dansolo
03-04-2003, 21:49
Salve a tutti,
sono uno degli sfortunati con un winmodem conexant. Grazie a un link trovato in uno degli altri topic in cui si parla di winmodem sono riuscito a far vedere al sistema il suddetto modem. Tuttavia al momento di creare una connessione con il kppp mi sono scontrato con un problema: non esiste il device /dev/modem e gli altri (che mi sembra siano delle varie seriali e altro), interrogandoli non rilevano niente. Dunque dovrei creare questo /dev/modem ma come posso fare? Tra l'altro nella FAQ del sito Conexant c'è questo bel paragrafo:
7) I installed the driver, and now the /dev/ttySHxF0 or /dev/modem device is
supposed to be there but it doesn't exist.
On devfs-based systems (such as Mandrake), the missing device
node is often a sign that the driver modules didn't load or initialize
properly. Try "modprobe hsfserial", then check the /var/log/messages
file or or run "dmesg" to see any kernel error messages that could
provide a clue as to why loading of the driver failed.
Facendo il modprobe a me restituisce:
modprobe: Can't locate module hsfserial
Ciò significa che in realtà pensavo di esserci riuscito, ma non è vero? E allora come è che il Centro di Controllo del KDE mi trova correttamente la periferica? Mi affido a chi ne sa più di me e ringrazio in anticipo.
sono uno degli sfortunati con un winmodem conexant. Grazie a un link trovato in uno degli altri topic in cui si parla di winmodem sono riuscito a far vedere al sistema il suddetto modem. Tuttavia al momento di creare una connessione con il kppp mi sono scontrato con un problema: non esiste il device /dev/modem e gli altri (che mi sembra siano delle varie seriali e altro), interrogandoli non rilevano niente. Dunque dovrei creare questo /dev/modem ma come posso fare? Tra l'altro nella FAQ del sito Conexant c'è questo bel paragrafo:
7) I installed the driver, and now the /dev/ttySHxF0 or /dev/modem device is
supposed to be there but it doesn't exist.
On devfs-based systems (such as Mandrake), the missing device
node is often a sign that the driver modules didn't load or initialize
properly. Try "modprobe hsfserial", then check the /var/log/messages
file or or run "dmesg" to see any kernel error messages that could
provide a clue as to why loading of the driver failed.
Facendo il modprobe a me restituisce:
modprobe: Can't locate module hsfserial
Ciò significa che in realtà pensavo di esserci riuscito, ma non è vero? E allora come è che il Centro di Controllo del KDE mi trova correttamente la periferica? Mi affido a chi ne sa più di me e ringrazio in anticipo.