Entra

View Full Version : Warcraft3 rallenta e swappa!! COME MAI?

Betha23
03-04-2003, 20:15
(con PC in signature) Ho un curioso problema con War3, faccio la prima partita in rete e tutto OK, faccio la seconda e tutto OK........alla terza comincia a ralentarmi durante il caricamento (sono sempre l'ultimo a finire) e poi durante le prime fasi del gioco (10 secondi) mi fa un frame al minuto! Poi tutto normale! :eek: Alla quarta partita il caricamento è ancora più lento (e l'HD sta sempre in funzione) e mi scatta pure le prime volte che lancio degli incantesimi o le prime volte che mi posiziono su una parte della mappa. Non vi sto a dire come diventi pallosa la cosa, visto che al primo scontro diretto nella quarta partita scatta tutto e non posso usare il mouse!

Adesso la cosa strana è che se esco da WC3 e rientro ritorno tutto normale! 1e2 Ok poi la 3 con dei rallentamenti etc etc.........la mia ipotesi è che WC3 non svuoti la Ram che occupa durante il game. Quindi al 3° game il Pc si ritrova quasi senza Ram libera! :eek: A voi da lo stesso problema? Che dite mi piglio un modulo da 256Mb DDR333 a 29euro+iva da syspack?? :rolleyes:

Killian
03-04-2003, 22:17
io controllerei che non ci siano programmi in esecuzione che non ti servono, compresi virus, trojan e spyware...

Custode
03-04-2003, 23:52
Mi ha fatto la stessa identica cosa in 2 missioni della campagna single-player: una missione degli umani che non ricordo e nella seconda missione degli elfi. Si sono verificati gli stessi sintomi da te descritti, ma solo ed esclusivamente in queste 2 missioni, in tutte le altre tutto liscio come l'olio. Per qualche oscuro motivo in queste 2 missioni la ram allocata non veniva svuotata rendendo lo swap da hard-disk sempre più tedioso col passare del tempo di gioco...devo dire che non ho mai patchato il gioco, quindi non so se la Blizzard abbia messo una pezza a tali problemi. Del resto non ho mai giocato nemmeno in multi, quindi non so.
Ciao.

Betha23
04-04-2003, 13:23
Originally posted by "Killian"

io controllerei che non ci siano programmi in esecuzione che non ti servono, compresi virus, trojan e spyware...

Niente di niete! ;)