PDA

View Full Version : case xares II 6000a plus....una bomba per gli overclocker!?

tommydc
03-04-2003, 18:08
Qualche possessore di questo case può dirmi se vale gli eurozzi che costa?
Sono molto attratto dalle caratteristiche costruttive.

fatemi sapere

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/thermaltake/xaser2_allu.shtml

thanx

tommy

rip82
03-04-2003, 18:12
Bello, ma e' solo un middle tower, troppo piccolo per i miei gusti. Se lo trovassi in giro prenderei il big con 8 slot da 5 1/4

Andreaps72
03-04-2003, 20:23
Io ho il 5000 ed è bellissimo!!
In + riesce a raffreddare benissimo tutto! Ho collegato tutte e 5 le ventole al regolatore e già a velocità media praticamente non si sente + nessun rumore ;)
Il 6000 è in alluminio quindi molto + leggero e se devi spostarti spesso è molto meglio! Ma visto il flusso di aria che ha all'interno l'alluminio non credo che ti dia dei vantaggi in fatto di temperature. L'aria all'interno non fa in tempo a scaldarsi :D
Il mio l'ho preso a 120€ qui : http://213.140.16.240/rsd_it/main.asp

tommydc
04-04-2003, 15:51
Ma il 6000a non ce l'ha nessuno?

tommy :confused:

ytrb6
04-04-2003, 16:09
Originally posted by "Andreaps72"

Io ho il 5000 ed è bellissimo!!
In + riesce a raffreddare benissimo tutto! Ho collegato tutte e 5 le ventole al regolatore e già a velocità media praticamente non si sente + nessun rumore ;)
Il 6000 è in alluminio quindi molto + leggero e se devi spostarti spesso è molto meglio! Ma visto il flusso di aria che ha all'interno l'alluminio non credo che ti dia dei vantaggi in fatto di temperature. L'aria all'interno non fa in tempo a scaldarsi :D
Il mio l'ho preso a 120€ qui : http://213.140.16.240/rsd_it/main.asp

Anche io ho il 5000a plus, ma tutte e 5 le ventole come le hai collegate al regolatore? Forse sono io scemo, ma le ventole sono molex e il regolatore ha 3 pin...

tommydc
04-04-2003, 21:12
anche io infatti credevo che se ne potesse collegare una sola all'hardcano 7 fornito con il case!?

tommy

Andreaps72
05-04-2003, 00:31
Ho messo un'ulteriore riduttore da 3 pin a molex e le ho messe in cascata ;)
La regolazione è fatta con i diodi quindi 5 ventole le tengono bene

tommydc
05-04-2003, 12:59

Ho messo un'ulteriore riduttore da 3 pin a molex e le ho messe in cascata ;)
La regolazione è fatta con i diodi quindi 5 ventole le tengono bene

giusto!!!!
E te le regge tutte?
Ma tu sul case hai un rheobus o un hardcano 7?
Io dovrei avere l'hardcano sul case che ho preso, cioè 6000a plus che ritirerò lunedì.
Un altra info se non ti da fastidio, ho letto su delle review online che è difficile smontare la mascherina per mettere quella della propria mobo.
E' vero?
Bisogna fare attenzione a qualcosa?

grazie

tommy

Yashiro
05-04-2003, 17:48
comunque è "XASER" non "XARES"...

Non offendiamo questa meraviglia!

Undi
05-04-2003, 18:49
"XARES" lo chiama il sito di Fluctus da mesi ormai ...e menomale che dovrebbe essere un punto di riferimento per intenditori...mah

tommydc
05-04-2003, 18:52
e vabbè come siete permalosi :p

tommy

p.s. speriamo che sia una "meraviglia" veramente visto che lo ho scelto come sostituto del mio fido supermicro tower che mi ha assistito per anni

araknis
05-04-2003, 19:06
Errore di digitazione, capita... Non dare addosso subito! ;)
E' bello, è moddato ma:
- il case è bello moddarselo da soli
- meglio un bel big tower che poi al massimo ti moddi da solo
- a me stucca parecchio quel Xaser...
- mi pare poco originale e pieno di plasticume... :rolleyes:
Insomma: preferisco il mio vecchio Mid. tower con la paratia aperta... Per quello che poi alla fine ci faccio... :rolleyes:

Andreaps72
05-04-2003, 19:48
X Tommy le ventole le tiene tutte tranquillamente ;) I diodi scaldano appena.
Io ho l' HardCano con lo switch a 3 posizioni x il controllo della velocità, il display x 1 temperatura, 1 porta Fireware e 2 USB.
Smontare il pannello della MoBo è un attimo non vedo cosa potresti rovinare!
X Araknis ti posso assicurare che di plastica ne ha proprio poca :D Ho smontato lo sportello frontale e sentito il peso considerevole me lo sono pesato! 1,5Kg!
Alla faccia del plasticume! Tutto alluminio anodizzato spesso 2mm!

Biohunter
05-04-2003, 19:53
Originally posted by "Undi"

"XARES" lo chiama il sito di Fluctus da mesi ormai ...e menomale che dovrebbe essere un punto di riferimento per intenditori...mah

Lo è un punto di riferimento...e poi l'importante è ke non sbagli le sigle di cpu,mobo,ram e ali... :rolleyes: non di case.

Ciao.

Yashiro
05-04-2003, 20:38
Originally posted by "araknis"

Errore di digitazione, capita... Non dare addosso subito! ;)
E' bello, è moddato ma:
- il case è bello moddarselo da soli
- meglio un bel big tower che poi al massimo ti moddi da solo
- a me stucca parecchio quel Xaser...
- mi pare poco originale e pieno di plasticume... :rolleyes:
Insomma: preferisco il mio vecchio Mid. tower con la paratia aperta... Per quello che poi alla fine ci faccio... :rolleyes:

Intendo è un bel case, non "ti-deve-piacere-perché-piace-a-me".

E' un case ricco e completo per chi magari non vuole ammazzarsi a farsene uno o,come me,non ha mai provato e non vorrebbe rovinare un prodotto appena acquistato..

tutto qui. :p

tommydc
06-04-2003, 07:28

X Tommy le ventole le tiene tutte tranquillamente ;) I diodi scaldano appena.
Io ho l' HardCano con lo switch a 3 posizioni x il controllo della velocità, il display x 1 temperatura, 1 porta Fireware e 2 USB.
Smontare il pannello della MoBo è un attimo non vedo cosa potresti rovinare!
X Araknis ti posso assicurare che di plastica ne ha proprio poca :D Ho smontato lo sportello frontale e sentito il peso considerevole me lo sono pesato! 1,5Kg!
Alla faccia del plasticume! Tutto alluminio anodizzato spesso 2mm!

grazie sei stato molto gentile

ciauz

tommy ;)

XP1700+@2400+
06-04-2003, 08:52
Originally posted by "Biohunter"

Lo è un punto di riferimento...e poi l'importante è ke non sbagli le sigle di cpu,mobo,ram e ali... :rolleyes: non di case.

Ciao.

Lo sarà per te che ce l'hai sotto casa ehheheh il buon partenopeo!

Saluti

P.S: ... secondo me sti case sono soldi buttati via...cmq belli ... stupendi ... peccato che ci stiano speculando in maniera mostruosa su sti prezzi... un case del genere potrei comprarlo se mi costasse meno di 100€ ... meditate gente meditate :rolleyes:

Biohunter
06-04-2003, 09:53
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Lo sarà per te che ce l'hai sotto casa ehheheh il buon partenopeo!

eh eh ;)

Saluti

P.S: ... secondo me sti case sono soldi buttati via...cmq belli ... stupendi ... peccato che ci stiano speculando in maniera mostruosa su sti prezzi... un case del genere potrei comprarlo se mi costasse meno di 100€ ... meditate gente meditate :rolleyes:

concordo...anke io 100/max150 con alimentatore li spenderei per un case ma non di +...e non venitemi a dire ke lo Xaser è totalmente diverso dal chieftec middle tower ke si vende a 90 euro senza ali...QUELLO penso ke sia un buon case...e di certo non mi metto a regalare 200milla delle vekkie lire alla Tt per aver RIMARKIATO il chieftec.

ByeZ e come ha detto XP1700+@2400+...meditate gente...meditate.. :rolleyes:

XP1700+@2400+
06-04-2003, 09:59
Originally posted by "Biohunter"

concordo...anke io 100/max150 con alimentatore li spenderei per un case ma non di +...e non venitemi a dire ke lo Xaser è totalmente diverso dal chieftec middle tower ke si vende a 90 euro senza ali...QUELLO penso ke sia un buon case...e di certo non mi metto a regalare 200milla delle vekkie lire alla Tt per aver RIMARKIATO il chieftec.

ByeZ e come ha detto XP1700+@2400+...meditate gente...meditate.. :rolleyes:

Questo è il periodo in cui il modding va di moda...le case produttrici si stanno sbizzarrendo per fare il case più bellino, più colorato...ma spesso non si pensa al fattore economico.

Mi pare evidente che se il mercato tira la speculazione è sempre dietro l'angolo!

Chieftec ed enermax stanno lavorando con prezzi abbordabili e per questo sono da preferire!

Saluti

Andreaps72
06-04-2003, 11:04
Forse non avete capito una piccola cosa :D
Il Chieftec è molto bello ed è praticamente uguale al Tt e della X davanti e le altre sboronate non mi fregava niente!
Ma ho fatto i miei calcoli, con 120€ mi hanno dato 5 ventole supersilenziose+l'Hardcano con un sensore di temp a LCD (utilissimo)! E pensate che c'è pure una batteria di riserva x il dislay! :D
Ho comprato su E-bay un Enermax 360 con 50€
Quindi con 170€ ho un super case con super alimentatore! Con le ventole a velocità media praticamente è silenziosissimo (ho 10 ventole e a stare dietro al PC voli via :sofico: ) Invece il chieftec mi dava solo una ventola e le altre mi toccava andarle a comprare con tutte le rotture annesse!
Chiaramente se uno vuole mettere le ventole con le lucine e comprarsele da se è meglio il chieftec!
Comunque tutti i componenti HW del PC dopo 2 anni sono praticamente da buttare mentre il case è l'unica cosa che ti rimane!

XP1700+@2400+
06-04-2003, 11:13

...Quindi con 170€ ho un super case con super alimentatore! Con le ventole a velocità media praticamente è silenziosissimo (ho 10 ventole e a stare dietro al PC voli via :sofico: ) Invece il chieftec mi dava solo una ventola e le altre mi toccava andarle a comprare con tutte le rotture annesse!
Chiaramente se uno vuole mettere le ventole con le lucine e comprarsele da se è meglio il chieftec!
Comunque tutti i componenti HW del PC dopo 2 anni sono praticamente da buttare mentre il case è l'unica cosa che ti rimane!

E' vero che il case rimane, ma è anche vero che ci stanno marciando con sti prezzi!!! :mad: (riferito ai produttori)

Cmq in effetti se a te van bene le ventole che ti danno in bundle col case ok, ma io preferisco sceglierle personalmente in base alle mie esigenze.

Tra l'altro a loro 5ventole quanto credi che costino onestamente? Se le pagano 5€ per tutte quante è tanto...credo ancora meno!

Saluti

Andreaps72
06-04-2003, 11:24
Sisi hai ragione a loro le ventole costano poco ma a me costavano molto di +! Anche quelle economiche ;)