PDA

View Full Version : profili utente condivisi dal server


alcuoreramon
03-04-2003, 17:15
Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa ma il motore di ricerca non funge :mc:

Comunque, io ho tutti i profili degli utenti archiviati nel server principale. Per problemi vari ho dovuto reinstallare completamente il controller di dominio. Poco male pensavo io... tanto basterà ricreare i nuovi utenti e ridare il percorso precedente dei profili per ogni singolo utente. Mica vero :eek:
intanto nei profili utente archiviati nel server manca la posta elettronica (rubrica e messaggi) ed è presente solo nella postazione client dell'utente sotto impostazioni locali del vecchio dominio.
in più, come se non bastasse la complicanza di dovere importare tutti i messaggi di posta elettronica e la rubrica (se sapete come importare anche le configurazioni per ogni account di posta vi sono grato), appena tento il login nei client con i nuovi account creati in modo da leggere il profilo dal server esattamente come prima explorer esegue in loop la bastardissima operazione non valida e l'unica possibilità che mi lascia è il CTRL-ALT-CANC disconnetti.

La domanda è:
è possibile aprire una discussione per capire VOI come utilizzate i profili utente? Teoricamente non dovevano semplificare la vita consentendo agli user di accedere da qualsiasi postazione e ritrovare le configurazioni corrette? Dove posso avere sbagliato visto che la posta elettronica veniva archiviata in locale?

gohan
03-04-2003, 18:05
ma hai creato un dominio da zero? se sì è normale che i vecchi profili non vengano riconosciuti, poichè il vecchio dominio e i vecchi utenti hanno un SID diverso da quelli attuali.
Poi controlla i permessi sui file e cartelle dei profili (anche il proprietario).
Poi le informazioni salvate in "Impostazioni Locali", come dice il nome sono solo locali! (se no se uno avesse un DB di posta di qualche centinaio di MB hai voglia te a fare la sincronizzazione....)

PS Sposto in Windows.

alcuoreramon
03-04-2003, 20:28
procedura da seguire per riavere gli utenti?

gohan
04-04-2003, 06:49
- da un backup del sistema
- dal BDC
- con Active directory mogration tool, ma devi cmq avere un controller del vecchio dominio.

Nel tuo caso, che mi sembra di capire non hai nessuno dei tre, si dice: t'attacchi! :rolleyes: :D

alcuoreramon
04-04-2003, 16:27
possibile??
è un lavoro lungo. Dovrò importare tutti i messaggi di posta in outlook express, copiare tutti i preferiti dai vecchi profili e i desktop.
Non esiste nessun software che compia in automatico queste operazioni?

gohan
04-04-2003, 16:40
esiste un SW chiamato "Viaggio a Lourdes 3.2" che dovrebbe fare al caso tuo.... :rolleyes: :D

Cmq se vuoi io e il mio collega potremmo venire a darti una mano (dietro lauto compenso :D )

alcuoreramon
05-04-2003, 12:44
Gohan, io e te abbiamo mai avuto discussioni? Erano mesi che non scrivevo più sul forum ma, da quel che ricordavo, eri leggermente + disponibile. Anche nelle poche mail che ti ho spedito non ho trovato nessuno screzio.
Comunque ho risolto con 12Gost Profile Copy se può essere utile anche a te scaricalo pure. E' facilmente reperibile su internet.

gohan
05-04-2003, 13:14
non prenderla male! stavo scherzando, ma purtroppo senza un backup del vecchio dominio non puoi proprio recuperare i vecchi utenti; non volermene. ;)
Se hai trovato una soluzione che va bene per il tuo problema, mi fa molto piacere; purtroppo non m'è mai capitato quel problema visto che i profili centralizzati non li ho ancora usati.

alcuoreramon
05-04-2003, 21:50
Tutto ok, probabilmente sono anche io ad essere un po' nervoso. La situazione che mi si era presentata non era delle più felici.

gohan
05-04-2003, 22:07
ti posso capire.... non avere i dati di backup rompe sempre! :cool: