View Full Version : mi pareva troppo bello........hercules 9500pro@325/310
Ciao a tutti,
sono (o ero) un felicissimo possessore di una hercules 9500 pro con bios moddato e utilizzata a 325/310, cioè alle frequenze della 9700 pro.
Fino ad ora non avevo avuto problemi, ieri sera dopo aver visto un divx compresso in xvid di circa 2 ore sono cominciati i guai. :muro:
Schermate blu con la tragica scritta IRQ NOT LESS OR EQUAL ad intervalli randomici.....ho pensato subito alla scheda grafica visto che gli altri componenti erano già supertestati.
Ho fatto altri test ieri notte, ma non riuscivo a finire neanche il 3d mark 2003 che aveva sempre finito perfettamente anche super overclockata . :confused:
Stamattina, risettato alle frequenze standard la scheda, il 3dmark è stato concluso correttamente ma putroppo continua ogni tanto a comparire la schermata blu....con la solita scritta.....non so proprio cosa pensare.
Non vorrei che a causa di un surriscaldamento o roba simile la scheda si sia rovinata :(
grazie per le eventuali dritte :rolleyes:
tommy
p.s. c'è chi dice che quella scritta sia da addebitare alla ram, ma la mia corsair 3500 non ha mai dato rogne!?
Originally posted by "tommydc"
Ciao a tutti,
sono (o ero) un felicissimo possessore di una hercules 9500 pro con bios moddato e utilizzata a 325/310, cioè alle frequenze della 9700 pro.
Fino ad ora non avevo avuto problemi, ieri sera dopo aver visto un divx compresso in xvid di circa 2 ore sono cominciati i guai. :muro:
Schermate blu con la tragica scritta IRQ NOT LESS OR EQUAL ad intervalli randomici.....ho pensato subito alla scheda grafica visto che gli altri componenti erano già supertestati.
Ho fatto altri test ieri notte, ma non riuscivo a finire neanche il 3d mark 2003 che aveva sempre finito perfettamente anche super overclockata . :confused:
Stamattina, risettato alle frequenze standard la scheda, il 3dmark è stato concluso correttamente ma putroppo continua ogni tanto a comparire la schermata blu....con la solita scritta.....non so proprio cosa pensare.
Non vorrei che a causa di un surriscaldamento o roba simile la scheda si sia rovinata :(
grazie per le eventuali dritte :rolleyes:
tommy
p.s. c'è chi dice che quella scritta sia da addebitare alla ram, ma la mia corsair 3500 non ha mai dato rogne!?
Purtroppo con la mia 9500 moddata a 9700non ho osato overcloccare piu' del default proprio perche' se i chip mezzi-sani riescono ad essere moddati, lascia capire che gia' abilitando tutte le otto pipeline il chip sforza sicuramente di piu' che con le 4 disabilitate. Ho gia sentito di fumate bianche in overclock e non voglio essere uno dei tanti.
Se vuoi un consiglio lasciala ora di default. ;)
Viulente
03-04-2003, 12:26
Ragazzi dovrei acquistare La Radeon 9500 ma non so quale modello...
io pensavo alla 9500 pro 128, ma poi non so come modificarla per raggiungere prestazioni piu elevate...
Chiedo a voi perchè vedo che già avete provato e quindi magarti saprete darmi link utili o consigli meglio di altri...
Sono nelle vostre mani :D
GRAZIE e BYEZZZZZZ
Hanamichi
03-04-2003, 12:41
Originally posted by "Viulente"
Ragazzi dovrei acquistare La Radeon 9500 ma non so quale modello...
io pensavo alla 9500 pro 128, ma poi non so come modificarla per raggiungere prestazioni piu elevate...
Chiedo a voi perchè vedo che già avete provato e quindi magarti saprete darmi link utili o consigli meglio di altri...
Sono nelle vostre mani :D
GRAZIE e BYEZZZZZZ
prendi quella con il PCB rosso e le ram ad L! ;)
Viulente
03-04-2003, 12:44
Ma intendi la HERCULES per PCB rosso oppure la sapphire ? perchè la sapphire la trovo solo col PCB nero....
Scusa l'ignoranza ma che differenza hanno?
Grazie e ciao!!
Byeeezzz
Hanamichi
03-04-2003, 12:48
Ma intendi la HERCULES per PCB rosso oppure la sapphire ? perchè la sapphire la trovo solo col PCB nero....
Scusa l'ignoranza ma che differenza hanno?
Grazie e ciao!!
Byeeezzz
va bene qualunque marca basta che hanno come detto prima le ram a L e il pCB rosso! ;)
Rusticola
03-04-2003, 14:38
Il problema sarà trovarla.
Viulente
03-04-2003, 15:44
Qualcuno di voi ha la minima idea di dove possa trovarle ancora moddabili? ma secondo voi è ancora una buona scheda? cioè te le da le soddisfazioni?? :sofico: ??
Grazie ciao
Qualcuno di voi ha la minima idea di dove possa trovarle ancora moddabili? ma secondo voi è ancora una buona scheda? cioè te le da le soddisfazioni?? :sofico: ??
Grazie ciao
scusa viulente....ma non potevi aprire un altro post invece di scrivere su questo?
In questo modo nessuno mi aiuta....sigh :rolleyes:
tommy
Viulente
03-04-2003, 16:23
Hai ragione scusami ma mi sono lasciato un po andare me tapino!!! :muro:
Ok ragazzi non calcolatemi piu o se siete cosi gentili da volermi rispondere fatelo in pvt
Il post originale è:
Ciao a tutti,
Fino ad ora non avevo avuto problemi, ieri sera dopo aver visto un divx compresso in xvid di circa 2 ore sono cominciati i guai.
Ho fatto altri test ieri notte, ma non riuscivo a finire neanche il 3d mark 2003 che aveva sempre finito perfettamente anche super overclockata .
Non vorrei che a causa di un surriscaldamento o roba simile la scheda si sia rovinata
grazie per le eventuali dritte
tommy
ciao scusa ancora :cry:
vabbè non c'era bisogno :p
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.