PDA

View Full Version : MAX LUNGHEZZA CAVO S-VIDEO

Henkatto
03-04-2003, 02:08
RAGAZZI QUALCUNO Sà QUAL'è LA MAX LUNGHEZZA PER UN CAVO S-VIDEO SENZA PERDERE NIENTE? MAGARI SU PROPRIE ESPERIENZE.
IO HO UN CAVO DA 17 METRI, E OGNI 3-4 SECONDI VEDO UNA LEGGERISSIMA LOTTILE LINEA DI INTERFERENZA CHE PARTE DA BASSO DELLA TV E SALE COME IN ACENSORE FINO ALLA FINE DELLA TV, DA LONTANO MANCO SI VEDE, MA è PER CAPIRE: è LA LUNGHEZZA?
POSSONO ESSERE LE SALDATURE? I CONNETTORI SONO NORMALI, SE LI PRENDO MIGLIORI?

DITEMI LA VOSTRA PER FAVORE..... GRAZIE CIAO

Smileface
03-04-2003, 11:28
Io, tempo fa, mi sono costruito un cavo s-video da circa 8 metri e non mi ha mai dato problemi.....

Ma è schermato il cavo che usi?

Henkatto
04-04-2003, 12:04
Sto usando un cavo tasker c200, pare dovrebbe essere buono, e due connettori tasker per un cavo di 17 metri, ma vedo una leggera linea di interferenza che sale e scende, da lontano si vede poco, ma dda vicino si nota, quale può essere la causa?
La lunghezzza del cavo?

ciao

Bloody Tears
04-04-2003, 20:57
Ma nn konveniva prendere un paio d trasmettitori di segnale Audio/Video x vedere i divx sul televisore ;)

Henkatto
05-04-2003, 15:55
Ragazzi qualcuno usa un cavo s video lungo?

di quanti metri?

FA-Blade
05-04-2003, 17:59
io me ne sto facendo fare uno da 12 metri circa .... con connettori in oro ! spero di non perdere di qualita e cmq appena posso lo provo e ti dico come va

Marco2000
05-04-2003, 19:15
io ne ho fatto uno da 12 metri con connettori recuperati da un cavo vecchio e come cavo ho usato quello telefonico.... va benissimo !

Henkatto
05-04-2003, 20:01
Ragazzi, io mi sono fatto un cavo di 17 metri con un tasker 200, vedo perfettamante bene se non fosse per una sottilissima linea di interferenza che sale e scende ogni tanto, da cosa può dipendere?

Aiutatemi!!!!!!!

FA-Blade
05-04-2003, 20:06
ma hai provato con un cavo piu piccolo ?
se con quello non hai problemi alla la colpa è del cavo (magari non perfetto) oppure prova con i connettori in oro (hanno meno perdita di segnale e interferenza)

Henkatto
05-04-2003, 22:10
I connettori sono in oro, mi sono costati 4 euro ognuno.

Con un altro cavo piccolo funziona tutto bene, le saldature sono fatte bene mi sà che devo provare con un altro filo.

Legolas08
06-04-2003, 01:08
il problema è sull'impianto elettrico te lo dico con certezza perchè lo stesso problema lo avevo io e ci sono impazzito dietro per un pò poi per puro caso ho scoperto che veniva da lì (con buona probabilità non hai un impianto di terra, o non funziona bene), il mio consiglio e quello di utilizzare i cavi di alimentazione del pc senza collegare il polo centrale della presa(io li ho tagliati).

Henkatto
06-04-2003, 03:42
Scusami, ma non ho capito bene, devo tagliare uno dei contatti dell'alimentatore rovinandolo? Ovvero quello centrale?

Scusa ma forse ho capito male, puoi spiegarti diversamnente?

Henkatto
06-04-2003, 12:56
E poi scusami ma tagliando questo eventuale contatto centrale, funziona tutto alla perfezione?

nanix78
06-04-2003, 14:53
+ corto e' meglio e'.....]

bakongo
07-04-2003, 19:33
Originally posted by "Legolas08"

il mio consiglio e quello di utilizzare i cavi di alimentazione del pc senza collegare il polo centrale della presa(io li ho tagliati).

Sei davvero un grande! ma sai cosa vuol dire non avere la presa di terra?? Tutta l'elettricità latente sulle struttutre metalliche del case dove la metti?? Io ti consiglierei di rifarti l'imianto di messa a terra...
FATTELO DIRE DA UN PERITO ELETTROTECNICO

Conan ama Lana
07-04-2003, 20:03
Originally posted by "bakongo"

Sei davvero un grande! ma sai cosa vuol dire non avere la presa di terra?? Tutta l'elettricità latente sulle struttutre metalliche del case dove la metti?? Io ti consiglierei di rifarti l'imianto di messa a terra...

ma si, ma chi se ne frega della inutile messa a terra di fronte alla ben più seria esigenza di vedere i divx sul tv del salotto! :D :D

teopax
07-04-2003, 20:06
Scusate ma invece che pretendere cavi lunghissimi che inevitabilmente degradano la qualita` sbattersi 3 minuti a spostare il PC??? :D :D :D

Kewell
07-04-2003, 20:06
Io utilizzo un cavo s-video di 10 metri con connettori placcati oro. Vedendo i divx avevo anch'io il tuo stesso problema, ma molto più accentuato. Ho risolto tutto... e sai come? Mi è bastato spengere il lettore dvd stand-alone! Magari hai un VCR o un lettore dvd che crea delle interferenze quando è in stand-by.
:)

Conan ama Lana
07-04-2003, 20:13
Originally posted by "bakongo"

ma si, ma chi se ne frega della inutile messa a terra di fronte alla ben più seria esigenza di vedere i divx sul tv del salotto! :D :D

Henkatto
07-04-2003, 23:37
io ne capisco poco di elettricità, cosa succede ee taglio questa messa a terra? quali conseguenze? probalile che nel frattempo faccio altre prove, ma spostare un chiftec con dentro quello che ho vi assicuro che non è semplice, pesa una tonnellata ed è alto quasi quanto me :D :D :D

se avete altri suggewrimenti sono graditi grazie.

ciao

Henkatto
08-04-2003, 16:17
Per favore illuminatemi, il sapere è da diffondere................

Smileface
08-04-2003, 17:36
Al massimo, come ti hanno già suggerito, puoi usare dei tramettitori audio-video via radio, io l'uso perchè il pc stà un pò lontano dal tele, però non ti aspettare una qualità eccelsa: il video va anche abbastanza bene, la perdita è minore, però l'audio.... .....appena alzi un pò e visto che alzi di sicuro perchè molti divx hanno l'audio basso, senti un fruscio di sottofondo che no è niente male (te lo dice uno che sente l'audio con un impianto DTS da 2 milioni e mezzo di vecchie lire) !!!!!!

In effetti stavo pensando di tornare al cavo!!!!

^O^ Yawn
08-04-2003, 21:14
20 metri... e connettori in oro

a me si vede bene.

Henkatto
09-04-2003, 00:02
Per quanto riguarda i connettori sono sicuramente buoni, anche i miei sono in oro, che cavo usi per una lunghezza così ampia, mi diresti marca e modello?

Grazie