View Full Version : Cercansi volontari....
... per testare il bios della A7N8X rev 2.0 su una revision precedente (1.04 in pratica)
Fatevi avanti siori e siore! :D :D
So che (a ragione) nessuno lo farà, ma qualcuno fosse così paz... ehm coraggioso da farlo, egli diventerà a tutti gli effetti il mio idolo :sofico:
beh in fondo.. sarebbe sufficiente che uno ce l'avesse in garanzia! :D :D :D
Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!
Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia. :D
Smileface
03-04-2003, 12:59
Originally posted by "Peiones"
Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!
Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia. :D
E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!
Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Originally posted by "Smileface"
E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!
Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Anche per me 192 è il tetto massimo con la mobo intatta. Poi ho messo una ventolina sul northbridge e dei dissipatorini su southbridge e mosfets e adesso posso giungere a 195... ma di più non c'è verso... a 196 o a 200 il sistema boota anche bene, ma freeza appena avvio qualche applicazione potente :(
io a 200 ci arrivo :D ma cmq tutte sono ancora in garanzia.. :cool:
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no
:confused:
dai raga
Originally posted by "masocco"
io a 200 ci arrivo :D ma cmq tutte sono ancora in garanzia.. :cool:
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no
:confused:
dai raga
che chiulo! :D
che alimentatore hai per curiosità?
un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq
da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Smileface
04-04-2003, 08:12
un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq
da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
Sweetmonkey
04-04-2003, 11:18
Io non vorrei smontare facili entusiasmi, ma se un bios è studiato per un tipo di mobo con un tipo di chipset, è solo da folli cercare di utilizzarlo su una mobo con un chipset differente. Anche se si tratta pur sempre di nforce 2 stiamo parlando di due revision del CHIPSET totalmente differenti
Io fossi in voi ci andrei piano....
Ciao
Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
ho la 1.4
bios 1002 a ufficiale ma anche con il 1002 nn cambia niente
Effettivamente è rischioso :(
Ci penserò su prima di fare una cosa del genere..... :confused:
Smileface
04-04-2003, 13:29
Piuttosto.... perchè che non riesce a stare stabile a 200 non prova il nuovo bios ufficiale ASUS 1003????
Io ho provato il 1002.A ed il sistema, appena superati di una ca...la i 166 di FSB non mi bootava più......
....ho di corsa re-installato il bios uber e adesso non mi và di riprovare con il nuovo....
Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?
Cmq il south bridge era molto caldo anche a 133 di fsb :(
Aspetto vs consigli !
Byez ;)
Fabio
Smileface
04-04-2003, 14:39
Originally posted by "dax2001"
Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?
Aspetto vs consigli !
Byez ;)
Fabio
...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!
Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!
Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!
Originally posted by "dax2001"
Aspetto vs consigli !
Byez ;)
Fabio
io ho messo 2 ventole sunbeam con i led sul pannello del cab una davanti che spara sugli hd e 2 dietro che estraggono aria
nn è tanto rumoroso...o almeno la ventolona del procio copre gli altri e pc probe mi da 23 24 gradi sul sensore della mobo che prima arrivava a 35 36 :D
A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare?? :muro:
Originally posted by "RayXp"
A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare?? :muro:
cosa intendi???
a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc :confused:
...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!
Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!
Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!
Beh due uova alla nvidia non dovrebbero essere male :D :D :D
cmq in settimana provo a salire di fsb .... ma come ????? lascio il molti a 11 e aumento solo l'fsb ? e la ram ? la lascio a 200 o sincrona ? e il core ?
Ditemi voi, cmq finora sono molto soddisfatto ;) e forse hai ragione che mi è andata proprio di @ulo ! e anche l'audio no problem anche se ho un 4+1 che fa ca@are !
Anzi che 5+1 mi consigli adatto a questa mobo ?
Byez ;)
cosa intendi???
a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc :confused:
A me capita invece che l audio distorga.
cioe praticamente anche quando gioko dopo 1 oretta circa l audio diventa distorto con un suono metallico e mi tocca riavviare e poi torna tutto apposto !!
I driver sono quelli del cd originale ma ho provato anche quelli 2.03 e non cambia nulla (per me vanno meglio i vecchi dei 2.03) ditemi se sbaglio e se devo mettere i 2.03 e per che motivo :)
Ciaoz
Originally posted by "RayXp"
A me capita invece che l audio distorga.
cioe praticamente anche quando gioko dopo 1 oretta circa l audio diventa distorto con un suono metallico e mi tocca riavviare e poi torna tutto apposto !!
I driver sono quelli del cd originale ma ho provato anche quelli 2.03 e non cambia nulla (per me vanno meglio i vecchi dei 2.03) ditemi se sbaglio e se devo mettere i 2.03 e per che motivo :)
Ciaoz
mmmm....ora che ci penso è capitato anche a me ma nn credo sia colpa dei driver....
piuttosto forse è l'oc
tu come sei messo in oc?
ciao
Non sono nenache in overclock.
Cioe ho sblokkato il toro ma solo per mettere il bus da 133 a 166 e sto a 1800 mhz
:)
ho fatto un experiment
sul bios alla voce cpu interface ....o qcosa del genere ma sempre nella schermata dove imposti il bus, da agressive ho messo optimal
ho il pc acceso da stamattina che fa rendering video ed ogni tanto navigo quindi è bello ingroppato ma nn mi ha + fatto casini con l'audio..
forse un caso cmq vale la pena di provare
ciauzzzz
ho fatto un experiment
sul bios alla voce cpu interface ....o qcosa del genere ma sempre nella schermata dove imposti il bus, da agressive ho messo optimal
ho il pc acceso da stamattina che fa rendering video ed ogni tanto navigo quindi è bello ingroppato ma nn mi ha + fatto casini con l'audio..
forse un caso cmq vale la pena di provare
ciauzzzz
sai che è parso anche a me più stabile col settaggio su optimal?
All'audio non ho fatto caso comunque, però anche a me ogni tanto fischiava fastidiosamente, tant'è che ho rimesso la sb 5.1.
vik ....no dai .....spegni il soundsorm per una sb ............... :confused:
nn si può................. :D :muro:
dai dai metti in moto l'audio on board e prova :D
ciao
vik ....no dai .....spegni il soundsorm per una sb ............... :confused:
nn si può................. :D :muro:
dai dai metti in moto l'audio on board e prova :D
ciao
eh masocco ma quale soundstorm... magari! Noi (o meglio io che ho la liscia) abbiamo quello schifoso ac97, senza manco uno straccio di control panel :cry: :cry: :cry:
Anche se in effetti ho l'MCP-T come southbridge... :muro:
io provo intanto THX :D
Io avevo sentito che era per colpa che il chip si scaldava ma non credo dato che cio una ventolazza in fianco e fa sempre lo stesso difetto!!
Te so di :)
Legolas08
07-04-2003, 18:04
anche io ho sto problema dell'audio metalli, ma nel bios ho l'impostazione optimal per la cpu, il case e ben ventilato e la mobo e piena di dissipatori.
Qualcuno è riuscito a risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.