View Full Version : problema ECS K7S5A
Ho assemblato un pc con la mb in oggetto,ali 400W Bios 040201
athlon 1333/266,DDR 512/266 hd Maxtor 60Gb,Geffo4 ti4200,SBlive 1024
WIN XP. succede che l'avvio di xp è lunghissimo (50s/1m) si vede chiaramente che dopo un primo caricamento di 1/2 sec c'è una pausa di 30/35s in cui è acceso il led dell'attivitè del disco ma non succede nulla, poi si accendono i tre led della tastiera e inizia finalmente il caricamento vero e proprio.
Da cosa può dipendere questo comportamento?
segnalo che da bios ho provveduto a disabilitare la lan, e tutte le funzioni audio integrate che pensavo potessero rallentare l'avvio.
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
prova ad aggiornare il bios
oggi ho aggiornato il BIOS , provato un diverso proc (1800XP),sostituito le RAM, riformattato e reinstallato win98SE e winXP ma non è cambiato nulla.
Boh non su più che dire
grazie comunque
Non ho mai letto di un problema del genere con sta scheda.
FoxMolte
03-04-2003, 21:32
hai installato il driver siside per l'hard disk in windows xp??
al max
prova ad aggiornare i driver di windows....
ho reinstallato tutti i driver contenuti nel cd fornito con la scheda , ma è stato tutto inutile.
grazie
redpepper
04-04-2003, 00:24
Hai collegato masterizzatori o dvd/cdrrom player ? A me succedeva così con pausa di un minuto abbondante dopo la partenza di win Me su av7 dopo aver cercato in giro nei vari forum ho rinunciato e mi sono tenuto per oltre un anno il "problema". Poi ho comprato un nuovo masterizzatore 40x(lite-on) al posto del philips 8x che avevo e dopo la sostituzione il problema è sparito. Io non avevo mai provato ad eliminare componenti per cercare il problema ma pensavo che il controller promise ata100 on board facesse attendere il caricamento di windows. Prova a partire con il minimo possibile Mb,cpu,ram,hd e scheda video se lo fa ancora non so che dirti se gli passa aggiungi uno alla volta gli altri pezzi.
Ciao
Io con la tua scheda e dei pezzi "vecchi" (compreso il masterizzatore) ho fatto un pc per i miei bimbi e con win ME non ho ritardi.
Dai anche un occhio al bios la scheda abilita di default il modem on board (che non c'è) la lan (nella mia c'è ma è un opzione) e visto che hai la SB disabilita anche l'audio.
grazie, ma ho già provato avendo solo il lettore cd anche staccandolo non cambiava nulla.
Scusa, magari è una domanda stupida: non è che hai messo l'IDE al contrario? Ossia hai messo ad esempio il blu attaccato al cdrom, il grigio attaccato all'hdd e il nero attaccato alla mainboard? Con i vecchi ide si poteva fare ma i nuovi ata100 hanno un solo senso di installazione ed è quello di riferimento, il blu sempre attaccato alla main. Se li metti al contrario funziona lo stesso ma il sistema è lentissimo. Ciao
il blu è regolarmente sulla mainb.
comunque grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.