PDA

View Full Version : DOMANDA PER ESPERTI!

Alfa147
02-04-2003, 22:31
Voglio comprare una macchina fotografica digitale....ho notato che le trust costano un 'immensità di meno che altre macchine.....ora vi chiedo....come vanno le trust valgono tanto quanto costano.....?Sarebbe meglio orientarsi su un altra marca? :confused:

ivanao
02-04-2003, 22:34
dipende da cosa ti serve, le trust non mi convincono per nulla...se costano così poco è perchè sono scarse...

Alfa147
02-04-2003, 22:38
vorrei spendere sui 120 150 euro che mi consigli per fare delle foto decenti?

[RED-3D]
02-04-2003, 22:42
il mio consiglio è quello di psendere dipiù, se ora non puoi, rimanda l'acquisto e metti da parte qualche soldo in più. Secondo me se compri una cam troppo economica la usi la prima settimana e poi la dimentichi dentro un cassetto.

Alfa147
02-04-2003, 22:45
Ho possibilità di spendere....volevo qualcosa di entry level visto che non ho scattato mai una fotografia...CHE MI CONSIGLIATE SOTTO I 150??? :confused:

quinx
03-04-2003, 13:14
Gasp :eek:
Io credo che siano pochini 150 euro :confused: anche per iniziare. In te proverei nel marcato dell'usato, da chi ti fidi. Ci sono molte persone che iniziano con macchine economiche, ben presto gli stanno strette e permutano macchine praticamente nuove.
In questo forum ho letto di chi vendeva campatte economiche.
Comunque sul nuovo, almeno un Canon A20, secondo me, dovresti prenderla. Oltretutto, visto che è appena uscita la nuova, è molto facile trovare la A20 a prezzi scontati e forse a poco meno di 200 euro la trovi.

saluti

quinx
03-04-2003, 13:19
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424431

hanno per l'appunto parlato di macchine economiche...

non intendevo la A20, ma la A200 (con tutte 'ste sigle....)

ironmanu
03-04-2003, 18:07
le trust hanno sensore cmos e lenti in plastica,almeno quelle super economiche,per questo costano poco.
credo dovresti aggiungere almeno altri 100euro per una entry level decente.Altrimenti sempre entry level 300,350 euro sempre entry level ma con zoom ottico 3x,2Mpixel,autofocus,filmati con audioe un certo numero di funzioni.
Io ho una canon A60 pagata 349 euro e sentendo altri utenti qui anche nikon ed hp hanno ottime proposta per questa fascia.
come sopra piuttosto aspetta di avere piu contante,ti assicuro che sarebbero buttati i tuoi 150!!!! :p

Alfa147
03-04-2003, 18:41
200 euro non credo di poterli spendere... :cry: non vorrei insistere ma a cosa vado incontro comprando una trust?

aristotele
03-04-2003, 19:23
Beh andresti incontro a grosse delusioni per via di: scarsa qualità lenti (in plastica), pessimo ccd e pessima esposizione con il risultato finale di non poter stampare le foto con una qualità accetabile.
Se hai necessità di vedere le foto solo su video, potresti anche farci un pensierino, ma ti consiglio di lasciar perdere le Trust e puntare comunque su marchi consolidati nel settore della fotografia e dell'immagine.
La macchina più economica delle Nikon o della Canon è comunque migliore della trust.
Se ti accontenti di rinunciare all'lcd potresti pensare alla Coolpix 2000 della Nikon ad esempio.

Ciao

Alfa147
03-04-2003, 19:32
si le foto le vedro solo su video anche perchè ho una stampante schifosa....lo schermo lcd non mi interessa :cool:

aristotele
03-04-2003, 19:39
è un'ottima scelta, anche se non ne conosco il prezzo.
il mirino ottico cmq è molto comodo, specie per fotografare di giorno quando c'è molta luce.

Cmq anche la Canon a20 è una buona macchina.

schaudy
03-04-2003, 20:03
Se non ricordo male la coolpix 2000 e' in offerta su www.fotocolombo.it a 179 euro,credo che come prezzo ci siamo e sicuramente come qualita' e' meglio di una trust.

Kola_Gurra
03-04-2003, 21:30
anke la digimax 201...200? la trovi dove vuoi...come la coolpix 2000 ma nn ha lo zoom 3x ma 2x e nn ha gli effetti alla foto

ivanao
03-04-2003, 21:53
Originally posted by "schaudy"

Se non ricordo male la coolpix 2000 e' in offerta su www.fotocolombo.it a 179 euro,credo che come prezzo ci siamo e sicuramente come qualita' e' meglio di una trust.

azz io l'ho pagata 290, con cf da 64 e carica batterie :cry: :cry: :cry:

Jofix
14-04-2003, 16:55
la coolpix 2000 ha il display lcd? è meglio della fujifilm ex-20?
cosa ne dite?

bye
Paolo

ivanao
14-04-2003, 17:53
la fuji non la conosco, ma ti consiglio la 2100, la 2000 non mi soddisfa in pieno...

enzofux
15-04-2003, 13:44
Originally posted by "Alfa147"

Voglio comprare una macchina fotografica digitale....ho notato che le trust costano un 'immensità di meno che altre macchine.....ora vi chiedo....come vanno le trust valgono tanto quanto costano.....?Sarebbe meglio orientarsi su un altra marca? :confused:

Le trust non sono macchine fotografiche, io le ho provate tutte e sono anche divertenti, alcune (serie 7xx: la 710 e la 730) fanno anche delle belle foto all'aperto. ( la serie 8xx è la peggiore).
Si tratta però di webcam molto evolute, non hanno tempi di esposizione ne diaframma ne messa a fuoco, quindi la qualità dell'esposizione è paragonabile alle classiche usa e getta con rullino.
In condizioni particolari di luce (luci iodio, luci colorate su più direzioni, vetrate multicolore) invece il sensore cmos rende le foto strane, i colori si impasticciano e sarà difficile credere a quello che si vede sul display.

Comunque resta che, invece di comprare finte macchine fotografiche di marche blasonate, ti puoi divertire lo stesso e spendere molto meno con un giocattolino della trust (o mustek, aiptek, etc etc)

Vincenzo

Alfa147
15-04-2003, 13:59
Originally posted by "enzofux"

Le trust non sono macchine fotografiche, io le ho provate tutte e sono anche divertenti, alcune (serie 7xx: la 710 e la 730) fanno anche delle belle foto all'aperto. ( la serie 8xx è la peggiore).
Si tratta però di webcam molto evolute, non hanno tempi di esposizione ne diaframma ne messa a fuoco, quindi la qualità dell'esposizione è paragonabile alle classiche usa e getta con rullino.
In condizioni particolari di luce (luci iodio, luci colorate su più direzioni, vetrate multicolore) invece il sensore cmos rende le foto strane, i colori si impasticciano e sarà difficile credere a quello che si vede sul display.

Comunque resta che, invece di comprare finte macchine fotografiche di marche blasonate, ti puoi divertire lo stesso e spendere molto meno con un giocattolino della trust (o mustek, aiptek, etc etc)

Vincenzo

Grazie per il tuo intervento,conciso e quantomai efficace.... ;)
Visto che ne capisci volevo chiederti cosa ne pensi della fujifilm ex-20 che ho trovato a 134 euro(molto probabilmente la comprerò)
Grazie

enzofux
16-04-2003, 13:51
Sulla ex-20 non posso aiutarti in quanto non l'ho mai usata, ho però una IX-30 che, a dire il vero, fa delle foto niente male (contrasto troppo alto per i miei gusti) considerando che l'ho presa con i punti della benzina. Solo al buio il ccd ed il flash non vanno d'accordo ed escono foto eccessivamente contrastate. Visto che la ex20 dovrebbe avere la stessa ottica ... (non ne sono sicuro).

Enzo