View Full Version : trasferire su DVD le videocassette
Avrei bisogno di masterizzare le mie videocassette, che cosa mi serve oltre a naturalmente il masterizzatore DVD e il videoregistratore.
Non ha senso mettere su dvd le videocassette; data la qualità del sorgente al massimo punta su un videoCD o su un CD in divx o xvid o on2vp3 a risoluzione 352*288 (risoluzione del VHS).
Ciao
OK ma che programma mi serve
Originally posted by "fcuni"
OK ma che programma mi serve
Prima di tutto ti serve una scheda di acquisizione video, una dc10 per esempio,come programmi se è solo per riversare su supporto digitale può andare bene avi_io o virtualdub per l'acquisizione e TMPGenc per la codifica da avi a mpeg.
Ciao
robertinho
03-04-2003, 13:01
al tempo
non ha senso fino a un certo punto
bisogna vedere quanto è lunga la videocassetta
se il filmato supera i 90 minuti devi riversarlo su 2 o più vcd per una qualità accettabile
se invece lo riversi su un DVd hai il massimo della qualità su un solo disco
per ciò che riguarda i DIVX li puoi guardare solo sul pc e non su un DVD stand alone (a parte il lettore DVD Kiss dal prezzo fuori mercato) ;)
Grazie a tutti, per la scheda avevo pensato anch'io ad una DC 10 e per quanto riguarda i programmi VirtualDub mi sembra faccia al caso mio
Colleghi l'uscita tv (se c'è) della scheda video al registratore e premi "REC"... ;)
O no? :confused:
Compra un bel dvd video recorder (che non è il masterizzatore dvd) e registri dalle vhs come se fosse un videoregistratore (invece della vhs c'è il dvd)!
La qualità è veramente ottima..... ;)
sì,ma se uno deve fare il passaggio,per evitare che in pochi anni la VHS dica addio a questo mondo...
Per avere la qualità del VHS (quella rimane,niente da fare) ma un'integrità e durata del dvd penso sia necessario il passaggio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.