PDA

View Full Version : Splinter Cell su ATi e nVidia!

seccio
02-04-2003, 19:17
allora.......innanzitutto le configurazioni, una è la mia in sign, abbinata a WinXP pro SP1 DX9.0 e catalyst 3.2 @ 9800.

L'altra è un pc Compaq, EVO500 Pentium 4 1,6ghz Willamette, mobo 845E 256MB Pc133 con GeForce3 Ti200 @200/460 , sempre WinXP pro SP1 e DX9, driver 43.45....sarebbe il mio muletto.... ;)

Allora il gioco mi presenta problemi sull'ATi utilizzando l'antialiasing le luci impazziscono, anche nel capannone iniziale del tutorial ci sono le finestre in alto , io vedo con FSAA attivo dei quadratoni di luce abbagliante, se mi allineo con le luci rosse , vedo quest'ultime attraverso Sam.
Il problema sparisce se disattivo l'antialiasing.....so che questo problema l'ha avuto anche yamikilla....ma nn saprei come risolverlo.....voi che dite?

veniamo al fronte nVidia, mi chiedo perchè se attivo l'AA me lo prende con tutte le applicazioni e/o benchmark tranne che per Splinter Cell!!!

il altre parole che volevo fare io?provare se con nVidia mi si presentavano lo stesso le luci impazzite come sulla ATi....(visto che avevo letto che il problema con i 43.45 era stato risolto volevo verificare ; )

sto gioco mi sta facendo impazzire!!! ;) aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!

^tWiSt^
02-04-2003, 20:02
Originally posted by "seccio"

allora.......innanzitutto le configurazioni, una è la mia in sign, abbinata a WinXP pro SP1 DX9.0 e catalyst 3.2 @ 9800.

L'altra è un pc Compaq, EVO500 Pentium 4 1,6ghz Willamette, mobo 845E 256MB Pc133 con GeForce3 Ti200 @200/460 , sempre WinXP pro SP1 e DX9, driver 43.45....sarebbe il mio muletto.... ;)

Allora il gioco mi presenta problemi sull'ATi utilizzando l'antialiasing le luci impazziscono, anche nel capannone iniziale del tutorial ci sono le finestre in alto , io vedo con FSAA attivo dei quadratoni di luce abbagliante, se mi allineo con le luci rosse , vedo quest'ultime attraverso Sam.
Il problema sparisce se disattivo l'antialiasing.....so che questo problema l'ha avuto anche yamikilla....ma nn saprei come risolverlo.....voi che dite?

veniamo al fronte nVidia, mi chiedo perchè se attivo l'AA me lo prende con tutte le applicazioni e/o benchmark tranne che per Splinter Cell!!!

il altre parole che volevo fare io?provare se con nVidia mi si presentavano lo stesso le luci impazzite come sulla ATi....(visto che avevo letto che il problema con i 43.45 era stato risolto volevo verificare ; )

sto gioco mi sta facendo impazzire!!! ;) aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!

Io con la mia 9700pro@9800pro l'ho finito senza avere alcun problema di grafica, drivers Omega 3.2...

seccio
02-04-2003, 20:03
lo so che molti nn hanno avuto problemi , se ci fai caso nelle news dei detonator 43.45 di oggi ne ho parlato con Wonder.....e anche lui mi ha confermato che il problema ce l'ha avuto anche yamikilla ma sembrava più un caso isolato......

sanitarium
02-04-2003, 20:06
Io se solo attivo l'AA, oltre ad avere il problema delle luci, ho un calo mostruoso di fps, arrivo anche a toccare i 10fps con gli occhiali per la visione notturna... :cry:

:mc:

seccio
02-04-2003, 20:18
quindi yamikilla o no, caso isolato nn sembra proprio....cmq in effetti come gioco è pesate......ma chissà perchè le luci impazzite....

ATi7500
02-04-2003, 20:20

quindi yamikilla o no, caso isolato nn sembra proprio....cmq in effetti come gioco è pesate......ma chissà perchè le luci impazzite....

ragà è evidente ke sia un problema di driver..è un gioco giovane dopotutto... aspettate i cata 3.3 :D

ByeZ!

sanitarium
02-04-2003, 20:21

Ammazza se è pesante! :eek:

Wizard77
02-04-2003, 20:24
Originally posted by "sanitarium"

Ammazza se è pesante! :eek:

ha il motore di UT2003..... :o :o

seccio
02-04-2003, 20:26
Originally posted by "Wizard77"

ma sei sicuro?? scusa ma se uno è in terza persona mentre l'altro in prima...?? :confused: a me sembrano totolmente diversi......in qualsiasi ottica....(anche dal punto di vista delle prestazioni che ho con la mia scheda......)

sanitarium
02-04-2003, 20:26

E in più gestisce le ombre completamente in tempo reale... :o

Però senza AA me lo sono giocato alla grande, smanettando nell'ini alla voce CacheSizeMegs...

sanitarium
02-04-2003, 20:27

ma sei sicuro?? scusa ma se uno è in terza persona mentre l'altro in prima...?? :confused: a me sembrano totolmente diversi......in qualsiasi ottica....(anche dal punto di vista delle prestazioni che ho con la mia scheda......)

Il motore è l'unreal warfare, quello di UT2K3 e U2: poi bisogna vedere che versione...

Wizard77
02-04-2003, 20:32

Che è in terza persona non c'entra niente, vi ricordate Rune??? ecco era in terza persona ma aveva il motore di UT...
Ok magari hanno toccato qui e li, ma il motore è quello

ShadowMan
02-04-2003, 20:32

Già..ma molto migliorato!
Cmq le ombre in tempo reale ci sono solo per R300 e NV30.

Ciao.

Wizard77
02-04-2003, 20:35
Originally posted by "ShadowMan"

Ciao.

beh chiaro che l'hanno migliorato un attimo, UT2003 è uscito per primo un bel pò di mesi fà, qua l'avanno aggiunto qualcosina a magari ottimizzato qua e la

Hanamichi
02-04-2003, 20:41

Ciao.

nn è vero! le ombre dovrebbero esserci per tutte le GPU programmabili quindi dalla 8500 alla 9800 dall ti 200 alla fx5800! però sulle ati le ombre in real time nn ci sono! :cry:

sanitarium
02-04-2003, 20:44
Originally posted by "Hanamichi"

nn è vero! le ombre dovrebbero esserci per tutte le GPU programmabili quindi dalla 8500 alla 9800 dall ti 200 alla fx5800! però sulle ati le ombre in real time nn ci sono! :cry:

Dai Hana, t'ho detto mille volte che le ATi hanno le ombre in tempo reale, abbiamo anche postato gli screen! Le ombre che ho visto io nel gioco sono in tempo reale, che poi alle volte sono diverse da come le rendono le Geforce è un'altra storia...

ShadowMan
02-04-2003, 20:48

Boh...io sapevo solo per R300 e nv30.

Ciao.

Star trek
02-04-2003, 21:01

Io se solo attivo l'AA, oltre ad avere il problema delle luci, ho un calo mostruoso di fps, arrivo anche a toccare i 10fps con gli occhiali per la visione notturna... :cry:

:mc:

Confermo. Anche io ho lo stesso problema.Il gioco però l'ho finito ugualmente senza. :D :D :D :D

Bye

DjLode
02-04-2003, 21:10

Il problema delle luci che hai tu dovrebbe essere imputato al gioco e non alla scheda video in se. In teoria dovrebbe (e a me a volte succedeva anche se poi ho rimosso l'AA) aversi sia su Ati che su Nvidia. Come ha risolto Nvidia? Semplicemente come hai visto tu, i 43.45 non applicano l'AA in Splinter Cell :)

seccio
02-04-2003, 21:14
Originally posted by "DjLode"

Il problema delle luci che hai tu dovrebbe essere imputato al gioco e non alla scheda video in se. In teoria dovrebbe (e a me a volte succedeva anche se poi ho rimosso l'AA) aversi sia su Ati che su Nvidia. Come ha risolto Nvidia? Semplicemente come hai visto tu, i 43.45 non applicano l'AA in Splinter Cell :)

ahhhhhhh proprio nn lo applicano!!! pensavo avessero risolto il problema con l'AA attivato!!! per quetso trovavo strano che nn me l'applicasse!!!

quindi nn c'è soluzione al momento nè per ATi nè per nVidia?? il bug è del gioco....nn credete??

dovremo aspettare una patch......

nn mi spiego perchè a qualcuno fa e a qualcuno no!...... :confused:

marco46
02-04-2003, 21:30

Io ho le ombre in tempo reale e inoltre le vedo meglio di un mio amico che ha una geforce 4 ti 4200

neliam
02-04-2003, 21:57
Con i driver 42.82 l'aa funziona bene(e non mi cala piu' di tanto le prestazioni) ma riamangono questi maledetti problemi di luce!!!
i 43.45 non mi hanno risolto niente anzi non mi attivavano l'aa

minchiele
02-04-2003, 22:11
Scusate ma sul sito della ubisoft c'è già una patch in cui sono inseriti miglioramenti per chi possiede schede ATI 9700.
Io ci gioco tranquillamente con l'AA a 4X senza nessun problema e senza artefatti

sanitarium
02-04-2003, 22:14
Originally posted by "minchiele"

Scusate ma sul sito della ubisoft c'è già una patch in cui sono inseriti miglioramenti per chi possiede schede ATI 9700.
Io ci gioco tranquillamente con l'AA a 4X senza nessun problema e senza artefatti

Ma tu a che risoluzione lo giochi con AA 4x? Tieni attivo anche il filtro anisotropico? E i dettagli li metti al massimo?

minchiele
02-04-2003, 22:18
Gioco a 1024x768 con anisotropo a 4X e tutti i dettagli al massimo, se metto la risoluzione a 1280x1024 mi scatta solo con il visore notturno mentre è ancora fluido senza

sanitarium
02-04-2003, 22:23
Scusa se insisto, ma tu a 4x ci tieni il filtro anisotropico o l'anti aliasing? O tutti e due? :confused:

minchiele
02-04-2003, 22:27
tutti e due!

sanitarium
02-04-2003, 22:30
Io invece tengo al max (16x) l'anisotropico, e non posso abilitare l'AA, altrimenti mi scatta da matti... Ma siccome non posso fare a meno del filtro anisotropico, mi accontento di giocarlo senza AA! :D

minchiele
02-04-2003, 22:33
sinceramente (poi si sa, è questione di gusti) preferisco un AA più alto che un anisotropo al massimo, mi danno proprio fastidio gli scalini che si creano quando vedi una parete leggermente inclinata!

Hanamichi
02-04-2003, 22:37
Originally posted by "marco46"

Io ho le ombre in tempo reale e inoltre le vedo meglio di un mio amico che ha una geforce 4 ti 4200

hai provato a vedere nella scena nell'ascensore?o quella dove c'è la tapparella a buchi alla stazione di polizia? nn so perchè ma le ombre sono diverse!

sanitarium,le ombre ti posso assicurare,sono predefinite,perchè ho visto le immagini con una ti 4200 e con una radeon 9700 e 8500 e sono diverse da NVIDIA!
in quello dell'ascensore oltre all'ombra che si proietta sul tubo di ferro che si trova a destra, ci sono anche delle righe verticali che sono più scure oltre a quelll'altre 2 che diventano man mano più chiare! :cry: nn so che pensare :cry:

sanitarium
02-04-2003, 22:40

hai provato a vedere nella scena nell'ascensore?o quella dove c'è la tapparella a buchi alla stazione di polizia? nn so perchè ma le ombre sono diverse!

sanitarium,le ombre ti posso assicurare,sono predefinite,perchè ho visto le immagini con una ti 4200 e con una radeon 9700 e 8500 e sono diverse da NVIDIA!
in quello dell'ascensore oltre all'ombra che si proietta sul tubo di ferro che si trova a destra, ci sono anche delle righe verticali che sono più scure oltre a quelll'altre 2 che diventano man mano più chiare! :cry: nn so che pensare :cry:

No, continuo a dire che le ombre io le vedo calcolate in tempo reale, ne sono sicuro, che poi vengano rese in modo diverso da quelle delle schede NVdia è un altro paio di maniche.

Marino5
02-04-2003, 22:41
Con al 8500 sono in tempo reale.
Con al 9700 non lo so perchè:
A) il gioco l'ho già finito
B) l'ho rotta e sto aspettando che me la cambino

Hanamichi
02-04-2003, 22:42
allora mi dici perchè con ati sul livello dei cinesi(dove ce la macchina con la luce accesa) le ombre sono sempre una sola? e nn 2 come dovrebbe essere nella realtà? e poi perchè c'è l'ombra sul palo(nel quadro dell'ascensore) con nvidia e con ati no? comprati il numero vecchio di GMC con la rece di SC e vedi le ombre se sono calcolate in real time o no! ;)

Marino5
02-04-2003, 22:44
Io non ho una GF4 in casa da confrontare, però mi sembra che le ombre in tempo reale sono calcolate diversamente da ATI e nVidia...

Hanamichi
02-04-2003, 22:46
Originally posted by "Marino5"

Io non ho una GF4 in casa da confrontare, però mi sembra che le ombre in tempo reale sono calcolate diversamente da ATI e nVidia...

è questo che cerco di dire! le ombre di ati sembrano precalcolate anche se dovrebbero essere il tempo reale nn hanno la qualità delle nvidia! perchè? :(

sanitarium
02-04-2003, 22:46

allora mi dici perchè con ati sul livello dei cinesi(dove ce la macchina con la luce accesa) le ombre sono sempre una sola? e nn 2 come dovrebbe essere nella realtà? e poi perchè c'è l'ombra sul palo(nel quadro dell'ascensore) con nvidia e con ati no? comprati il numero vecchio di GMC con la rece di SC e vedi le ombre se sono calcolate in real time o no! ;)

Hai mai provato a metterti davanti ai fari di un'auto, e vedere che effetto fa la tua ombra proiettata sul muro? Io no, ma non credo proprio che ci siano 2 ombre distinte, perché il fascio creato dalle 2 luci è unico. Al massimo ritengo che ci siano 2 ombre sovrapposte, ma mooolto vicine l'una all'altra, tanto da sembrare una. Poi un giorno di questi proverò! L'ombra sul palo nell'ascensore non so quale sia, non me la ricordo adesso, domani faccio una prova ad andare a vedere. Adesso vado a nanna, 'notte! :D

Hanamichi
02-04-2003, 22:52

Hai mai provato a metterti davanti ai fari di un'auto, e vedere che effetto fa la tua ombra proiettata sul muro? Io no, ma non credo proprio che ci siano 2 ombre distinte, perché il fascio creato dalle 2 luci è unico. Al massimo ritengo che ci siano 2 ombre sovrapposte, ma mooolto vicine l'una all'altra, tanto da sembrare una. Poi un giorno di questi proverò! L'ombra sul palo nell'ascensore non so quale sia, non me la ricordo adesso, domani faccio una prova ad andare a vedere. Adesso vado a nanna, 'notte! :D

aspetta ti posto un immagine! ce l'ho caricata e nn andare a dormire! :mad: :D

http://utenti.lycos.it/mitchan/hpbimg/SC2.JPG

da quello che puoi vedere si vede che l'ombra sul palo a destra non c'è per nulla,invece con le NVIDIA l'ombra su quel palo c'è eccome!
un altra cosa: le ombre dei pali verticali vedi che piano piano si vanno schiarendo?invece con nvidia le ombre sono più scure e nn si schiariscono! :cry: :cry: :cry: perchè?

pagghi
02-04-2003, 23:22

aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!

é lo stesso errore che da sia a me che a un mio amico (pc nettamente differenti, Ati9500pro ma di marche diffrenti)
Tutte le volte che avvio il gioco presenta questo errore... per eliminarlo, una volta avviata la partita attivo il visore notturno, poi lo disattivo e... luci impazzite sparite!!! Io lo faccio solo la prima volta, poi non mi succede +.

Fammi sapere
Ciao ;)

marwi
02-04-2003, 23:45
io con la 8500 non ho nessun problema di ombre! anzi..

non è che posso godere di AA però il resto va alla grande

se riesco a stirare meglio il sistema provo un pò di AA e vi dò la mia sul problema delle luci! ;)

Hanamichi
03-04-2003, 11:45
up! sanitarium allora? :rolleyes:

sanitarium
03-04-2003, 11:56

up! sanitarium allora? :rolleyes:

Io sono un uomo di parola: ho detto che andavo a dormire e così ho fatto! :D

Ho già detto che secondo me le ombre sono calcolate in tempo reale sia con le schede NVidia che con le ATi, ma in modo diverso. Perché sono calcolate in modo diverso non mi è dato saperlo, ma tant'è... Se poi con le schede ATi le ombre sono precalcolate, come mai NESSUNA RECENSIONE (almeno tra quelle che ho letto io) ha messo in luce una cosa così grave? Perché una cosa del genere, se fosse vera, sarebbe grave in un gioco come Splinter cell, non ci sono dubbi.

Hanamichi
03-04-2003, 11:59
allora dimmi al trainer,quando si sale sopra al palo,verso la fine della prima parte!sul legno si vede l'ombra dell'albero? :rolleyes: se vuoi ti posto pure un immagine :rolleyes:

Hanamichi
03-04-2003, 12:40
beccatevi ste due immagini!

la prima è presa para para dal mio computer :rolleyes:

http://utenti.lycos.it/mitchan/hpbimg/SC3.JPG

quest'altra invece è stata presa da una rece, da multiplayer.it

http://utenti.lycos.it/mitchan/hpbimg/img11.jpg

la prima cosa da notare è: guarda gli effetti di luce come sono diversi...come mai?poi perchè c'è l'ombra dell'albero e da me no?
può darsi che sia anche quella di multiplayer una ati ma adesso voglio sapere perchè nn si vede cos' a me! ho tutto su alto compreso le ombre! :cry: [/img]

Rusticola
03-04-2003, 12:51
Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce :eek: .

Hanamichi
03-04-2003, 12:53
Originally posted by "Rusticola"

Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce :eek: .

capito?io nn riesco a spiegarmi questa differenza con la mia scheda grafica che è una GPU PROGRAMMABILISSIMA! :cry:

sanitarium
03-04-2003, 12:55
Originally posted by "Rusticola"

Sembra anche a me... :confused:

Hanamichi
03-04-2003, 12:56
perchè questa differenza? :mad:

seccio
03-04-2003, 13:39
Originally posted by "pagghi"

é lo stesso errore che da sia a me che a un mio amico (pc nettamente differenti, Ati9500pro ma di marche diffrenti)
Tutte le volte che avvio il gioco presenta questo errore... per eliminarlo, una volta avviata la partita attivo il visore notturno, poi lo disattivo e... luci impazzite sparite!!! Io lo faccio solo la prima volta, poi non mi succede +.

Fammi sapere
Ciao ;)

porca zozza è vero!!! usando il visore notturno le luci impazzite spariscono!!

cmq è proprio un problema del gioco in sè.....in altre parole, durante l'addestramento ci sono le finestre in alto ? quelle finestre una volta che le inquadro, se mi muovo con la telecamera , la luce rimane piantata dov'era prima, ma anche se con la finestra da un'altra parte...(scusate mi sono spiegato da cani male male posto qualche screen).

Dispiace perchè il gioco è fatto bene peccato sia strapeso, e abbia questo bug enorme...'ste m€rD€ di programmatori di giochi s'impegnassero di più a ottimizzare e migliorare i loro prodotti! così vien proprio voglia di prendere una console....

passiamo alle ombre !! come faccio a migliorarle ?? modificando cosa nel file .INI?? che cambiamenti dovrei vedere??

seccio
03-04-2003, 13:41
se ti può consolare Hana lo vedo anch'io come te!!!! ..

Hanamichi
03-04-2003, 13:53

se ti può consolare Hana lo vedo anch'io come te!!!! ..

lo so,anche tu hai una radeon! adesso dovrebbe dircelo qualcuno con le nvidia come gli si vede :rolleyes:

nekke
03-04-2003, 13:57
con la patch nuova a me ha risolto pienamente senza queste luci :)

Cifer
03-04-2003, 14:00
Io su 9700 con AA non ho avuto problemi, con la visione notturna rallentava ma rimaneva accettabile, l'unico punto in cui era in crisi è quando, nel quadro dove si arriva al muro della stazione di polizia si passa sotto la tettoia di legno, quelle fessure che davano luogo a una decina di fonti di luci faceva scattare di brutto.

Hanamichi
03-04-2003, 14:06
Originally posted by "nekke"

con la patch nuova a me ha risolto pienamente senza queste luci :)

sicuro? :p

nekke
03-04-2003, 14:11
si questo anche a me...ma devi capire che con AA attivato e Visore notturno attivato la scheda doveva applicare l'AA a tutte quelle righette del visore....un macello di roba...infatti se lo toglievi era perfetto. Però uno spettacolo eh

seccio
03-04-2003, 14:21

lo so,anche tu hai una radeon! adesso dovrebbe dircelo qualcuno con le nvidia come gli si vede :rolleyes:

ho una geppo3 posso provare subito!!!

io ho applicato la patch, ma nn so mi ha dato un po' di errori...tipo quello postato , io ho continuando, me ne ha dati un altri 3/4 uguali, però il problema delle luci impazzite con AA c'è ancora, quindi nn so se la patch è stata applicata o no!
come faccio a vederlo???

ripeto la domanda, che cambiamenti ci sono modificando il file INI? in meglio?? come si fa??

Willyyyy
03-04-2003, 14:28

beccatevi ste due immagini!

la prima è presa para para dal mio computer :rolleyes:

http://utenti.lycos.it/mitchan/hpbimg/SC3.JPG

quest'altra invece è stata presa da una rece, da multiplayer.it

la prima cosa da notare è: guarda gli effetti di luce come sono diversi...come mai?poi perchè c'è l'ombra dell'albero e da me no?
può darsi che sia anche quella di multiplayer una ati ma adesso voglio sapere perchè nn si vede cos' a me! ho tutto su alto compreso le ombre! :cry: [/img]

Strano io le ombre le vedo tutte e perfettamente. mi sembra anche molto realistico l'effetto ombre che si ha in questo gioco...
Comunque anche io ho avuto problemi. da me proprio non partiva, una volta arrivato un poco avanti nell'addestramento mi dava un errore critico e tornavo a windows...ora con dei vecchissimi driver ho risolto..ma sono penosi!!!!!!!!30.82..i migliori per un tempo ma ora non reggono....
Vorrei provare gli ultimi 43 però se poi non funziona mi rode disinstallarli e rimetterci quelli di prima.....uff..

Hanamichi
03-04-2003, 14:33

ho una geppo3 posso provare subito!!!

io ho applicato la patch, ma nn so mi ha dato un po' di errori...tipo quello postato , io ho continuando, me ne ha dati un altri 3/4 uguali, però il problema delle luci impazzite con AA c'è ancora, quindi nn so se la patch è stata applicata o no!
come faccio a vederlo???

ripeto la domanda, che cambiamenti ci sono modificando il file INI? in meglio?? come si fa??

ecco seccio per favore puoi provare che almeno così mi togli un dubbio che ho da 1 mese? :cry:

willy ma tu lo vedi come me? :eek:

seccio
03-04-2003, 14:44
ecco qua :

l'immagine è un po' rimpicciolita ma rende bene l'idea!!

....provo adesso a ricontrollare con la mia.....ma misa che sono identici ai tuoi.....se sono diversi li posto....

e quindi ??? che succede sul fronte ATi??

Hanamichi
03-04-2003, 14:47
seccio fai la foto un pochino più in alto? tipo verso l'ultimo scalino? perchè kle foto devono essere uguali più o meno per confrontarle!

cmq nella tua foto c'è l'ombra dell'albero sul legno,invece sulla mia no! perchè? :cry:

seccio
03-04-2003, 14:48
ah i driver sono i 43.45!!! però nel punto ripreso da Multiplayer io nn vedo TUTTE quelle ombre , vedo esclusivamente qualche ramoscellino come nello screenshoot postato!

Hanamichi
03-04-2003, 14:49

ah i driver sono i 43.45!!! però nel punto ripreso da Multiplayer io nn vedo TUTTE quelle ombre , vedo esclusivamente qualche ramoscellino come nello screenshoot postato!

fai la foto dal più alto possibile! :p

DjLode
03-04-2003, 14:50
Scusate, ma le foto non vi conviene farle all'inzio di un livello appena partito così che la posizione sia identica per tutti?

seccio
03-04-2003, 14:51

seccio fai la foto un pochino più in alto? tipo verso l'ultimo scalino? perchè kle foto devono essere uguali più o meno per confrontarle!

cmq nella tua foto c'è l'ombra dell'albero sul legno,invece sulla mia no! perchè? :cry:

ok , ho detto subito dopo il tuo post il perchè cmq ok.......lo farò precisamente come quello che hai postato te.....quando ho fatto lo screen l'ho preso nel punto semplicemente dove c'erano più ombre dell'albero tutto qua.....cmq aspe....

Hanamichi
03-04-2003, 14:51

Scusate, ma le foto non vi conviene farle all'inzio di un livello appena partito così che la posizione sia identica per tutti?

non penso perchè le foto con le ombre mica si fanno dove e quando ti pare! :p

seccio
03-04-2003, 14:54

ma nn si vede il particolare dei rami dell'albero nella maniera come dici te ;) magari si potrebbe postare in quel preciso momento per far vedere come sclerano le luci ;)

Hanamichi
03-04-2003, 14:58

ma nn si vede il particolare dei rami dell'albero nella maniera come dici te ;) magari si potrebbe postare in quel preciso momento per far vedere come sclerano le luci ;)

quanto ti manca seccio? :p

DjLode
03-04-2003, 14:59
Non so a che punto siate voi del gioco (che io ho finito) ma più anvati c'è un livello dove si comincia davanti ai fari di un furgoncino. Più ombre di così mi sa che si muore :)

Hanamichi
03-04-2003, 14:59

Non so a che punto siate voi del gioco (che io ho finito) ma più anvati c'è un livello dove si comincia davanti ai fari di un furgoncino. Più ombre di così mi sa che si muore :)

già è stato affrontat quel pezzo,e si vede da parte di nvidia le ombre che si dividono in 2 anche se vicinissime,invece ati è sempre una sola(di ombra che avete capito)!! :D :D

DjLode
03-04-2003, 15:00

Lo so ma se le luci sono precalcolate devono risultare diverse. Basta che estrai la pistola... se sono precacolate non si vede, se no c'è.

Hanamichi
03-04-2003, 15:02

Lo so ma se le luci sono precalcolate devono risultare diverse. Basta che estrai la pistola... se sono precacolate non si vede, se no c'è.

dovrei provare!ora vedo! :eek: mi sa cmq che la pistola nn si usa all'ambasciata cinese :confused:

seccio
03-04-2003, 15:03
cmq ve lo dico subito nn so perchè ma le luci in alto nn me le fa decentemente come nello shoot di multiplayer....nn so perchè sembra che abbiano potato i rami!!! ;) ancora 5 minuti e posto.....

JENA PLISSKEN
03-04-2003, 15:04

cmq ve lo dico subito nn so perchè ma le luci in alto nn me le fa decentemente come nello shoot di multiplayer....nn so perchè sembra che abbiano potato i rami!!! ;) ancora 5 minuti e posto.....

Ma sicuri ke Nn sia imputabile al fatto ke Hanamichi ha una 8500 e tu una 9500moddata?????

Con una 9700 come va??? :confused: :confused:

Hanamichi
03-04-2003, 15:06
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Ma sicuri ke Nn sia imputabile al fatto ke Hanamichi ha una 8500 e tu una 9500moddata?????

Con una 9700 come va??? :confused: :confused:

sta provando con una ge force 3 che dovrebbe essere meno avanzate tecnologicamente di una 8500 ;)

Hanamichi
03-04-2003, 15:07

la pistola c'è! ma che centra poi? io dico nn le ombre di fisher ma le ombre degli alberi,nella parte dell'ascensore ect che sono fatti in modo diverso! ;)

JENA PLISSKEN
03-04-2003, 15:09

sta provando con una ge force 3 che dovrebbe essere meno avanzate tecnologicamente di una 8500 ;)

Beh...cmq venendo da una XBOX quel gioco dovrebbe funzionare quasi con sicurezza su una GF soprattutto 4...DOVREBBE!!!...della 9700 NN si sa nulla :confused: :confused:

Hanamichi
03-04-2003, 15:10

Beh...cmq venendo da una XBOX quel gioco dovrebbe funzionare quasi con sicurezza su una GF soprattutto 4...DOVREBBE!!!...della 9700 NN si sa nulla :confused: :confused:

non si sa nulla! si sa solo di 9500@9700! che poi hanno lo stesso chip! che cambia scusa? :p

seccio
03-04-2003, 15:16
ecco l'immagine dello stesso punto....come si vede le f un po' con il culo anche la geffo3.....

cmq c'è un'immagine che rende molto più l'idea ...che posto subito....all'altezza della prima scala che bisogna salire....

PS ho già provato sia a 9500 sia a 9500@9700 nn cambia nulla....

seccio
03-04-2003, 15:17
ecco l'immagine che vi dicevo....

JENA PLISSKEN
03-04-2003, 15:23

non si sa nulla! si sa solo di 9500@9700! che poi hanno lo stesso chip! che cambia scusa? :p

Beh..NN si sa mai ;)

JENA PLISSKEN
03-04-2003, 15:24
Cifer...ci puoi dire qualcosa??? :) :)

Hanamichi
03-04-2003, 15:29
vedi? io quegli alberi nn li vedo per nulla?perchè? nemmeno l'effetto della luce vedo?perchè? :cry:

seccio
03-04-2003, 15:32
Guardate la stessa immagine come la vedo con la 9500:

JENA PLISSKEN
03-04-2003, 15:33
Avete controllato l' ini??? E' attivato tutto lì??

Hanamichi
03-04-2003, 15:34

Guardate la stessa immagine come la vedo con la 9500:

che ti fa pensare? cmq n ti scollegare finche nn posto l'immagine con la 8500 e finche nn dai il tuo parere sulla mia immagine! :p

seccio
03-04-2003, 15:34
naaaa....e ora??? questa di chi è colpa? della scheda? dei driver? del gioco ottimizzato per nVidia?......boh........ora mando a cagare tutto e mi prendo una XBOX o una PS2.....se questi ca##oni continuano così...

seccio
03-04-2003, 15:35

Avete controllato l' ini??? E' attivato tutto lì??

no io nn ho attivato una mazza...se qualcuno mi dicesse come fare!!

cmq hana tranquillo nn mi scollego ho ADSL! ;)

seccio
03-04-2003, 15:39

che ti fa pensare? cmq n ti scollegare finche nn posto l'immagine con la 8500 e finche nn dai il tuo parere sulla mia immagine! :p

che penso?? preferisco nn pensare ........altrimenti spacco tutto....voglio vedere cosa succede cambiando il file INI.....son proprio curioso....
la cosa che mi fa incazzare nn è che sulla ATi nn va e sulla GeForce3 si....è proprio il fatto che di giochi per PC ancora nn nè ho trovato uno veramente ottimizzato per qualsiasi scheda...

prendiamo due giochi della EIDOS come Soul Reaver 2 e Blood Omen 2.....sono perfetti , girano fluidi anche sulla geffo3 con tutto appalla, ma SR2 ad esempio senza mod una cosa nel regedit nn parte con ATi....BO2 invece si...e gira perfettamente...con tutto appalla sia con l'una che con l'altra...

Cifer
03-04-2003, 15:47
Non so Jena, fra l'altro il l'addestramento l'ho saltato importando i save che avevo fatto dalla demo (e a chi gli andava di ricominciare... ).
Alle ombre non ho fatto caso, cioè ho visto che erano stupende ma non so se in alcuni punti non le applicava pur dovendolo fare, non avevo metri di paragone.
Per fare gli screen conviene mandarsi i save game via email, così caricate e fate lo screen allo stesso identico punto.
Per l'AA, impostato a 4x non ho avuto nessuna anomalia, qualche rallentamento con il visore notturno (ed avevo quasi l'impressione che con il visore notturno l'AA non fosse applicato, quello però potrebbe anche dipendere dal fatto che la scena è monocromatica e i subpixel perdano l'effetto sfumatura perchè il colore che assumono è troppo simile all'originale da cui scalano).
Per le ombre non so, se a tutti quelli con la 9700 non da le ombre così particolareggiate sicuramente non le avrà date neanche a me, la cosa è interessante, ma queste ombre si hanno solo con la Gf4 ti?

seccio
03-04-2003, 15:50
Originally posted by "Cifer"

ma queste ombre si hanno solo con la Gf4 ti?

no se vedi il nome degli allegati si hanno anche con la GF3 Ti.....

qualcuno mi può dire come modificare il file INI?? pleassseee......è 3 ore che lo chiedo....

Cifer
03-04-2003, 15:52

qualcuno mi può dire come modificare il file INI?? pleassseee......è 3 ore che lo chiedo....

Chiedi a Psiche, mi pare che tempo fa avesse postato tutte le impostazioni.

Hanamichi
03-04-2003, 15:54

seccio tu nn hai bisogno di modificare l'ini! l'ini l'ho modificato solo io per mettere le ombre per le schede a 128! tu hai già tutto a palla!
senti seccio...sai l'inglese?perchè nn mandi una e-mail e gli chiedi come mai di questo problema? :rolleyes: :cry:

seccio
03-04-2003, 15:55
mmmmmm.....sarà facile beccarlo o fargli rispondere al PVT......avrò già finito il gioco.....;) cmq se qualcuno lo sa.....ad es. Jena , sai come modificare il file INI? tu hana??

Hanamichi
03-04-2003, 15:57

mmmmmm.....sarà facile beccarlo o fargli rispondere al PVT......avrò già finito il gioco.....;) cmq se qualcuno lo sa.....ad es. Jena , sai come modificare il file INI? tu hana??

io lo so,ma come ho detto prima nn ti serve a niente :rolleyes:. cmq devi andare su system e poi vai su splintercelluser(che sarebbe l'ini) e modifichi le ultime impostazioni,poi se vuoi modifichi pure le impostazioni nell'ini splinter cell ;)

seccio
03-04-2003, 15:57

seccio tu nn hai bisogno di modificare l'ini! l'ini l'ho modificato solo io per mettere le ombre per le schede a 128! tu hai già tutto a palla!
senti seccio...sai l'inglese?perchè nn mandi una e-mail e gli chiedi come mai di questo problema? :rolleyes: :cry:

bah ci posso provare.....a che address??

quindi nè con la geffo3 128 nè con la mia di adesso ho bisogno di cambiare il file INI??.....caius......

Hanamichi
03-04-2003, 16:00

bah ci posso provare.....a che address??

quindi nè con la geffo3 128 nè con la mia di adesso ho bisogno di cambiare il file INI??.....caius......

secondo me nn hai per nulla bisongo!

ripeto la domanda: nn potresti mandare un e-mail che parla di questo problema ad ati? :rolleyes:

seccio
03-04-2003, 16:02
in splintercelluser ho queste impostazioni alla fine del file:

AnimatedGeometry=True
ShadowLevel=2
LightMapsLevel=0
TextureLevel=0
Resolution=1024x768
AmbiantVolume=99
VoicesVolume=99
MusicVolume=99
AudioVirt=0
Sound3DAcc=false
EAX=false
InvertMouse=False
FireEquipGun=True
MouseSensitivity=50
ShadowResolution=2
EnableFadeOut=0
FadeOutNearPlane=1000
FadeOutFarPlane=1250
SFXVolume=99
Brightness=77
Gamma=77
EffectsQuality=3
FadeOut=0
VidMem=2
GraphicsCaps=1
EAX_Capable=True

i valori delle ombre sono a 2.......

seccio
03-04-2003, 16:04

secondo me nn hai per nulla bisongo!

ripeto la domanda: nn potresti mandare un e-mail che parla di questo problema ad ati? :rolleyes:

ho detto si posso provare, ma nn so dove beccare la mail!!!

Hanamichi
03-04-2003, 16:05

in splintercelluser ho queste impostazioni alla fine del file:

AnimatedGeometry=True
ShadowLevel=2
LightMapsLevel=0
TextureLevel=0
Resolution=1024x768
AmbiantVolume=99
VoicesVolume=99
MusicVolume=99
AudioVirt=0
Sound3DAcc=false
EAX=false
InvertMouse=False
FireEquipGun=True
MouseSensitivity=50
ShadowResolution=2
EnableFadeOut=0
FadeOutNearPlane=1000
FadeOutFarPlane=1250
SFXVolume=99
Brightness=77
Gamma=77
EffectsQuality=3
FadeOut=0
VidMem=2
GraphicsCaps=1
EAX_Capable=True

i valori delle ombre sono a 2.......

hai già tutto a palla! nn è possibile mettere meglio! :rolleyes: ora mi rivolto contro ubisoft e ati :sofico:

seccio
03-04-2003, 16:10
provo a cercare la mail....meglio ATi o Sapphire??

Hanamichi
03-04-2003, 16:13

provo a cercare la mail....meglio ATi o Sapphire??

ati di sicuro! :sofico:

Hanamichi
03-04-2003, 16:19
mandata anche se con un inglese pazzesco :p

seccio
03-04-2003, 16:24
mamma come scrivo da schifo l'inglese....è da un po' che nn mi alleno :)
cmq nn ho trovato proprio un address....sto facendo tutto tramite il sito......te hai per caso l'email???

casomai poi riscrivo tutto insieme alla mia ragazza....(mezza inglese mezza italiana ;) )!!

Hanamichi
03-04-2003, 16:29

mamma come scrivo da schifo l'inglese....è da un po' che nn mi alleno :)
cmq nn ho trovato proprio un address....sto facendo tutto tramite il sito......te hai per caso l'email???

casomai poi riscrivo tutto insieme alla mia ragazza....(mezza inglese mezza italiana ;) )!!

pure io ho fatto tutto dal sito! poi ti danno il link! :sofico: io ho scritto:

the shadows by splinter cell aren't in real time :sofico:

seccio
03-04-2003, 16:31
ma scusa....te hai scritto da questo form???altrimenti ti chiedo il link....perchè io mi sono addendrato troppo nei meandri del sito !!

Hanamichi
03-04-2003, 16:37
si tranquillo!devi dire il problema nella prima casella grande che vedi bianca! :sofico:

seccio
03-04-2003, 16:40
ok , poi ti posto in PVT quello che gli ho scritto in inglese. basta che nn ti metti a ridere!!

così capirai che la tua segnalazione è stata molto più efficiente della mia!! ;)

(basta che dopo rimanga fra noi e nn mi vai a sputtanare in giro :D :D )

Hanamichi
03-04-2003, 16:44

ok , poi ti posto in PVT quello che gli ho scritto in inglese. basta che nn ti metti a ridere!!

così capirai che la tua segnalazione è stata molto più efficiente della mia!! ;)

(basta che dopo rimanga fra noi e nn mi vai a sputtanare in giro :D :D )ok manda! :sofico: secondo te entro quanto risponderanno? :rolleyes:

seccio
03-04-2003, 16:49
nn ne ho proprio idea....è la prima volta che faccio qualcosa di simile.....nè a nVidia nè ad intel nè ad AMD...nn ho nemmeno scritto segnalazioni a qualche sito(es Hercules) per segnalazioni di problemi con i driver.....!!

io penso che sia questione di driver, mi pare strano che l'R300 sia più indietro tecnologicamente all'NV20.....che in fondo è un chip di due anni fa....!

ps ora ti mando il PVT! :D vedrai che risate...

Hanamichi
03-04-2003, 17:03
lollissima è dire poco! :sofico:

seccio
03-04-2003, 17:22

lollissima è dire poco! :sofico:
nn so se lo dici a presa di ( ! ) oppure no... :D cmq il senso della mail si capisce....idem quello che voglio sapere ....ma speriamo che :

1-rispondono senza fare tante altre domande altrimenti è merda piena!
2-ci danno una soluzione....!

Hanamichi
03-04-2003, 17:24

nn so se lo dici a presa di ( ! ) oppure no... :D cmq il senso della mail si capisce....idem quello che voglio sapere ....ma speriamo che :

1-rispondono senza fare tante altre domande altrimenti è merda piena!
2-ci danno una soluzione....!
davvero! se ci fanno delle domande siamo fottuti! :sofico:

seccio
03-04-2003, 17:56
magari mi faranno domande: sei sicuro?? nn è che hai applicato il modd a 9700? per quello hai gli errori!!! :D :D

mi sa che farò il finto tonto :D !!

Hanamichi
03-04-2003, 18:12

magari mi faranno domande: sei sicuro?? nn è che hai applicato il modd a 9700? per quello hai gli errori!!! :D :D

mi sa che farò il finto tonto :D !!

ora posto in rage 3d(con il mio inglese pregiato) e gli chiedo il perchè di questo errore!!! :p

seccio
03-04-2003, 19:21
VAI Hana e colpisci!!! :D posta anche le immagini che postato io sul thread specie quella all'inizio dell'addestramento con tutte le foglie proiettate sulla parete!!

ATi7500
03-04-2003, 19:26

ora posto in rage 3d(con il mio inglese pregiato) e gli chiedo il perchè di questo errore!!! :p

tu ki sei in rage3d?

byeZ!

Hanamichi
03-04-2003, 21:39
ehm ragazzi nn riesco a registrarmi! :cry: ati 7500 visto che sei già registrato perchè nn lo chiedi tu? :p

seccio
03-04-2003, 21:44

ehm ragazzi nn riesco a registrarmi! :cry: ati 7500 visto che sei già registrato perchè nn lo chiedi tu? :p

LLLOOOOOLLLL!!! :D :D :D :D :sofico:

Hanamichi
03-04-2003, 21:52

LLLOOOOOLLLL!!! :D :D :D :D :sofico:

ma stai sempre qua? perchè nn ti registri tu e nn glielo dici? :D :cry: dai! :cry:

seccio
03-04-2003, 22:09
con l'inglese che parlo :D no grazie!! :)

Hanamichi
03-04-2003, 22:11

con l'inglese che parlo :D no grazie!! :)

vabbè ci tocca solo aspettare e chiedere ad ati7500! :sofico:

ATi7500
04-04-2003, 00:32
hana! nn riesco a mettere le immagini...mi spieghi come devo fare? :cry:

ByeZ!

JENA PLISSKEN
04-04-2003, 01:12
NOVITA'???????? :confused: :confused:

ATi7500
04-04-2003, 01:13
mi spieghi come uppare le immagini? sto postando un nuovo thread su rage 3d...

ByeZ!

JENA PLISSKEN
04-04-2003, 01:25
Originally posted by "ATi7500"

mi spieghi come uppare le immagini? sto postando un nuovo thread su rage 3d...

ByeZ!

Se sono le tue :

1) se sono leggere le puoi allegare

2) se sono pesanti le posti usando il tasto ""img"" prima e dopo ;) , cmq le devi prima mettere online da qualke parte ;)

ATi7500
04-04-2003, 01:34
vedi se puoi farlo tu dai...
il link della discussione è qst..

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33676999

notare l'inglese professional :D :D

ByeZ!

ATi7500
04-04-2003, 02:01
ragazzi là già in 2 mi hanno risposto...ora vogliono solo gli screenshot :D

ByeZ!

fabioleroy
04-04-2003, 09:18
Io ho settato il file SplinterCell.ini così:

...
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=True
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=False
UseGammaCorrection=True
DetailTextures=False
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=True
HardwareSkinning=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=False
UseTripleBuffering=False
; ForceShadowMode flag : 0==projector, 1==buffer, unspecified==auto-detect
ForceShadowMode=0 In principio all'inizio di questa riga c'era un punto e virgola, quindi il settaggio veniva ignorato.
EmulateGF2Mode=0
FullScreenVideo=True
...

JENA PLISSKEN
04-04-2003, 11:55

vedi se puoi farlo tu dai...
il link della discussione è qst..

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33676999

notare l'inglese professional :D :D

ByeZ!

Era solo questa??

http://www3.telus.net/dclark/splintershadow.JPG

JENA PLISSKEN
04-04-2003, 11:56
AH...compliment 4 jor inglisc :muro: :muro: :muro:

JENA PLISSKEN
04-04-2003, 11:59
Originally posted by "fabioleroy"

Io ho settato il file SplinterCell.ini così:

...
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=True
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=False
UseGammaCorrection=True
DetailTextures=False
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=True
HardwareSkinning=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=False
UseTripleBuffering=False
; ForceShadowMode flag : 0==projector, 1==buffer, unspecified==auto-detect
ForceShadowMode=0 In principio all'inizio di questa riga c'era un punto e virgola, quindi il settaggio veniva ignorato.
EmulateGF2Mode=0
FullScreenVideo=True
...

Quindi dovrebbe FUNGERE?? :pig: :pig:

Hanamichi
04-04-2003, 14:26

ragazzi là già in 2 mi hanno risposto...ora vogliono solo gli screenshot :D

ByeZ!
devi fare:

metti il link che trovi nelle proprietà dell'immagine e poi rimetti!!!! tanto facile! :p

Hanamichi
04-04-2003, 14:27

Quindi dovrebbe FUNGERE?? :pig: :pig:

ma davvero dice? :eek:

ho provato! ma niente :rolleyes:

seccio
04-04-2003, 15:41
ATi7500 ma gli hai provato a postare le immagini che ho fatto io???io mi sono registrato ma nn riesco a inserire i messaggi sul quel forum.....nn so perchè.....cmq vedi se puoi di inserire te le immagini che ho fatto con la geffo3 e la 9500....!

seccio
04-04-2003, 15:52
cazzo mi sarò loggato 1000000volte sul quel forum, ma tutte le volte che provo a scrivere un messaggio, PVT, reply o apire un nuovo thread mi da questo errore...eppure riesco a modificare tutto(profilo e altre cose...) come voglio....bohh....

seccio
04-04-2003, 15:59
OK , ce l'ho fatta....ma....cacchio nn c'è modo di allegare immagini, porca zozza ci vuole per forza uno spazio WEb? nn è possibile.... :rolleyes:

ATi7500
04-04-2003, 16:27
ok raga c provo ;)

va bene così raga? ;)

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&postid=1331861416#post1331861416

ByeZ!

seccio
04-04-2003, 16:37
ottimo !! così è perfetto!! cmq ho letto che ci sono degli scettici....c'è chi dice che la 9700 fa le ombre perfettamente........ :eek: certo le fa bene, ma nn le fa come le geforce....

seccio
04-04-2003, 16:39
cmq la mia nn è una 9500pro ;) o 9500 o 9700..... :D :sofico:

ATi7500
04-04-2003, 16:41
LOL! :D dai sempre R300 è...
vi terrò informati ;)

ByeZ!

seccio
04-04-2003, 21:23
dai lo so che stavi scherzando!

c'è qualcosa di nuovo?? che dicono?

se puoi aggiungi che quegli screen li ho fatti alle medesime impostazioni sia sotto windows(ovviamente settaggi simili migliore qualità immagine-balanced/High quality, essendo schede video diverse) sia sotto il gioco....

seccio
04-04-2003, 23:58
beh dai però , nn ci sono rimasti proprio benissimo tanti possessori di ATi sul quel thread di rage3D ;) :D !!!....emh....ci sarebbe invece da :cry:

JENA PLISSKEN
05-04-2003, 00:01
GNIUS???? :confused: :confused:

seccio
05-04-2003, 02:48

GNIUS???? :confused: :confused:

ehhh??......?... :confused:

Hanamichi
05-04-2003, 11:49
allora?avete risolto? :cry:

Hanamichi
05-04-2003, 11:56
bellissimo il tuo inglese seccio! cmq ci vorrebbe un intervento di catalyst maker per mettere in chiaro la questione! :cry:

ah darei anche un up al vostro treadh! ;)

seccio
05-04-2003, 12:01
mi sa che dopo aver smesso di parlarlo a scuola un anno fa sono parecchio fuori allenamento nell'inglese.... :eek: qualche ripetizione dalla mia ragazza nn farebbe proprio male.....

cmq nn s'è risolto niente, hanno provato a giocarci con l'XBOX ed è uguale alla geffo(chissà perchè) , hanno smamettato con i file INI e niente.....lì per lì erano scettici, parecchi dicevano che sulle ombre nn c'erano problemi.....poi ci sono rimasti un po' malino.... ;)

seccio
05-04-2003, 12:02

...cmq ci vorrebbe un intervento di catalyst maker ...

di chiii??? :confused:

Hanamichi
05-04-2003, 12:03

di chiii??? :confused:

catalyst maker è una persona che fa parte di ATI e dello sviluppo dei driver! FAI UN UP AL TUO TREADH SU RAGE 3D :eek:

Hanamichi
05-04-2003, 12:05

mi sa che dopo aver smesso di parlarlo a scuola un anno fa sono parecchio fuori allenamento nell'inglese.... :eek: qualche ripetizione dalla mia ragazza nn farebbe proprio male.....

cmq nn s'è risolto niente, hanno provato a giocarci con l'XBOX ed è uguale alla geffo(chissà perchè) , hanno smamettato con i file INI e niente.....lì per lì erano scettici, parecchi dicevano che sulle ombre nn c'erano problemi.....poi ci sono rimasti un po' malino.... ;)

lo sai secondo me qual'è il problema? il codice delle ombre è stato trasferito pari pari dall'xbox e quindi è ottimizzato per NVidia! :cry: che ne pensi? :cry:

seccio
05-04-2003, 12:19
beh se è ottimizzato questo nn vuol dire che ATi nn possa elaborare le ombre in quella maniera.....anche se mi sembrerebbe poco prob, nn so se le due piattaforme (PC-Console) per quanto simili possano essere paragonate, in termine di codice.......

Hanamichi
05-04-2003, 12:23

beh se è ottimizzato questo nn vuol dire che ATi nn possa elaborare le ombre in quella maniera.....anche se mi sembrerebbe poco prob, nn so se le due piattaforme (PC-Console) per quanto simili possano essere paragonate, in termine di codice.......

e allora perchè a nvidia anche con una geppo 3 si vedono le ombre e con radeon 9700(il top!!! :sofico: ) no? :cry:

seccio
05-04-2003, 12:31
perchè potrebbe essere semplicemente un problema di driver di ATi....... :muro: ma davvero nn saprei......mi pare poco prob che una scheda come la 9700 nn riesca ad elaborare le ombre in quel modo....insomma....la geffo3 è una GPU vecchia ormai di due annetti buoni.....

seccio
05-04-2003, 12:33

catalyst maker è una persona che fa parte di ATI e dello sviluppo dei driver! FAI UN UP AL TUO TREADH SU RAGE 3D :eek:

ahh beh nn lo sapevo(si vede o no che sono un novello ATi?? ;) ).....però speriamo si faccia vivo...

seccio
05-04-2003, 13:43
UP

ho lasciato un PVT a CATALYST Maker, gli ho detto di dare un'occhiata al thread su Rage3d.......speriamo bene....

xolix
05-04-2003, 14:24
Inanzitutto scusate se sono fuori luogo con la discussione e scusate la mia ignoranza, ma come si fa a catturare le immagini del gioco?Grazie. :mc:

wolverine
05-04-2003, 14:36

Boh...io sapevo solo per R300 e nv30.

Ciao.

Con una vga che ha 64Mb onboard in su hai le ombre in real time... con le Geffo tutto ok... tranne il problema con l'AA mentre con le Radeon si hanno un poi di stranezze con le ombre...
Ci mancherebbe che per vedere le ombre toste bisogna comprarsi obbligatoriamente l'NV30 o l'R300... :eek: :D

seccio
05-04-2003, 15:07
Originally posted by "xolix"

Inanzitutto scusate se sono fuori luogo con la discussione e scusate la mia ignoranza, ma come si fa a catturare le immagini del gioco?Grazie. :mc:

SHIFT + STAMP ;)

il tasto "stamp" è poco sopra il "canc" .
Una volta che l'hai premuto(con ATi vedi un bello scatto, con nVidia no..) apri qualsiasi programma per le immagini (anche paint) e premi CTRL+V, violà e salvi il tutto.

Hanamichi
05-04-2003, 23:39
UP! :sofico:

marco46
06-04-2003, 10:02
Si è risolto qualcosa su rage3d?

Sicaloide
06-04-2003, 11:20
Ciao a tutti raga come voi anche io avendo una 9700 ho i maledetti problemi delle ombre e non so come cacchio risolverli, in più ho notato che in altri giochi come medal of honor, fifa 2003 ecc ho problemi di corretta visualizzazione poichè vedo sempre una nebbiolina o patina chiara come se la luce è impostata ad un valore alto .

Come faccio a risolvere il problema?

Grazie a tutti

ciauzzzz:)

seccio
06-04-2003, 12:50
Originally posted by "marco46"

Si è risolto qualcosa su rage3d?
macchè nn s'è risolto niente.......... :mc: :muro: :cry:

Hanamichi
06-04-2003, 14:17

macchè nn s'è risolto niente.......... :mc: :muro: :cry:

uffa! :cry:

JENA PLISSKEN
06-04-2003, 16:06
GNIUS = NEWS :pig: :pig:

seccio
06-04-2003, 22:39

GNIUS = NEWS :pig: :pig:

LOOOL :D questa un la sapevo....!

Hanamichi
06-04-2003, 23:27

LOOOL :D questa un la sapevo....!

seccio stanno partecipando al tread a rage 3d? :cry:

seccio
07-04-2003, 11:33

seccio stanno partecipando al tread a rage 3d? :cry:

si ma niente id particolarmente rilevante, nessun intervento..."decisivo"... :rolleyes:

ATi7500
07-04-2003, 11:57
uno ha detto di fare quella modifica del punto e virgola nel file ini..ma a qnt pare nn funziona...

bYeZ!

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 01:17
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ATi7500
08-04-2003, 07:30
ragà ke vi devo dì..sperem nei cat 3.3 o in una patch...

bYeZ!

Hanamichi
08-04-2003, 12:12

bYeZ!

che palleeeeeeeeeeeeeeeeee! :cry:

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 12:37

bYeZ!

Stiamo freski...x fortuna questo genere di gioki NN mi piace :D

Hanamichi
08-04-2003, 12:38

a me si invece! :mad:

seccio
08-04-2003, 13:43

porca vacca se mi piacciono a me, in genere tutti quelli in terza persona.....

speriamo che Catalyst maker abbia letto il PVT ....magari può fare qualcosa....

Hanamichi
08-04-2003, 13:52
ma glielo hai mandato tu?

seccio
08-04-2003, 14:20
si , mandandogli direttamente il link al thread dicendo di leggerlo per bene.....ma nn s'è fatto vivo.....

seccio
08-04-2003, 20:19
:cry:

seccio
10-04-2003, 14:02
Originally posted by "^tWiSt^"

Io con la mia 9700pro@9800pro l'ho finito senza avere alcun problema di grafica, drivers Omega 3.2...

scusate se riuppo questo thread ma mi devo togliere il cosidetto sassolino dalla scarpa.....

mi spieghi il perchè di questo intervento? ci credo che nn hai problemi , ma ti sei accorto che gli omega 3.2 nn applicano assolutamente l'antialiasing sotto Splinter Cell esattamente come i detonator 43.45??

io appena l'ho notato ieri miè ritornato in mente questo post.....però nn è bello quando si dicono le cose solo per fare scena o testo..... :rolleyes:

Mark75
10-04-2003, 14:09

io appena l'ho notato ieri miè ritornato in mente questo post.....però nn è bello quando si dicono le cose solo per fare scena o testo..... :rolleyes:

Può anche darsi che non si sia accorto che gli omega disabilitano l'AA in SC, da quello che ha scritto non sembra volesse fare scena o cose del genere.
Ciao.

seccio
10-04-2003, 14:40
)Originally posted by "Mark75"

Può anche darsi che non si sia accorto che gli omega disabilitano l'AA in SC, da quello che ha scritto non sembra volesse fare scena o cose del genere.
Ciao.

vedi nn sono d'accordo, quando ho aperto il thread l'ho fatto perchè ero all'oscuro dei problemi della AA , e dei problemi di bug di cui fosse afflitto il gioco.
Aprendo il thread per l'antialiasing era implicito che i problemi fossero dati con l'uso di questo filtro, ma che senso ha intervenire dicendo che a lui i problemi nn risultano se manco nn usa l'antialiasing o senza nemmeno sapere che viene disabilitato(cosa per altro moltro strana nn accorgersene.. :rolleyes:) , quando io nn avevo accennato minimamente a problemi senza il filtro...? :rolleyes:

Sicaloide
10-04-2003, 19:35
Raga io ho il nervoso :muro: poichè non solo non mi viene voglia di giocare a splinter cell per via della mancanza delle ombre reali ma non riesco a risolvere il problema che mi da la 9700 sapphire poichè vedo tutti e dico tutti i giochi filtrati da un maleettissimo velo chiaro, mi hanno detto che il problema è dovuto all'antialiasing ma l'ho disattivato , ho anche installato gli omega, i catalyst 3.2 e i neutral ma niente da fare il problema c'è sempre.

AIUTO sono DISPERATO, qualcuno può aiutarmi a risolvere??? prima che la brucio questa c....o di scheda!!!! :mc:

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 20:01
Originally posted by "Sicaloide"

Raga io ho il nervoso :muro: poichè non solo non mi viene voglia di giocare a splinter cell per via della mancanza delle ombre reali ma non riesco a risolvere il problema che mi da la 9700 sapphire poichè vedo tutti e dico tutti i giochi filtrati da un maleettissimo velo chiaro, mi hanno detto che il problema è dovuto all'antialiasing ma l'ho disattivato , ho anche installato gli omega, i catalyst 3.2 e i neutral ma niente da fare il problema c'è sempre.

AIUTO sono DISPERATO, qualcuno può aiutarmi a risolvere??? prima che la brucio questa c....o di scheda!!!! :mc:

:confused: :confused: :confused: :confused: