View Full Version : che cos'è il PCB?
Ciao a tutti. Sono un nuovo del forum e vorrei cominciare subito con una domanda...
Ho una Asus A7N8X alla quale voglio aggiornare il bios.
Sul sito Asus ci sono varie versioni a seconda del PCB della scheda... ma che è sto PCB? E' per caso un numero di serie? Dove lo trovo?
grazie :)
belinassu
02-04-2003, 17:17
Printed
Circuit
Board
nel tuo caso direi ke sta per "revision" o "version" ;)
Spostato da Processori a Schede Madri
alexis1980
02-04-2003, 20:08
Belinassu t'ha dato una spiegazione esattissima e alquanto tecnica...
Io te lo dico in modo più umano :D :)
Il PCB è, praticamente, il materiale con cui sono prodotte schede di diverso tipo su cui vengono stampati i circuiti e applicati i vari elementi elettronici.
Asus, se è come dici tu, in questo è alquanto ambigua per un utente entry level in quanto fa riferimento alla versione (Revision) della scheda in questione. Per esempio io sono (ero)(sarò) un possessore di una 8rda+ Revision 1.1. Poi c'è chi ha la versione 1.0 e così via....
Spero di esserti stato chiaro....
disumano
02-04-2003, 20:32
il pcb è il pezzo di plastica quadrato sul quale vengono saldati i componenti.
In nuce....
oltre ad essere un additivo chimico piuttosto nocivo PCB e' anche l'acronimo di 'circuito stampato' .
MrEnrich
05-04-2003, 03:57
nel campo dei sistemi operativi e dei processi in particolare sta per Process Control Block
disumano
05-04-2003, 04:16
Originally posted by "MrEnrich"
nel campo dei sistemi operativi e dei processi in particolare sta per Process Control Block
non penso c'entri molto...
Legolas84
05-04-2003, 12:58
Originally posted by "disumano"
il pcb è il pezzo di plastica quadrato sul quale vengono saldati i componenti.
Ma non è di silicio? credo proprio di si....
Il PCB è la disposizione delle piste di rame che collegano le varie componenti della motherboard; sicuramente corrisponderà alla versione o revisione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.