View Full Version : Come sapere il voltaggio delle simm EDO
Ho trovato una vecchia Tyan doppio processore per Pentium, e siccome si può settare il voltaggio della ram sia a 3,3V che a 5,0V, mi chiedevo come faccio a sapere a che voltaggio vanno le simm che ho... visto che sopra non c'è scritto!
whistcomb
02-04-2003, 00:14
Originally posted by "Ganjica"
Ho trovato una vecchia Tyan doppio processore per Pentium, e siccome si può settare il voltaggio della ram sia a 3,3V che a 5,0V, mi chiedevo come faccio a sapere a che voltaggio vanno le simm che ho... visto che sopra non c'è scritto!
le simm vanno a 5 e le sdram a 3.3 ,appunto per ora nulla di strano,pero il voltaggio lo gestisce la mobo,prendi il manuale e imposta 5v
..... allora mi sa che la scheda è bruciata. Ho provato configurazioni di tutti i tipi.... ma niente. l'unica cosa che mi lascia il dubbio è questo:
ho attaccato 2 cavetti alla scheda, lo speaker e il reset sw. Lo speaker non da segni di vita (e questo è male) ma il tasto reset funziona. E' un buon segno? Le schede madri ATX che ho visto bruciate, si accendono e automaticamente si bloccano, non funziona più niente, nemmeno il reset, bisogna staccare la corrente..... ma la scheda in questione è AT.
....per sfizio metto l'immagine di questa gloriosa scheda.... speriamo non sia andata! :cry:
http://xputers.informatik.uni-kl.de/~ramert/Links/Board_Pics/TOMCAT_II.JPG
....per sfizio metto l'immagine di questa gloriosa scheda.... speriamo non sia andata! :cry:
http://xputers.informatik.uni-kl.de/~ramert/Links/Board_Pics/TOMCAT_II.JPG
se per caso un giorno ti scappa l'idea di venderla, sappi che hai già un compratore :D :D :D :D :D
Originally posted by "riaw"
se per caso un giorno ti scappa l'idea di venderla, sappi che hai già un compratore :D :D :D :D :D
....e ti compreresti una scheda madre rotta??? :confused:
....e ti compreresti una scheda madre rotta??? :confused:
se è rotta temo proprio di no.....
sicuro di averle provate tutte?
praticamente si.... a parte montarci 2 processori. Ma sul manuale dice che può andare a che con uno, e non mi metto a comprare un processore di cui non so cosa farmi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.