PDA

View Full Version : Modifica PSX (Modello 5552)...CONSIGLI

TheGuren
01-04-2003, 17:02
Ciao gente,
Ho acquistato una PXS modello vekkio (quella grigia per intenderci) con sigla 5552. Vorrei modificarla con modifica Stealth (multimode3 a 8 fili).
Ieri un amico mi ha procurato dei chip pic12c508a e avendo il file Hex per la modalità Stealth4 con ICProg e un programmer multipipo seriale ho cercato di farmelo in casa ma sia ICProg ke prog50x mi falliscono nella verifica e infatti la Pic resta vuota anke dopo la programmazione. Ho provato con un altro file Hex per la modifica ordinaria non Stealth ma il risultato è lo stesso.
Morale...se qualcuno sa dirmi dove posso trovare a Milano il chip di modifica Stealth mi farebbe un grosso piacere.

TNX...

Marco.exe
02-04-2003, 21:34
su internet ne trovi a valanghe di quei chip

htt*p://www*.modc*hip.it/*IT/ind*ex.a*sp (sono un pò ladri...)

TheGuren
03-04-2003, 09:50
L'ho ordinato giusto ieri proprio li...con le ss vengo a spendere 10€ azz! però mi danno anke il kit saldatura.
Speriamo di nn fare scemate...

Mi consigliate la modalità stealth (8 fili) o la Multimode 3 ("meno" fili da saldare). Con la multimode a quanto ho capito si può disabilitare la modifica tenendo premuto il tasto reset...quindi la stealth nn sarebbe necessaria ...giusto?

in ogni caso...TNX ^_^

Marco.exe
03-04-2003, 18:53
quando ho modificato una ps1 l'avevo fatta stealth e a quei tempi per farla si doveva saldare un piedino minuscolo di un integrato. adesso mi pare che tutte le saldature siano molto più semplici.
ti consiglio la stealth comunque.

TheGuren
10-04-2003, 16:10
Il chip è arrivato....aperta la PSX...saldati i 7 fili in modalita stealth e rikiusa.
Perfetta!

Grazie Marco!....

Ma ...toglimi una curiosità...ho silent Hill e in versione backup spesso l'audio salta o i caricamenti si inceppano per poi riprendere. L'ho masterizzato col clone e un LG 40X alla velocità minima consentita dal masterizzatore (mi sembra 8x)....con l'originale niente problemi....ne sai qualcosa?