View Full Version : Intel annuncia due nuovi processori Celeron
Redazione di Hardware Upg
01-04-2003, 14:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9666.html
Annunciati oggi due nuovi processori Celeron con frequenze di 2.20 e 2.40 GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
supermarchino
01-04-2003, 15:07
Originally posted by "Redazione di Hardware Upg"
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9666.html
Annunciati oggi due nuovi processori Celeron con frequenze di 2.20 e 2.40 GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
andrà anche a 2.4GHz ma con le prestazioni di un Xp1.7+ da 65€ ...
bel processore per fregare i profani che guardano solo al clock, il SUOLARON...
ottimo prodotto per chi vuole una cpu piu veloce di un athlonXP con gli stessi soldi!
con la differenza che gli xp 1700+ 0.13 poi salgono almeno fino a 2000mhz ad aria... c'è un celeron che eguaglia quelle prestazioni?? non come mhz... come potenza di calcolo!
cmq... la strada di intel a livello di marketing è, come sempre, perfetta! complimenti agli uomini dell'ufficio vendite intel !
Golden American
01-04-2003, 15:11
ma scherzi???
+ veloce di un xp??
hanno fatto dei test mi pare su thg(che e' pro intel fra l'altro) e per eguagliare un xp1600 ci voleva un ipotetico celeron@3000.....ma x favore
adesso il "Lenteron" è anche in versione 2,4Ghz!
Mah! a che serve?
Golden American
01-04-2003, 15:13
boh??
forse x upgradare schede obsolete con bus400 senza spendere una fortuna...peccato che costera' quanto duron+mobo ecs
il celeron è malvisto, e a mio parere ha tutto per meritarsi le cattiverie che la gente del settore gli affibia...
è ovviamente un validissimo processore dal pdv del marketing, trascinato dall'"ondata emotiva del GHz" iniziata col P4, ma credo sia solo questo il punto su cui puntano alla intel: da quando amd ha smesso di sviluppare il duron, la fascia bassa è degli athlon thoro (!) che si riscono a trovare alla metà del prezzo di questo "coso" 2.4 GHz, e diversi test hanno mostrato a favore di chi vadano le prestazioni...
con questo nn voglio sparare su intel, che in fondo fa il suo lavoro e i suoi interessi (e se insiste col celeron vuol dire che vanno anche bene nelle vendite) ma di certo se trattengo una critica ad intel, nn si può trattenere un plauso ad amd, che fornisce prodotti certamente più validi per la categoria bassa, a prezzi onesti, e questo risulta un indubbio vantaggio per che compra
ciaobye
manuele.f
01-04-2003, 15:14
golden america ha ragione...
preciso che un sederon 2@3ghz era inferiore a un 1600+...
fate voi da test presenti in rete risulta che un tualatin 1.3ghz è superiore di brutto all'attuale sederon 1.7ghz...
Golden American
01-04-2003, 15:15
i celeron tualatin sono signore cpu...ho un portatile celeron tualatin(cioe' come un P3 con cache 256kb ma processo 0,13)mobile e non consuma nulla e rulla bene!
Golden American
01-04-2003, 15:22
ricordeo che pur essendo basate su core northwood hanno 1/4 di cache cioe' 128kb ed e' associativa e non parallela come su athlon...cioe' non si somma L1 e L2 ma i dati vengono copiati da una all'altra ecco il xche' di tale lentezza ed ecco xche' i banias(su centrino) P4 1,6ghz vanno meglio dei fratelli P4 2ghz avendo 1mb di cache!
djufuk87
01-04-2003, 15:23
Originally posted by "nikolis"
ottimo prodotto per chi vuole una cpu piu veloce di un athlonXP con gli stessi soldi!
vabbè ke è l'1 aprile, ma queste battute sono pesanti!!! :o :D :D
supermarchino
01-04-2003, 15:29
Originally posted by "Golden American"
i celeron tualatin sono signore cpu...ho un portatile celeron tualatin(cioe' come un P3 con cache 256kb ma processo 0,13)mobile e non consuma nulla e rulla bene!
sottoscrivo
supermarchino
01-04-2003, 15:29
Originally posted by "davidon"
il celeron è malvisto, e a mio parere ha tutto per meritarsi le cattiverie che la gente del settore gli affibia...
è ovviamente un validissimo processore dal pdv del marketing, trascinato dall'"ondata emotiva del GHz" iniziata col P4, ma credo sia solo questo il punto su cui puntano alla intel: da quando amd ha smesso di sviluppare il duron, la fascia bassa è degli athlon thoro (!) che si riscono a trovare alla metà del prezzo di questo "coso" 2.4 GHz, e diversi test hanno mostrato a favore di chi vadano le prestazioni...
con questo nn voglio sparare su intel, che in fondo fa il suo lavoro e i suoi interessi (e se insiste col celeron vuol dire che vanno anche bene nelle vendite) ma di certo se trattengo una critica ad intel, nn si può trattenere un plauso ad amd, che fornisce prodotti certamente più validi per la categoria bassa, a prezzi onesti, e questo risulta un indubbio vantaggio per che compra
ciaobye
d'accordo ma c'è un limite e si chiama correttezza
il celeron-p4 lo infrange in pieno :mad:
ricordeo che pur essendo basate su core northwood hanno 1/4 di cache cioe' 128kb ed e' associativa e non parallela come su athlon...cioe' non si somma L1 e L2 ma i dati vengono copiati da una all'altra
Inclusiva/esclusiva...non associativa... L'associatività è un'altra cosa...e sono entrambe associative...
In ogni caso è difficile che nei P4 la trace cache e la L2 siano inclusive anche perchè i dati che contengono sono ben diversi...
ecco il xche' di tale lentezza ed ecco xche' i banias(su centrino) P4 1,6ghz vanno meglio dei fratelli P4 2ghz avendo 1mb di cache!
Il Banias non è fratello del P4...anzi...è fratello del P3 ;)
asterix3
01-04-2003, 15:57
golden america e sempre un po cosi che ci vuoi fa!
di certo un 2,4 a 100 euro non é male
Forse con una cache + grande...
così com'è è una vera e propria "rapina a mano armata"...
Golden American
01-04-2003, 16:48
golden america e sempre un po cosi che ci vuoi fa!
di certo un 2,4 a 100 euro non é male
azz parli te che nell'altro 3d delle vga non hai + replicato resoti conto della marea di @@@@@@ dette...vabbuo'
Golden American
01-04-2003, 16:49
il banias ha un architettura ibrida...non certo quella del p3 a cui poco gioverebb 1mb di cache!
Golden American
01-04-2003, 16:51
a parte l'associativita' della cache hai detto le stesse cose;)
cdimauro
01-04-2003, 18:36
Il Banias ha ereditato soltanto il bus dal P4 e l'aggiunta di qualche stage di pipeline: per il resto è il progetto del P3 rinnovato...
Morfeo XP
01-04-2003, 19:17
Sono i processori perfetti per quelle persone che vogliono spendere poco e badano solo alla frequenza...
:(
Sig. Stroboscopico
01-04-2003, 19:21
Un prodotto del genere lo può vendere solo Intel... se AMD presentasse un prodotto del genere con se lo filerebbe nessuno...
Basta! Molto meglio vendere P4 a bassa frequenza che Celeron inchiodati!
Prodotti del genere li vendono in genere solo alle ditte che non capiscono niente di pc o al supermercato...
E soprattutto perchè prodotto del genere invecchia al doppio della velocità rispetto a un P4 o un qualunque AMD...
bah!
Prodotti del genere li vendono in genere solo alle ditte che non capiscono niente di pc o al supermercato...
...quindi una buona fetta del mercato ;) .
non certo quella del p3 a cui poco gioverebb 1mb di cache!
Perchè?
Byezz
Ma dove la vedete tutta questa differenza di prestazioni? Indicatemi voi un bench che voglio fare qualche test.. grazie
A mio parere, i celeron sono molto potenti e AFFIDABILI, soprattutto; per il resto AMD non ha mai convinto + di tanto.. prestazioni nei test sì, ma anche grande calore sviluppato, e grandi difficoltà nelle sostituzioni in garanzia.. un piccolissimo graffio sul core (tra l'altro molto fragile) e addio cpu..
davidemetal
01-04-2003, 20:26
MUHAHAHAHAHA CHE SPASSO!!!! No dai ROBYRC, dovresti andare a Zelig: "I celeron sono molto potenti" MUHAHAHAHA, "per il resto Amd non ha mai convinto + di tanto". Santo Cielo, UN COMICO!!!!
Ah ma già, oggi è il primo Aprile
robyrc spero davvero stia skerzando...guarda qui ke skifezza:
http://news.hwupgrade.it/7329.html
ciao ciao...
Bistonbetularia
01-04-2003, 20:42
Ci mancava qualcuno che ricordasse che gli amd bruciano scaldano e che il core è fragile.....quella della garanzia scadente ancora non l'avevo sentita..maa!!
Mi associo a chi dice che i lenteron sono montati su pc da ufficio, nell'uffico notarile in cui lavora la mia ragazza sono tutti lenteron pagati fior di quatrini
.....veramente una rapina!!!
asterix3
01-04-2003, 20:55
x golden america
non passo tutto il giorno sul compiuter
x robyrc: quelle che hai espresso sono tue opinioni personali, vero?! Altrimenti non sei molto bene informato su AMD...
x davidemetal: moderati...
barabba73
02-04-2003, 07:41
Eppure dal punto di vista commerciale e di marketing ha ragione mamma intel...:(
+Benito+
02-04-2003, 08:08
aveva la cache disabilitata, quindi non fa testo. Cio' non toglie che il rapporto prezzo-prestazioni del celeron, abbinato al prezzo piu' alto delle soluzioni intel di fascia bassa n9on sia migliore di quello di una piattaforma AMD entry level di pari prezzo e potenza superiore
^TiGeRShArK^
02-04-2003, 12:53
si, e mi spieghi dove l'ahi visto ke il celeron a 3 ghz usato nel test aveva la cache disabilitata??? io nn sono riuscito a vederlo in nessun posto... a meno ke nn te lo 6 sognato....
Golden American
02-04-2003, 14:41
;)
x asterix3
mi piace molto scontrarmi con te xche' 6 sempre cortese e rispettoso nel modo di esporre idee discordanti!
parlo seriamente;)
+Benito+
07-04-2003, 11:28
Originally posted by "^TiGeRShArK^"
si, e mi spieghi dove l'ahi visto ke il celeron a 3 ghz usato nel test aveva la cache disabilitata??? io nn sono riuscito a vederlo in nessun posto... a meno ke nn te lo 6 sognato....
non mi sembra di essermelo sognato, ma di ricordare che era stato chiarito che per salire a 3 ghz avevano disabilitato la cache di 2° livello.
Che possa sbagliarmi e' possibile, che tu sia un po' piu' educato pure.
Ciao
http://www.tomshardware.com/cpu/20021016/celeron-04.html
+Benito+
07-04-2003, 13:41
ok, mi ricordavo male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.