PDA

View Full Version : LG L1710B: prova, impressioni ed esperienze

Pagine : [1] 2

Barix
01-04-2003, 13:43
Raga ho preso il suddetto monitor (17" LCD 16 ms) e devo dire che è esagerato.

L'ho confrontato con l'Hitachi da 16 ms e secondo me e altri 2 amici l'LG è il migliore. E' più bello come estetica (cornice sottile, bella base, sobrio), e non ha un difetto "particolare" dell'Hitachi. E' letteralmente un pelo nell'uovo ma fastidioso. Nell'Hitachi (e nell'Acer che pare abbia lo stesso pannello) si intravede tra i pixel una sorta di fessura da cui esce luce bianca .. si nota pochissimo e solo in determinate condizioni (si nota in alcune sfumature di colore e solo ad una certa distanza da monitor) E' una cosa prtaicamente impercettibile, ma una volta notata si finisce con il vederla sempre.

Cmq nessuno dei due presenta sce di alcun genere e tipo, anzi, il mio vecchio Flatron 17" CRT aveva più scia dell'LCD che ho ora.

Spero di esservi utile in una eventuale scelta ..

***EDIT: le discussioni sulle impressioni riguardanti il 1710B sono state riunite, nessun vostro post e' stato modificato ***

edwin72
01-04-2003, 15:29
da quello che mi risulta LG non fa 16 ms!!! qualcun altro può confermare?

Barix
01-04-2003, 15:43
Su PC professionale lo davano per 35 ms, in alcuni siti lo danno per 20 ms, ai tempi si parlava di 16. In ogni caso garantisco che, al pari dell'Hitachi, per vedere delle scie bisogna impegnarsi, perchè in 3 non abbiamo notato assolutamente nessuna scia. Può essere che in determinate condizioni siano visibili, ma secondo me non sono rilevanti.

Ora mi hanno citato un programma che permette di "misurare" empiricamente le scie mostrando sul monitor dei pattern in movimento. Quando lo provo vi faccio sapere.

Aggiungo un'altra cosa: entrambi (Hitachi e LG) a seconda di dove si legge li danno per 262k o per 16M di colori. Andando a vedere sui data sheet dei pannelli lcd dei produttori direi che le specifiche sono 16 ms e 262k colori per l'Hitachi e 20 ms e 16M di colori per l'LG

dex
01-04-2003, 16:47
cosa ci puoi dire di + ???

lo hai collegato con il cavo DVI ? Se si quale ? Quanto e dove ?
Lo puoi testare con qualche gioco?

azz ho sparato a raffica un po' di domande !!!:D

diccci diccci !!!!

Barix
01-04-2003, 17:48
Finora l'ho testato solo con il cavo DVI (che è in dotazione) su una 8500LE Hercules

L'ho testato con Alice, Unreal II e Unreal Tournament 2003, e sono tutti stupendi. L'unica cosa è nelle scene scure che si perde un pò di dettaglio, ma molto meno che su altri lcd. Cmq non noto nessuna inversione di colore nelle scene scure (tipo immagini in negativo)

L'angolo di visione è buono ma non troppo, direi che occhio croce intorno ai 30° (orizzontali) l'immagine appare molto chiara e sbiadita, e intorno ai 45 ritorna più "corretta"

Il monitor l'ho preso da c*****er d*****nt perchè avevo un buono spesa da spendere lì, e l'ho pagato il prezzo di listino (679 €) (in realtà in pratica l'ho pagato molto ma molto meno, ma quello è il prezzo a cui lo vendono)

scarface34
01-04-2003, 22:30
Lo preso anchio un po ti tempo fa nessun pixel diffettoso è soprattutto ottimi colori lo provato con tutti gli ultimi giochi usciti e nessuna scia tieni conto che io ho una hercules 9700 pro, inoltre è ottimo nella visione dei dvd posso solo dirti una una cosa mi sembra che alcuni monitor siano troppo citati nei forum per qualità dei colori è soprattutto nel respons time che ha volte non corrispondono proprio a quelli dichiarati dalla casa produtrice, fammi sapere,

uince
02-04-2003, 07:47
RISPONDETE AL MIO SONDAGGIOOOOO!!!!
Avrei anchio intenzione di comprare questo monitor... fatemi sapere se si sbrucia qualche pixell...
spero di no.
ciaooo!

Barix
02-04-2003, 13:00
Riguardo ai pixel bruciati ho controllato bene prima di ritirarlo, spero che non escano (faccio le corna) L'ho provato anche per vedere dvd e divx ed è perfetto ..

uince
02-04-2003, 15:26
Ma dove l' hai preso? a me non me lo lasciano controllare prima!!!
Centro commerciale???

Barix
02-04-2003, 15:48
l'ho ordinato e sono andato a ritirarlo di persona in un negozio della catena di co****r di****nt e prima di portarlo via ho chiesto se me lo facevano accendere .. visto che gli stavo lasciando più di 1.300.000 delle vecchie lire ho insistito e hanno fatto questo sforzo e me lo hanno fatto accendere in negozio da loro

uince
02-04-2003, 21:50
Ciao, scusate ma questo monitor a solo l' ingresso analogico? cmq... voi lo usate in analogico?
Secondo voi rende bene con una nVidia TNT2 con 32MB?????
Probabilmete è una domanda stupida... ma voglio essere sicuro prima di spendere 1200000!!
Premetto che uso poco il pc per giocare... di più per applicazioni d' ufficio e navigare!!
Potete anche dirmi i dettagli sulla garanzia per i pixel??
CIAO!
GRAZIE!!!

pippo432
02-04-2003, 23:18
Originally posted by "uince"

Secondo voi rende bene con una nVidia TNT2 con 32MB?????

Assolutamente no. Per un 17 pollici visto che dovrai usare la 1280x1024 spesso, ti serve una scheda più potente. Ultimamente ci sono schede anche economiche che funzionano in modo decente a quella risoluzione(vedi ati dalle 9000 in su oppure ge force ti4200 ecc...)

Barix
03-04-2003, 09:41
A dire il vero non l'ho mai provato con la connessione analogica, uso solo il DVI. Comunque se lo usi solo per applicazioni da ufficio (niente 3D quindi) una TNT2 è già più che sufficente. Considera che la risoluzione nativa è 1280x1024, e puoi usarlo solo a quella risoluzione (a meno di non avere disgusti vistosi sul testo). Con un TNT2 perdi i vantaggi del DVI in ogni caso, però.

Per i pixel bruciati ignoro i termini di garanzia, io ho preteso di vederlo acceso prima di portarlo a casa

uince
04-04-2003, 15:12
Ciao.
Vorrei sapere un' altra cosa... come appaiono i caratteri sul monitor? ben leggibili e definiti o no.
Grazie ciao!

Barix
04-04-2003, 16:44
direi che i caratteri appaiono perfetti come su ogni lcd .. i pixel sono fisici a differenza dei crt , se non sono precisi su un lcd ..

pippo432
04-04-2003, 18:37
Originally posted by "Barix"

A dire il vero non l'ho mai provato con la connessione analogica, uso solo il DVI. Comunque se lo usi solo per applicazioni da ufficio (niente 3D quindi) una TNT2 è già più che sufficente.

La mia vecchia scheda era una tnt2m64 ed era assolutamente lenta anche nel normale uso di windows a quella risoluzione.

Barix
05-04-2003, 11:16
Sarà ma uso tuttora una tnt2 32 mb e una ati rage128 liscia a 1280x1024 e secondo me sono più che sufficenti nell'uso con windows .. anzi non noto nessuna differenza (nel 2D) rispetto all'altro mio pc con la 8500

uince
05-04-2003, 11:57

Sarà ma uso tuttora una tnt2 32 mb e una ati rage128 liscia a 1280x1024 e secondo me sono più che sufficenti nell'uso con windows .. anzi non noto nessuna differenza (nel 2D) rispetto all'altro mio pc con la 8500

Ma la tnt2 l' avete provata in analogico con un lcd a 1280x1024 o con un crt?
Grazie mille dell' aiuto!
Purtroppo non so come fare per decidere.. l' ideale sarebbe provare.. ma come faccio?? :(
Vi chiedo aun' altra cosa..
Con un lcd posso usare il numero di colori che voglio o sono costretto ad utilizare un numero fisso come è fissa la risoluzione?

pippo432
05-04-2003, 15:50

Beh, se non noti alcuna differenza a quella risoluzione e a 32bit compra un paio di occhiali per piacere perchè il rallentamento è oltremodo evidente. Se poi mi dici che staticamente sono equivalenti allora sono d'accordo con te ma la produttività a mio avviso è leggermente compromessa a causa della minore velocità di risposta delle finestre(basta semplicemente osservare la velocità dell'apertura del menu avvio...).

Barix
05-04-2003, 17:21
non voglio essere polemico e non rispondo alla insinuazione sugli occhiali.
Se dici che la produttività è ridotta allora me ne sto, io vedo solo che in ogni frangente (apertura finestre, spostamento, menu ecc ecc) le differenze non sono percepibili. Anzi, non noto differenze nemmeno con una mystique pci a 1024x768 32 bit (sono sk con cui ho che fare in laboratorio all'università tutti i gironi). Garantisco di essere in grado di notare le differenze. Punto

Non intendo più portare avanti la discussione. Buona giornata.

Alessandro22
07-04-2003, 11:38
io ho LG L1810B... il response time è come il 1710B cioè 30ms(15+15)!
una parola sola.... MERAVIGLIOSO!

gdecet
08-06-2003, 10:21
Venerdi mi è arrivato l' LG L1710B ... lcd 17 POLLICI con DVI e HUB USB.
A DIR POCO FANTASTICO.
NEANCHE MEZZO PIXEL/SUBPIXEL DIFETTOSO.
TEMPO DI RISPOSTA OTTIMO.
LUNINOSITA' E CONTRASTO PERFETTI.

LO CONSIGLIO A TUTTI, SE VOLETE INFO SCRIVETEMI.

P.S. L'HO PRESO ON-LINE DA MISCO STORE:
510 EURO IVA INCLUSA + 9 DI SPEDIZIONE, CONSEGNA IN 24 ORE.

Giuliano

scarface34
08-06-2003, 12:44
Ciao io ho il tuo stesso monitor però ho un problema con il collegamento in dvi ho un problema di refresh, fastidioso solo sui grigi chiari ad esempio questa pagina web http://www.getright.com/unofficial.html io lo noto è mi infastidisce, volevo chiederti, visto che celo solo da un mese, può essere guasto, e poi io ho una hercules 9700 pro, strano perchè provando il collegamento in analogico ho notato che se lo imposto a 60 hz il problema di refresh celo lo stesso se invece salgo a 70 risolvo però mi chiedo come è posssibile sevondo te che in dvi non si possa settare sopra i 60 grazie se noti qualcosa fammi sapere, ciao a presto.

dex
09-06-2003, 00:57
scusate, ho una piccola curiosità , voi che avete questo monitor (io non lo ho mai visto dal vero): ma il basamento del monitor è grigio oppure nero? Perchè ho visto un 1810s ed ha il basamento nero (a mio pare non molto bello) e nelle foto del 1710b il basamento è argentato come la cornice del pannelo.

Maurizio XP
09-06-2003, 01:00
Com'è l'angolo di visione?

gdecet
09-06-2003, 12:40
ciao a tutti , vi rispondo ...

IL BASAMENTO E' ARGENTATO, ESATTAMENTE COME LA CORNICE.
SECONDO ME IL MIGLIOR COLORE PER AVERE UNA VISUALE RIPOSANTE.

PER QUEL CHE RIGUARDA L'ANGOLO DI VISIONE MI SEMBRA OTTIMO, MA SINCERAMENTE SECONDO VOI CHE DIFFERENZA C'è TRA 140 E 160 PER ESEMPIO?
IN FIN DEI CONTI SE VOI GUARDATE UN CRT DA UN'ANGOLO DI 70 GRADI RISPETTO AL FRONTALE ...... COME VEDETE ??? PROVATE PER FAVORE.
CON GLI LCD CREDO CHE LA VISUALE CAMBI LEGGERMENTE IN PEGGIO INTORNO AI 40-50 GRADI PER POI RITORNARE MIGLIORE.
COMUNQUE DEVO PROVARE, ORA NON SONO A CASA. VI FARO' SAPERE.

A PRESCINDERE DA QUESTO SONO SODDISFATTISSIMO DELL'LG

N.B. LO STO USANDO IN ANALOGICO PER IL MOMENTO ... E COLLEGATO AD UN PORTATILE CON DOCKSTATION.

CIAOOO
Giuliano

Maurizio XP
09-06-2003, 12:43
Ok, cmq disattiva il maiuscolo.

Col crt qualsiasi l'angolo non cambiano colori nè immagine... lì com'é?

gdecet
09-06-2003, 12:43
CIAO,
IO LO STO USANDO IN ANALOGICO PERCHè ATTUALMENTE NON HO L'USCITA DV.
IMPOSTATO A 60 HZ SI VEDE UNA FAVOLA, ANCHE LA PAGINA CHE HAI INDICATO SOPRA.
PURTROPPO NON POSSO AIUTARTI PER IL COLLEG. DVI, ALMENO PER IL MOMENTO.

AL TUO SERVIZIO
Giuliano

gdecet
09-06-2003, 12:45
Il colore e il contrasto sono ottimi anche ad angolazioni superiori a quelle dichiarate sui dati tecnici (140).

ciao

Blame!
10-06-2003, 11:31
a me più che l'angolo di visione interessa il response time...tanto ormai gli angoli di visione sono quasi tutti ottimi, per gli lcd di buona marca. Non ho trovato da nessuna parte il tempo di risposta di quell'lcd, potresti provarlo magari con un gioco 3d frenetico a vedere come va? Perchè sono interessato a un possibile acquisto.

gdecet
10-06-2003, 11:58
Ciao Blame ...
io giochi non li uso ...
Ho visto dei Divx ... anche la mummia 2 che ha scene molto scure e l'effetto scia è totalmente assente.
Il response time dichiarato è 20ms anche se su qualche sito si trova 16 ms.
Comunque non preoccuparti ... va da Dio.

Purtroppo giochi da provare non ne ho...

P.S. Dimenticavo ... stamattina su www.genia.it l'ho visto a 455 euro iva inclusa +12 di spedizione !!! Mamma mia che prezzo

Io la scorsa settimana l'ho preso da Misco ... sicuramente affidabile
510 +9 euro iva inc.

Adric
10-06-2003, 17:51
Originally posted by "Blame!"

tanto ormai gli angoli di visione sono quasi tutti ottimi, per gli lcd di buona marca. .
Al contrario, per tutti i 15' e i 17' che ho visto (e ne ho visti tanti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609)
colori, luminosita' e contrasto cambiano come muovi la testa; pertanto gli angoli di visione dichiarati nelle case sono irrealistici e gonfiati (specie quando sono dichiarati 160 o 170° in verticale)

Maurizio XP
10-06-2003, 17:52
Ciao Adric, questo monitor l'hai visto?
Come lo trovi?

Cmq l'hai cambiato l'alimentatore?

Adric
10-06-2003, 18:10
Entrambi ottimi monitor, molto riposanti, sia il 1710B che il 1810B; ma col secondo gli angoli di visualizzazione sono perfetti rispetto al primo
Il 1710B e' comunque uno dei migliori 17' sul mercato come qualita' visiva, migliore a sua volta del 1710S che e' discreto. Ne ho visti vari esemplari di tutti e tre gli stessi giorni a una fiera (ma non con i giochi, visto che era il settore della Pubblica Amministrazione).

Niente alimentatore per ora, qui il condominio ha deciso di mettere due antenne centralizzate, una terrestre (ma tanto nel 2006 col digitale terrestre tutti i palazzi dovranno cambiare le centraline e quasi tutti i cavi) e una satellitare :cry: :rolleyes:
Ciao.

Maurizio XP
10-06-2003, 19:08
ok, ti rinagrazio molto, vado a vedermi quel monitor, cmq ho capito l'antifona, ma se puoi prendi lo zalman, l'articolo di tom's di oggi mi ha convinto :p

Blame!
10-06-2003, 21:44
Originally posted by "Adric"

Al contrario, per tutti i 15' e i 17' che ho visto (e ne ho visti tanti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609)
colori, luminosita' e contrasto cambiano come muovi la testa; pertanto gli angoli di visione dichiarati nelle case sono irrealistici e gonfiati (specie quando sono dichiarati 160 o 170° in verticale)

...allora quelli che scrivono le schede tecniche raccontano palle, perchè ormai l'angolo di visualizzazione è sempre abbastanza ampio...ma sicuramente la prova sul campo è come al solito la migliore. Anche per il response rate mi hanno detto che in sede di test i valori riscontrati sono effettivamente diversi! (spesso)

almus!
15-06-2003, 12:50
Originally posted by "gdecet"

...
NEANCHE MEZZO PIXEL/SUBPIXEL DIFETTOSO.

ci risentiamo fra un mese. io ho questo monitor da 2 mesi. dopo il primo mese si sono cominciati a guastare i primi subpixel. adesso ne ho 9 bruciati tutti nella stessa zona.
non l'ho ancora mandato in garanzia perchè è un difetto veramente minimo che si nota appena, solo di sera con sfondi neri e senza luci accese.
non vorrei infatti rispedire il monitor per vedermene arrivare uno con PIXEL bruciati magari sembre bianchi.

cmq, il response time è .16 e la base del mio è grigio scuro.

nicfio
16-06-2003, 14:45
Salve,

come promessi alcuni giorni fà, è finalmente arrivato il monitor in oggetto acquistato da Webplanet.

La confezione si presenta come la maggior parte dei monitor, solita scatola di cartone (di dimensioni e peso nettamente inferiori a quelli CRT) e monitor protetto da custodie in polistirolo.

Il monitor si presenta con un bel pannello nero chiaro, molto elegante, dal peso ridotto e dall'aspetto molto elegante. In dotazione nella confezione sono forniti il cavo RGB, il cavo DVI, mentre non vi alcuna traccia di manualistica cartacea: infatti si è preferito mettere tutta la documentazione in formato elettronico su CD, oltre a fornire ovviamente anche il CD contenente i drivers.

Tolto il mio vecchio (ma sempre ottimo) 19" CRT ho provveduto ad effettuare tutti i collegamenti: molto comode si sono rivelate le 2 porte USB installate sul monitor.

Acceso il PC, è bastato sostituire i drivers video in Windows 2003 con quelli forniti in dotazione ed ero immediatamente operativo. Non c'è confronto: a risoluzione maggiore i caratteri sono enormemente più definiti, il contrasto e la luminosità del pannello assolutamente eccellenti (a luce spenta e con illuminazione ridotta della metà la stanza è illuminata..) e tutto ciò ha benefici impatti sull'affaticamento visivo.

Per quanto attiene alle carattiristiche più specificatamente tecniche, il tempo di risponta è eccellente, l'effetto scia è praticamente inesistente (si nota solo leggermente nello scrolling di caratteri con combinazione di colori molto contrastate) e la visione di DVD/Divx non ha nulla da invidiare ai monitor CRT.

La presenza di pixel/subpixel difettosi è pari a zero, e la dissipazione di calore altrettanto: prima con il CRT in studio avevo 32 gradi, adesso con l'LCD sono ho 30.

Sicuramente, considerando il prezzo non eccessivo del monitor e la durata in anni dello stesso, direi che risulta essere uno dei migliori acquisti che possano essere fatti in campo hardware.

Per chiudere volevo fare una nota di merito al personale Webplanet: a partire dal giorno dell'acquisto (Mercoledì scorso) fino a questa mattina sono stato costantemente seguito e ragguagliato dla personale weblanet sia tramite email sia telefonicamente sullo stato dell'ordine e della spedizione; una cura del cliente decisamente al di sopra della media.

gdecet
16-06-2003, 15:36
Ciao,
sono daccordo su tutto quello che hai scritto del monitor che sia tu che io
abbiamo preso.

Io sinceramente ho preso solo una fregatura .... ho seguito per mesi i prezzi. Quando ho trovato un ottimo prezzo (10 giorni fa) l'ho preso
da Misco a 510 euros .... beh ... oggi su Misco è sceso a 455 !!!
E su Weblanet ancora meno !!!
Va beh ...comunque sono soddisfattissimo.

Scusa una domanda ... io lo uso in analogico a 60hz e si vede molto bene.
A 75 si vede peggio è normale ???
Mi fai sapere come lo stai utilizzando tu?
E' veramente un grande acquisto ... peccato solo aver speso 60 euro in più solo per 10 gg. di attesa in meno ... ma così è la vita !!!!

Ti saluto
Giuliano

nicfio
16-06-2003, 15:45

Scusa una domanda ... io lo uso in analogico a 60hz e si vede molto bene.
A 75 si vede peggio è normale ???

Lo stò usando in questo momento in analogico a 75Hz e si vede da Dio.

majin mixxi
16-06-2003, 18:50
ragazzi mi dareste un link per webplanet? non lo trovo :(

iandy
16-06-2003, 19:29
NON E' WEBPLANET MA.......... WEBLANET!!!

www.weblanet.com ;)

gdecet
17-06-2003, 05:56
Allora può essere dovuto alla scheda video?
Io a 60 hz vedo perfetto, se passo a 75 molto sfuocato.
Ho provato ad installare Powerstrip ma a 1280 x 1024 mi propone solamente 60 Hz.

Come posso fare?

Premetto che la scheda grafica è quella integrata di un portatile, quindi
niente di speciale.

Grazie per i possibili consigli
Giuliano

Gioman
17-06-2003, 11:19
Ma perchè lo dovete mettere a 75 Hz, mica è un CRT.
Infatti anche le case consigliano di lasciare 60 Hz.

gdecet
17-06-2003, 12:24
Semplicemente perchè è dichiarato che va fino a 75 Hz.
Allora provando ho visto che si vede sfuocato !!!

Secondo te è giusto così? A 60 vedo limpidissimo, nessun problema.

Grazie
Giuliano

nicfio
17-06-2003, 14:23

Secondo te è giusto così? A 60 vedo limpidissimo, nessun problema.

Ripeto che da ieri, da quando lo stò usando, è sempre a 75 Hz e si vede divinamente, quindi non è normale che a te dia problemi. A questo punto, o è la tua scheda video che ha prohblemi, o è un problema del monitor che magari non ce la fà a reggere i 75 Hz. :muro:

pippo432
17-06-2003, 20:27
Originally posted by "nicfio"

Ripeto che da ieri, da quando lo stò usando, è sempre a 75 Hz e si vede divinamente, quindi non è normale che a te dia problemi. A questo punto, o è la tua scheda video che ha prohblemi, o è un problema del monitor che magari non ce la fà a reggere i 75 Hz. :muro:

Per la cronaca se vedi bene a 60 ti converrebbe lasciarlo a 60 per rendere più fluidi i filmati che si sincronizzano con il vsync del monitor(a meno che tu non abbia un computer potente a sufficienza che riesca comunque a sincronizzarsi anche a 75).

dex
18-06-2003, 00:36
come si comporta questo monitor tenendo la risoluzione a 1024x768, ad esempio per navigare ecc ?

ripez
18-06-2003, 18:05
quanlkuno di voi ha provato a connettere lcd LG 1710B con due pc?

leggete sotto il mio problema.

MONIOR LG LCD 1710B connesso su 2 PC, DVI ANALOGICO e VGA

stramaledettamente importante:
ho due pc. forniti entrambi di skede video matrox analogiche, vga....
ho acquistato il monitor LG 1710B, questo ha la possibilità di connettere 2 monitor, in qunato ha due entrate sul retro: DVI e VGA.
ok, allora avendo i due cavi in dotazione (uno vga-vga) l'altro (dvi-dvi) ho connesso il primo PC con l'analogico VGA e va tutto bene. per il secondo pc l'ho connesso con il cavo DVI, sfruttando un adattatore che ho appena acquistato, da vga maschio a dvi femmina. e cosi tutto è connesso.
il problema è che non riesco a far funzionare il tutto.
il monitor ha anche un tasto SOURCE, che, selezionandolo scambia la sorgente da va a dvi e viceversa, come uno switch... fa la stessa cosa.
guardando nelle impostazioni OSD a video, infatti è presente la possibilità di selezionare il tipo di segnale entrante, o meglio: DVI ANALOG, DVI DIGITAL, DSUB ANALOG (quest'ultimo lo uso con il cavo VGA-VGA tranquillo), mentre il DVI ANALOG è quello che mi consentirebbe di sfruttare il cavo DVI con l'altra scheda. DVI ANALOG cioè sfrutto il cavo digitale ma faccio passare segnale analogico. non so se mi spiego e se ho fatto capire bene il problema.
morale della storia, dopo aver speso ben 25 euro per l'adattatore (costava quasi di più la spesa di spedizione che dell'adattatore stesso, ma pace amen)
morale del problema, dicevo, non riesco a far funzionare tutto. quando schiaccio SOURCE il monitor sposta il segnale sul DVI ma esce la scritta come: "DVI POWER SAVING MODE" come se fossse in modalità standby... il segnale premetto che cè, è tutto collegato, no spegnimenti monitor anticipati. niente di niete.
il problema allora qual'è e dov'è?? a me pare di aver fatto tutto nel modo corretto... ci sono delle frequenze da rispettare? sono a 75 e 60... sono le solite insomma....
GRAZIE A CHI MI PUO' DARE UNA MANO... essendo magari stato nella stessa mia situazione o meno.....
andrea as djripez

dex
18-06-2003, 21:58
come si comporta questo monitor tenendo la risoluzione a 1024x768, ad esempio per navigare ecc ?

ripez
18-06-2003, 23:02
MONIOR LG LCD 1710B connesso su 2 PC, DVI ANALOGICO e VGA

nessuno sa spiegarmi come fare?!?!?! ho provato in tuti i modi!!!!!!!!!!

grazie!

ripez
19-06-2003, 09:40
ragazzi aiutatemi!

teoprimo
30-06-2003, 19:55
Allora???arriviamo alla resa dei conti!!!
gioco
vedo dvd
programmo(10-15ore)
vedo immagini acquisite da macchinetta fotografica digitale....

tuttto!!!!!!!! :D

vediamo cosa mi sapete dire...accetto anche alternative sulla scala di 450 + iva compresa.....qualsiasi marca

nicfio
30-06-2003, 22:41
Originally posted by "teoprimo"

Allora???arriviamo alla resa dei conti!!!

Io i miei conti li ho già fatti e ti assicuro di aver speso i più bei 400 Euro degli ultimi 6 anni...

teoprimo
01-07-2003, 08:14
quindi gli posso dare massima affidabilità anche a livello di riposo della vista???
per i giochi ho la paura sia dei colori scuri che del ghosting!
anche la resa cromatica degli lcd mette paura!!!!!tu???

nicfio
01-07-2003, 11:37
Originally posted by "teoprimo"

quindi gli posso dare massima affidabilità anche a livello di riposo della vista???
per i giochi ho la paura sia dei colori scuri che del ghosting!
anche la resa cromatica degli lcd mette paura!!!!!tu???

Leggendo la tua sign, sopratutto sul tuo attuale monitor, direi che passando all'LG LCD la tua vita cambierà dal giorno alla notte. Per i giochi no-problem: gioco a tutto e i colori sono vivaci (sembra che entri nel monitor) e i tempi di risposta eccellenti. Nessun problema di scie, ghosting o quant'altro.

teoprimo
01-07-2003, 19:50
quindi non posso lamentarmi di questo acquisto...cioè non è che magari con i nuovi monitor avrò qualcosa da invidiare....???

lepre84
02-07-2003, 14:04
nicfio: ma giocando a risoluzioni diverse dalla nativa la qualità com'é?scie etc?

teoprimo
02-07-2003, 19:30
non penso scendendo di risoluzione non penso che ci siano problemi....IMHO!

lepre84
02-07-2003, 19:38
fatti non pugnette :D :D :sofico:

teoprimo
02-07-2003, 19:43
Originally posted by "lepre84"

fatti non pugnette :D :D :sofico:
grossisimo!!!lollissimo!!!!!
il response time è il tempo che ci mette ad accendere e spegnere i pixel....teoricamente IMHO ci mette di meno essendo meno pixel...............

PERO' fastti e non pugnette!!!

lepre84
02-07-2003, 19:45
si per quello non dovrebbe cambiare molto...ma passando da 1280*1024 a 8*6 magari sfoca abbastanza l'immagine...è questo ke mi interessa in particolare ;)

teoprimo
02-07-2003, 19:50
si lo avevo capito, c'era chi parlava di bande....poi sono arrivati i mega esperti e lo hanno azzittato....bha!!!

braccobald
22-07-2003, 23:16
Raga, per la prima volta ho ordinato qualcosa TOTALMENTE in fiducia, senza averlo mai visto e provato personalmente, si tratta del monitor l1710b della lg.

Spero che il monitor si riveli all'altezza della fama che si è creato qua sul forum altrimenti ad uno ad uno....steck steck le braccine!!!

energy+
23-07-2003, 10:39
Finalmente mi son deciso e l'ho preso dato che ho trovato 1 super offerta e che il mio CRT 15" stava iniziando a dare segni di cedimento......
Beh che dire?
Eccezzionale?Fantastico?Fantasmagorico?

Intanto iniziamo dall'inizio,è arrivata la scatola con TUTTO incluso,cavo DVI,cavo DSUB,cavo x l'hub USB sulla base.
X il momento l'ho provato in DVI e va benissimo,nessun pixel difettoso e devo dire che si vede veramente bene anche a risoluzioni + basse di quella nativa. anche a 800x 600 nn ci sono grossi effetti di sgranatura! In + l'hio provato lanciando HitMan2 e 1 ciclo di 3DMark01 x vedere se c'erano effetti ghost e come previsto nessuna scia!

X 431€ ss incluse mi sembra davvero 1 affarone!
Certo che la foto nn gli rende giustizia dal vivo è molto bello con le cornici al limite e sembra enorme a occhio molto + dei 17" reali!

X il momento l'unico difetto riscontrato è che la base è molto alta xcui dovrò provvedere ad alzare la sedia.....

Ah,quasi dimenticavo,l'angolo di visuale mi sembra molto maggiore di quello dichiarato,si riesce a vedere bene anche stando molto di lato o in alto.

Ringrazio x tanto tutti coloro che mi hanno consigliato questo acquisto e sono contento di essermi fidato della community xchè siete stati provvidenziali.

A tutti coloro che lo volessero comprare lo consiglio vivamente,x ulteriori impressioni vi rimando ai test che farò nei prox giorni

Byez

XhannibalX
23-07-2003, 13:54
confermo e sottoscrivo :sofico:

rickiconte
23-07-2003, 16:46
Qualcuno ci ha già giocato con Unreal 2?

Se si, ha notato effetto ghost?

energy+
23-07-2003, 16:54
Dovrò provvedere e rimadiare Unreal 2 x verificare il ghosting :D
Ovviamente mi interessa solo quello...... :D

rickiconte
23-07-2003, 22:21
Te lo chiedo perchè una rivista tedesca dice che è buono per giocarci che però con unreal2 ha in parte problemi di ghosting.

Zevin
23-07-2003, 23:29
LG1710B, Unreal 2 a 1280*1024 su Radeon 9800Pro, ghosting praticamente inesistente...:D

Sacro Gemini
23-07-2003, 23:30
Io ho il demo di Unreal 2...appena riesco lo provo.

A proposito, l'ho acquistato anche io proprio oggi, ed è veramente bellissimo! Solo che è molto alto e non riesco a trovare un compromesso con l'angolazione, quindi la parte in alto si vede leggermente più scura di quella in basso.

Che consigli mi date per Luminosità e Contrasto? Di default è rispettivamente a 100/100, ma i colori chiari non si distinguono nemmeno. Ora l'ho sistemato a 75/65, ma credo di poter fare di meglio: consigli?

Zevin
24-07-2003, 00:02
Io ho Luminosità/Contrasto 0/75 :D
E' cmq abbastanza luminoso e si riesce ancora a distinguere bene i colori scuri.
Puoi scaricare anche il Nokia Monitor Test per accertarti se la luminosità è corretta per la visualizazzione di alcuni colori...
Occhio che non lo trovi sul sito Nokia, mi pare che l'ho scaricato dal sito di Viewsonic.

Ciauzz;)

fmbdvd
24-07-2003, 08:11
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=346&NumPage=8

Interessante articolo (in francese) con la possibilità di scaricare profili preimpostati. Devo ancora provarli (ho preso il monitor ieri), dato che ho difficoltà ad impostare il monitor per evitare problemi con le tonalità scure (per il momento giocando a Jedi Knight 2, che dovrebbe avere il motore di Q3).
Qualcuno ha altri suggerimenti?

Quincy_it
24-07-2003, 08:45
Originariamente inviato da energy+
X 431€ ss incluse mi sembra davvero 1 affarone!
Certo che la foto nn gli rende giustizia dal vivo è molto bello con le cornici al limite e sembra enorme a occhio molto + dei 17" reali!

Complimenti per l'acquisto! :)
Se posso chiedere, mi diresti dove l'hai trovato a quel prezzo (anche PVT, of course)? ;)

Sacro Gemini
24-07-2003, 09:48
Originariamente inviato da rickiconte
Te lo chiedo perchè una rivista tedesca dice che è buono per giocarci che però con unreal2 ha in parte problemi di ghosting.

Appena provato con il demo di Unreal 2: assolutamente perfetto!

rickiconte
24-07-2003, 10:51
Grazie per la risposta.
Tra l'altro la rivista dice che l'effetto ghosting c'è anche con unreal tournament 2003 e quake 3 (effetto non evidentissimo però c'è).

luposolitario
24-07-2003, 10:53
mi associo al vostro entusiamo ... mi è arrivato ieri e devo dire che è fantastico...unico difetto un pixel sempre verde sul bordo in alto a sinistra ma non da nessun fastidio.

provato con colim mcrae3 e devo dire anche qui che è perfetto

pagato 431 euro da misterPrice.it

i Vostri consigli sono stati ottimi.
grazie

vash
24-07-2003, 11:31
ottima scelta, mi sa che a settembre/ottobre ci faccio un pensierino.
ne parlate tutti così bene...

SMAU 2003 arrivo... hehehe

Adric
24-07-2003, 23:16
Originariamente inviato da Sacro Gemini
Che consigli mi date per Luminosità e Contrasto? Di default è rispettivamente a 100/100, ma i colori chiari non si distinguono nemmeno. Ora l'ho sistemato a 75/65, ma credo di poter fare di meglio: consigli?
Non ho il vostro monitor, ma dovrebbe esserci un comando per regolare la temperatura di colore (provate 6000-6500 K°); se non ci fosse (fatemelo sapere se c'e' o no) provate a regolarla col programma Powerstrip, con cui potete settare anche la Gamma ed altri parametri.

Sacro Gemini
25-07-2003, 11:49
SI puo' impostare sia la temperatura (9300K e 6500K) che la gamma...ma sinceramente no me ne intendo molto e non ho toccato questi due valori.

Adric
25-07-2003, 15:37
Due soli valori di temperatura sono decisamente pochi: provate col programma Powerstrip col quale e' possibile regolarla finemente ad intervalli continui di 100 K° da 2000 K° a 9500 K°.
Spesso il campo di regolazione di luminosita' e contrasto sugli Lcd e' piu' limitato che nei Crt e non sempre sufficiente; provate sempre con lo stesso programma a regolare questi due parametri, non si sa mai.

Bulfio
29-07-2003, 20:25
Ciao a tutti, finalmente è arrivato questo monitor e devo dire che, a primo contatto, è fantastico!!!! Design ottimo, come pure la qualità dell'immagine!!! è perfetto, una bomba!! Ho provato unreal 2003 per verificare l'assenza di scie, e infatti mancano, l'immagine è perfetta!

Che altro dire, ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato questo monitor, è stata un'ottima scelta!!! Ah, per ora nessun pixel bruciato..speriamo in bene!

Un'ultima cosa: anche a risoluzioni diverse da quelle native la qualità è ottima.

Lo consiglio a tutti, è un acquisto, da parte mia, sicuro!:D :D :D

Ciao!!!

lepre84
29-07-2003, 21:59
gg :D

incoming pure a me in qualche gg ordino stanotte :)

dr.alex
29-07-2003, 22:01
a quanto lo tieni come risoluzione???

e sti pixel bruciati, vengono fuori pian piano o cosa???

:confused: :confused: :confused:

energy+
29-07-2003, 22:12
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la linea telefonica cmq.....
io l'ho preso a 431€ ss incluse cioè spesa totale da deacom.it e come ho detto è veramente perfetto!Nn so se ho avuto culo o hanno 1 mandata molta buona cmq a me è andata bene......

3 anni di garanzia!Occhio xchè alcuni siti fanno solo 2 anni!

X quanto rig le regolazioni ho qlche prob anch'io con l'altezza bisogna che mi faccio 1 buon spessore da mettere sotto le ruote della poltrona!
La regolazione dell'immagine io ho ottenuto buoni risultati diminuendo il gamma intorno a -20 e anche con luminosità e contrasto a 100 nessun problema nn da assolutamente fastidio.
Devo ancora fare le prove + spinte cmq x fine sett vi farò sapere....

L'unico prob è che sec me ci vuole 1 buona scheda video sotto altrim si potrebbe avere ogni tanto qlche linea orizzontale causate dalla forte necessità di cui ha bisogno questa bestiola,cmq son sempre + contento,
byez!

Bulfio
30-07-2003, 12:32
Come risoluzione uso quella nativa, ovvero 1280x1024; i caratteri non sono piccoli, e si vede ottimamente...sinceramente non mi aspettavo un tale grado di qualità...davvero, è perfetto!! Si vede di gran lunga meglio che sul mio vecchio 17" CRT.. anche il colore, dopo un breve settaggio, è di ottima qualità, e tramite il software colorific, compreso nel cd, si possono impostare i colori a seconda delle diverse applicazioni..

Per quanto riguarda i pixel bruciati, dopo un'attenta ricerca, non ne ho trovati. Spero non vengano fuori in futuro..

E comunque lavorare a 1280x1024, rispetto 1024x768 è tutta un'altra cosa...hai molto più spazio a disposizione!!

Un'ultima cosa di cui nessuno parla: sotto la base hanno posto una guarnizione rotonda che fissa molto bene al tavolo il monitor, e ne permette la rotazione di 360°...vi assicuro che è troppo comodo! Infine la base: larga e stabile, con questo piccolo meccanismo di rotazione è davvero il massimo!

terrys3
30-07-2003, 13:59
complimenti per l'acquisto!:)

energy+
31-07-2003, 22:44
Grazie,ne sono molto orgoglione! :D

teoprimo
01-08-2003, 09:51
anche io sono indeciso di fare questo acquisto, qualcuno di voi lo ha affiancato a un crt per vedere la resa dei colori???
sono molto interessato!!!
vi ringrazio!!!!!

GOSUB
02-08-2003, 14:45
Mi spiace dirlo ma....per come la vedo io, ancora non ci sono paragoni. Con l' LCD colori molto brillanti (anzi... troppo brillanti) ma le sfumature, i constrasti... non ci sono paragoni con un buon CRT.
Un esempio? Qualcuno qui diceva di aver messo la luminosità del 1710B a zero... verissimo. Per far si che i colori piu intensi (specialmente rosso, arancione, verde) non diano fastidio, sei "costretto" a questi accorgimenti.

Sarà che non sono abituato agli LCD, ma ho fatto un acquisto di cui già sono pentito, ahimè. Torno subito a un buon shadow mask CRT (sperando di trovarlo) e via.

Comunque, se usi il pc prevalentemente per giocare e per dvd allora l' LG 1710B va benissimo.

terrys3
02-08-2003, 15:11
Originariamente inviato da GOSUB
Mi spiace dirlo ma....per come la vedo io, ancora non ci sono paragoni. Con l' LCD colori molto brillanti (anzi... troppo brillanti) ma le sfumature, i constrasti... non ci sono paragoni con un buon CRT.
Un esempio? Qualcuno qui diceva di aver messo la luminosità del 1710B a zero... verissimo. Per far si che i colori piu intensi (specialmente rosso, arancione, verde) non diano fastidio, sei "costretto" a questi accorgimenti.

Sarà che non sono abituato agli LCD, ma ho fatto un acquisto di cui già sono pentito, ahimè. Torno subito a un buon shadow mask CRT (sperando di trovarlo) e via.

Comunque, se usi il pc prevalentemente per giocare e per dvd allora l' LG 1710B va benissimo.

mi trovi d'accordo!

Adric
02-08-2003, 15:21
Benvenuto GOSUB sul forum.
D'accordo pure io con voi due.
Con una precisazione: poiche' nel 1710B colori, luminosita 'e contrasto variano col muovere della testa (problema comune a tutti gli lcd da 15' e da 17') specie in verticale, questo monitor non e' adatto per guardare i dvd da lontano o/e in piu' persone.
Per giochi e testi invece va piu' che bene.

teoprimo
02-08-2003, 21:33
quindi un bel tramonto...te lo sogni su un monitor lcd?????fatemi capire?

gatto23
03-08-2003, 00:45
Azz certo che 430€ è proprio un bel prezzo e pensare io l'ho pagato a gennaio ben 570 :eek:
Io dico che il monitor è splendido sia esteticamente che qualitativamente, i colori sono perfetti e l'angolazione di visualizzazione non soffre per niente quando si vede di lato e tra l'altro ci gioco sia a Q3 che a UT2003 tranquillissimamente, probabilmente anche il DVI fa miracoli ma è meraviglioso :)
Uno dei migliori acquisti fatti;)
Ciao

dr.alex
03-08-2003, 08:49
domandone: la risoluzione nativa qual'è???

io vorrei tenerlo a 1024*768, ma mi sa che così perdo di qualità, o sbaglio???

teoprimo
03-08-2003, 09:44
un minimo lo perdi sul dettaglio dei caratteri, l'ho notato usl monitor lcd(al501) della mia ragazza.
Dipende che ci fai. Se ci giochi non penso che lo senti molto, se ci fai testo diventa un problemino, almeno su quel monitor.(non nuovissimo)

Ciao gatto23, hai avuto la possibilità di metterlo vicino a un crt?per vedere le differenze cromatiche, delle sfumature?
è questo il punto che mi manca da sapere....
poi ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo!!
se magari adric di Roma mi dicesse dove lo posso andare a vedere????....

gatto23
03-08-2003, 10:07
Ciao gatto23, hai avuto la possibilità di metterlo vicino a un crt?per vedere le differenze cromatiche, delle sfumature?
è questo il punto che mi manca da sapere....
poi ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo!!
se magari adric di Roma mi dicesse dove lo posso andare a vedere????....

Ciao,
Sono stato per anni in possesso di un CRT esattamente il 109S della philips (19" non flat), purtroppo la sua forma tondeggiante e la resa cromatica non hanno paragoni confrontandolo con l'LG, nettamente superiore. Un mio amico ha l'LG CRT di ultima generazione e devo dire che la ha ripreso parecchi punti anche se le grosse dimensioni ed i consumi considerevoli comunque pesano. Per carità dico che ancora il TFT ha delle limitazioni che in ampito professionale possono dar fastidio (effetto smothing in risoluzioni non native, leggero trascinamento dell'immagine, ancora limitati angoli di visualizzazione e possibilità di perdersi pixel per strada o di averli spenti dalla nascita) però per utenti come molti di noi che pensano a navigare su internet, vedere video, foto, giocarci secondo me è ideale.
Per chi lo voleva sapere la risoluzione nativa è 1280x1024.
Ciao

P.s: Teoprimo se sei di Roma conoscerai sicuramente Emilio ;)

teoprimo
03-08-2003, 13:22
l'ho sentito ma si trova a viale marconi?
che prezzi ha?
dove lo hai preso il monitor?

Scusa per le tante domande...però sai non voglio sbagliare...:p

gatto23
03-08-2003, 17:13
Originariamente inviato da teoprimo
l'ho sentito ma si trova a viale marconi?
che prezzi ha?
dove lo hai preso il monitor?

Scusa per le tante domande...però sai non voglio sbagliare...:p

Vicino ponte marconi, se vuoi sapere + precisamente dove sendami su icq o in pvt.
A gennaio Emilio me l'ha messo a 570 adesso sicuramente sarà sceso a di meno cmq su Mr****e se leggi si trova a 431€ verifica prima.

giova22
04-08-2003, 09:23
Ciaoa tutti.

Sono interessato all' aquisto di un lcd da 17" e vedo che qui siete tutti molti soddisfatti di questo lg.

Ho visto però che parlavate di pixel difettosi. E' molto facile che se ne spenga qualcuno?

Io devo giocarci e vedere film. Mi confermate che è adatto a questo utilizzo?

Inoltre io sono abituato a crt con grequenze di almeno 120hz in quanto mi da molto fastidio lo sfarfallio. Questo monitr è a 75hz. C' è dello sfarfallio quindi?

Adric
04-08-2003, 09:41
Inoltre io sono abituato a crt con grequenze di almeno 120hz in quanto mi da molto fastidio lo sfarfallio. Questo monitr è a 75hz. C' è dello sfarfallio quindi?
Con i Crt l'occhio non percepisce piu' lo sfarfallio da 85hz in poi. Con molti monitor e schede video tenere 85, 100 o 120 Hz non cambia nulla per l'occhio: da 100 Hz in poi si sollecita solo maggiormente e inutilmente l'elettronica del monitor, facendola durare di meno.
Lcd e Crt sono molto diversi; Con gli Lcd non esistono problemi di sfarfallio (flickering) neanche a 55 Hz.
IL 1710B e' adatto ai giochi, ma, come tutti i 17' Lcd, e' inadatto alla visione dei Dvd da lontano e in compagnia, perche' colori, luminosita' e contrasto cambiano al muovere della testa.

GOSUB
04-08-2003, 11:53
confermo le opinioni di Adric e di altri... io non arrivo da un gran monitor CRT (un vecchio 107E che è economico ma non va affatto male), posso capire che a qualcuno piacciano i colori molto brillanti ma in quanto alla naturalezza...
ma poi, anche per fare un esempio stupido, apri Mirc e ti tocca portare la luminosità quasi a zero sennò gli stupidi 16 colori sembrano fatti coi pennarelli fluorescenti della scuola :D

comunque se vi piace così tanto sto 1710B, vi vendo il mio :D

anzi penso che posterò presto sulla rubrica del mercatino, tenerlo solo per office sinceramente mi sembra uno spreco, purtroppo in negozio non potevo dire "mi installi photoshop e mi lasci qui da solo un'ora o due che vedo come va" :( :(

dr.alex
04-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da GOSUB
confermo le opinioni di Adric e di altri... io non arrivo da un gran monitor CRT (un vecchio 107E che è economico ma non va affatto male), posso capire che a qualcuno piacciano i colori molto brillanti ma in quanto alla naturalezza...
ma poi, anche per fare un esempio stupido, apri Mirc e ti tocca portare la luminosità quasi a zero sennò gli stupidi 16 colori sembrano fatti coi pennarelli fluorescenti della scuola :D

comunque se vi piace così tanto sto 1710B, vi vendo il mio :D

anzi penso che posterò presto sulla rubrica del mercatino, tenerlo solo per office sinceramente mi sembra uno spreco, purtroppo in negozio non potevo dire "mi installi photoshop e mi lasci qui da solo un'ora o due che vedo come va" :( :(

se lo vendi, contattami!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Exus83
04-08-2003, 13:27
Sarà una domanda stupida, perdonatemi!:p

Ma qual è la differenza (a parte il prezzo) tra un
LG 1710B e un LG1710S ???
Voglio dire, a che serve l'uscita DVI?
E' supportata solo dalle GeForce 4 in poi?
Grazie!

teoprimo
04-08-2003, 14:21
l'uscita dvi stabilizza meglio l'immagine e soprattutto se vedi una foto ad alta definizione vedi un netto miglioramente della qualità dell'immagine...da quello che dicono!
io devo prednerlo questo benedetto monitor!!!

energy+
04-08-2003, 15:33
Eilà son tornato......
Dunque intanto nn penso che gli lcd siano così inferiori ai catodi in definizione,anzi......Secondo me si difendono bene,il trucco sta nel settarlo nella maniera corretta,io ora ho luminosità e contrasto a 100 xchè ho agito solo sul gamma e vedo tutto perfettamente senza problemi e senza abbassare ogni volta la luminosità.
La differenza dal catodo a cui siamo abituati e che il catodo disegnando l'immagine con dei raggi finissimi rende le immagini + omogenee mentre l'lcd sono 1 pelo + diciamo sgranate anche se nn è il termine esatto!
X quanto rig langolazione beh.settato bene il monitor nn soffre di grossi cambi cromatici anzi sono rimasto felicemente sorpreso quando ho visto il grande angolo di visione. x inciso,1 mio amico ha il Samsung 151s mi pare e appena ti sposti 1 pochino cambia subito colore,se stai a fianco alla sua sedia già fai fatica a leggere e il bianco diventa giallo nonostante ricordiamo sia 1 ottimo monitor! Questo LG soffre pochissimo di questo difetto a mio avviso,ho provato a lanciare 3DMark2001 e le immagini si vedono in 1024x768(quindi svantaggiate) perfettamente come sul mio Crt IBM G50 ottimo ma vecchio monitor.
Inoltre con Winz ho notato che anche abbassando la risoluzione in DVI nn si nota quasi x niente la perdita di qualità fino ad 800x600 quando inizia a sfocare 1 pochino le scritte ma molto poco!

Inoltre il rapporto nn 4:3 (1280x1024) nn influisce minimamente sulla resa delle immagini,nessun schiacciamento visibile basta settare a 1024x768 x vedere che nn c'è differenza.......

Ora, o io sono stato super fortunato(difficile) oppure bisogna avere la pazienza di mettersi lì e provare........set dopo set

Vedrete che dopo 1 pò le cose migliorano in maniera evidente e i vostri occhi ringrazieranno!

PS La sett scorsa ho modificato delle foto fatte con la fotocamera digitale x eliminare le imperfezioni etc...e son andato da Dio,prima di darlo via e di ripensarci farei 1 prova in +,personalmente nn tornerò mai indietro! ;)

Byez

teoprimo
04-08-2003, 22:30
energy ho visto un 18" della philips, putroppo non ho ancora visto il famigerato l1710b, l'unico che mi manca!!!!l'unico che mi interessa!!!!:cry:
Però il ritocco un conto è farlo amatorialmente e un conto professionalemnte...

andy4fun
05-08-2003, 07:16
E' un po che mi turbina in testa il pensiero di un LCD... ma da videogiocatore quello che mi frena è il ghosting...
A sentire la maggior parte di voi pare che sto monitor sia veramente buono...
Sta cosa dell'altezza esagerata però mi incuriosisce un po.
Chi sarebbe cosi gentile da misurare dalla base d'appoggio del monitor all'inizio dell'area visibile dello schermo e postarla qui?
giusto per farmi un idea...
ve ne sarei grato!:)

marcus81
05-08-2003, 11:11
Salve ragazzi, anch'io vorrei passare ad un LCD e mi interessava in particolare questo LG...siccome io col pc ci lavoro e ci passo anche 8 ore al giorno davanti al monitor(non a fare grafica ma programmazione) è + riposante x gli occhi questo LCD oppure un buon 19" di qualità crt?Grazie.

energy+
05-08-2003, 15:23
Salve ragazzi, anch'io vorrei passare ad un LCD e mi interessava in particolare questo LG...siccome io col pc ci lavoro e ci passo anche 8 ore al giorno davanti al monitor(non a fare grafica ma programmazione) è + riposante x gli occhi questo LCD oppure un buon 19" di qualità crt?Grazie.

sicuramente questo! ;) Anch'ìio sono nelle tue situazioni + o -!

Però il ritocco un conto è farlo amatorialmente e un conto professionalemnte...
Certo nn volevo dire che la mia prova bastava x poter mandare qlsiasi programma di grafica ho solo riportato la mia esperienza!
Al limite se hai pazienza verso fine sett nn prima installo 3dSMax e lo provo ok?
Purtroppo in negozio nn se ne vedono mai e la foto che girano su internet fanno pietà e nn gli rendono giustizia! l'unica è vederlo....
Magari 1 gioorno gli faccio 1 fotoz da acceso e ve la posto......

Chi sarebbe cosi gentile da misurare dalla base d'appoggio del monitor all'inizio dell'area visibile dello schermo e postarla qui?

Scusa ma nn ho il metro sotto mano cmq nn è eccessiva,+ o - come glia altri lcd solo che essendo 17" nn si è tenuto conto che è + alto quindi a parità di altezza dalla base sembra + in alto xchè il margine superiore x effetto dell'altezza arriva abbastanza in alto.Dipende come state poi a sedere,alcuni preferiscono tenere la sedia rasoterra col monitor all'ingiù,altri come me la sedia alta col monitor leggermente all'insù il trucco sta nel trovare il compromesso ottimo,cmq sarà questione di 2-3cm di adattamento.
Così a mano in spanning method il bordo inferiore è a 7 dita dalla mia scrivania

ciao a tutti

shodan
06-08-2003, 12:03
Ragazzi ho comprato anch'io questo monitor (è arrivato ieri) e ne sono davvero soddisfatto!

Vorrei porvi due domande:

a) C'è un modo per usare l'uscita DVI anche sotto sistemi operativi diversi da Windows (ho una Radeon 8500 della Hercules);

b) al momento per usare il monitor anche sotto dos e linux uso il tasto "source" per passare all'input analogico (ho collegato entrami i cavi, sia quello VGA che DVI, alla schda video). Pensate che l'uso continuo di questa funzione di cambio di input possa rovinare qualche componente del monitor?

Grazie mille! :)

energy+
06-08-2003, 14:16
a) (L'ingresso DVI!) Sul mio pc funzia benissimo dappertutto in DVI,hai provato a tenere scollegato il D-sub?
Cmq ho Slack 9.0 e vado molto bene xò la mia raddy 9000Pro nn è ancora settata,è work in progress e usa i driver vesa.
Se nn dovesse andare allora mi sa che è proprio 1 problema dei driver ati che disabilitano l'uscita DVI xchè anche un'altro ragazzo ha lo stesso prob e ha una 9700!!!

Spero vivamente che nn sia questo il problema ma ho 1 forte sospetto....

b)Nn credo

shodan
06-08-2003, 19:42
a) (L'ingresso DVI!) Sul mio pc funzia benissimo dappertutto in DVI,hai provato a tenere scollegato il D-sub?
Cmq ho Slack 9.0 e vado molto bene xò la mia raddy 9000Pro nn è ancora settata,è work in progress e usa i driver vesa.
Se nn dovesse andare allora mi sa che è proprio 1 problema dei driver ati che disabilitano l'uscita DVI xchè anche un'altro ragazzo ha lo stesso prob e ha una 9700!!!

Spero vivamente che nn sia questo il problema ma ho 1 forte sospetto....

b)Nn credo

Si ho provato anche a non collegare per nulla l'uscita VGA ma anche così l'uscita DVI si attivo solo sotto Windows; anche io penso che sulla 8500 l'uscita DVI venga attivata dai driver ATI e che quindi sotto sistemi operativi diversi da Windows risulta problematico. Forse tu con la 9000Pro sei messo meglio, visto che ti va anche sotto linux :).
Ma anche nel BIOS il monitor ti fa vedere l'immagine? Io se uso la DVI fino al completamento dell'avvio di Windows non vedo davvero un tubo... :confused:

CIAO! :)

teoprimo
06-08-2003, 19:54
ho già sentito di queste storie...
con problemi in quanto non vedi nulla fino a che non carica...
ma succede con vecchie non di ultima generazione????datemi qualche dettaglio in +!grazie

ma...chissa se mi passa la foga dei giochi così magari la mia prossima scheda video non sarà l'r420 o nv38 ma matrox....

energy+
06-08-2003, 21:18
Nessun problema vedo anche il post del bios!
Nn so che dire....che sia la gestione della MB o settaggio Bios?

teoprimo
06-08-2003, 23:11
stavo legendo il manuale digitale del monitor e sembra che ci sia il supporto a parete???è un manuale generico o quello che vedo è!!!!!!sarebbe stupenda come cosa!!!neanche l'ingombro sulla scrivania!!!

energy+
07-08-2003, 16:32
L'avevo visto anch'io ma nn ho avuto tempo x verificare....

Esame fatto,ora ho 1 pò di tempo(1 giorno) ci dò 1 occhiata tra oggi e dom,byeezz!

shodan
07-08-2003, 21:47
Nessun problema vedo anche il post del bios!
Nn so che dire....che sia la gestione della MB o settaggio Bios?

Problema risolto!!! :D
Sulla mia Hercules 8500LE avevo montato un BIOS (più recente) di una Shappire. Ripristinando il BIOS originale ora l'uscita DVI funziona benissimo anche sotto DOS e/p Linux! Ho risolto anche un problema di artefatti che si verificava sotto WindowsXP mentre giocavo a qualche gioco 3D pesante usando l'uscita DVI (in pratica ogni tanto il monitor si spegneva e/o dava qualche linea colorata in modo strano).

Grazie a tutti! :)

PS: Come consigliato da qualcuno ho messo luminosità/contrasto a 100 e la gamma al minimo. Voi come lo tenete il monitor?

Beppe2hd
08-08-2003, 21:46
Una domanda, ma voi lo sentite il fischio che fa quando è spento e la spina è attaccata. ?

Avvicinate l'orecchio alla griglia superiore quando è spento e nella stanza c'è silenzio e poi ditemi.

Naturalmente se si stacca la spina il problema non c'è più!!:D

nicfio
09-08-2003, 11:03
Una domanda, ma voi lo sentite il fischio che fa quando è spento e la spina è attaccata. ?

Nessun fischio, ho il massimo silenzio.

teoprimo
09-08-2003, 11:06
quanto amo sto monitor!!!!dopo taiperi è mio!!!

energy+
09-08-2003, 17:39
Nessun fischio, ho il massimo silenzio.

Quoto anch'io niente!

quanto amo sto monitor!!!!dopo taiperi è mio!!!

ehi teo come butta? Allora ti 6 convinto? Se ne hai voglia potresti postare in questo post le foto che ti ho fatto del mio monitor,mi faresti 1 grossa gentilezza,magari scegli tu quali sono le + significative,cmq fa 1 altro effetto rispetto alla foto del menga che gira sul web eh?

ciao a presto!

PS Che fai lo prendi o ti piace e basta xchè nn ho ancora capito!

PPS Abbiamo risolto i problemi col wall-mount l'altra sera cioè nella scatola c'è la predisposizione ma nn il braccio o l'aggancio che sia al muro cmq dovrebbe essere reperibile all'LG.....

ciao a tutti

teoprimo
09-08-2003, 18:41
ciao carissimo, ai tuoi ordini le posto!
ho trovato il supporto per il wall mount su un sito che non dico per correttezza costa 20€ quindi non molto...secondo me vale la pena....
A tutti gli interessati a questo monitor....è una figata la possibilità di appenderlo a parete!!!faccio il count down!

PS Che fai lo prendi o ti piace e basta xchè nn ho ancora capito!

Ho detto che dopo taipei è mio!!!!!;)

(nel caso in cui gli OLED andasserò alla ribalta penso di aspettare)

teoprimo
09-08-2003, 18:48
Ecco qui una foto!
scusate per la qualità ma non mi permetteva di fare di meglio!

teoprimo
09-08-2003, 18:54
E qui un'altra non di energy....ma di gatto23

L'espressione della massima potenza!:sofico:

teoprimo
09-08-2003, 23:11
hei voi vi ho cioccato!avete visto le immagini ma non avete postato!!!!
che fate non date un parere?:D

Lo so che esteticamente è troppo bello ma non pensavo che ci rimanevate così!:eek: :eek: :eek:

gatto23
09-08-2003, 23:39
In tutto il suo massimo splendore :)

http://members.fortunecity.it/gatto2378/1710b.JPG

energy+
10-08-2003, 12:47
Ho detto che dopo taipei è mio!!!!!

Ops scusa! Scusa l'ignoranza ma il taipei mi sfugge......

Ehi gatto ma come hai fatto a fare 1 fotoz così bella?

Me ne innamoro guardandone anche la foto attraverso il monitor stesso! :D

LG RULEZ!

teoprimo
10-08-2003, 13:15
ciao ragazzi tutti e due!!!!;)
complimenti per la foto gatto...

il supporto l'ho trovato energy nn mi rispondi??????

taipei???computex!!!!novità tecnologiche!!!se gli oled riescono a prendere terreno...aspetto!!!!!!!!!!!!!!!

gli oled hanno tempi di risposta ottimi....ho sentito 4ms....:sofico: se è vero !poi hanno un ottimo angolo

energy+
10-08-2003, 13:27
Ho visto,al max se mi mandi 1 pvt su dove si trova ci faccio 1 pensierino anche se dovendo finire la casa nuova probabilmente avrò l'ufficio apposito solo x pc e scrivania quiondi dubito che lo attaccherò al muro ammenochè nn metto il braccio di lato e lo faccio ruotare......

cmq vediamo,dipende da com'è il braccio,c'è 1 foto o figura?

ciao e grazie

gatto23
10-08-2003, 16:20
Ehi gatto ma come hai fatto a fare 1 fotoz così bella?

Me ne innamoro guardandone anche la foto attraverso il monitor stesso! :D

LG RULEZ!

Grazie raga ma non è nulla di speciale ho fatto una flashata in "slow" con la mia CP4300 ed ho attutito l'effetto della luce flash (non troppo perchè in alto si vede un pò).
Comunque è migliorabile :D
Ciao

teoprimo
10-08-2003, 16:23
a settembre prendo il monitor....e poi la macchinetta...faremo la gara??????;)

energy+
10-08-2003, 21:06
ah ecco xchè ci 6 riuscito,latua si regola!
La mia va in auto e basta e nn potendo regolare esposimetro flash etc,viene come viene.....

Bell'acquisto cmq,ciao

X teoprimo: Se è solo 1 piastra il wall mount nn potrò usarlo xchè mi serve il braccio xchè avrò la scrivania perpendicolare al muro in pratica x farti capire come le scrivanie in ufficio che quando entri in stanza te le ritrovi davanti xcui nada! Cmq grazie x il link....

PS Allora avevo ragione è std il supporto o che ho capito male?

teoprimo
10-08-2003, 21:11
ciao, è standardissimo!:p
il braccio...quando mi capiterà sotto occhio te lo dirò...questa del muro però è carina!è proprio da fico!pensa vengono gli amici a casa e si vedono sto monitor appeso al muro con un tastiera natural...e un audio(che devo ancora decidere)

energy+
11-08-2003, 13:26
Gia' :sbav:

Cmq se c' e' modo di mettere il braccio mi sa che lo piglio anch'io grazie x l'interessamento e buoni acquisti! ;)

dmorolli
11-08-2003, 15:58
Ma nei giochi dove si gioca molto nel buio, nn è il max contro un crt

prima avevo un lg 795ftplus

energy+
11-08-2003, 19:52
Il segreto sta tutto nella regolazione di luminosità e alfa,appena trovate nn ti potrai + lamentare!

byez

allaon
11-08-2003, 22:02
Salve a tutti,
che mi dite dell' HITACHI CML174SXW 17" ???

ne ho sentito parlare moolto bene e, a parte il prezzo (sui 550€ da sd) e la risoluzione, cambia molto da questo pluriblasonato LG??

Tenete conto che ci gioco e ci navigo parecchio,ma non ho bisogno di colori perfetti o reali;)

cya:D

Adric
12-08-2003, 00:31
che mi dite dell' HITACHI CML174SXW 17" ???
C'e' un lungo thread apposito sul quel monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=384121

hdd
12-08-2003, 08:44
ieri sera , LG 1710b a 422€ spese incluse, non vedo l'ora che mi arrivi :cool: :cool: :cool: :cool:

energy+
12-08-2003, 18:14
Complimenti x l'acquisto e x la spesa,ottimo prezzo!

ciao a presto

aventrax
12-08-2003, 19:12
Complimenti, bel monitor.
Volevo sapere una cosa, a luci spente di notte, il nero è veramente NERO oppure è troppo illuminato anche con luminosità al minimo?

marcus81
12-08-2003, 20:10
Originariamente inviato da hdd
ieri sera , LG 1710b a 422€ spese incluse, non vedo l'ora che mi arrivi :cool: :cool: :cool: :cool:
Potresti dirmi,magari in pvt, dove l'hai preso?Grazie.

lepre84
13-08-2003, 15:43
ieri finalmente disponibile sto benedetto LG 1710B l'ho ordinato per finire il pc per gli uffici di mia mamma...e come scusa per provarlo con quello che conta...ovvero giocare :D

appena si apre lascatola come previsto si rimane compiaciuti dell'estetica di questo monitor...veramente molto bello...in tinta con il case-tastiera e mouse che ho comprato per quel pc :D

collego via VGA accendo...mi abbaglia :)
appena mi ci abituo vagheggio un po' alla ricerca dei famigerati pixel difettosi, ce 'è un subpixel difettoso a 2 cm dal bordo destro del monitor...ma cmq non da nessun fastidio...i colori sono ben definitie il passaggio dal mio nec fe700+ è indolore

le premesse sono molto buono allora faccio partire ut2003...effetto scia non c'è...ma io vedo tutto molto sfocato nei movimenti medio-veloci...tanto che dopo una partita di 20minuti iniziano a farmi male gli occhi...provo dvi stessa cosa...gioco ancora un po' piano piano ci si abitua...ovvio che il doversi abituare non è una bella cosa...e soprattutto la differenza con il crt io la vedo chiaramente...

conclusioni: non ho provato altri monitor tft di ultima generazione diciamo, solo un lcd samsung lunedi sul pc di un mio amico...ma li eravamo proprio a livelli molto oltre lo scandaloso...quindi non so se questo effetto io lo vedrei anche su altri monitor come il benq 767 o l'acer 732...

ovviamente è il giudizio di un occhio abituato a ut2k3 da un anno ormai...che ci gioca non tanto per giocare diciamo...quindi come vedo la differenza tra 100 e 150 fps vedo pure questa...che a quanto pare molti non vedono dati i giudizi che ho letto....

conclusione finale: se fosse il monitor che dovrebbe accompagnarmi per i prossimi anni sicuramente non lo ricomprerei, ma solo per le mie esigenze. resta cmq un gran bel monitor imho :)

spero di provare presto altri monitor e vedere se c'è l'effettiva differenza o no :)

lepre84
13-08-2003, 15:50
ignoro se ci siano da fare particolari setting per una maggiore resa in gioco...quindi se ci sono ditemi che provo :)

pon dove 6? :cry:
:D :D

aventrax
13-08-2003, 16:55
lepre84, posso chiederti una cosa? Come rende il nero questo monitor? Se spegni le luci in camera e stai al buio vedi il contorno del monitor se stai visualizzando un immagine completamente nera? Insomma è NERO o è un nero troppo illuminato? E' vitale per me questa cosa, quindi scusate se chiedo in 3 thread ma forse questo è quello più "vivo" ;):)

Altra cosa, il cavo DVI è compreso vero?

Ciao e grazie mille.

pon 87
13-08-2003, 18:07
Pon 87 cioè Giulio è tornato alla riscossa con il suo fedele BenQuccio FP767 licenza di uccidere:D
Proprio oggi pome stavo studiando l'estetica del mio nuovo monitor e lo trovo molto bello ha una bella linea, la cornice è sottilissima, non mica tanto diverso un lg 1710b;)

lepre84
13-08-2003, 18:29
Originariamente inviato da aventrax
lepre84, posso chiederti una cosa? Come rende il nero questo monitor? Se spegni le luci in camera e stai al buio vedi il contorno del monitor se stai visualizzando un immagine completamente nera? Insomma è NERO o è un nero troppo illuminato? E' vitale per me questa cosa, quindi scusate se chiedo in 3 thread ma forse questo è quello più "vivo" ;):)

Altra cosa, il cavo DVI è compreso vero?

Ciao e grazie mille.
il cavo dvi è compreso

per quanto riguarda il nero...ho fatto una pagina html bg=black...a parte che i bordi non si vedono praticamente..x' riempie praticamente tutto, non come sul crt, cmq è un nero un po' luminoso come hai detto tu...ma considera che non ho regolato un fico secco io...penso che si può ridurre ancora molto quell'effetto :)

pon il tuo se ti giri molto veloce sfoca un po'?..
ho notato che se apri tipo una pagina su ie e poi fai lo scrorrimento...non si riesce a leggere x' sfoca..mentre sul crt + o - ci si riesce...la differenza è tutta qua

gatto23
13-08-2003, 20:07
Caspita raga, allora ormai io sono drogato di quessto monitor... non riesco assolutamente a vedere l'effetto sfocato che dice lepre84, probabilmente ormai mi sono abituato troppo... è ora di rispolverare il mio vecchio crt e vi farò sapere :D
Ciao

lepre84
13-08-2003, 20:12
conta che gioco a ut da 3 anni...anzi 4 con ut2k3 :) ...diciamo che se non è perfetto me ne accorgo subito...è come quando mi dicono che tra dopo i 60fps non te ne accorgi :)

aventrax
13-08-2003, 20:33
lepre84, grazie delle info, non è che puoi provare qualche regolazione per vedere come cambia il nero?

gatto, anche tu, se puoi, posta le impressioni sul colore nero, grazie :)

Abilmen
13-08-2003, 20:36
Originariamente inviato da lepre84
conta che gioco a ut da 3 anni...anzi 4 con ut2k3 :) ...diciamo che se non è perfetto me ne accorgo subito...è come quando mi dicono che tra dopo i 60fps non te ne accorgi :)
Hard gamer di Ut eee? Io l'ho scritto in un post di 3 gg. or sono; testuale: "l'hard gamer ha una sensibilità superiore...se il game ha un sussulto, un mini-scatto, se ne accorge subito e, se sei dietro, si gira e ti guarda leggermente sconvolto o quantomeno stupito....
Caro lepre84, regola al meglio il monitor (abbassa la luminosità di molto), mettilo in dvi e vai...più di così non può dare...per i tuoi occhi superallenati; con il mio Al 712 Acer è la stessa cosa; a parte che il testo scrollando non da scie e non si legge per la velocità, come il crt del resto; tieni presente che l'Lcd ha una 1280x1024 con caratteri quindi piuttosto piccoli; comunque scie fin'ora io non ne ho viste (Incoming, Half life, Magic Carpet, tutta roba vecchia ma che va' a scheggia)....sono soddisfatto ma, ma ma non sono un hard gamer ed il mio occhio è meno allenato al movimento superveloce; la conclusione? Crt et Lcd for gamer (16-20 ms. di risposta):

a) Hard gamer = meglio ancora il crt (buono)
b) Gamer saltuari = non ci sono differenze apprezzabili = X

Questo in sintesi...sei d'accordo?
Ciao

lepre84
13-08-2003, 21:22
sono daccordo...aggiungo che essendo un hard gamer (netgamer?) tengo la luminosità del gioco anche molto alta...e quindi ogni effetto è molto aplificato...

ho appena finito di fare un 2vs2 con un clan tedesco sponsorizzato da intel...e con la competizione e riflettendoci il problema l'ho notato meno..ma ci facevo cmq caso...e cmq mi sto abituando...ma come già detto...l'abitudine non toglie il problema!

se questo è il max che un tft può dare allora sicuramente l'hard gamer necessita ancora di un crt...cmq mi impegnerò per provarne altri!

come hai detto tu per il gamer saltuario...ma anche di tutti i giorni! un lcd già come questo va molto bene...anche x' i movimenti che effettua sono sicuramente e cmq + lenti, a me capita di dovermi girare 180° + volte in 5-6secondi...ovvio che a quei livelli anche un crt/occhi sfoca...ma in quel caso non è necessario che non sfochi :)

per il testo io ovviamente intendevo facendolo scorrere a una velocità media con il metodo click rotella poi muovi mouse...il testo lo leggo spesso anche così...certo non tutto :)

non rileggo tutto x' sono ancora accaldato dai 2 match...subire spammate da persone sponsorizzate da Intel...fa alquando arrabbiare :)

lepre84
13-08-2003, 21:23
lepre84, grazie delle info, non è che puoi provare qualche regolazione per vedere come cambia il nero?

gatto, anche tu, se puoi, posta le impressioni sul colore nero, grazie :)

provo domani con l'altro pc :)

shodan
14-08-2003, 13:37
Complimenti, bel monitor.
Volevo sapere una cosa, a luci spente di notte, il nero è veramente NERO oppure è troppo illuminato anche con luminosità al minimo?

Mmm... sinceramente mi sembra che non sia proprio nero, ma abbia dei risflessi "dorati" dovuti alla lampada di retroilluminazione. Ho provato diverse combinazioni di luminosità - contrasto ma il "problema" sembra solo attenuarsi (voi che impostazioni usate? io ho 80/80 e ho anche abbassato abbastanza la gamma correction). Comunque, a parte questo, il monitor è davvero fantastico. ;)

CIAO! :)

aventrax
14-08-2003, 14:00
Ho letto in giro che il problema del nero è un po comune a tutti gli LCD :( Resta da capire quanto è pronunciato sui vari modelli, resta da capire se il nuovo AL1931 della Acer essendo uscito da poco riesce ad fare qualcosa di meglio...... cmq grazie per la risposta.

Ciao

Giusti
14-08-2003, 16:47
Originariamente inviato da lepre84
....
conclusioni: non ho provato altri monitor tft di ultima generazione diciamo, solo un lcd samsung lunedi sul pc di un mio amico...ma li eravamo proprio a livelli molto oltre lo scandaloso...quindi non so se questo effetto io lo vedrei anche su altri monitor come il benq 767 o l'acer 732...

spero di provare presto altri monitor e vedere se c'è l'effettiva differenza o no :)

Quale Samsung ha il tuo amico?
Solo x curiosità,

Bye

lepre84
14-08-2003, 16:57
Originariamente inviato da Giusti
Quale Samsung ha il tuo amico?
Solo x curiosità,

Bye

appena lo sento gli chiedo il modello...cmq era un 15 pollici

energy+
14-08-2003, 18:14
Il prob del nero è comune a tutti gli LCD come è già stato detto ma sarò cecato io ma sul mio nn si nota!
Magari è questione di abitudine e occhio ma almeno con il mio settaggio nn si vede davvero,il nero è nero....

Cmq a parte questo l'avevo già sentito dire come prob riguardante il tipo di illuminazione degli lcd xcui comune a tutti,poi chi + e chi -......

aventrax
14-08-2003, 21:42
Nell'uso normale neanche io ci faccio caso ma se guardo un divx a stanza buia invece è fastidioso vedere i bordi del monitor..... :(

teoprimo
16-08-2003, 11:21
hai provato a mettere una piccola sorgente di luce che illumini dal basso verso l'alto???la mia è solo un ipotesi....

Cinghialozzo
17-08-2003, 11:00
ciao ragazzi!
Cavolo quante ne sapete su sto minitor!! Io nn so un piffero e volevo chiedervi consiglio.
Volevo prenderlo anch'io tant'è che ho messo in vendita il mio monitor sul mercatino, ma leggendo il tread mi han preso i gran dubbi se ritirarlo dal mercato:D :D
Secondo voi tra quello che ho, cioè il TRINITRON Multiscan200ES
della sony 17'

http://www.sony-cp.com/it/support/downloads/index.html

e questo famoso LG 1710b, qual è meglio? Mi conviene cambiarlo o aspettare ancora mesi per miglioramenti tecnologici ulteriori?
Ah, inutile dire che il mio è pazzesco come visione

krumbalende
17-08-2003, 22:08
del mio monitor cosa ne dite anche io ho un 17 della lg solo che il mio è flatron 795plus un modello inferiore come prezzo e penso anche come prestazioni quindi rispetto a quello aquistato da energy+

da un punto di vista delle migliorie tecniche che differenza c'e fra lg flatron plus e LG 1710B

vi prego illuminatemi!!!

grazie!!!:D :D

energy+
18-08-2003, 10:33
sinceramente il 795 l'ho visto in un negozio e nn mi pare così diverso nella visuale,xò bisognerebbe confrontarli meglio,dal punto di vista tecnico sinceramente nn ne ho ideaquale differenza ci sia dovrei guardare 1 pò le caratt tecniche,nn è che le puoi postare qui così ci guardiamo?

X quanto rig il sony,beh 6 già abituato molto bene e immagino che il bestione lo terrai a 85 o 100Hz,videogamers incallito?
Se già hai 1 monitor del genere il passaggio nn ti sarà facile,sicuramente lo sarà - del mio visto che son passato dall'IBM G50 ma 15" al 1710B!
Cosa ne pensi degli lcd in generale,li hai visti in azione anche altri,ti piacciono?Se riesci a farci l'occhio allora te lo posso consigliare ma se nn riesci ad abituartici è meglio che tieni il sony ancora 1 pò.......

ciao

aventrax
18-08-2003, 10:54
Aproposito di scie, su un Philips brillance 107 con il passmark monitor test io vedo scia già a 100px/s.... La vedo su tutti i quadratini, cambia solo la sua lunghezza, sara 5mm di scia sul 100px/s e 7/8cm di scia sul 600px/s, ed bada bene, è un CRT!!

La vedo, poi non mi da fastidio neanche a giocare ma c'è.... :)

Sul samsung 151S che proverò il test quando arrivo a casa sta sera ma mi sa che sarà peggio... (e ci gioco /avo comunque a q3 a buon livello)

teoprimo
18-08-2003, 11:06
ragazzi non ascoltate energy è un farlocco!!!neanche ce l'ha sto monitor!!!!!è un bugiardo!!!!!!non sa neanche di cosa parla!!!

:D :D

Lui mi ha convinto a comprarlo!!e dopo taipei è mio!!!
figuratevi che ha perso tempo a mandarmi le foto di questa bestiolina!!!!!!;)
questo significa aiutare!:sofico:

Mitico!!!se ti va ci facciamo una chattata....;)

energy+ ti sei scordato di metterlo in sign??????mi raccomando mettilo a colori deve risaltare è un onore...

teoprimo
18-08-2003, 11:24
Originariamente inviato da krumbalende
del mio monitor cosa ne dite anche io ho un 17 della lg solo che il mio è flatron 795plus un modello inferiore come prezzo e penso anche come prestazioni quindi rispetto a quello aquistato da energy+

da un punto di vista delle migliorie tecniche che differenza c'e fra lg flatron plus e LG 1710B

vi prego illuminatemi!!!

grazie!!!:D :D

ciao, non voglio creare flame o discutere con te, da quel che ho potuto vedere in giro, parlo di unieuro e se non sbaglio anche mediaworld e panorama, il tuo monitor mi dava qualche sensazione strana per quanto riguarda il contrasto e la luminosità...
cmq fra oggi e domani ci torno e ti darò un parere preciso!;)

krumbalende
19-08-2003, 00:14
grazie aspetto con fiducia!!!!

energy+
19-08-2003, 10:52
ragazzi non ascoltate energy è un farlocco!!!neanche ce l'ha sto monitor!!!!!è un bugiardo!!!!!!non sa neanche di cosa parla!!!

uè teoprimo ti spezzo le braccine e ci gioco a shangai!
Avevo omesso di dirti che faccio palestra e che sono 85kg vero?
Attento a quello che dici! :boxe:

Cmq nn ti ho convinto io ma ho dato solo le mie impressioni e la mia disponibilità,x il resto ho solo schiarito qlche dubbio niente di +! Sai poi nn vorrei che x qlche caso strano o fortuito ci rimanessi male e poi dai la colpa a me!

X riprendere il discorso del nero è vero tende 1 pò all'oro,ma è il difetto di tutti gli lcd e cmq su schermo completamente nero si vede ma giocando o visualizzando immagini essendo molto meno in percentuale nn si nota affatto!

Byez

energy+
19-08-2003, 10:52
PS Ora lo metto in sign,mi son sempre dimenticato......:D

rosso va bene?

teoprimo
19-08-2003, 11:04
rosso a caratteri cubitali!!

energy+ tranqui!:) quel convinto era un modo di dire...
hai solamente dato le tue impressioni come tutti gli altri!!al quale mi sono rivolto!!!!

stavo pensando che mettendolo con il wallmount senza braccio....non posso muoverlo....avrei problemi con il contrasto e la luminosità....ci vuole il braccio!!!!:muro:

energy+
19-08-2003, 11:38
Effettivamente se nn stai poi all'angolazione giusta con la sedia poi nn vedi niente nn potendolo regolare......

teoprimo
19-08-2003, 11:41
vedi il cervello a qualcosa serve....
poi con la doppia entrata...
se non erro connetto l'amplificatore sulla vga e metto in entrata la televisione....voglio vedere cosa succede....

energy+
19-08-2003, 12:19
quello è 1 esperimento che mi incuriosisce molto...... a quando il taipei?
Dai che son curioso di sapere se la tv funzia così poi mettendo il videoreg. nn hai neanche + bisogno della tv! :D

teoprimo
19-08-2003, 12:24
non so se gli ultimi registratori hanno l'uscita per il monitor, l'amplificatore sicuramente lo ha! connetti un sintonizzatore il gioco è fatto!
non è che esistono sintonizzatori con uscita per il monitor?

teoprimo
19-08-2003, 12:24
taipei....11 - 22 se non erro di settembre!qualcuno mi corregga!;)

energy+
19-08-2003, 12:27
Sai che nn ne ho idea!
Cmq nn sarebbe male.....vabbè basta sognare ora devo andare a lavorare! :( Cmq se scopri qlcosa fammi sapere....

Sciao bèllo!

teoprimo
19-08-2003, 12:39
vado da unieuro....almeno vedo bene bene gli amplificatori cosa dicono

la sign!!!non hai messo il colore!!!!!e voglio due smile uno prima e uno dopo!!deve essere in risalto!!!!;)
se lo merita!!!il suo padrone di potersene vantare!!!!:p

energy+
21-08-2003, 00:18
la sign!!!non hai messo il colore!!!!!e voglio due smile uno prima e uno dopo!!deve essere in risalto!!!!

Se mi dici come si fa.....nn ho molta confidenza col vbullettin!

Attendo news.....byez!

teoprimo
21-08-2003, 09:21
devi togliere le cc in avanzo...

energy+
21-08-2003, 11:15
Può andare così? :D

teoprimo
21-08-2003, 11:25
te lo concedo;)

devo solo aspettare...

energy pensavo a una cosa...rischio che mi slitta....se ho le nazionali mi slitta l'acquisto...non ho tempo!:cry: anche se:sofico: :sofico:

Beppe2hd
21-08-2003, 11:41
Ciao teoprimo, ti ricordi di me?
A proposito del fischio del mio lg l1710b ho telefonato alla lg e ho cheisto di parlare con un tecnico della lg proprio.

Mi ha detto che può capitare che alcuni modelli facciano piu rumore e che comunque l'assistenza molto probabilmente non lo considererebbe un danno

Per ora lo tengo, poi vedo

teoprimo
21-08-2003, 11:56
hai fatto bene!almeno hai una risposta...fai una cosa...manda una mail e tieniti sia la risposta che la tua;)
tu hai comunicato, se succede qualcosa, tu hai le prove della presenza del problema....

teoprimo
21-08-2003, 17:43
krumbalende, non mi sono scordato.

Purtoppo non era il modello del tuo monitor, ma molto simile....ora non mi ricordo:D
IMHO era + bello il philips che gli stava accanto un 17"....
se la cava bene nell'angolo però non mi convincono i colori...

energy+
22-08-2003, 09:16
ehi teoprimo,stavo guardando la tua sign e mi è venuto 1 dubbio.... :what:

Ma vuoi mandare sta bestiola con la geforce 4200?
1)Ce l'hai il DVI?
2)Guarda che la mia 9000Pro è già al limite ogni tanto mi fa qlche riga!

PS nazionali? GG?

PPS Io ce l'ho e tu nooooo! :Prrr:

PPPS Allora saputo niente x il collegamento al video x l'utilizzo come tv?

Ciao a presto!

teoprimo
22-08-2003, 10:02
quante domande!!!:D

a puzzone!!guarda che la mia geffo è stupenda!
certo che ha il dvi!!!
ho la scheda + potente della tua!!!!!!!:winner:

che vuol dire ti fa qualche riga????:wtf:

certo nazionali!!!sono atletico :ops:

per il video non mi sono + informato...c'è qualcuno che aveva sto sintonizzatore...ma non lo trovo!non mi ricordo il nick!

al PPS :blah: :blah: :blah:

ho la video + potente, super pi da 59sec!!!!:Prrr:

Ciao mister!;)

energy+
23-08-2003, 10:04
Aspetta a vantarti del tupo super Pi,sto aspettando il corriere con le 6 ventole da aggiungere al case,raffreddatore x hd,volcano 7+,dissy x ram e ram video,canalina raccogli fili e poi interverrò sul case modificandolo pesantemente ;)
1 volta fatto questo riporterò il mio OC in alto poi il prox passo è l'ali e la RAM. Il mio super Pi è scadente xchè considera che ho un modulo 333 tirato a 400 e nn sfrutto ancora il dual channel xcui appena deciderò quale ram comprare......ti dò il fumo! :Prrr: :D

Cmq sulle sk video siamo lì nn ti credere.....
Il prob delle righe sta nel fatto che la sk video è tirata quasi al max essendo impostata a 1280x1024 a 1,6M di colori e quando si appesantiscono le cose rallenta 1 pochino......purtroppo quando l'ho presa cìera ancora solo la 9000 abbordabile o la 9500 a prezzi mostruosi,nn so cosa darei x 1 9700Pro anche se immahgino ci voglia almeno 1 rene,un'occhio e ancora 1 fracco di soldi! :cry:

X il momento continuiamo così.......
Byez

PS Col sintonizzatore tv è troppo facile è fatto apposta!il dubbio era se c'è 1 adattatore o 1 scheda che ti fa collegare un video o la tv al monitor.......vabbè indagheremo....... :rolleyes:

teoprimo
23-08-2003, 10:17
http://www.tomshardware.com/graphic/20030311/images/image009.gif

Io odio i bench!!!li odio con tutto il cuore!però questa volta mi servono!!!!!:ciapet:

schiacciato!:eek:

comprati una 9500pro?no?ormai non costano molto...con un po di culo le trovi...molto!
Massimo la 9600pro che poi clokki su 216€....
penso che ti rimetteresti in paro...con il monitor

energy+
23-08-2003, 10:46
:blah::blah::blah::blah:

si si 6 tutto chiacchiere e distintivo! :Prrr:

il prob è che x come lo uso io il pc è 1 spesa inutile e a meno di novità magari mi prendono x fare video editing oppure montaggi video difficilmente mi servirà in futuro!
e cmq 250€ x 1 sk video mi nn sembrano pochi....
guarda 1 pò la mia nuova nuova sign......:D

teoprimo
23-08-2003, 10:57
quindi ti servirebbe una pinnacle!

cmq carina quest sign...ma non ho capito bene cosa significa...è una frusta?????

abxide
23-08-2003, 16:48
Volevo chiedervi una cosa, ma la differenza fra dvi e vga qual'è? Si nota molto?? Vi spiego, ho trovato in un supermercato della mia zona una buona offerta per un monitor lg170s e prima di prendermelo vorrei capire se c'è molta differenza con il il modello 170b.
Grazie

energy+
24-08-2003, 10:10
X quel che ne so io nn ne vale la pena di prendere l's xchè c'è poca differenza a livello di prezzo e ti precludi la possibilità di usare il DVI che dà 1 visione molto + nitida e precisa e in + nn potrai attaccare il monitor anche a 2 pc se hai il 2° pc x fare i paciughi! :D

cmq si la differenza è abbastanza marcata con la vga normale si vede + sfocato e poi nn conviene avrai rallenramenti almeno col DVI la sk video nn dovrà decodificare il segnale!questo ammesso che la tua sk abbia l'uscita DVI........

cm

energy+
24-08-2003, 10:14
....riguardo al post di prima....
ho sentito qlcuno lamentarsi dell's e considerando che la differenza di prezzo è irrisoria a parer mio nn conviene,poi fai tu ovviamente!

x teoprimo......

Cioè spiegati meglio.....quale sk pinnacle farebbe il lavoro? Come?

L'animazione della sign è uno smile milanista che si inchia..ta uno juventino!l'ho trovate sul sito di un utente ma nn ricordo quale e l'ho dovuta mettere! :D

ciao alla prox!

abxide
24-08-2003, 12:05
....riguardo al post di prima....
ho sentito qlcuno lamentarsi dell's e considerando che la differenza di prezzo è irrisoria a parer mio nn conviene,poi fai tu ovviamente!

Beh mica tanto irrisoria, questo monito lo ho trovato a 370 euro..:eek:

X3noN
24-08-2003, 22:00
Ciao a tutti...

mi sono deciso a prendere questo monitor in sostituzione del mio glorioso LG 795ft+...gran monitor!!!:cool:

solo che sto avendo problemi a reperirlo a Milano...saranno le ferie ma non lo trovo!!!

help!

Ciao!:D

energy+
25-08-2003, 20:33
On-line lo hanno trovato anche a 422€!
Fai 1 ricerchina.....

hdd
26-08-2003, 08:43
io l'ho preso qui (http://www.wireshop.it) :D

X3noN
26-08-2003, 10:54
io l'ho preso qui (http://www.wireshop.it) :D

thanx....ho fatto ieri l'ordine...speriamo che non siano ancora in ferie sennò chissà quando mi arriva :mad: :cry: :sofico:

Krusty
26-08-2003, 12:01
comprare così senza neanche vederlo di persona?!?!

mah...

hdd
26-08-2003, 15:33
Tranqui non sono in ferie , sono rientrati proprio ieri , lo sto aspettando anche io :sperem: :sperem:

Comunque mi tocco :tie: :tie: ...speriamo ZERO pixel difettosi :incazzed:

vash
26-08-2003, 15:50
a me è andata male 1 era viola cmq ho esercitato il diritto di recesso... menomale che sono riuscito... non è più tanto facile, informati bene e se sei credente prega :D :D :D

hdd
26-08-2003, 17:42
:ave: :ave: :ave: : :sperem: :sperem: :sperem:

abxide
26-08-2003, 21:27
Tranqui non sono in ferie , sono rientrati proprio ieri , lo sto aspettando anche io :sperem: :sperem:

Comunque mi tocco :tie: :tie: ...speriamo ZERO pixel difettosi :incazzed:
ti hanno detto che sono rientrati?? In quanto tempo consegnano il monitor?:confused:

hdd
27-08-2003, 10:27
:mad: :mad: li ho chiamati stamattina: evadono l'ordine in fine settimana, mi arrivera' lunedi/martedi :muro: :muro: :ncomment: :nera:

comunque questi dormono...li ho gia messi sulla mia LISTA NERA :banned:

hdd
27-08-2003, 12:32
Raga ho annullato l'ordine dell' LG , mi hanno fatto inc....zare :O ...mi spiace :cry:

Ho trovato qui dalle mie parti un ACER AL732 :cool:

energy+
27-08-2003, 17:35
Niente male anche l'Acer,nn costa di + xò?

energy+
27-08-2003, 17:38
x teoprimo:
Mi è venuta 1 idea,dunque dato che lo studio lo farò in soffitta potrei tenere il monitor dalla parte + bassa del tetto rispetto alla scrivania e mettere il braccio che scende dal soffitto facendomi rimanere sospeso il monitor x aria a mò di Formula1 sarebbe 1 figata! il prob xò è che il tetto in quanto inclinato me lo terrebbe storto,che tu sappia il braccio c'è anche che si regola in rotazione x compensare l'effetto?

Se nn mi son spiegato bene poi magari faccio 1 schemino.....ciao

hdd
27-08-2003, 18:49
si mi costa 100€ in piu' quindi 520€ :cry: :cry:

ecco le specifiche (http://www.acer.it/vi/page9.do-dau34.oid=2144&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3979786168.htm)

energy+
27-08-2003, 19:39
A livello prestazionale sono assolutamente identici guardando quelle specifiche,nn ci vuol niente che sia addirittura lo stesso pannello dato che in molti si coalizzano e comi pannelli da terze parti.....
Cmq le specifiche almeno sulla carta sono = ha in + solo le casse peraltro inutili ma nn ha l'hub USB che sec me si usa 1 pò di + soprattutto se nn si è dotati delle prese USB anteriormente al case,x il resto mi pare in linea,forse l'unica cosa che cambia è il peso che mi pare leggermente diverso e il consumo ma sono dettagli di rilievo assolutamente ininfluente....

beh che dire buon acquisto,l'importante è essere decisi e convinti!
ciao

- DawNHawK -
28-08-2003, 21:18
Vorrei chiedere aiuto nella scelta di 1 monitor lcd da 17 pollici. Io sn 1 giocatore abbastanza assiduo e guardo anke film sul computer ogni tanto... Cmq, x nn farla lunga, vi sembra giusta questa (http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,109704,00.asp) classifica?? Quale mi consigliereste fra i monitor lì presenti???

Io ero quasi convinto a prendere l'lg l1710b, ma dopo aver visto questo nn sn + convinto.. voi ke mi dite dell'lg????? BYEZZZZZZZZZZ e TNX

energy+
28-08-2003, 21:30
X me quella classifica è 1 vaccata xchè prima di tutto i prezzi sono in $ e molto + alti dei nostri difatti i Samsung costano - dell'LG mentre in Italia è il contrario quindi tenendo conto anche solo di quello l'LG sale.In + Il Samsung ha problemi di eccessiva luminosità e scie mentre l'LG meno la prima e nessuna delle seconde,xcui lo metterei subito sopra al Samsung!

questo è quello che penso sentendo la gente parlare,poi la verità la sanno solo quelli che fanno i tester in + c'è da considerare le preferenze personali.....

Hai letto il mio post LG 1710B mitico!?

cmq nn penso sia molto realistica cmq fai bene a farti 1000 domande visto che si tratta di tanti bei soldoni,anch'io prima di prenderlo mi sono informato molto e ho avuto molti dubbi......

ciao

Zevin
29-08-2003, 01:29
E' ottimo vedere reviews ed informarsi, lo faccio sempre anch'io, ma è altresì vero che bisogna vedere di persona.
Io ho visto e valutato ed infine comprato 'LG1710B, e non me ne pento (lo rifarei, verdoni permettendo):D
Inoltre gli altri modelli valutati costano almeno 100€ in più (avendoli visti mi pare che alcuni non siano così belli come dicono).

Valuta di persona e vedi cosa ne pensi,
Ciauzz;)

Abilmen
29-08-2003, 02:05
Originariamente inviato da - DawNHawK -
Vorrei chiedere aiuto nella scelta di 1 monitor lcd da 17 pollici. Io sn 1 giocatore abbastanza assiduo e guardo anke film sul computer ogni tanto... Cmq, x nn farla lunga, vi sembra giusta questa (http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,109704,00.asp) classifica?? Quale mi consigliereste fra i monitor lì presenti???
Io ero quasi convinto a prendere l'lg l1710b, ma dopo aver visto questo nn sn + convinto.. voi ke mi dite dell'lg????? BYEZZZZZZZZZZ e TNX

Fossi in te di quei monitor non ne prenderei nessuno per un semplice motivo; sei un giocatore piuttosto assiduo per cui con un Lcd quando giochi un poco "duro" con immagini in veloce movimento potresti avere problemi di scia o di leggera sfocatura; l'Lg 1710b ha un tempo di risposta buono (16 ms) per i giochi, ma i dvd-divx soffrono per lo scarso angolo di visione; questo Lcd è assai gettonato in questa sezione però...leggiti ache questo link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500637

Dopodichè forse i tuoi dubbi aumentaranno ulteriormente; che ne dici (stesso prezzo) di un bel crt Samsung 959Nf con il quale non avresti problemi di alcun genere?
Ciao

- DawNHawK -
29-08-2003, 09:30
Grazie mille di tutti i vostri consigli, penzo ke ank'io opterò x l'LG, visto che tutti gli altri costano 500 n€uri, mentre l'Lg lo trovo a soli 320, tasse incluse (+ o - il prezzo del Zamzung 152t, che è 1 15")..

E poi, dopo aver letto "l1710b, mitico", gli avete fatto talmente tanta pubblicità che mi avete convinto..

x quanto riguarda il fatto di proseguire col CRT, bhè penzo che scarterò la possibilità, visto ke ho jà 1 buon crt e poi mi serve spazio sulla scrivania.. cmq grazie anke al consiglio di Abilman...

ultima domanda, 2o voi si riesce a jocare con doom 3 o hl2 cn 1 skeda top gamma (vedi raddy 9800pro o geffo 5900ultra aumentata di potenza dalla gainward) senza ghosting?

- DawNHawK -
29-08-2003, 09:51
sentite, maaaaaaa, l'hub è USB 2.0 o 1.1?????

pemim
29-08-2003, 12:35
una informazione,

stamattina sono andato in un negozio CD chiedendo del monitor l1710b, ed il negoziante mi ha detto che è ormai fuori produzione, quelli che sono in giro sono rimanenze di magazzino, ed è stato sostituito dal 1720:confused: dal prezzo di 499 euro.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

grazie

pemim
29-08-2003, 12:36
una informazione,

stamattina sono andato in un negozio CD chiedendo del monitor l1710b, ed il negoziante mi ha detto che è ormai fuori produzione, quelli che sono in giro sono rimanenze di magazzino, ed è stato sostituito dal 1720 dal prezzo di 499 euro.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

grazie

- DawNHawK -
29-08-2003, 13:05
Tanto x iniziare, ks'è 1 negozio CD?

X quanto riguarda la sua uscita di produzione, credo che nn sia ankora avvenuta, in molti negozi su internet si trova ankora e poi soprattutto l'l1720b mi sembra meno professionale, vista la mancanza di imput DVI-I, e nn credo che l'erede di 1 monitor di tal livello (mi baso su 1 cinquantina di post positivi letti sull'l1710b :D) peggiori le prestazioni... :fuck:
Scusa x lo smiley, ma nn ho resistito!!!!:Prrr: :Prrr: ;)

ciccaldo
29-08-2003, 13:34
Un negozio CD credo sia Computer Discount, il fatto che il L1710b sia uscito di produzione non è una novità. E stato sostituito dal fratello senza dvi-i L1710S, non dal modello 1720.
Giusto?

energy+
29-08-2003, 14:45
Scusate ma nn so niente anche se mi pare strano sia già uscito di produzione visto che nn mi pare ci sia da poi così tanto tempo!
In + nn sarebbe 1 gran mossa visto che in VGA la qualità si abbassa....è 1 pò come darsi 1 mazzata sulle balle ammenochè nn sia pronto 1 degno erede!
Alchè i prezzi caleranno ancora 1 pò considerando che è fuori produz e conviene ancora di + prenderlo! Anche se spiegherebbe il xchè si trova così a poco.....cmq ce l'hanno ancora molti store,no problem!

L'usb dovrebbe essere 1.1 che è sufficiente al limite x quelle poche periferiche 2.0 si userà il cavetto e via!

Ciao

energy+
29-08-2003, 14:55
Caro DawnHawk spero di nn averti convinto xchè nn era mia intenzione fermo restando che io son contento del mio acquisto!
X i giochi dovrebbero essere ok l'importante è avere 1 buona scheda video xchè a queste risoluzioni e a 16 milioni di colori serve tanta poytenza x i giochi + hard!
Sec me con 1 buona sk video nn dovrebb esserci prob anche se ti dico che nn l'ho mai provato con giochi pesanti!
Giusto Hitman2 e TuxRacer......in 3D :)

X l'angolo di visione mi sembra 1 cavolata che ci sono prob con i DVD xchè mi sembra sia 1 di quelli che ha il maggior angolo di visione,riesco a vedere di lato quasi come col vecchio CRT 15",ovviamente con la leggera ombratura all'angolo lontano.....

Cmq l'importante è che nn ti fai convincere ma che ragioni sugli elementi che hai e prendi 1 decisione libera.Lo scopo del mio topic è quello di informare sulle mie impressione x aiutare chi come te nn potendolo vedere ha dei dubbi a riguardo e nn c'è niente di meglio delle esperienze di altri utenti x scovare eventuali difetti.
Soprattutto molto meglio di quelle scritte senza senso e taroccatissime che mettono sui siti e sulle scatole molto lontane dalla realtà!
Sono stato spiegato?

Byez

hdd
29-08-2003, 18:49
e' arrivato !!!

E' veramente finito bene,piedistallo in alluminio,molto stabile,ZERO pixel difettosi :cool: ,veramente bello.

Dimenticavo... Nessun problema del tipo "albero di natale" ,ho una radeon 9100 :)

ciccaldo
29-08-2003, 18:57
Azz, ma anche il piedistallo è in alluminio??
Deve essere mio al più presto.;)

yukatan
29-08-2003, 19:01
Originariamente inviato da pemim
una informazione,

stamattina sono andato in un negozio CD chiedendo del monitor l1710b, ed il negoziante mi ha detto che è ormai fuori produzione, quelli che sono in giro sono rimanenze di magazzino, ed è stato sostituito dal 1720 dal prezzo di 499 euro.

come mai del 1720 nn v'e' mensione nel sito (http://www.lge.it/catalog/productLine.do?categoryId=PL00000002&cId=PP00000001)

forse xche' nn esiste :) :) :)

pemim
29-08-2003, 20:29
non so che dire, mi è stato riportato ciò:rolleyes:

giankam
30-08-2003, 17:16
- DawNHawK - hai un pvt!!

dr.alex
30-08-2003, 17:25
Originariamente inviato da pemim
non so che dire, mi è stato riportato ciò:rolleyes:

http://www.lge.com/c_product/catalog/product_information.jsp?mdl_pfx=4CMFL&mdl_cod=L1720B&mdl_mak=1&navigation=1,18,3

:eek: :eek: :eek:

aventrax
30-08-2003, 23:02
Fatemi capire, ho ordinato un MONITOR APPENA USCITO DI PRODUZIONE E HO GIA BONIFICATO IL RIVENDITORE???????? GRRRRRRRRRR

energy+
31-08-2003, 10:35
Evidentemente si ma ne vale la pena!
E poi hai cmq i 3 anni di garanzia on site xcui nada problema!

PS X inciso a me piace 1 pò + il mio anche se devo dire che il nuovo fa molta scena! Byez!

aventrax
31-08-2003, 11:59
Si è anche vero, unica cosa è che quando lo vendi (lo terro 2 anni come il mio LCD vecchio, penso) se si trova ancora nei negozi puoi sperare di prendere qualcosa di più. E dubito che il 1710b lo si troverà ancora come si trova ancora il mio ex 151S ....vabbè comunque il nuovo costa sui 520 euro e mi pare che come caratteristiche ci sia solo un migliore contrasto.

Ah, anche a me il 1720b piace meno del 1710b.

dr.alex
31-08-2003, 12:31
Si è anche vero, unica cosa è che quando lo vendi (lo terro 2 anni come il mio LCD vecchio, penso) se si trova ancora nei negozi puoi sperare di prendere qualcosa di più. E dubito che il 1710b lo si troverà ancora come si trova ancora il mio ex 151S ....vabbè comunque il nuovo costa sui 520 euro e mi pare che come caratteristiche ci sia solo un migliore contrasto.

Ah, anche a me il 1720b piace meno del 1710b.

ragazzi sul sito LG danno il response time del "vecchio" 1710B a 20ms, e 16ms x il nuovo 1720B.....

ma nn era 16ms già nel 1710B?!?!?

teoprimo
31-08-2003, 12:44
Cominciamo con il dire che il response time di questo monitor è sconosciuto alla stessa lg...almeno sembra, ogni sito mette un tempo diverso, quello italiano neanche lo mette!

Se guardate le tecnologie utilizzate dai due monitor vi accorgete della sostanziale differenza, il monitor l1720b utilizza la tecnologia tn film, mentre il nostro carissimo l1710b utilizza la tecnologia IPS.

Le conclusioni delle diversità fra le due tecnologie le lascio a voi in questo piccolo articolo inglese di tom's:

http://www17.tomshardware.com/display/20020114/lcd-06.html
dovete leggere le tre pagine di tn ips mva.

A mio avviso conviene ancora l1710b, la mancanza del dvi è un grossisimo problema ed errore!!!puoi avere tutti i convertitori che ti pare...ma la differenza c'è da quel che viene detto!

aventrax
31-08-2003, 16:32
Porc....gli manca il DVI, non avevo visto....allora non ho dubbi sul 1710b, ho pure cambiato scheda grafica apposta x usarlo e mo compro un monitor senza? :oink:

ciccaldo
31-08-2003, 17:14
Ma dai ragazzi,
lo so che scoccia vedere che la propria periferica uscire di produzione dopo poco tempo.
Ma è la legge del mercato.
Succede per le moto, le auto, i cellulari......figuriamoci i prodotti informatici.
Ci consola il fatto che in campo informatico i nuovi prodotti non è per nulla detto che siano migliori di quelli precedenti, anzi....;) ;) ;)

Avete il 1710b? Godetevelo, datemi retta. Poi si vedrà.
E' inutile stare sempre con l'orecchio dritto per sentire se è in produzione o meno ecc. Tanto prima o poi non lo faranno più, cosa cambia adesso o tra 6 mesi..? Rimarrà lo stesso un gran monitor.:cincin:

energy+
31-08-2003, 19:30
Infatti son d'accordo con ciccaldo,se ormai l'abbiamo cosa ci cambia?lìimportante è avere la garanzia e cmq se proprio ci interessasse penso che ci vorrà \1 anno intero a smaltire tutte le rimanenze di magazzino sparse!

Inoltre questo nuovo modello sembra 1 buco nell'acqua quindi io ho ancora + soddisfazione ad averlo preso 1 mese fa! Cmq il nuovo monitor grazie a teoprimo,sappiamo ora che usa 1 tecnologia atta ad aumentare l'angolo di visione che sec. me nn servirà a niente cmq...e proprio grazie a questa tecnologia viene a costare ben 100€ in + e nn ha il DVI!

Quelli dell'LG x me stanno impazzendo! mah.....:confused:

energy+
31-08-2003, 19:37
Ehi ragazzi mi sono accorto solo ora che hanno riunito 2 post sul 1710B,e io che stavo cercando il mio mitico post che tiro avanti da 1 mese e nn trovavo me come autore!

Vabbè l'importante è che rimanga in rilievo!

PS mi raccomando voglio arrivare al limite con i post cioè 21 pag,dai che siamo quasi a metà....

Byez!

almus!
31-08-2003, 22:41
io lo ho da circa 6 mesi e ne sono contentissimo.

tuttavia, prima dell'estate mi sono reso conto che in un area centrale dello schermo ha 8 subpixel difettati. sono indeciso se farmelo cambiare. purtroppo adesso il computer mi serve quotidianamente e non mi va di rimanere senza monitor per settimane.
inoltre il difetto si nota solo se ci si fa particolare attenzione e se si mettono sfondi assolutamente scuri.
che faccio?

teoprimo
01-09-2003, 08:32
Bella indecisione!io glielo sputerei in faccia, però se ti serve tutti i giorni....
non è facile!chiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono...sono subpixel non vorrei che...

almus!
01-09-2003, 08:52
Originariamente inviato da teoprimo
Bella indecisione!io glielo sputerei in faccia, però se ti serve tutti i giorni....
non è facile!chiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono...sono subpixel non vorrei che...

sul tagliando della garanzia si parla di sostituzione per un numero superiore a 4 pixel o subpixel facenti parte della stessa triade RGB. io ne ho 6+2+1.
che faccio?
aspetto che esca un nuovo modello e poi glielo rimando (così mi becco il modello nuovo)? qunado dovrebbe avvenire ciò?

teoprimo
01-09-2003, 08:56
è uscito il nuovo modello l1720b che non ha la dvi, e ha una tecnologia tn+film. per il resto le caratteristiche sono equivalenti...
secondo me ti conviene mandarlo subito in assistenza e fartelo cambiare!

almus!
01-09-2003, 09:17
infatti. monitor senza dvi non mi interessano. sono perfettamente contento del mio, che anche nei giochi è perfetto.
cercherò di organizzarmi col negozio che me lo ha venduto.

tra l'altro....pur volendo passare ad un modello da 18", mi sono reso conto che fanno tutti abbastanza schifo (a meno di non spendere un capitale). il 1710b rimane il miglior compromesso in termini di caratteristiche.

http://www.***co.uk

*** EDIT link ai siti di vendita non ammessi, link sostituito con quello del sito LG italiano:
http://www.lge.it/catalog/productLine.do?categoryId=PL00000002&cId=PP00000001
Avete letto il punto d) del seguente thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680 ? ***

fant3
01-09-2003, 16:28
Ragazzi ho appena ricevuto dal corriere il mio bel LG 1710B. Che dire un monitor stupendo. Ma kome lo avete regolato? Potete postarmi le vostre impostazioni?
Grazie.

energy+
01-09-2003, 18:38
Potete postarmi le vostre impostazioni?

Le avevo già postate cmq io lo tengo a luminosità 100,contrasto 100 e gamma -5 o -9 così il bianco nn ti abbaglia e puoi goderti tutta la luminosità e i colori in relax! Quando giochi con giochi scuri al limite la tiri 1 pò su....

io ne ho 6+2+1.
che faccio?

:eek: Cambialo subito! nn hai 1 monitoraccio x il momento?nn ti conviene tenerlo con quello che l'hai pagato,hai tutti i diritti x fartelo cambiare quindi che aspetti?
PS Evita di aspettare il 1720B 1° xchè ci vorrebbe troppo tempo e secondo mi pare 1 sola come direbbero nn dalle mie parti!

Ciao

thenax
01-09-2003, 19:16
anch'io da oggi ce l'ho! è fantastico...ma mi spiegate a che serve il cavo usb e le relative porte downstream e upstream???

[xMRKx]
01-09-2003, 19:17
Ho appena comprato il 1710S a 333 eu + iva .... è buono il prezzo ??? Considerando che mi rida anche 150 eu per il mio LG563 , penso sia stato un affarone !!!

Pareri ?

:)

teoprimo
01-09-2003, 19:21
Ho appena comprato il 1710S a 333 eu + iva .... è buono il prezzo ??? Considerando che mi rida anche 150 eu per il mio LG563 , penso sia stato un affarone !!!
dipende che ci fai con il pc.....

anch'io da oggi ce l'ho! è fantastico...ma mi spiegate a che serve il cavo usb e le relative porte downstream e upstream???

magari se connetti il cavo che ti hanno dato al pc a una usb, hai la possibilità di usufruire delle due porte al lato del monitor?(tutto ovviamente detto in modo sarcastico) :p

possono fare comodo le uscite sul monitor perchè ti permettono di avere + filo a disposizione!

inizio a fare il conto alla rovescia...

energy+
02-09-2003, 09:32
Scusa nn ti prendo in giro ma LOL!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

teoprimo
02-09-2003, 13:20
energy! :nonsifa:

cmq manca poco sto vendendo il mio...devo andare a trovarlo ed è mio....l1710b;)

teoprimo
02-09-2003, 22:21
ho l'impressione che il pannello sia da 20ms....ormai non ci si capisce un cazzo!i tecnici della lg non mi rispondono!