PDA

View Full Version : LG L1710B: prova, impressioni ed esperienze

Pagine : 1 [2]

energy+
02-09-2003, 22:28
Nn volevo offendere mi son solo rotolato x terra xchè son di quelle cose talmente stupide che nn ci si arriva come del tipo nn si accende il pc,allarme generale poi dopo varie peripezie ci si accorge che nn c'è corrente!

Nn lo fatto con cattiveria!

PS Cmq come abbiamo detto ai tempi che ti frega se è 16 o 20 l'importante è che vada bene,no? se anche fosse 86 che ti frega se nn fa scie etc...

stai tranquy e vai senza problemi,ciao ;)

eso76
03-09-2003, 10:23
Proprio stamani ho ricevuto il depliant pubblicitario di Comp-Disc che riporta in listino il nuovo modello 1720B a 499euro.

In qualche thread ho letto che qualcuno era dubbioso sulle specifiche tecniche di questo modello, mi pare in particolare che non fosse dotato dell'ingresso dvi, mentre tutti gli altri dati mi sembrano uguali, escluso l'angolo di visuale dichiarato, leggermente maggiore, e il contrast ratio (450:1).
Proprio ieri ho ordinato il 1710B e adesso stavo meditando se non fosse il caso di disdire l'ordine e aspettare il nuovo modello. La mancanza dell'ingresso dvi mi lascia però alquanto perplesso e credo vanifichi in parte le specifiche leggerissimamente migliori, che peraltro non mi sembrano giustificate dalla differenza di prezzo (90 euro).
Beh, in definitiva, voi che fareste ? Qualcuno ha potuto provare il 1720 e confrontarlo con il precursore ?

pemim
03-09-2003, 20:08
ciao a tutti,

ho preso un l1710s, e volevo sapere se c'è un settaggio particolare da impostare, e se si come?

poi noto che lo scritto è un po' sfocato, perchè?

grazie

shodan
04-09-2003, 08:30
Guarda, propbabilmente la sfocatura è dovuta alla mancanza della porta DVI. All'inizio la qualità degli ingressi analogici e digitali mi sembrava identica, ma dopo aver usato per un po' l'ingresso digitale quando riprovai quello analogico mi accorsi subito della differenza, notabile principalmente nelle scritte piccole (il testo era un po' sfocato). Prova ad attivare, o a disattivare se è già attivo, l'effetto ClearType e vedi se in questo modo le scritte sono più di tuo gusto :)

I settaggi del monitor a memoria non gli ricordo, ma mi pare che siano intorno ai 40/80 per luminosità/contrasto e la gamma sta a -5 (comunque ripeto a memoria non gli ricordo).

CIAO! :)

teoprimo
04-09-2003, 11:58
ho parlato con lg Italia e mi hanno detto che il monitor non è andato fuori produzione!

pemim
04-09-2003, 13:03
scusa la negligenza, ma quella funzione Clear..... dove la trovo:rolleyes:

NoX Gloin
04-09-2003, 13:18
Raga a me è appena arrivato l'LG L1710B, è davvero fantastico!

Con DVI tutto davvero bello, anche i colori mi piacciono un sacco ma soprattutto la scia è davvero limitata! e per un netgamer come me è davvero importante....

Penso di aver fatto un ottimo acquisto e grazie anche a questo forum...Cmq l'ho pagato 414€ non male come prezzo no?

supermario
04-09-2003, 20:01
hehehehe sono felice che siate tutti contenti di questo fantastico monitor......è davvero fenomenale.....riguardo i pixel bruciati che nn ci sono ma che potrebbero comparire.....io lo ho da tempo e nn c'è manco un problema quindi statevene trancuilli(cmq la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo)

w l'l1710B!!!:sofico:

energy+
04-09-2003, 20:14
Come al solito teoprimo è sempre informatissimo e aggiornato......

quindi in pratica questo nuovo 1720 nn è altro che il 1710s con una scatola nuova e qlche miglioramento in grafica! Considerando anche i problemi in VGA del suddetto modello è già un'ipostesi molto plausibile,quindi la mia fiducia verso Lg viene rinnovata!

complimenti a tutti quelli che hanno acquistato questo bel monitor e che come me si sono fidati dei consigli degli altri utenti!

Cia a tutti

ripez
04-09-2003, 21:52
cari miei è il migliore! ce l'ho da prima dell'estate 2003. nessun pixel bruciato. è la perfezione. ottimo. compratelo.
dj ripez

Bulfio
05-09-2003, 09:54
Mi aggiungo a quelli dell' LG1710b: io l'ho comprato a luglio, e finora mi sono trovato benissimo!! Lo uso in DVI con una Radeon 9600pro..Nessun pixel bruciato, si vede benissimo, scie per ora non ne ho viste...prima avevo un 17" CRT, e sinceramente la differenza c'è, ma in meglio per l'LCD!!! Sia in dettaglio, che in colore...

Davvero un monitor pazzesco! :sofico:

energy+
05-09-2003, 20:02
Volevo chiedere gentilmente al mod se potesse nn cambiare + il titolo del thread xchè ogni volta si perde se no!
Grazie....

PS complimenti anche a voi x l'acquisto!

aventrax
05-09-2003, 20:20
Caz.............spita mi è arrivato da poche ore!!!!!!!!!!:)

Monitor fantastico, nessun pixel bruciato (test non ne faccio, se lo vedo lo vedo altrimenti me ne frego, non li vado a cercare), lo uso con una Gainward FX5600 ultra "sotto", naturalmente DVI-only e sotto Linux. Bhè sopratutto in Linux, mai visti caratteri così nitidi, mai. Bisogna stare attenti a settare a mano le freq. vert/orizz. del monitor per ottenere il max in Linux.

Che dire, sono contentissimo e la qualità video è eccelsa. Uso al momento gamma a -5 (bho?) e luminosità a 20.

Nei giochi è molto meglio del samsung 151s che avevo prima e meglio anche di due CRT su cui avevo provato il monitor test x vedere la persistenza dei pixel.

Grande acquisto, unica cosa che si poteva migliorare è la base (non mi piace molto), in quando alla resa del colore nero non ho ancora provato comunque putroppo mi sa che nn ho fatto miglioramenti rispetto all'LCD vecchio....vabbè.

Ciao

aventrax
05-09-2003, 20:22
Originariamente inviato da energy+
Volevo chiedere gentilmente al mod se potesse nn cambiare + il titolo del thread xchè ogni volta si perde se no!

Concordo, cazzo, quando sono "entrato" con il nuovo bolide pensavo di non trovarlo per colpa della risoluzione pazzesca del monitor, invece avete cambiato titolo azzzzzzz........ :(

aventrax
06-09-2003, 10:14
HELP

Raga aiuto, utilizzando l'uscita DVI nelle schermate tipo il bios specialmente appena acceso il monitor ci sono dei puntini di tutti i colori che lampeggiano attorno alle scritte, a volte pochi, a volte molti, è random. Quando avvio in windows queste scompaiono quasi del tutto, ma non sono pixel bruciati in quanto cambiano posizione e tendono ad ammassarsi vicino a caratteri/icone o roba simile, anche se a volte ne trovo anche in mezzo allo schermo :mad:

Utilizzando l'uscita VGA non ho nessun problema.

Il dramma è che ho monitor e scheda video nuova quindi non ho idea chi dei due sia il colpevole, ho anche pensato che ci fossero interferenze vicino al cavo DVI, così l'ho messo voltante da sk.video a monitor ma niente :(

Il fenomeno tende ad attenuarsi quando il pc è acceso da un po, inoltre nel bios se schiaccio il tasto "source" una volta e poi la seconda (per tornare in DVI, unico cavo attaccato) succede che i pixel luminosi si spengono quasi tutti o addirittura tutti. A volte però ho delle righe blu orizzontali che lampeggiano (nel post del bios), quando comunque il SO setta 1280x1024 il fenomeno si attenua molto ma persiste, se switcho ad cavo analogico invece non si presenta alcun problema.

Mi chiedevo se voi aveste mai avuto problemi del genere, perchè io schede video con DVI da provare oltre a questa non ne ho :cry:

Aiutatemi pleaseeeeeee :(:(

energy+
06-09-2003, 13:31
Mmmm strano!
A me nn succede sermpre tutto perfeto in ogni dove,xò mi viene da dire che il tuo sia o 1 problema di sk video o del circuito che gestisce il DVI che ha qlche difetto.
Bisogna che provi cambiando sk video,se il problema persiste fattelo cambiare.....

ciao

aventrax
06-09-2003, 13:53
Allora, sono passate circa 5 ore dall'accensione del PC, ora il difetto non c'è più. C'è anche da dire che ho smanettato molto nel frattempo ma ieri quando m'è arrivato è successa la stessa cosa; appena acceso quel difetto e poi dopo qualche oretta più nulla. Ho riportato a valori normali anche il bus di sistema e ho levato l'enchanged mode sulla scheda video (overclock di fabbrica). Io spero fosse il bus di sistema che a 192mhz con divisore 5 mi faceva tenere l'AGP a 77mhz. Vedrò domattina se il problema si ripresenta. Ad ogni modo martedi mi arriva la NF7-S con i suoi bei fix.

Se continuasse così cercherò di procurarmi una scheda video con DVI da provare, se non dovesse cambiare nulla mi farò cambiare il monitor :cry::cry:

Soluzione estrema: Tengo sempre acceso il monitor, o il pc, non ho ancora capito chi dei due migliora restando acceso :p

shodan
06-09-2003, 14:00
Guarda anche io avevo un problema con l'uscita DVI. In pratica quando giocavo apparivano a volte delle righe bianche non particolarmento notabili ma fastidiose. Ho risolta rimettendo sulla mia scheda video (Hercules 8500LE) il BIOS adatto a quello specifico modello (prima c'era il BIOS di una Shappire). Da allora nessun problema.

Personalmente penso che anche il tuo problema sia legato alla scheda video... anche se è vero che la tua è nuova e non penso che ci abbia smanettato cambiandogli BIOS vero?

Comunque tienici informati...

aventrax
06-09-2003, 14:20
Esatto è nuova e non ci ho smanettato :(
Comunque ho lasciato tutto spento per 10 minuti (staccato dalla rete elettrica) e una volta riacceso il difetto s'è ripresentato :mad:

Ora devo capire quale dei componenti "scaldandosi" elimina il difetto quindi una volta che sparirà provo a spegnere il pc e se sparisce è la scheda video altrimenti riprovo spegnendo solo il monitor ..... insomma qualche prova incrociata, io comunque continuo a sperare nel binomio scheda video-mobo (visto che quest'ultima la cambio a breve, è un kt400 :nono: )

aventrax
06-09-2003, 14:31
Momento....ora ho cambiato i settaggi dell'AGP da bios, era tutto disabled ho messo tutto enabled, ho messo l'apertura a 128MB (da 64) e ho disabilitato il system bios cacheable. Ho reboottato e il problema non c'è più.....

Mi viene in dubbio che si sia "scaldato" nel frattempo (oddio mi sembra di essere un meccanico :p), ad ogni modo con calma cerco di identificare il problema anche se continuo a confidare nella mobo ;)

Ora lavoro un po, non posso continuare a lasciare spento e riprovare, ma vi terrò comunque aggiornati appena faccio altre prove.

aventrax
07-09-2003, 15:37
Il difetto sta mattina appena acceso si è ripresentato ma ho provato fin dal bios a switchare sorgente video con l'apposito tasto appena vedevo i pixel intermittenti, in questo modo scompaiono. Quando il SO ha settato i 1280x1024 si è ripresentato ma ri-switchando subito si è attenuato molto. Non si nota tanto facendo così, e comunque dopo qualche ora sparisce completamente.

In compenso ho trovato un altra persona con un Acer che ha avuto lo stesso problema, quel difetto solo usando DVI, risolto con la sostituzione in garanzia :(

Domani sento l'assistenza LG, ad ogni modo, avete avuto modo di provare? Come sono, efficenti? Com'è la assistenza on-site? Mi mandano un monitor nuovo e poi io spedisco il mio o che altro?

Comunque aspetto di cambiare mobo prima di fasciarmi la testa, magari....chissa'......

Bye

Zip80
07-09-2003, 16:41
Vorrei acquistare questo modello...sono scettico però su una cosa che poi è un dubbio che rigurda tutti gli lcd 17": utilizzando una risoluzione di 1280x1024 i caratteri non diventano eccessivamente piccoli? Non ho problemi di vista ma attualmente utilizzando un lcd 15"@1024x768 a 70 cm dallo schermo già ho l'impressione che si sia al limite da questo punto di vista e per ottenere dimensioni equivalenti ad una risoluzione di 1280x960 occorrerebbe un 19".
Eventualmente si può anche settare a 1152x900 come riportato nelle istruzioni sul sito?
Cosa ne pensa a riguardo chi già ce l'ha?

Ancora...negli ultimi 6 mesi il prezzo di questo come di altri modelli ha subito una decisa picchiata...dite che la caduta continuerà o che è difficile che a breve si scenda molto sotto i 400€ per questo tipo di prodotto?

aventrax
07-09-2003, 17:31
Io lo tengo a 40cm e prima avevo un LCD da 15, molto meglio questo. Occhio a prenderlo DVI, la differenza per gli occhi è enorme.

energy+
07-09-2003, 18:08
X aventrax,nn credo sia la mobo ma potrebbe essere l'AGP molto fuori specifica che crea problemi e potresti avere già fregato la sk video! Nn si clokka senza i fix! :nonsifa:
Cmq può anche essere 1 problema di controller del monitor che ha il sincronizzatore che sbarella 1 pò......

X la garanzia fortunatamente nn ho ancora avuto modo di usarla cmq in teoria ti dovrebbe arrivare il tecnico a casa a cui spieghi il difetto e lui vedendo che nn può farci niente te lo dovrebbe sostituire all'istante(in teoria),in pratica,boh!

x Zip80: Basta settare i font al 125% con winzozz e si leggono come su 1 15" vai tranqui!Posso anche dirti che l'effetto schiacciamento causato dal nn rapoorto 4:3 in 1280x1024 nn si nota x niente e ci si trova subito bene! il problema è poi xò ripassare sui monitor a catodo allora lì son dolori!

Ciao a tutti!

shodan
07-09-2003, 18:47
X aventrax,nn credo sia la mobo ma potrebbe essere l'AGP molto fuori specifica che crea problemi e potresti avere già fregato la sk video! Nn si clokka senza i fix! :nonsifa:
Cmq può anche essere 1 problema di controller del monitor che ha il sincronizzatore che sbarella 1 pò......

X la garanzia fortunatamente nn ho ancora avuto modo di usarla cmq in teoria ti dovrebbe arrivare il tecnico a casa a cui spieghi il difetto e lui vedendo che nn può farci niente te lo dovrebbe sostituire all'istante(in teoria),in pratica,boh!

x Zip80: Basta settare i font al 125% con winzozz e si leggono come su 1 15" vai tranqui!Posso anche dirti che l'effetto schiacciamento causato dal nn rapoorto 4:3 in 1280x1024 nn si nota x niente e ci si trova subito bene! il problema è poi xò ripassare sui monitor a catodo allora lì son dolori!

Ciao a tutti!

Be' dai non credo che il bus AGP fuori specifica possa "friggere" la scheda video... al limite dovrebbe dare artefatti.
Cert però che se è vero ciò che dici tempo fa rischai grosso: se non ricordo male tenni una GF256DDR con l'AGP a 83Mhz! :eek: :D

energy+
07-09-2003, 18:55
Nn credo che i chip del controller godano a lavorare troppo fuori specifica in fondo son sempre processori e reagiscono come i processori se clokki troppo rischi!
Cmq normalmente dovrebbe dare proprio problemi di visualizzazioni "strane" xcui potrebbe essere plausibile e provare con 1 altra sk video nn costa nulla!

Ciao

aventrax
07-09-2003, 19:47
In quanto all'OC, bhè cloccai la mia prima cpu parecchi anni fa, era un pentium 75@90, ed ero pure senza fix :p
Comunque sono tristemente convinto che il monitor stesso sia il problema (infatti se switcho source 2 volte i pixel cambiano posizione o scompaiono), ma mi illudo che sia la mobo....dai lasciatemi altri 2 giorni di illusione poi mi troverò di fronte alla cruda realtà :cry:

Comunque tnx, e se la garanzia fosse veramente così sarebbe una figata :D
Vi terrò informati ;)

shodan
07-09-2003, 19:56
Nn credo che i chip del controller godano a lavorare troppo fuori specifica in fondo son sempre processori e reagiscono come i processori se clokki troppo rischi!
Cmq normalmente dovrebbe dare proprio problemi di visualizzazioni "strane" xcui potrebbe essere plausibile e provare con 1 altra sk video nn costa nulla!

Ciao

Anche questo è vero... :D

aventrax
07-09-2003, 21:09
Dimenticavo, x me è dura trovare un altra sk.video con DVI, purtroppo :(

eso76
08-09-2003, 19:56
Scusate se inizio un altro thread.
Informo che mi è appena arrivato il monitor (frega gnente?vabbè) e che non ci sono pixel bruciati o magagne di altro tipo, anche se un bruscolo di polvere mi aveva inizialmente tratto in inganno (fra l'altro, in preda al panico, per assicurarmi che fosse un'impurità superficiale ci ho subito schiaffato una lieve ditata al centro...sigh).
Splendida definizione e splendida resa cromatica in dvi: leggermente troppo tendenti al nero i colori scuri, ma non ho ancora fatto la regolazione con il software incluso. Ghosting contenutissimo (a guardare bene un pelo c'è, ma assolutamente irrilevante).
Ottima leggibilità in 1280 x 1024 : data la distanza a cui devo stare dal monitor avevo talvolta alcune difficoltà con il 17" crt in 1024, con questo, benchè i caratteri siano ancora più piccoli, non ho riscontrato alcun problema.
Possibilità di inclinarlo verso il basso, provvidenziale visto il supporto particolarmente alto.
Angolo di visuale orizzontale buono (non spettacoloso, comunque è un parametro difficile da valutare e misurare oggettivamente ) e boh, non mi viene in mente altro.
Grazie a chi mi ha indirizzato verso questo modello :)

***EDIT le regole valgono per tutti, evitiamo 30 thread paralleli sullo stesso monitor, come speciificato in rilievo ***

Alioth69
09-09-2003, 16:50
dove lo hai preso? mi stò accingendo ank'io a prenderlo, per favore consigliatemi qualke negozio on line grazie.

andy4fun
09-09-2003, 18:34
Prima delle ferie lessi il post su questo Monitor...e decisi di comprarlo... anche perchè io sono un videogiocatore e tutti ne parlavano bene .
Devo dire che il monitor è fantastico... in tutto e per tutto tranne che in Quake3.
Io sono un Quaker accanito...e devo dire che purtroppo l'effetto ghost in Quake3 è notevole e fastidioso.
Qualcuno ha dei settaggi particolari o dei consigli per diminuire l'effetto ghost?

Io l'ho comprato su Misterp***e per 430 E. ora è aumentato un pochino.

ciauz!

energy+
09-09-2003, 20:59
Magari se puoi e nn ti fai problemi clokka 1 pochino la sk video anche solo x giocare a quake e abbassa la risoluzione magari a solo 1024x768 oppure se nn si vede troppo male a 800x600,nn so se è la soluzione definitiva ma provare nn costa molto!
in pratica devi cercare di sovraccaricare il meno possibile la banda passante e quindi il controller del monitor.

Ciao

aventrax
09-09-2003, 21:44
Originariamente inviato da andy4fun
Prima delle ferie lessi il post su questo Monitor...e decisi di comprarlo... anche perchè io sono un videogiocatore e tutti ne parlavano bene .
Devo dire che il monitor è fantastico... in tutto e per tutto tranne che in Quake3.
Io sono un Quaker accanito...e devo dire che purtroppo l'effetto ghost in Quake3 è notevole e fastidioso.
Qualcuno ha dei settaggi particolari o dei consigli per diminuire l'effetto ghost?

Io l'ho comprato su Misterp***e per 430 E. ora è aumentato un pochino.

ciauz!

Ciao andy....ora ho capito perchè non rullo più come un tempo, non per i 3 anni di non-gioco ma per il monitor maledetto! heheh

Bye...e salutami veg3ta se è ancora nel vs clan.

eso76
10-09-2003, 07:27
Originariamente inviato da Alioth69
dove lo hai preso? mi stò accingendo ank'io a prenderlo, per favore consigliatemi qualke negozio on line grazie.

io l'ho preso su epto.it a 410, ma pare adesso abbiano finito le scorte e stiano aspettando il rientro. Fra l'altro adesso costa 15 euro in più rispetto a quando l'ho acquistato io (?).
Non so se sia dovuto a un momentaneo boom di vendite, ma da 1 settimana a questa parte il monitor è aumentato di qualche euro un po' in tutti i negozi. Intorno ai 430 anche da eprice e frael, comunque

andy4fun
10-09-2003, 11:58
X energy:
Intendi che dovrei overclockare la scheda video?
Temo non sia quello il problema... perchè se tolgo il limite dei 125 FPS... arrivo intorno ai 400 frame per secondo. Se intendi altro...fammi capire bene .

X Aven:
we ...come va! A cosa giochi ora?
Si vede che sono anni che non giochi a quake...vegeta non + + nel mio clan... ora è un PROgamer.. gioca con i MAD...
e la pagano pure!!! hehehe!
Ciao!

aventrax
11-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da andy4fun
X Aven:
we ...come va! A cosa giochi ora?
Si vede che sono anni che non giochi a quake...vegeta non + + nel mio clan... ora è un PROgamer.. gioca con i MAD...
e la pagano pure!!! hehehe!
Ciao!

NN gioco a niente, ho quasi abbandonato completamente il mondo videoludico, fatta eccezzione per qualche partitina random a q3 o NFS..... Magari con doom3.... ;)

Però....vegeta nei mad.... ma pagarlo intendi che hanno uno sponsor e vanno a fare tornei e magari vive di quello? Ma che è diventato fatality? :p

Ciao e scusate l'OT.

energy+
11-09-2003, 20:27
se tolgo il limite dei 125 FPS... arrivo intorno ai 400 frame per secondo. Se intendi altro...fammi capire bene

:eek:
Quanti fps? x forza ti da prob mica è un reattore! Scusa nn avevo notato la 9700Pro pensavo avessi 1 sk + bagarozza.....
Cmq io fino a 180 fps nn ho mai notato prob,quiondi proverei ad abbassare la risoluz,poi al max prova anche di abbassare il limite dei 125 fps a 100 magari e vedi che succede.....
Penso che nn riesca a starci dietro a questo punto.......

pemim
11-09-2003, 21:35
domanda stupida,

come pulite il vs. video?

grazie

Adric
11-09-2003, 22:11
Originariamente inviato da pemim
domanda stupida,

come pulite il vs. video?

Leggete le discussioni in alto che sono in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762

quello sulla pulizia degli Lcd e' questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482021

teoprimo
12-09-2003, 20:44
ho l'impressione che rischio il linciaggio, dopo tante rotture di scatole a tutti voi...non ho + preso lg ma sono passato all'hitachi 174swx...le mie impressioni le dovete attendere devo prima settare tutto, vedere bene.....
sembra un po scuro?devo capire bene!
per le immagini ad alta risoluzione mi fido!alemeno quelle che ho visto non hanno perso....
ci risentiramo!

gabido
13-09-2003, 13:47
Traditore......:mad: :D

energy+
13-09-2003, 14:27
Citazione da aldo giovanni e giacomo:

BASTARRDO! :mad: :D

Abilmen
13-09-2003, 15:31
Non lo dovevi fare teo...non lo dovevi fare...(citazione Pippo Baud)

Adric
13-09-2003, 16:27
ragazzi per cortesia evitiamo chat almeno in questa discussione che e' gia' di per se' lunghissima a leggersi tutta.

teoprimo
14-09-2003, 09:15
sta in preparazione una completa recensione del monitor.....
difetti(ce ne sono?) e pregi

Bulfio
14-09-2003, 10:11
Pregi:
Nessun effetto scia -> Bassi timings
Bassissime probabilità di trovare pixel difettosi
Base girevole
Base stabile
Entrata DVI
Ottimo software per la messa a punto
Design piacevole

Difetti:
Magari i collegamenti e i cavi potevano essere coperti dalla struttura posteriore (come nei sony,che si apre una staffa dietro e si coprono i cavi)...sarebbe stato perfetto sotto tutti gli aspetti

Io non vedo alcun altro difetto, e sinceramente la qualità mi sembra di gran lunga migliore che sul mio vecchio 17" CRT...

teoprimo
14-09-2003, 10:15
mi è giunta voce che non so se poi fosse vera che i due monitor il mio hitachi e l'lg abbiano lo stesso pannello....
guardate le caratteristiche....sembrano confermarlo...

Adric
14-09-2003, 13:13
Originariamente inviato da teoprimo
sta in preparazione una completa recensione del monitor.....
difetti(ce ne sono?) e pregi

Ci sono ben 3 discussioni specifiche solo sul 174:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=384121
Recensione Hitachi CML174SXW

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=384428
HITACHI CML174SX Info

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423012
Difetti e problemi Hitachi CML174SX

torniamo a parlare del monitor oggetto di questa discussione, grazie.

teoprimo
14-09-2003, 16:41
Quanto sei preciso e lineare!!!!:(
Stai diventando antipatico!

ORA L'HO DETTO!

Deckard
22-09-2003, 07:50
Come ho già chiesto anche in un altro post.......ma L1710b va bene anche per chi con il pc ci deve lavorare e guardare caratteri dalla mattina alla sera (office, Internet etc)?

Abilmen
22-09-2003, 10:22
Naturalmente si; questo 17" Lcd va benissimo per giocare in 3d, per fare office ed Internet (tieni bassa la luminosità), meno per vedere dvd e divx con più persone per via del ridotto angolo di visione (però se stai al centro e sei da solo, la visione è buona), mentre è praticamente impossibile fare computer grafica a livello professionale (quella home si può anche fare, con qualche difficoltà) in quanto non c'è stabilità e quindi fedeltà del colore....

shodan
22-09-2003, 11:20
Originariamente inviato da Abilmen
Naturalmente si; questo 17" Lcd va benissimo per giocare in 3d, per fare office ed Internet (tieni bassa la luminosità), meno per vedere dvd e divx con più persone per via del ridotto angolo di visione (però se stai al centro e sei da solo, la visione è buona), mentre è praticamente impossibile fare computer grafica a livello professionale (quella home si può anche fare, con qualche difficoltà) in quanto non c'è stabilità e quindi fedeltà del colore....

Ciao Abilmen,
Siccome sono abbastanza ignorante mi potresti spiegare bene cosa intendi per stabilità del colore? Perchè dici che non è adatta a grafica professionale?

Grazie mille!

antonellof
22-09-2003, 11:29
Ho un LCD Lg 1710b da poco comprato. Lasciando stare il pixell blu bruciato, il monitor non mi funziona in modalità DVI.
In digitale funziona bene, ma quando provo ad attivare la modalità DVI, mi dà una schermata nera e mi scrive una cosa tipo "dvi power saving".
Il cavo DVI è quello originale del monitor.
Ho provato a vedere se era un problema di uscita dvi dalla scheda ati9500 pro SAPPHIRE, ma se metto il trasformatore da DVI a analogico, la presa funziona.
Potrebbe essere un problema di cavo DVI?! Ho visto che non sono tutti uguali. Alcuni hanno più pin. Ditemi qualche cosa.
Per esempio il trasformatore DVI-analog della ati ha la spina con più pin rispetto al cavo DVI del monitor.
BoH, ditemi voi.

Deckard
22-09-2003, 13:28
Originariamente inviato da Abilmen

ok, grazie mille Abilmen. Stamattina ho passato due ore a leggermi TUTTO questo thread ;) Solo che solo en passant si parlava dell'utilizzo di questo monitor per lavorare, si puntava moltissimo al response time (o come si chiama), ma non si badava moltissimo alla nitidezza del carattere, a quanto poteva essere riposante e quanto tempo ci si poteva passare davanti senza problemi.
Saluti!

fant3
22-09-2003, 13:44
ciao deck. Io ho questo monitor da circa un mese. Da quando mi è arrivato lo uso tutti i giorni per minimo 6ore al giorno continuate. Di solito uso office, internet, rpogrammi vari e gioki. Sinora mi son trovato benissimo. La differenza maggiore rispetto al crt che avevo prima è proprio il fatto che pur passando ore ed ore davanti allo skermo non mi affatica la vista. Logicamente non lo uso per programmi di grafica professionale xò l'ho usato con paintshop e photoshop e mi son trovato bene.
Spero di esserti stato utile .
Ciaooo ;)

Deckard
22-09-2003, 21:32
Ti ringrazio, il consiglio mi è stato molto utile :) Ci farò un pensierino, ma il mio budget forse non me lo permette. Forse ripiegherò su un crt philips 107p40........

fant3
22-09-2003, 22:03
conosco anke il 107p40 xkè lo ha un amiko. Sono entrambi ottimi monitor. Logicamente l'lg essendo un lg ha vantaggi come il ridotto ingombro, la bellezza estetica, la geometria perfetta, l'ingresso dvi. Il p40 xò penso sia uno dei miglior crt da 17". Xciò se ti serve prevalentemente x fare grafica professionale o semi ti conviene questo. Io nn l'ho preso xkè nn ho molto spazio sull ascrivania e sarebbe stato troppo ingombrante. E poi quando ho visto dal vivo l'Lg 1710b nn ho potuto resistere. :cool:

maikkol
23-09-2003, 13:01
MI STAVO PER DECIDERE A COMPRARE LG1710B RISPETTO ALL'HITACHI CML174SW MA POI HO SCOPERTO CHE L'ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE NON è LO STESSO :
LG 140° ORIZ E VERT
HITACHI CONTRO I 160° ORIZ E VERTIC

QUALCUNO HA VISTO I DUE MODELLI E NE SA QCOSA ??

CIAO

fant3
23-09-2003, 13:36
io ti posso solo dire che l'angolo di visione del 1710b è ben superiore a 140°. se ti metti di lato al monitor (180°) i caratteri si leggono bene solo i colori si vedono sbiaditi. l'hitachi nn lo konosko xò anke quello dovrebbe essere un bel monitor. Se confronti i prezzi xò..... :D

maikkol
23-09-2003, 15:18
grazie fant3

qun altro????

teoprimo
23-09-2003, 19:10
cortesemente copia quello che ti ho scritto in pvt...

cmq dicendolo subito hanno lo stesso pannello;)

energy+
23-09-2003, 19:21
io ti posso solo dire che l'angolo di visione del 1710b è ben superiore a 140°. se ti metti di lato al monitor (180°) i caratteri si leggono bene solo i colori si vedono sbiaditi.

Quoto nn ti fidare dei valori dichiarati molti barano mentre pochi si diminuiscono da soli inspiegabilmente come l'LG.Sicuramente superiore ai 140°,l'angolo in verticale è abbastanza stretto ma nn è 1 prob basta regolarlo bene mentre con l'orizzontale nn ci sono prob!

Penso che in 3 1 DVD si riesca a vedere senza troppi problemi,x l'hitachi basta sentire con teoprimo che dice.....

Ciao

antonellof
25-09-2003, 12:51
vi avevo chiesto un consiglio e non sapete fare altro che parlare dei vostri problemi e non dei miei?!:cry: :cry:

shodan
25-09-2003, 17:36
Originariamente inviato da antonellof
Ho un LCD Lg 1710b da poco comprato. Lasciando stare il pixell blu bruciato, il monitor non mi funziona in modalità DVI.
In digitale funziona bene, ma quando provo ad attivare la modalità DVI, mi dà una schermata nera e mi scrive una cosa tipo "dvi power saving".
Il cavo DVI è quello originale del monitor.
Ho provato a vedere se era un problema di uscita dvi dalla scheda ati9500 pro SAPPHIRE, ma se metto il trasformatore da DVI a analogico, la presa funziona.
Potrebbe essere un problema di cavo DVI?! Ho visto che non sono tutti uguali. Alcuni hanno più pin. Ditemi qualche cosa.
Per esempio il trasformatore DVI-analog della ati ha la spina con più pin rispetto al cavo DVI del monitor.
BoH, ditemi voi.

Mi sembra un problema davvero strano.
Credo che le cause possano essere 2:
-) un bios non originale sulla tua scheda video;
-) una configurazione dei driver ATI non perfetta.

Per la prima ipotesi solo tu puoi dirci se hai usato un bios non originale; nel caso tu l'abbia fatto prova a leggere quello che ti scrivo sotto ma se non va prova pure a rimettere il bios originale.
Per verificare la seconda ipotesi fammi degli screenshot del pannello "Display" e "Monitor", comprimili e postali qui sul forum, vedrò se ti posso aiutare confrontandoli con i miei.
Altro aiuto però non credo di potertelo dare, in quanto non ho una R9500 PRO... nel caso tu non risolva con queste prove penso ti convenga fare un giro su www.rage3d.com
Aspetto i tuoi screenshot! ;)

andreadgp
28-10-2003, 21:03
Sono andato quest'oggi a vedere avendo l'intenzione di acquistarlo un monitor Lg 1710B lcd. A paragone del mio attuale un Sony 200 Pst 17", non mi è sembrato tutto questo granchè e se devo essere sincero perde punti da ogni aspetto tranne quello del contrasto.Il mio che a suo tempo era il 17" di Sony di punta, risulta sopratutto molto più nitido e dettagliato a livello di qualità dell'immagine,penso che a questo punto lo terrò.E' solo una mia impressione? Grazie

X3noN
17-12-2003, 19:09
Ciao a tutti

scusate se apro un nuovo trhead, ho cercato più volte col motore di ricerca ma non mi trova + il topic chilometrico sull' lg 1710b...è stato cancellato? :confused:

Cmq volevo fare un piccolo sondaggino su chi ha l' LG 1710B e sapere a che luminosità, gamma e contrasto lo tenete...io sto facendo un po' di prove ma non riesco ad avere una configurazione ottimale...se metto il gamma troppo basso (perchè il bianco mi spara troppo) perdo le sfumature + scure, al contratio se voglio colori molto brillanti col gamma a 0 o a -5 poi a guardare il bianco delle pagine web mi devo mettere gli occhiali da sole...

Come illuminazione ho la stanza ben illuminata con una lampada alogena da 300W.

Help! :help:

Ciao!

X3noN
19-12-2003, 21:49
uppppp

:D

mirrorx
11-03-2004, 10:22
Ho un problema(?) col suddetto monitor:

Noto ogni tanto sui colori uniformi delle onde diagonali discendenti.

E 'una cosa normale ?