View Full Version : giochi troppo scuri!
visto a quanto ne ho capito ho un monitor scurissimo(anche se i settagi manuali sono settati a luminosità e contrasto al massimo)nei giochi vedo tutto scuro.
In alcuni giochi basta semplicemente abbassare o alzare gamma e co. ma in alcuni nn c'è questa possibilita(vedi rayman 3).
guardando nelle ozioni della scheda video(ati radeon 9500pro) ho visto che ci sono molte opzioni per la luminosità ma cambiano solo il desktop e nei giochi rimane sempre scuro.
però ho notato che nella sezione OVERLAY si possono settare altre cose ma nn è modificabile.
chi mi può aiutare?
nell'overlay regoli i parametri che agiscono durante la riproduzione di filmati, o anche della scheda TV se ne hai una che funziona in overlay.
Per i giochi l'unica è il gamma.
I monitor hanno tutti un vetro schermato, vi sono particcelle di piombo o atri mteriali che lo rendono un pò come le lenti degli occhiali da sole, scuro.
La qualità di un monitor dipende sopratutto dalla reale capacità di contrasto e luminosità, i monitor economici difficilmente hanno valori ottimali in questo senso.
e dove lo modifico il gamma?
ho provato a modificarlo nella sezione colore del pannello di controllo della scheda nelle opzioni gioco.
ma nei giochi il problema è la luminosità nn il gamma.
usando powerstripe il problema si risolv ma mi sk@azz@ :p avere un altra iconcina in basso a sinistra o meglio un altro programma che mi va sempre quando il problema è semplicemente la luminosità.
nn avete altre soluzioni?
facendo un po di problemi adesso potrei aver trovato il problema:
allora se cambio qualcosa nel pannello ati->colore(luminosità o gamma) e faccio applica il cambiamento si vede(ho messo luminosità a palla :) e tutto rimane finchè nn faccio partire un gioco.Parte tranquillamente ma si vede tutto scuro e se esco anche il desktop è tornato scuro.Ma la stranezza maggiore è se vado nel pannello di controllo ati e clicco sulla linguetta COLORE tutto ritorna chiaro senza aver schiacciato OK o APPLICA.
Un' altra cosa è normale che il monitor quando faccio partire un gioco faccia un CLICK(come quando si accende) credo di si...forse sta cambiando risoluzione.
Non credo sia il monitor o almeno il monitor è sempre stato scuro ma prima lo usavo con la mia vecchia geforce1 e se cambiavo luminosità ci rimaneva. :muro:
ieri ho installatyo i cata 3.4 ma il problema rimane anche con il nuovo pannelo di controllo per il colore.
cambio i parametri faccio applica mi rimane piu chiaro faccio partire un'appllicazione direct3d(3dmark2001) ma tutto si vede scurissimo...torno al desktop e le impostazioni che avevo cambiato sono tornate come al punto di partenza come per magia...torno nell pannello di controllo e quando vado nella szione colore e clicco sull'area del desktop mi si rischiarisce tutto con i parametri che avevo settato in recedenza :muro: :muro: :muro:
ci sarebbe un modo per risolvere il tutto usando powerstrip e tenerlo sempre attivo ma vorrei risolvere il problema in un altro modo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.