View Full Version : Per tutti gli interessati a Fastweb Roma:mi hanno promosso!
dylan7679
01-04-2003, 02:30
Dopo mesi e mesi di dura gavetta al call center di Fatweb la mia agenzia mi ha promosso e ora in azienda occupo un ruolo di maggiore responsabilita' sempre dell'ambito del servizio clienti :D :D :D
Volevo un po' vantarmi della cosa e anche dire a chiunque fosse interessato a sottoscrivere contratti Fastweb nella capitale che mi puo' contattare in pvt in quanto ora ho la possibilita' di facilitare l'allaccio a chi lo desiderasse ;)
Mi faccio un po' di pubblicita' ,lo so', e forse non potrei ne' dovrei pero' penso di rendere anche un servizio a chi ha intenzione di abbreviare un attimino i tempi di attivazioni spesso lunghe e difficoltose.....
chiunque volesse maggiori dettagli posti qui o come detto mi mandi un pvt ... ;)
ciao, ne approfitto per chiederti un'informazione.
per l'allaccio a fastweb è necessaria una linea telecom?
tra un po' dovrei trasferirmi e nella casa in cui andrò non c'è il telefono, è necessario per allacciarsi a fastweb?(dimmi di no :mc: )
grazie per la disponibilità quando sarà mi farò vivo :D :D ;)
ciao
redbaron
01-04-2003, 14:09
Originally posted by "nestle"
Assolutamente no! ;)
mi state dicendo che se non ho un telefono a casa posso iniziare direttamente con fastweb(fibra o adsl)?
ditemi che è così...
thedoors
01-04-2003, 14:27
visto che ci sei...
sono già cliente :) da 2 settimane... di adsl 2 mega!
Sai quando è previsto l'arrivo della fibra a Roma zona Anagnina/osteria del curato??
Ciao!
Originally posted by "dylan7679"
Dopo mesi e mesi di dura gavetta al call center di Fatweb la mia agenzia mi ha promosso e ora in azienda occupo un ruolo di maggiore responsabilita' sempre dell'ambito del servizio clienti :D :D :D
Volevo un po' vantarmi della cosa e anche dire a chiunque fosse interessato a sottoscrivere contratti Fastweb nella capitale che mi puo' contattare in pvt in quanto ora ho la possibilita' di facilitare l'allaccio a chi lo desiderasse ;)
Mi faccio un po' di pubblicita' ,lo so', e forse non potrei ne' dovrei pero' penso di rendere anche un servizio a chi ha intenzione di abbreviare un attimino i tempi di attivazioni spesso lunghe e difficoltose.....
chiunque volesse maggiori dettagli posti qui o come detto mi mandi un pvt ... ;)
è la tua rovina esserti esposto così in questo forum........ :D :D :D :D ora tutti quelli che hanno Fastweb ti riempiranno di domande... :D :D :D :D :D
Comincio io:
piani di sviluppo di Fastweb nei prossimi 2 anni? Non si sa niente?
(c'è mio cugino che abita a Varese ed è da due anni che vi sta aspettando)
grazie
dylan7679
01-04-2003, 15:03
ahahahah......
ok cerchero' di rispondere a tutti :) anche se tra 5 minuti devo andare a lavorare :D
dylan7679
01-04-2003, 15:05
Originally posted by "nestle"
ciao, ne approfitto per chiederti un'informazione.
tra un po' dovrei trasferirmi e nella casa in cui andrò non c'è il telefono, è necessario per allacciarsi a fastweb?(dimmi di no :mc: )
grazie per la disponibilità quando sarà mi farò vivo :D :D ;)
ciao
Non occore Telecom..... ;)
Installiamo anche linee ex novo :) Appena ti decidi fammi un fischio in pvt ;)
dylan7679
01-04-2003, 15:07
Originally posted by "thedoors"
visto che ci sei...
sono già cliente :) da 2 settimane... di adsl 2 mega!
Sai quando è previsto l'arrivo della fibra a Roma zona Anagnina/osteria del curato??
Ciao!
Non esistono date precise in tal senso,
quello che e' certo e' che entro la fine di quest'anno tutta Roma dovra' essere completamente cablata in fibra pertanto e' questione di poco :)
tra l'altro chi gia' ha la DSL ha ovviamente la priorita' essendo la zona gia' "predisposta"
dylan7679
01-04-2003, 15:09
Originally posted by "Digitos"
è la tua rovina esserti esposto così in questo forum........ :D :D :D :D ora tutti quelli che hanno Fastweb ti riempiranno di domande... :D :D :D :D :D
Comincio io:
piani di sviluppo di Fastweb nei prossimi 2 anni? Non si sa niente?
(c'è mio cugino che abita a Varese ed è da due anni che vi sta aspettando)
grazie
Non so' risponderti riguardo i piani nazionali di Fastweb.....non sara' cmq questione di breve tempo perche' ad oggi non sono stati completati nemmeno gli obbiettivi primari e mi riferisco a Roma,Napoli,Genova,Bologna e Firenze
orestino74
01-04-2003, 19:16
Non esistono date precise in tal senso,
quello che e' certo e' che entro la fine di quest'anno tutta Roma dovra' essere completamente cablata in fibra pertanto e' questione di poco :)
tra l'altro chi gia' ha la DSL ha ovviamente la priorita' essendo la zona gia' "predisposta"
Mah, se lo dici tu, chi ha la dsl per me non è detto che sia preferenziale, perchè da quello che ho capito per avere la dsl è sufficiente che sia coperta la centrale telecom a cui appartiene il tuo numero, giusto?
e poi, da pochi giorni mi dà come vie cablate alcune mie vie limitrofe, ma quando poi clicco sulla freccia mi dice che c'è solo la dsl....io avevo capito che quando ti fanno comparire via e numero civico sei in fibra, invece... :muro: :muro:
dylan7679
01-04-2003, 20:17
Infatti non e' detto,e' ovvio pero' che una zona gia' coperta con la Dsl evidentemente ha piu' potenziali clienti di zone dove magari Fastweb non si sa nemmeno cosa sia e allora solitamente ma nn sempre per il passaggio in fibra si e' piu' facilitati.....
resta il fatto che cmq entro fine anno tutta Roma deve essere cablata quindi tranquillo :)
Nessuno e' interessato ad un'attivazione veloce veloce a Roma :D :D :D :D :D
Io vorrei sapere quando è prevista l'allacciamento di Verona... :sofico:
renartex
01-04-2003, 22:38
ciao, una domanda.. ma c'è ancora l'offerta dei 4 mesi a metà prezzo ?
alberto.b80
01-04-2003, 22:38
Ti puoi interessare solo della zona di Roma o hai influenza anche a Bologna??? Avrei un piccolo contenzioso con Fastweb che mi piacerebbe risolver in fretta.
Mi puoi aiutare?
Ciauz
Originally posted by "romeop"
Io vorrei sapere quando è prevista l'allacciamento di Verona... :sofico:
Forse tra 20 vent'anni...... :D :D :D :D
dylan7679
01-04-2003, 23:55
L'offerta 4 mesi a meta' prezzo non c'e' piu'......
forse non avete capito.....io offro aiuto solo a Roma e in maniera circoscitta a chi intende abbonarsi velocizzando i tempi di attivazione....
orestino74
02-04-2003, 00:17
Infatti non e' detto,e' ovvio pero' che una zona gia' coperta con la Dsl evidentemente ha piu' potenziali clienti di zone dove magari Fastweb non si sa nemmeno cosa sia e allora solitamente ma nn sempre per il passaggio in fibra si e' piu' facilitati.....
resta il fatto che cmq entro fine anno tutta Roma deve essere cablata quindi tranquillo :)
Nessuno e' interessato ad un'attivazione veloce veloce a Roma :D :D :D :D :D
Giusto, il ragionamento fila :) :) :)
sIlveralIen
02-04-2003, 20:38
a me interessa moltissimo l' ottica a 10mbits .. però non risulta ancora cablata la mia zona .. sto zona prenestina..dopo porta maggiore
se mi puoi per caso dire quando inizieranno a fare i lavori del cablamento mi saresti di grande aiuto
cià
sIlveralIen
02-04-2003, 21:00
io per esempio..vorrei fare un server ftp del mio pc con FW..è possibile?
dylan7679
03-04-2003, 00:00
Vi ho detto che io non mi occupo di questo tipo di assisntenza,
io ho solo la possibilita' di accorciare i tempi di allaccio.....questo e' l'aiuto che posso dare....non faccio mica il consulente :p
non so' quando verranno aperte nuove zone ne' altro.....so' solo che per fine anno tutta Roma al 90% sara' cablata ....questi sono i piani... :)
sIlveralIen
03-04-2003, 01:49
non so' quando verranno aperte nuove zone ne' altro.....so' solo che per fine anno tutta Roma al 90% sara' cablata ....questi sono i piani... :)
ahh ok.. non mi resta ce sperare :D
:cry: :mc:
StefanoCsl
03-04-2003, 14:52
Ciao a tutti,
sono da poco un felice abbonato fastweb (anche se continuo a pagare Wind-Infostrada :( ).
Secondo me l'unica nota negativa (anche se ha i suoi pregi) è l'indirizzo IP privato: è vero che protegge il PC da "attacchi" esterni, ma è anche vero che non permette di usare WebCam o trasferimenti file (ad esempio con MSN messenger).
Sul sito di FastWeb è scritto come configurare ICQ per farlo funzionare correttamente, ed è scritto che non è possibile trasferire file con MSN Messenger almeno che non si chieda un IP Pubblico. Io ho queste domande da fare, sperando che qualcuno mi possa aiutare:
- Come funziona l'attivazione dell'IP pubblico a tempo?
- Uno poveretto che usa il client di chat C6, come fa a tasferire file ed usare la Web Cam?
Grazie a tutti
Stefano
ciao abito a re di roma e volevo sapere se questa zona è coperta dalle fibbre...Alcune persone mi hanno detto ke anke se la zona è coperta è il condominio ke deve scegliere se mettere le fibbre(calcolando sempre ke il palazzo le abbia).Grazie :mc:
Ho letto adesso ke nn ti occupi della copertura ,ma mi potersti risp. alla seconda domanda?grazie
sIlveralIen
03-04-2003, 19:25
io sono riuscito a ricevere files da yahoo messenger..alcuni tentativi non andavano..alcuni sì..baah
a me interessa soprattutto l' ftp
dylan7679
03-04-2003, 22:05
Originally posted by "junta83"
ciao abito a re di roma e volevo sapere se questa zona è coperta dalle fibbre...Alcune persone mi hanno detto ke anke se la zona è coperta è il condominio ke deve scegliere se mettere le fibbre(calcolando sempre ke il palazzo le abbia).Grazie :mc:
Ho letto adesso ke nn ti occupi della copertura ,ma mi potersti risp. alla seconda domanda?grazie
Re di Roma e' coperta dalla fibra.....il condominio non puo' opporsi in quanto trattasi di servizio di pubblica utilita'....mi e' gia' capitato di trattare casi simili in cui gli amministratori di condominio si sono opposti ma alla fine tutti hanno dovuto sottostare alle disposizioni legislative....
se sei interessato contattami in pvt ;)
Allanon Of Shannar
04-04-2003, 00:48
Curiosità: quando parli che entro fine anno dovrebbe essere cablata tutta roma escludi automaticamente i piccoli paesini che fanno provincia o c'e' qualche piccola speranza?
Abito a Civitavecchia...sai come è...ci spero ;)
dylan7679
04-04-2003, 15:00
Originally posted by "sIlveralIen"
a me interessa moltissimo l' ottica a 10mbits .. però non risulta ancora cablata la mia zona .. sto zona prenestina..dopo porta maggiore
se mi puoi per caso dire quando inizieranno a fare i lavori del cablamento mi saresti di grande aiuto
cià
La tua zona e' coperta in Dsl ....da questo mese la Dsl ti da' anche la Tv Satelittale e volendo anche 4 Mbit anziche' solo 2....la differenza con la Fibra e' davvero ridotta ora.....se ti interessano maggiori info contattami in pvt :)
sIlveralIen
04-04-2003, 23:02
La tua zona e' coperta in Dsl ....da questo mese la Dsl ti da' anche la Tv Satelittale e volendo anche 4 Mbit anziche' solo 2....la differenza con la Fibra e' davvero ridotta ora.....se ti interessano maggiori info contattami in pvt :)
ho visto..controllato con i miei occhi :D .. ma c'è sempre quel prob dell' ip .. se mi puoi mandare più info a riguardo.. su 4mbits ovviamente... anche se a me interessa ancora l' ottica..comunque se non ti dispiace ecco l' email .. silveralien@incomplete-warez.com :)
grazie
Ho fastweb DSL da circa un anno, ma ultimamente mi va da schifo.
Non riesco piu a telefonare, e la banda mi è stata limitata o meglio dimezzata!
Possibile che con fastweb non si può piu avere un servizio decente?
Nessuno che mi dia una risposta che risolvi il problema.
Ho chiamato un milione di volte, conosco tutti i centralinisti che ci lavorano ormai :cry:
Tutte ipotesi, ma nessuno che mi risolva il problema.
Oggi mi hanno detto che le linee sono sature.
Possibile che pago un abbonamento come chi ha la fibra e devo andare come alice di telecom? per lo più nemmeno riesco ad usare il telefono perchè nessuno mi capisce :muro:
Sono jellato o fastweb non garantisce più i servizi dsl di roma?
Poi se non posso avere la fibra perchè non mi danno una linea da 4Mbit visto che pago profumatamente la mia bolletta?
Se qualcuno ha dei problemi simili a me, ma visto che dasolo non mi ascoltano forse se tutti mandiamo un bel reclamo scritto da un avvocato forse qualcosa succede?
Non vorrei arriva a questo ma non so più cosa fare.
Ho letto che c'è un utente che ci lavora, se magari mi contatta in privato e mi da qualche consiglio o un numero per parlare con qualcuno che mi risolva il problema sarebbe una gran cosa.
Per fortuna che non si paga telefonare al servizio utenti di fastweb altrimenti andavo fallito, sopratutto perche devo chiamarli col cellulare visto che da casa posso solo mandare messaggi mors
dylan7679
06-04-2003, 16:11
E' statistico che qualcuno abbia dei problemi....rompi le scatole al 192193 e vedrai che con un po' di minacce te lo risolvono....
l'importante e' non far di tutta l'erba un fascio
E' statistico che qualcuno abbia dei problemi....rompi le scatole al 192193 e vedrai che con un po' di minacce te lo risolvono....
l'importante e' non far di tutta l'erba un fascio
GRAZIE
dylan7679
06-04-2003, 21:46
prego
StefanoCsl
07-04-2003, 14:33
Vorrei capire una cosa, al 192193 non sono stati molto chiari. Ho scoperto che per mandare file o fare una connessione WebCam con un utente fuori dalla rete FastWeb devo avere un IP pubblico.
Mi è stato detto che l'attivazione costa 15€ una tantum, poi si sceglie tra 4€ giornalieri oppure 0,50 € ad ora. Le mie domande sono queste:
- la tariffazione ad ora si paga anche per frazione? (es se sto 30 minuti pago 0,25€)
- devo scegliere in anticipo quando deve scadere l'IP pubblico oppure posso andare sulla pagina Web ed interromperlo quando voglio?
- per quella giornaliera devo impostare la data di attivazione e disattivazione oppure posso interrompere quando voglio?
Spero che Dylan o chi per lui possa aiutarmi perché il discorso IP pubblico mi interessa molto
Grazie
Stefano
Una domanda di pura curiosità personale:
ho scelto FW-10Mb a Milano da qualche giorno e la trovo molto veloce e con picchi di 1.2 Mbps :eek: !!!
Ma la potenzialità della fibra sarà certamente molto-molto maggiore: in sede alla Fastweb che connessione avete, 1Gbps a impiegato??? :sofico: :D :eek: :D
dylan7679
07-04-2003, 22:56
:))
Cmq tra poco probabilmente si arrivera' ai 20 Mbit per l'utenza residenziale....
almeno questo e' quello che l'Area Menager mi ha detto che vorranno fare ;)
Cmq tra poco probabilmente si arrivera' ai 20 Mbit per l'utenza residenziale....
W-O-W!!! :sofico:
:D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek:
Asterix72
09-04-2003, 07:31
con Fastweb è possibile attivare solo la linea dati adsl?
(delibera 217/00/CONS)
Originally posted by "czame"
Una domanda di pura curiosità personale:
ho scelto FW-10Mb a Milano da qualche giorno e la trovo molto veloce e con picchi di 1.2 Mbps :eek: !!!
Ma la potenzialità della fibra sarà certamente molto-molto maggiore: in sede alla Fastweb che connessione avete, 1Gbps a impiegato??? :sofico: :D :eek: :D
Ho 1 amico che lavora li. Mi pare (nn ne sono sicuro al 100%) che abbiano delle "normali" connessioni ethernet a 100mbit.
:sbav: :sbav: :sbav:
ciao
giruz
Scusate quello che non capisco io e' questo...abito a roma a 500 metri da me hanno dsl fasweb da 2 anni mentre da me ancora non se ne parla nemmeno neanche dopo 8000 telefonate ed email....per fortuna che nel frattempo e' uscita alice mega 1,2 mbit di cui sono molto soddisfatto..bah misteri di fastweb...
The_Saint
09-04-2003, 19:58
Qui ci sono le faq ufficiali del newsgroup it.tlc.gestori.fastweb (aggiornate a Marzo 2003):
> FastWeb FAQ 1.4 (http://www.cyberfast.org/faq/faq1_4v20030322.zip) <
se avete voglia di leggere un po', è spiegata la struttura di FastWeb, cosa si può e cosa non si può fare con l'IP privato, etc.
Vi preannuncio che si può utilizzare + o - tutto... escludendo gli FTP, x i quali c'è qualche difficoltà in +. ;)
Anche io sono un neo-abbonato ADSL FastWeb... e ne sono molto soddisfatto. :)
Tra l'altro la mia zona è già cablata con la fibra, quindi a breve...
dylan7679, mi sa che quando ci vediamo x il dissy ti farò qualche domandina! :D ;)
sIlveralIen
10-04-2003, 01:54
io penso che aspetterò la fibra .. :)
ho letto già informazioni come far correre un ftp server :)
comunque fastweb mi delude ogni giorno che passa....
Non va come prima e nemmeno risolvono il problema,sicuramente la tolgo perchè non è possibile dover disconnettere il Pc per poter telefonare!
Magari chi ha la fibra non ha problemi ma per la dsl è meglio spettare non ve la consiglio per ora magari fatevi ALICE che andrà sicuramente meglio...
Se mi risolvono il problema vi farò sapere, ma credo trà molti anni...
orestino74
10-04-2003, 07:43
Originally posted by "Giorgio"
Non va come prima e nemmeno risolvono il problema,sicuramente la tolgo perchè non è possibile dover disconnettere il Pc per poter telefonare!
Magari chi ha la fibra non ha problemi ma per la dsl è meglio spettare non ve la consiglio per ora magari fatevi ALICE che andrà sicuramente meglio...
MA quale Alice, un mio amico è scappato e si è fatto fastweb il giorno in cui gliel' hanno messo!!
Ma da quanto hai problemi e soprattutto, in che zona sei?
The_Saint
10-04-2003, 08:01
E' strano, anche io ho l'ADSL FastWeb e telefono tranquillamente... tra l'altro ho collegato 2 PC.
Che scheda di rete hai? Tempo fa si parlava di problemi con le realtek, che xò dovrebbero essere stati risolti con gli aggiornamenti dei driver...
The_Saint spiegami un pochino come bisogna fare per collegare 2 computer...
Devo comprare una scheda di rete x poter connettermi con i 2 pc che ho in casa alla fibra ottica? Tu come hai fatto? Costo??
Scusate ma con l'offerta tutto compreso (telefonate senza limiti, internet senza limiti, escluse telef a cellulari) che è 85 euro al mese, ovvero 170 a bimestre, non è un po' poco??? C'è qlc fregatura???
Io con telecom isdn a bimestre spendo sui 190 euro e nn ho mica tutto senza limiti....
C'è sotto sotto qlc fregatura?? :confused:
The_Saint
10-04-2003, 08:31
Il costo x collegare 2 PC contemporaneamente è zero... puoi collegarne direttamente fino a 3 all'apparecchio che ti installano a casa (HAG), basta mettere una scheda di rete su ogni PC.
Tra l'altro l'HAG funge anche da HUB e quindi i PC possono vedersi tra di loro, oltre ad essere collegati ad internet. :)
Per collegarne di + si possono cmq usare altri metodi... tipo usare un HUB/SWITCH esterno (con il limite xò di 5 schede di rete) o configurare un PC da gateway con 2 schede di rete... ma questa è un'altra storia. ;)
Niente fregature...
Grazie!
Scusa la niubbaggine ma....quanto costa un scheda di rete??
Niente fili che devono passare da una stanza all'altra (visto che i due pc sono in stanze diverse..) oppure si??
Thx!!!
The_Saint
10-04-2003, 11:42
Le schede di rete non costano molto... dipende dalla marca, cmq stiamo tra i 15/30€ massimo nuove (ne trovi anche parecchie in vendita nel mercatino usato ;)).
x il discorso cavi: FastWeb ti installa una presa (dove vuoi tu) alla quale è collegato il famoso HAG... il cavo di rete deve essere portato all'HAG da ogni PC che vuoi collegare.
I tecnici che vengono a casa sono pagati x collegarti 1 PC... altrimenti bisognerebbe pagare qualcosa in + per il lavoro extra (tranne nel caso in cui trovi un tecnico molto disponibile e non sia complicato far passare il 2° cavo).
Ps: potrei farmi pagare da FastWeb x fare assistenza via forum... :D
The_Saint
10-04-2003, 11:45
[...è partito un secondo post x errore...]
The_Saint
10-04-2003, 11:47
...ma porc... s'è inchiodato 'sto maledetto PC che ho a lavoro, uno splendido P166Mhz...
Scusate :p
Originally posted by "Kil®"
Grazie!
Scusa la niubbaggine ma....quanto costa un scheda di rete??
Niente fili che devono passare da una stanza all'altra (visto che i due pc sono in stanze diverse..) oppure si??
Thx!!!
Dovrebbero metterti una seconda presa (con soprapprezzo)
The_Saint
10-04-2003, 16:29
Originally posted by "einj"
Dovrebbero metterti una seconda presa (con soprapprezzo)
Come detto prima, non è necessario... basta far passare un cavo di rete. ;)
Grazie!!!!!
Siete stati gentilissimi!
Allora devo comprare 2 schede di rete visto che i pc sono due...
Che sbatta..
(il mio modem isdn attuale è visto come scheda di rete, nn centra niente vero..? la devo comprare per forza?)
:D
The_Saint
10-04-2003, 19:11
(il mio modem isdn attuale è visto come scheda di rete, nn centra niente vero..? la devo comprare per forza?)
:D
Beh, sì... il modem ISDN non serve.
Controlla se magari la tua scheda madre non abbia già integrata una scheda di rete... ormai molti modelli ce l'hanno. ;)
Originally posted by "The_Saint"
Come detto prima, non è necessario... basta far passare un cavo di rete. ;)
Beh visto che nn voleva fili per le stanze questa era l'unica altra alternativa :)
The_Saint
10-04-2003, 19:42
Beh visto che nn voleva fili per le stanze questa era l'unica altra alternativa :)
Non proprio, il problema in questo caso è che devono cmq passare i fili del telefono... tranne nel caso in cui sia già presente una presa telefonica, ma questo poi dipende anche da come è strutturato l'impianto telefonico...
Bhe nelle stanze dove ci sono i pc le prese ci sono...
In una stanza in particolare c'è la cosiddetta borchia di ISDN....credo che la sostituiranno con l'hag.....se poi da li si puo arrivare tramite i collegamenti del telefono anche all'altra stanza con il filo della scheda di rete allora evito anche di installare l'hag aggiuntivo...
The_Saint
10-04-2003, 20:18
Bhe nelle stanze dove ci sono i pc le prese ci sono...
In una stanza in particolare c'è la cosiddetta borchia di ISDN....credo che la sostituiranno con l'hag.....se poi da li si puo arrivare tramite i collegamenti del telefono anche all'altra stanza con il filo della scheda di rete allora evito anche di installare l'hag aggiuntivo...
Il cavo telefonico può essere utilizzato x installare una nuova presa... non può xò essere utilizzato come cavo di rete. ;)
E' strano, anche io ho l'ADSL FastWeb e telefono tranquillamente... tra l'altro ho collegato 2 PC.
Che scheda di rete hai? Tempo fa si parlava di problemi con le realtek, che xò dovrebbero essere stati risolti con gli aggiornamenti dei driver...
la mia scheda di rete è buona credo NIC Fast Ethernet Compaq NC3123
ma il problema è che da qualche mese la linea telefonica fa schifo, e sono loro che mi hanno detto che siccome ci sono le linee sature è normale, e finchè non risolvono ci sarà questo problema.
Ma vi pare normale? hanno venduto più abbonamenti di quanti ne riescono a gestire, poi noi c'e la pijamo in der culo! :muro:
Quindi se nessuno si lamenta come si deve loro faranno sempre così!
Io abito a Pietralata se qualcuno che abita nelle mie vicinanze ha dei problemi simili, sarebbe meglio reclamare uniti magari tramite avvocato :D
la mia scheda di rete è buona credo NIC Fast Ethernet Compaq NC3123
ma il problema è che da qualche mese la linea telefonica fa schifo, e sono loro che mi hanno detto che siccome ci sono le linee sature è normale, e finchè non risolvono ci sarà questo problema.
Ma vi pare normale? hanno venduto più abbonamenti di quanti ne riescono a gestire, poi noi c'e la pijamo in der culo! :muro:
Quindi se nessuno si lamenta come si deve loro faranno sempre così!
Io abito a Pietralata se qualcuno che abita nelle mie vicinanze ha sei problemi simili, sarebbe meglio reclamare uniti magari tramite avvocato :D
qui a Milano, almeno a casa mia, funziona tutto bene
Scusa tu a Basiglio sei coperto dalla fibra?? abito nn lontano da te ed io mi dovrei "accontentare" dell'adsl
thedoors
11-04-2003, 08:14
Originally posted by "StefanoCsl"
Ciao a tutti,
sono da poco un felice abbonato fastweb (anche se continuo a pagare Wind-Infostrada :( ).
Secondo me l'unica nota negativa (anche se ha i suoi pregi) è l'indirizzo IP privato: è vero che protegge il PC da "attacchi" esterni, ma è anche vero che non permette di usare WebCam o trasferimenti file (ad esempio con MSN messenger).
Sul sito di FastWeb è scritto come configurare ICQ per farlo funzionare correttamente, ed è scritto che non è possibile trasferire file con MSN Messenger almeno che non si chieda un IP Pubblico. Io ho queste domande da fare, sperando che qualcuno mi possa aiutare:
- Come funziona l'attivazione dell'IP pubblico a tempo?
- Uno poveretto che usa il client di chat C6, come fa a tasferire file ed usare la Web Cam?
Grazie a tutti
Stefano
Guarda non è esattamente cosi!!!
Io ho la web e la uso anche con utenti esterni... basta che sia io a chiamare. Non puoi collegarti agli elenchi di Netmeeting.. ma chi ha fastweb usa un altro software che è anche meglio: Eyeball chat...un cliente che gestisce video , stanze, ma anche msn ecc ecc!!!!!
Cmq non andare sul sito fastweb...piuttosto scaricati le faq , sono STORICHE!!1
Prendile da qui!
http://www.cyberfast.org/faq/faq1_4v20030322.zip
STUDIALE!!!
The_Saint
11-04-2003, 12:59
Originally posted by "thedoors"
Cmq non andare sul sito fastweb...piuttosto scaricati le faq , sono STORICHE!!1
Prendile da qui!
http://www.cyberfast.org/faq/faq1_4v20030322.zip
STUDIALE!!!
Le ho già segnalate qulache post + indietro. ;)
Sono ottime! :)
thedoors
11-04-2003, 14:54
:)))
...ovviamente l'upgrade sarà a pagamento...
:muro: <-- questo rende l'idea, lo smiley sono io e il muro è fastweb
cheers
dylan7679
11-04-2003, 17:34
ovviamente no :)
sIlveralIen
11-04-2003, 17:43
dylan dacci sempre novità per quanto riguarda la fibra nelle zone di roma :)
ovviamente no :)
sicuro? per avere 4 mega invece che 2 si paga nn vedo perchè nn dovrebbero farlo anche per la fibra
The_Saint
11-04-2003, 18:16
sicuro? per avere 4 mega invece che 2 si paga nn vedo perchè nn dovrebbero farlo anche per la fibra
Qual'è l'offerta a 4mbit?
Cmq confermo che il passaggio è gratuito... e tra l'altro ti chiamano loro appena è disponibile. ;)
con 12€ in più al mese da 2 a 4 megabit
io direi di unirsi e scrivere un reclamo a fastweb, per quale motivo dobbiamo pagare come chi ha la fibra ma andiamo a circa un decimo? e sopratutto perchè se vogliamo aumentare la nostra dsl a 4Mb dobbiamo pagare di più?
O ci fanno pagare in base hai Mb o l'aumento è il minimo che possono fare per compensare no?
Visto poi che l'audio del telefono è da schifo!!!!
So proprio na banda de sole!!! prima te fanno imboccà poi te limitano la banda! perchè hanno problemi, però se non posso pagà come se fanno rode no? magari capita un mese che no ho i soldi e gli do di meno, no è la stessa cosa? :mc:
The_Saint
11-04-2003, 18:48
con 12€ in più al mese da 2 a 4 megabit
Ma dov'è questa offerta? Non la trovo sul sito...
dylan7679
11-04-2003, 18:56
io direi di unirsi e scrivere un reclamo a fastweb, per quale motivo dobbiamo pagare come chi ha la fibra ma andiamo a circa un decimo? e sopratutto perchè se vogliamo aumentare la nostra dsl a 4Mb dobbiamo pagare di più?
O ci fanno pagare in base hai Mb o l'aumento è il minimo che possono fare per compensare no?
So proprio na banda de sole!!! prima te fanno imboccà poi te limitano la banda! perchè hanno problemi, però se non posso pagà come se fanno rode no? magari capita un mese che no ho i soldi e gli do di meno, no è la stessa cosa? :mc:
Capisco il tuo nervosismo visto che ill servizio non ti e' offerto cosi' come dovrebbe ma parlare di reclami collettivi mi sembra fuori luogo....
e' purtroppo, e sottolineo purtroppo ,fisiologico che in grandi compagnie quali quelle multimediali non si riesca a fornire per tutti lo stesso servizio....questa non e' una giustificazione ma e' una realta' consolidata ...avviene in Telecom cosi' come con Wind(eccome se avviene!) e avviene ahime' anche in Fastweb.....
fintanto pero' che i casi di malcontento si attestano cmq a percentuali molto limitate non e' il caso di fomentare movimenti di massa contro chi generalemente soddisfa quelle che sono le promesse contrattuali.....
tornando a te,invece di mandare lettere di protesta,come gia' ti ho detto,rompi il servizio clienti piu' che puoi...stanne certo che sotto minaccia di disdetta ti risolveranno il tutto....
se cio' non dovesse accadere e' perche' evidentemente ci sono problemi insormontabili non previsiti ....
e' anche per questo che i nostri contratti non sono vincolanti.....a quel punto disdici
dylan7679
11-04-2003, 19:00
Ma dov'è questa offerta? Non la trovo sul sito...
C'e' c'e'.....
12 € in piu' al mese e passi da 2 a 4 Mbit.....inoltre da questo mese c'e' anche la tv digitale senza parabola anche per l'utenza DSL
I 12 € al mese si fanno pagare perche' si raddoppia la velocita' di connessione sempre pero' su linea semiTelecom qual'e' la DSL di Fastweb.....
una volta raggiunti dalla fibra ovviamente i 12 € in piu' non si dovranno piu' pagare.....
Gentile Amica, Caro Amico
e' con viva soddisfazione che annunciamo il lancio di un nuovo interessante servizio: Aruba GPRS Flat.
Il servizio offre la possibilita' di collegarsi ad internet tramite un telefonino GPRS senza nessun limite di traffico o di tempo a fronte di un costo mensile forfettario di 28 euro (iva esclusa).
Con Aruba GPRS Flat potra' collegarsi da una qualsiasi localita' Italiana, dal suo ufficio, dalla sua abitazione, semplicemente collegando il suo telefonino al suo personal computer.
Potra' anche godere di tutti i vantaggi offerti dalla mobilita' dato che il servizio e' utilizzabile anche in treno, in auto o in qualsiasi altro mezzo in movimento collegando il telefonino ad un pc portatile o palmare.
Per poter usufruire del servizio e' sufficiente che la zona sia coperta dal servizio di telefonia mobile di Wind Telecomunicazioni S.p.a.
Con Aruba GPRS Flat sara' sempre collegato ad internet, per tutto il tempo che desidera, prelevando tutti i file di cui necessita, ovunque lei sia all'incredibile costo flat di circa un euro al giorno.
Scopra tutti i dettagli di questa nuova offerta sul sito http://gprs.aruba.it Cordiali saluti
Aruba Staff
Ma veramente??? :eek:
Qlcun altro ha notato questo???
se mi chiami a casa te ne rendi conto.... mi senti come da un cellulare senza antenna sotto una galleria, tanto per farti capire :-)
Star trek
14-04-2003, 21:39
Mi sapete dire quando Fastweb arrivi nel comprensorio di MODENA?
bye
Dylan, sono di Roma e mi hanno attivato FW da meno di un mese.....ti posso rompere le scatole per avere un sollecito per il distacco dalla rete TC? Ero collegato con ISDN e avevo un contratto Teleconomy 24......se non mi scollegano subito pago un botto per nulla :(.
Se puoi mandami un privato, te ne sarei grato :)
dylan7679
15-04-2003, 01:57
Sta' tranquillo....la convivenza telecom fastweb dura al massimo l'ultima bolletta Telecom....sono questi i tempi.....se ti va male paghi un ultima bolletta e poi basta.... :)
Io cmq ribadisco che le mie competenze riguardano chi NON HA Fastweb e vuole attivarlo, non mi occupo di assistenza tecnica ;)
Originally posted by "rookie"
Dylan, sono di Roma e mi hanno attivato FW da meno di un mese.....ti posso rompere le scatole per avere un sollecito per il distacco dalla rete TC? Ero collegato con ISDN e avevo un contratto Teleconomy 24......se non mi scollegano subito pago un botto per nulla :(.
Se puoi mandami un privato, te ne sarei grato :)
Anch'io ho l'isdn con teleconomy 24 e ho fatto fastweb, mi dovrebbe arrivare il tecnico a giorni, cmq mi han detto che il contratto con la telecom lo rompono loro, quindi ti arriverà solo un' ulteriore bolletta con quello che devi pagare di telefonate che hai fatto nel bimestre attiguo al passaggio a fw....
Devi cmq mandare una raccomandata alla telecom per dire di venirti a togliere la borchia isdn x' ai tecnici fw nn è consentito togliere robe altrui, cmq anche se rimanesse li, mi han detto, che nn pagheresti nulla cmq x' hai reciso il contratto con telecom....
Cmq aspetto che qlcuno confermi.... :rolleyes:
Star trek
15-04-2003, 09:44
Sta' tranquillo....la convivenza telecom fastweb dura al massimo l'ultima bolletta Telecom....sono questi i tempi.....se ti va male paghi un ultima bolletta e poi basta.... :)
Io cmq ribadisco che le mie competenze riguardano chi NON HA Fastweb e vuole attivarlo, non mi occupo di assistenza tecnica ;)
Mi sai dire quando arriva FW nel comprensorio di Modena??
dylan7679
15-04-2003, 20:00
Ma mi prendere in giro?? :confused:
Ho scritto ben chiaramente di cosa mi occupo e solo a Roma :o
Cmq per risponderti: non ne ho idea ;)
Star trek
15-04-2003, 22:21
Ma mi prendere in giro?? :confused:
Ho scritto ben chiaramente di cosa mi occupo e solo a Roma :o
Cmq per risponderti: non ne ho idea ;)
chiedo che ,magari sai qlc . cmq credo che per il prossimo biennio nisba.
byez ;)
Gig4hertz
15-04-2003, 22:43
scusa non è che sai quando viene cablata anche la cassia? quest'estate dovrebbero aver messo le fibre perchè un mio amico l'ha chiesto agli operai che stavano a fa ma se vado sul sito ancora dice che la mia zona non è coperta :muro:
XPuserONE
17-04-2003, 07:13
wella siamo colleghi allora
io faccio contratti fastweb qui a Genova ma mi baso solo sui giri di voce, ovvero se conosco qualche amico o conoscente che vuole mettere fastweb gli faccio il contratto; poi faccio anche volantinaggio sempre per fastweb (giusto vant'ieri ho preso 475 eurozzi :D )
romansnake
18-04-2003, 01:19
Domandina: ma la preselezione automatica (leggi infostrada)
c'è scritto nel contratto che cade con telecom:
E' sicuro quindi che da quando sarà attivo fastweb non pago
+ verso infostrada? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.