Teo ssj
31-03-2003, 23:54
Ciao gente
ho un piccolo problema con una radeon 9700 pro, cioè ogni tanto (è la seconda volta in 3 settimane) all'avvio del pc si mette a sbippare tutto e compare una scritta su fondo rosso che dice che manca la connessione supplementare dell'alimentazione della scheda.
La prima volta ho risolto levando e rimettendo il cavetto di alimentazione, oggi dopo un po' è partita senza fare nulla e poi ha rifatto questo scherzetto.
Ora ho collegato la presa che arriva direttamente dall'ali (prima usavo la prolunga di serie della della scheda) e in serie ci sono il cd-rom e una ventola da 6x6 che butta fuori aria.
L'ali è da 350W e da bios i voltaggi sono buoni (solo i +12 stanno a 11.89)
Il sistema è il seguente
Xp 2200+
mobo shuttle ak37gt (kt400)
512 ddr 266 (2x256)
controller adaptec scsi
hd scsi fujitsu
hd ide maxtor 7200 su cassetto estraibile
cd-rom 52x
mi sembra tutto...
quale potrebbe essere l'origine di questo difetto?
ciao e grazie
ho un piccolo problema con una radeon 9700 pro, cioè ogni tanto (è la seconda volta in 3 settimane) all'avvio del pc si mette a sbippare tutto e compare una scritta su fondo rosso che dice che manca la connessione supplementare dell'alimentazione della scheda.
La prima volta ho risolto levando e rimettendo il cavetto di alimentazione, oggi dopo un po' è partita senza fare nulla e poi ha rifatto questo scherzetto.
Ora ho collegato la presa che arriva direttamente dall'ali (prima usavo la prolunga di serie della della scheda) e in serie ci sono il cd-rom e una ventola da 6x6 che butta fuori aria.
L'ali è da 350W e da bios i voltaggi sono buoni (solo i +12 stanno a 11.89)
Il sistema è il seguente
Xp 2200+
mobo shuttle ak37gt (kt400)
512 ddr 266 (2x256)
controller adaptec scsi
hd scsi fujitsu
hd ide maxtor 7200 su cassetto estraibile
cd-rom 52x
mi sembra tutto...
quale potrebbe essere l'origine di questo difetto?
ciao e grazie