View Full Version : WinXP: Invalid License
Ho sostituito il processore al mio pc e aggiunto 256MB di ram e adesso all'avvio (prima di caricare la scritta windows XP) mi da una bella schermata BLU con la scritta "System License Invalid".
Che posso fare? non ditemi reinstalla il SO....... :muro:
Altra cosa, con un solo banco da 256MB il pc va.
Morpheus2001
31-03-2003, 22:50
allora a me che ho comprato skeda madre CPU e Ram, il pc che farà AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basterà riattivarlo ? :mc: :mc: :mc: :mc:
Originally posted by "gohan"
Che posso fare? non ditemi reinstalla il SO....... :muro:
Altra cosa, con un solo banco da 256MB il pc va.
I timing della ram come stanno?
Ti faccio questa domanda perchè a me con i timing spinti non si voleva installare winXP,prova a metterli di defaul.
ok proverò..... però perchè cavolo ho preso delle Corsair XMS 2-2-2-6 a fare se poi non vanno? :cry:
littlebag
01-04-2003, 14:14
Ma ti da la schermata blu,con quella sola scritta?
ciaus :cool:
no mi dice tutta la pappardella che che salta fuori quando succede un errore HW..... di premere F8... contattare il fornitore HW....blablabla...ecc ecc
sinergine
01-04-2003, 15:35
Prova ad avviare in modalità provvisoria, se la lincenza non è valida dovrebbe avviarsi lo stesso, se da errore probabilmente è la RAM
in modalità provvisoria rimane sullo schermo nero e basta........
cmq stasera rifaccio un po' di prove
littlebag
01-04-2003, 16:30
quel "bla bla bla" che dice te delle volte mi sono stati molto d'aiuto ;)
sinergine
01-04-2003, 16:36
Prova un modulo di RAM alla volta per vedere se è difettata.
Se funzionano entrabi uno alla volta, prova a invertire i banchi di memoria sugli slot. potrebbe esere rotta la mobo o meglio lo slot
Ps: prova a rimuovere la polvere dallo slot con un getto d'aria forte
lo so... infatti l'ho letto tutto, ma come al solito non da molte indicazioni.
Lo so anche io che dovrei provare a riavviare il pc, poi se ancora non va provare la modalità provvisoria e se ancora non va chiamare l'assistenza....
littlebag
01-04-2003, 16:40
nn dai fammi una foto alla BLU SCREEN DEATH...e vediamo cosa dice :)
Domanda stupida,hai gia fatto un REPAIR?(ti avevo detto che era stupida ;) )
PS: non ho detto che se li metto a 266 il pc s'avvia ma dopo 4-5 minuti s'era congelato.
Ciao gohan,
ho letto il tuo pvt.
A mio avviso il problema non e' della ram ma dell'os.
WinXP ha rilevato modifiche consistenti nell'hw e pensa di essere su un pc differente da quello su cui e' stato installato. Di conseguenza ti ha disattivato la licenza.
La soluzione + rapida sarebbe reinstallare, altrimenti penso che si possa rimdiare in qualche altro modo, ma non mi viene nulla in mente in questo momento. Al max se l'os e' licenziato (non pirata) contatta il supporto tecnico ms.
M'e' venuta un'altra ideuzza. Prova apartire in mod provvisoria ed a cambiare il codice della licenza, non si sa mai, potrebbe anche andare.
ByeZ
sto scaricando il bios della mobo nuovo.
Cmq se fosse un problema di cambiamento HW perchè a 266MHz s'avvia? (anche se dopo poco si congela)
Originally posted by "gohan"
sto scaricando il bios della mobo nuovo.
Cmq se fosse un problema di cambiamento HW perchè a 266MHz s'avvia? (anche se dopo poco si congela)
Misteri della fede :rolleyes:
La vecchia ram a quanto andava?
@#!*§@!^]#! :muro:
adesso col bios nuovo va!
Ma perchè le soluzioni più semplici sono sempre quelle più efficaci...... :rolleyes:
Cmq la vacchia ram era un modulo 256MB della Kingston a 266
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.