View Full Version : Problema con Asus A7N8X Deluxe
Ho passato tutto il fine settimana nel tentativo di far funzionare la schda madre ma non ci sono riuscito spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Il mio sistema e così composto:
A7N8X Deluxe
1024 Mb di ram su 2 banchi da 333Mhz
AMD XP2400+
HD MAXTOR 120Gb
ATI RADEON 7500 agp 2x/4x
non riesco in nessun modo ad installare il sistema operativo (WindowsXP)
Ho fatto vari trentativi con la RAM pensando che il problema fosse lì. Alla fine per far installare windows ho dovudo abbassare la frequenza delle CPU (adesso viene riconosciuta come 1800+) e togliere un banco di memeoria. La RAM sono sicuro che funzione perchè è stata provata su un'altra piastra, la CPU mi funzionava prima dell'arrivo della nuova piastra, mi resta da pensare che sia la scheda madre cho non va.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
Commander
31-03-2003, 15:40
Ti rispondo anche se non completamente:
ho la tua stessa mb, + xp2400, 2 banchi Twinmos 256mb pc2700, hd 60 ibm gxp180, vga 8500le (hercules)
Non ho avuto nessun problema per l'installazione di Xp.
L'unico MALEDETTO problema e' nell'errore 10 (problemi di driver) con la porta firewire (la 1394).
Sto impazzendo per capire quale puo' essere il problema. Temo la ram.
Ho provato ad abbassare fino a 100 MHz, senza risultato.
Questo per darti un ' indicazione sulla compatibilita' di Xp con la tua configurazione hardware . Purtroppo non posso darti una dritta per risolvere il tuo problema generale.
Sembra una scheda un po' "pazzerella" (per non insultarla...)
Comunque, per me , prima ed ultima Asus che acquisto.
Con le Msi non ho mai avuto una virgola di problema.....
ciao :)
io ho avuto grossi prb con la A7N8X
risolti con la messa in MASTER dell'hd (precedentemente era in Cable select)
prova....
nn si sà mai....
ciao
Commander
31-03-2003, 17:19
Ti ringrazio, purtroppo per me il problema non e' quello. E ' giá master .
ciao
La mia ram e' una ddr pc 2700 oem cas 2.5 grossi problemi con errori di installazione e non era assolutamente possibile installare linux (crash continui del canvas di x) fino a che non ho settato la ram in sincrono con l'fsb del proc (cioe' settata come una pc-2100 (133) cas 2.5).
Con un banco solo, invece, nessun problema neppure a 166.
In piu' adesso (anche se funziona tutto) ho fatto un bench con sandra 2003 e mi prendo un throughput della ram pari a quello di una kt333 con pc-2100 :mad: non riesco a capire se il dual channel sia effettivamente attivo o no!
Chi mi sa dire qualcosa?
TIA
Originally posted by "syscall"
La mia ram e' una ddr pc 2700 oem cas 2.5 grossi problemi con errori di installazione e non era assolutamente possibile installare linux (crash continui del canvas di x) fino a che non ho settato la ram in sincrono con l'fsb del proc (cioe' settata come una pc-2100 (133) cas 2.5).
Con un banco solo, invece, nessun problema neppure a 166.
In piu' adesso (anche se funziona tutto) ho fatto un bench con sandra 2003 e mi prendo un throughput della ram pari a quello di una kt333 con pc-2100 :mad: non riesco a capire se il dual channel sia effettivamente attivo o no!
Chi mi sa dire qualcosa?
TIA
Ah Dimenticavo il mio proc è un 2000+ thoro-a e la mobo chiaramente è una Rev 1.04 :muro:
Originally posted by "Aaron74"
Ho passato tutto il fine settimana nel tentativo di far funzionare la schda madre ma non ci sono riuscito spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Il mio sistema e così composto:
A7N8X Deluxe
1024 Mb di ram su 2 banchi da 333Mhz
AMD XP2400+
HD MAXTOR 120Gb
ATI RADEON 7500 agp 2x/4x
non riesco in nessun modo ad installare il sistema operativo (WindowsXP)
Ho fatto vari trentativi con la RAM pensando che il problema fosse lì. Alla fine per far installare windows ho dovudo abbassare la frequenza delle CPU (adesso viene riconosciuta come 1800+) e togliere un banco di memeoria. La RAM sono sicuro che funzione perchè è stata provata su un'altra piastra, la CPU mi funzionava prima dell'arrivo della nuova piastra, mi resta da pensare che sia la scheda madre cho non va.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
3 Liscie e 1 Deluxe in 20 giorni. Questo è quanto il mio fornitore ha rispedito indietro all'Asus, perchè avevano dei problemi simili ai tuoi, impostando i parametri nella loro normalità!
Solo abbassando le frequenze di lavoro delle ram e fsb il tutto si stabilizzava, ma alla fin fine nn serve a nulla avere una tartaruga.... :(
E'la mobo, nn si scappa. Penso la dovresti cambiare.
Originally posted by "Commander"
Ti rispondo anche se non completamente:
ho la tua stessa mb, + xp2400, 2 banchi Twinmos 256mb pc2700, hd 60 ibm gxp180, vga 8500le (hercules)
Non ho avuto nessun problema per l'installazione di Xp.
L'unico MALEDETTO problema e' nell'errore 10 (problemi di driver) con la porta firewire (la 1394).
Sto impazzendo per capire quale puo' essere il problema. Temo la ram.
Ho provato ad abbassare fino a 100 MHz, senza risultato.
Questo per darti un ' indicazione sulla compatibilita' di Xp con la tua configurazione hardware . Purtroppo non posso darti una dritta per risolvere il tuo problema generale.
Sembra una scheda un po' "pazzerella" (per non insultarla...)
Comunque, per me , prima ed ultima Asus che acquisto.
Con le Msi non ho mai avuto una virgola di problema.....
ciao :)
Cme vanno le Msi in oc?Salgono di fsb?Fino a quanto?
Grazie
Commander
01-04-2003, 14:02
Le Msi ? Francamente non le ho mai o.c. (anche la asus non l'ho toccata, da questo punto di vista).
Volevo Nforce2 e la Epox non era disponibile....magari mi avrebbe creato qualche problema in meno.
:(
Ciao
p.s.) comincio a pensare che sia proprio difettosa, visto i 1000 tentativi di farla andare (con s.operativi diversi, togliendo tutte le possibili varianti della configurazione, etc).
Mah... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.