View Full Version : [TV Satellitare] faq da un profano...
ciao, visto che sono appassionato di tutti gli sport motociclistici in genere, ho pensato che magari potrei vedere qlc in + col satellite! così avrei 2-3 domandine da fare....
1. quanto costa una parabola e quanto un decoder?
2. differenza tra decoder digitale e analogico?
2.1 quale dei due è meglio (nel senso con uno vedo + canali? oppure altro..)
3. siccome nn voglio pagar nulla (ne strem ne tele+) cosa posso vedre di satelitare ma totalmnte gratuito?
3.1 i canali di sport (mi interessano solo le moto e le makkine, no calcio!) li becco gratis?
3.2 se si quali?
4. la parabola la potrei mettere sul balcone in modo da poterla spostare agevolmente x cambiare magari satellite?
4.1 dove trovo le coordinate dei satelliti tv in orbita?
5. ammettendo di aver installato parabola e decoder vedo subito i canali ke voglio o li devo sintonizzare?
5.1 se vanno sintonizzati dove trovo le frequenze?
per ora nn mi viene in mente nient'altro. grazie! :D
non è ke ne abbia un bisogno urgente ma mi pressa sapere al + presto qualke info.... se qlc sa rix, prego! :)
andrea 250
31-03-2003, 19:33
1) la parabola in se penso sia sui 50€.....+ il feed (è quel "coso" che riceve il segnale) che costerà penso sui 30€.....cmq metti un max di 100€ ad "abbondare" per parabola e feed..... il decoder dipende da quale prendi.......se ne prendi uno economico con 200-250€ te la cavi......altrimenti se vuoi il capo dei decoder (tipo humax ecc ecc ) 500e se non di +.......
2)lo dice la parola stessa.......l'analogico è morto cmq......è indubbiamente meglio il digitale.......anche perchè che ci fai con l'analogico..???
3) dipende....vedi nuvolari e qualche altro canale di sport......e poi dipende su che satellite decidi di puntare la parabola......
4) te lo sconsiglio......è uno sbatti e non ti conviene continuamente spostarla.......poi a ribeccare in modo decente il satellite ce ne metti di tempo......al massimo puoi metterla motorizzata......ma già diventa un pacco sul balcone.....e poi costa il motore per muoverla ecc ecc
4.1) il + importante è hotbird (tele+ e stream) poi ce ne sono molti altri....
5) la funzione ricerca canali te la fa in automatico il decoder...
ps se hai domande spara pure.
ciao
kitagawa
31-03-2003, 22:56
Ciao.
Già che ci sono mi aggiungo anch'io....
che differenza c'è tra un ricevitore Gold Box e uno Common Interface?
Mi sono stati consigliati questi ultimi però vedo che nei negozi si trovano più che altro i G.B.
Chi mi chiarisce le idee?
Originally posted by "andrea 250"
1) la parabola in se penso sia sui 50€.....+ il feed (è quel "coso" che riceve il segnale) che costerà penso sui 30€.....cmq metti un max di 100€ ad "abbondare" per parabola e feed..... il decoder dipende da quale prendi.......se ne prendi uno economico con 200-250€ te la cavi......altrimenti se vuoi il capo dei decoder (tipo humax ecc ecc ) 500e se non di +.......
2)lo dice la parola stessa.......l'analogico è morto cmq......è indubbiamente meglio il digitale.......anche perchè che ci fai con l'analogico..???
3) dipende....vedi nuvolari e qualche altro canale di sport......e poi dipende su che satellite decidi di puntare la parabola......
4) te lo sconsiglio......è uno sbatti e non ti conviene continuamente spostarla.......poi a ribeccare in modo decente il satellite ce ne metti di tempo......al massimo puoi metterla motorizzata......ma già diventa un pacco sul balcone.....e poi costa il motore per muoverla ecc ecc
4.1) il + importante è hotbird (tele+ e stream) poi ce ne sono molti altri....
5) la funzione ricerca canali te la fa in automatico il decoder...
ps se hai domande spara pure.
ciao
si pensavo anke io di motorizzare la parabola, magari in un secondo tempo però! cmq un mio amico con decoder analogico ne becca parekki di canali, credo circa un centinaio.... poi cmq nn ho capito la differenza reale tra analogico e digitale, ma se il decoder digitale lo uso senza smart card, ammesso ke si possa nn diventa analogico? poi pensavo per risparmiare di prendere tutto usato.. dite ke ce la faccio con un 100-150€? a poi mi hanno detto che alla metro c'è un offerta decoder+parabola, ma a sto punto penso anke feed! che costa 130€ è vero?
ercolino
01-04-2003, 17:32
Allora visto che ci sono aggiungo anche io alcune cose ,un decoder digitale riamane digitale anche senza smart card.
Comunque tutti i gold box(decoder ufficiali di tele+ sono gli unici compatibili al 100% )
Nei C.I i canali interattivi di Tele+ e Stream non funzionano.
I C.I hanno maggiori possibilità si possono scegliere varie codifiche cambiando la cam,inoltre si possono memorizzare più canali (fino a 5000 a secondo del modello)mentre nei gold box massimo 999.
Il gold box ha la codifica integrata(seca)
Inoltre volevo aggiungere una cosa molto importante L'antitrast paraticamente ha dato l'ok per la fusione tra Tele+ e Stream.
Quindi da luglio-settembre ci sarà solo un operatore satellitare che si chiamerà Sky Italia.
Le frequenze e tutti i satelliti li trovi qui:
http://www.lyngsat.com/
Fai un giro su questi forum:
http://www.digital-sat.it/forum.htm
http://www.telepiu.it/jsp-telepiu/v4_forum/index.jsp (forum ufficiale di Tele+)
garzie cmq per ora credo ke nn piglio niente :cry: costa tutto troppo caro!!!! :(
andrea 250
03-04-2003, 15:33
Originally posted by "Drakan"
garzie cmq per ora credo ke nn piglio niente :cry: costa tutto troppo caro!!!! :( :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.