PDA

View Full Version : "File di swap" come trovarlo?

junta83
31-03-2003, 12:16
vorrei creare una partizione apposita per il file di swap di windows per velocizzare il mio sistema disponendo di poca ram,ma non riesco a trovarlo....sicuramente avrà un nome diverso quindi quando effetuo la ricerca nn lo trova!Qualcuno di voi sa il vero nome o su ke cartella posso trovarlo?Io so solo ke è grande ed è un file nascosto!ho windows xp.
grazie
:muro:

fogman
31-03-2003, 12:40
Normalmente si chiama "pagefile.sys" e sta nella "root" directory, e' nascosto ed e' x quello che non si vede.

Ciao
Fogman

junta83
31-03-2003, 13:07
Lo so ke se è nascosto nn si vede ,infatti sulla ricerca ho incluso anke i file nascosti!cmq tu hai l'xp? :mc:

fogman
31-03-2003, 13:10
Originally posted by "junta83"

Lo so ke se è nascosto nn si vede ,infatti sulla ricerca ho incluso anke i file nascosti!cmq tu hai l'xp? :mc:

Io ho sia 2000 che XP. Come ti ho detto prima, il file dello swap si chiama pagefile.sys

Ciao
Fogman

junta83
31-03-2003, 13:41
Originally posted by "fogman"

Io ho sia 2000 che XP. Come ti ho detto prima, il file dello swap si chiama pagefile.sys

Ciao
Fogman

non riesco a trovarlo...faccio la ricerca scrivo il nome includo i file nascosti ma nn me lo trova!!! :cry:

fogman
31-03-2003, 13:49
Originally posted by "junta83"

non riesco a trovarlo...faccio la ricerca scrivo il nome includo i file nascosti ma nn me lo trova!!! :cry:

Mi sembra impossibile che non lo trovi... a meno che non esista!!
Ora non ho sottomano XP, comunque in 2000 (ma dovrebbe essere all'incirca = in XP):
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> opzioni prestazioni -> memoria virtuale

Prova a vedere se e' cosi' anche x XP.

Ciao
Fogman

junta83
31-03-2003, 14:26
Originally posted by "fogman"

Mi sembra impossibile che non lo trovi... a meno che non esista!!
Ora non ho sottomano XP, comunque in 2000 (ma dovrebbe essere all'incirca = in XP):
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> opzioni prestazioni -> memoria virtuale

Prova a vedere se e' cosi' anche x XP.

Ciao
Fogman

si è così però mi dice il suo nome in generale cioè file di pagging.Da qui nn riesco a cambiare partizione xkè non è in grado (penso) di spostare questo file da solo.é x questo ke lo volevo spostare manuakmente su quella partizione e in seguito fare questa operazione ke mi dici tu!(grazie della tua disponibilità) :)

fogman
31-03-2003, 14:41
Credo si possa fare cosi':
metti a 0 (zero) il file di swap dalla partizione che desideri non l'abbia e lo ricrei sulla partizione che ti interessa (naturalmente facendo tutto da sistema ->...

Ciao
Fogman

pnx
31-03-2003, 16:06
Infatti non lo puoi spostare con un copia e incolla.

Prima crei la partizione.

Dalle proprietà avanzate di sisitema, sotto prestazioni, avanzate, memoria virtuale, cambia...

Rimuovi quello su C e crei quello sulla nuova partizione impostando valori uguali come massimo e minimo.

junta83
01-04-2003, 14:38
fatto!!!grazie a tutti!!! :sofico: