View Full Version : "File di swap" come trovarlo?
vorrei creare una partizione apposita per il file di swap di windows per velocizzare il mio sistema disponendo di poca ram,ma non riesco a trovarlo....sicuramente avrà un nome diverso quindi quando effetuo la ricerca nn lo trova!Qualcuno di voi sa il vero nome o su ke cartella posso trovarlo?Io so solo ke è grande ed è un file nascosto!ho windows xp.
grazie
:muro:
Normalmente si chiama "pagefile.sys" e sta nella "root" directory, e' nascosto ed e' x quello che non si vede.
Ciao
Fogman
Lo so ke se è nascosto nn si vede ,infatti sulla ricerca ho incluso anke i file nascosti!cmq tu hai l'xp? :mc:
Originally posted by "junta83"
Lo so ke se è nascosto nn si vede ,infatti sulla ricerca ho incluso anke i file nascosti!cmq tu hai l'xp? :mc:
Io ho sia 2000 che XP. Come ti ho detto prima, il file dello swap si chiama pagefile.sys
Ciao
Fogman
Originally posted by "fogman"
Io ho sia 2000 che XP. Come ti ho detto prima, il file dello swap si chiama pagefile.sys
Ciao
Fogman
non riesco a trovarlo...faccio la ricerca scrivo il nome includo i file nascosti ma nn me lo trova!!! :cry:
Originally posted by "junta83"
non riesco a trovarlo...faccio la ricerca scrivo il nome includo i file nascosti ma nn me lo trova!!! :cry:
Mi sembra impossibile che non lo trovi... a meno che non esista!!
Ora non ho sottomano XP, comunque in 2000 (ma dovrebbe essere all'incirca = in XP):
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> opzioni prestazioni -> memoria virtuale
Prova a vedere se e' cosi' anche x XP.
Ciao
Fogman
Originally posted by "fogman"
Mi sembra impossibile che non lo trovi... a meno che non esista!!
Ora non ho sottomano XP, comunque in 2000 (ma dovrebbe essere all'incirca = in XP):
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> opzioni prestazioni -> memoria virtuale
Prova a vedere se e' cosi' anche x XP.
Ciao
Fogman
si è così però mi dice il suo nome in generale cioè file di pagging.Da qui nn riesco a cambiare partizione xkè non è in grado (penso) di spostare questo file da solo.é x questo ke lo volevo spostare manuakmente su quella partizione e in seguito fare questa operazione ke mi dici tu!(grazie della tua disponibilità) :)
Credo si possa fare cosi':
metti a 0 (zero) il file di swap dalla partizione che desideri non l'abbia e lo ricrei sulla partizione che ti interessa (naturalmente facendo tutto da sistema ->...
Ciao
Fogman
Infatti non lo puoi spostare con un copia e incolla.
Prima crei la partizione.
Dalle proprietà avanzate di sisitema, sotto prestazioni, avanzate, memoria virtuale, cambia...
Rimuovi quello su C e crei quello sulla nuova partizione impostando valori uguali come massimo e minimo.
fatto!!!grazie a tutti!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.