PDA

View Full Version : Errore di checksum per il nuovo bios

Star trek
31-03-2003, 12:39
Ciao a tutti.

Ho provato a flashare però ho un dubbio. Ho la hercules 9500pro e ho provato a caricare il bios per le 9500pro con memorie infineon da 3ns (quello su radeonitalia il primo nella lista) ma Atiflash mi dice che il non ha lo stesso i device dove nella mia scheda video è 4E45 e nel file è 4E44 e mi chiede se forzare la procedura usando il comando -f

Di primo achito non mi sembra preoccupante però non ne sono sicuro. Addirittura quando apro i file con radedit per vederne le stringhe mi da errore di checksum e questo errore significa che il file non è integro e ha errori e la cosa non mi piace.

Questo mi succede con alcuni warp11 ma non tutti.

E' successo a qualcun'altro ?

bye

DAVO
31-03-2003, 12:54
Ho una scheda come la tua e devo pure io sbloccare il bios.
Mi chiedevo come hai fatto a sapere che le mem sono infineon, hai tolto i dissipatori? non è un po rischioso?

Star trek
31-03-2003, 13:41
Non ho tolto nulla ma so che sono da 3 ns. Non vorrei scassare le memorie che sono piuttosto delicate (tecnicamente parlando hehehehe).

:confused: Certo ce se qualcuno ne sapesse di più sarebbe una bella cosa.

Fatevi avanti gente :D :D :D .

Bye

Star trek
31-03-2003, 13:42
Nessuno?

tommydc
31-03-2003, 13:50
si lo devi forzare.......io ho fatto così.

ciao e fai tutto con estrema attenzione e cautela

tommy

p.s. ti sei creato dei dischi di backup con il vecchio bios e un disco con autoexec che ripristini il bios originale al buio in caso di problemi?
Queste sono le prime cose che ho fatto.........spero di esserti stato d'aiuto.

Star trek
31-03-2003, 13:55
Ma ti dava il mio stesso problema con l'ident??

Scusa se insisto ma sono 270€ di scheda e mi scoccerebbe buttarli nel water :D

Si ho un disco di boot per il 98.

inoltre i file li devo lasciare su discetto perchè ho un raid che non mi si vede da dos.

Strano ma vero,Cioè non mi si vede senza i drive che dovrei inserire nel config.sys e autoexec.bat

Bye