View Full Version : Due S.O.
MagicBox
30-03-2003, 11:06
Vorrei installare sul mio computer due sistemi operativi Win 98 SE e l' XP;
facendo due ripartizioni con i rispettivi tipi Fat 32 e Ntsc, come devo procedere per averli tutte e due??
poi e soprattutto conoscete qualche programma che all'avvio del computer permetta di deecidere quale dei due sistemi fare partire
Originally posted by "MagicBox"
Vorrei installare sul mio computer due sistemi operativi Win 98 SE e l' XP;
facendo due ripartizioni con i rispettivi tipi Fat 32 e Ntsc, come devo procedere per averli tutte e due??
poi e soprattutto conoscete qualche programma che all'avvio del computer permetta di deecidere quale dei due sistemi fare partire
prima installi il 98 su una partizione, poi riavvii con dentro il cd di XP e lo installi sull'altra partizione.
per quanto riguarda il programma che dici non ce n'è bisogno, è windows a farti uscire la schermata per scegliere.
Byezz ;)
E' importante che installi PRIMA win 98!!!se fai viceversa il l'area boot dell'HD sarà in ntfs, files system che win 98 non è in grado di gestire.
beh l'ordine di installazione non è importante: basta aver già partizionato e formattato il disco, poi quando installi XP gli dici di mettersi sulla seconda partizione e finisce li.
io sul mio pc per evitare complicazioni (dato che avevo anche windows NT da gestire fino a poco tempo fa) ho ancora la prima partizione FAT (non FAT32) in modo che sia leggibile da qualsiasi S.O. :)
MagicBox
30-03-2003, 14:16
dicevo del programma all'avvio perchè un mio compagno mi ha detto che ci voleva,e poi vedendo a scuola che c'era ma forse era diverso perchè i computer lì oltre a gestire win nt gestivano anche linus, cmq non pensavo che windows permettava di gestirne di +
Originally posted by "MagicBox"
dicevo del programma all'avvio perchè un mio compagno mi ha detto che ci voleva,e poi vedendo a scuola che c'era ma forse era diverso perchè i computer lì oltre a gestire win nt gestivano anche linus, cmq non pensavo che windows permettava di gestirne di +
Linux, non linus ;)
si, non c'è nessun problema, fa tutto in automatico; oltretutto poi da winXP puoi scegliere il tempo a disposizione prima che parta automaticamente su un determinato s.o.
Byez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.