PDA

View Full Version : Unire un divx... mettere su un dvd piu film si puo?

whistcomb
30-03-2003, 10:46
come posso unire per es il 1T ed il 2T?

è possibile mettere su un supporto dvd es 3 super video cd?

nicolati
30-03-2003, 13:38
Si può fare con VirtualDub, Nandub o VirtualDubMod. Carichi il primo tempo, poi fai: File --> Append Video segment --> e poi Video --> Direct stream copy, poi --> File --> Save as AVI e salvi.
Nota: i due file devono avere stessa risoluzione e stesso codec.
Per quanto riguarda mettere più DivX o SVCD in un DVD, certo che si può fare, ma subito fortemente che il risultato sia visibile sul lettore stand-alone.
Ciao

CappelloPower
30-03-2003, 15:01
Originally posted by "nicolati"

Si può fare con VirtualDub, Nandub o VirtualDubMod. Carichi il primo tempo, poi fai: File --> Append Video segment --> e poi Video --> Direct stream copy, poi --> File --> Save as AVI e salvi.
Per quanto riguarda mettere più DivX o SVCD in un DVD, certo che si può fare, ma subito fortemente che il risultato sia visibile sul lettore stand-alone.
Ciao

Io credo invece sia fattibilissimo.
Con un software di authoring dvd si convertono i vari filmati Divx in MPEG2 e si crea un progetto con più filmati. Si crea un menu che rimandi ai capitoli dei vari filmati (sempre creati tramite il software di authoring) e poi si masterizza il tutto. Il problema è che i migliori software di authoring girano solo su NT/2K/XP e non sul mio fido Win98SE, ma questa è un'altra storia...

Saluti,

CappelloPower

whistcomb
31-03-2003, 10:32

Ciao
scusa il 2 tempo non si carica?

che significa solo con lettori stand-alone?

whistcomb
31-03-2003, 10:34
Originally posted by "CappelloPower"

Io credo invece sia fattibilissimo.
Con un software di authoring dvd si convertono i vari filmati Divx in MPEG2 e si crea un progetto con più filmati. Si crea un menu che rimandi ai capitoli dei vari filmati (sempre creati tramite il software di authoring) e poi si masterizza il tutto. Il problema è che i migliori software di authoring girano solo su NT/2K/XP e non sul mio fido Win98SE, ma questa è un'altra storia...

Saluti,

CappelloPower
tu dici di unire es 3 super videocd in 1?
ma io voglio es metterci 3 super video cd e selezionare dal dvd le varie "tracce"

nicolati
31-03-2003, 11:31
Se vuoi così, devi seguire il consiglio di CappelloPower.
Ciao

CappelloPower
31-03-2003, 13:41
Originally posted by "whistcomb"

tu dici di unire es 3 super videocd in 1?
ma io voglio es metterci 3 super video cd e selezionare dal dvd le varie "tracce"

Diciamo che tu hai alcuni filmati (divx, mpg, non importa il formato) e vuoi riunire tutto su un capiente dvd-r. Con un software di authoring dvd crei un progetto; importi i vari video; crei vari capitoli (se hai bisogno di navigare all'interno dei singoli filmati); crei un menu che rimandi ai filmati (e, se li hai creati, ai vari capitoli); specifichi un bitrate di compressione (di solito i programmi di authoring calcolano in tempo reale il bitrate necessario sulla base dello spazio complessivo - 4.7GB - in rapporto alla durata dei filmati che inserisci); lanci la creazione del dvd. Alla fine ottieni una cartella VIDEO_TS che masterizzi su dvd ottenendo un dvd-video che puoi leggere sui lettori compatibili con i dvd-r.

Nota: qualora il formati originale dei filmati non sia supportato direttamente dal software di authoring, devi eseguire la compressione in MPEG2 usando un software esterno. TMPEGenc andrà benissimo (la versione free permette l'encoding MPEG2 solo per poco tempo). Una volta convertiti i files, torni al programma di authoring e crei un progetto (ovviamente senza ricomprimere i filmati).

Saluti,

CappelloPower

P.S. I software più famosi sono Scenarist, Maestro, ReelDVD, DVDit, DVD Workshop, DVD MovieFactory, DVD Architect.

whistcomb
31-03-2003, 15:08

Diciamo che tu hai alcuni filmati (divx, mpg, non importa il formato) e vuoi riunire tutto su un capiente dvd-r. Con un software di authoring dvd crei un progetto; importi i vari video; crei vari capitoli (se hai bisogno di navigare all'interno dei singoli filmati); crei un menu che rimandi ai filmati (e, se li hai creati, ai vari capitoli); specifichi un bitrate di compressione (di solito i programmi di authoring calcolano in tempo reale il bitrate necessario sulla base dello spazio complessivo - 4.7GB - in rapporto alla durata dei filmati che inserisci); lanci la creazione del dvd. Alla fine ottieni una cartella VIDEO_TS che masterizzi su dvd ottenendo un dvd-video che puoi leggere sui lettori compatibili con i dvd-r.

Nota: qualora il formati originale dei filmati non sia supportato direttamente dal software di authoring, devi eseguire la compressione in MPEG2 usando un software esterno. TMPEGenc andrà benissimo (la versione free permette l'encoding MPEG2 solo per poco tempo). Una volta convertiti i files, torni al programma di authoring e crei un progetto (ovviamente senza ricomprimere i filmati).

Saluti,

CappelloPower

P.S. I software più famosi sono Scenarist, Maestro, ReelDVD, DVDit, DVD Workshop, DVD MovieFactory, DVD Architect.
sei stato davvero molto chiaro e sopratutto gentile :)
potresti indicarmi qualche progz per fare i menu ?

per unire 2 divx , mi sai dire la procedura precisa con virtualdub?

CappelloPower
31-03-2003, 15:22
Originally posted by "whistcomb"

sei stato davvero molto chiaro e sopratutto gentile :)
potresti indicarmi qualche progz per fare i menu ?

per unire 2 divx , mi sai dire la procedura precisa con virtualdub?

I programmi sono quelli che ho riportato nel mio PS. Se cerchi con Google troverai facilmente qualche demo sui siti dei produttori (occhio perchè pesano sempre tantissimo!).

Per unire due divx, opera nel modo che seuge:

1) Apri VirtualDub.
2) Dal menu FILE scegli OPEN e apri il prmo file.
3) Dal menu FILE scegli APPEND AVI SEGMENT e apri secondo file.
4) Dal menu VIDEO scegli DIRECT STREAM COPY.
5) Dal menu AUDIO scegli DIRECT STREAM COPY.
6) Dal menu FILE scegli SAVE AS AVI.

Saluti,

CappelloPower

whistcomb
31-03-2003, 20:27

I programmi sono quelli che ho riportato nel mio PS. Se cerchi con Google troverai facilmente qualche demo sui siti dei produttori (occhio perchè pesano sempre tantissimo!).

Per unire due divx, opera nel modo che seuge:

1) Apri VirtualDub.
2) Dal menu FILE scegli OPEN e apri il prmo file.
3) Dal menu FILE scegli APPEND AVI SEGMENT e apri secondo file.
4) Dal menu VIDEO scegli DIRECT STREAM COPY.
5) Dal menu AUDIO scegli DIRECT STREAM COPY.
6) Dal menu FILE scegli SAVE AS AVI.

Saluti,

CappelloPower
vedi che non lo devo dividere il film ,forse sono ritardato io ;) , se ho un film 1T e 2T e voglio creare un solo filmato intero si fà cosi ? c'e qualcosa che non mi quadra

nicolati
31-03-2003, 21:11
Anche io ti ho detto di fare così per VirtualDub, quindi fidati. :muro:
Ciao

whistcomb
31-03-2003, 21:39

Anche io ti ho detto di fare così per VirtualDub, quindi fidati. :muro:
Ciao
ehhehe ok :)
scusate ragazzi , ultimamente sono sempre un pò nervoso ,voi siete stati gentilissimi

whistcomb
31-03-2003, 21:43
avete ragione :) il secondo comando serve per richiamare il 2 tempo ,erà questo che non riuscivo a capire :cry:

billis
01-04-2003, 00:30
Penso che abbiate dimenticato il miglior programma per authoring ecc. :
PINNACLE STUDIO 8