View Full Version : Qualità video Splinter Cell per PS2
Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
E' stata una mia impressione o è proprio così?
Ciaux! :)
biancoros
30-03-2003, 01:18
il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
Adrian II
30-03-2003, 10:43
io ho visto gli screen e mi è sembrato che in molte locazioni le differenze si vedano eccome!, soprattutto sui giochi di luce ambientale, tipo tramonti o oscurità, per la gestione fisica delle ombre credo sia lo stesso della ver. xbox e gc, insomma, è quello il perno del gioco, se trascuravano quell'aspetto...
X-ICEMAN
30-03-2003, 11:02
Originally posted by "Bozen"
Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
bhe ma il problema è proprio quello degli effetti di luce...
l'illuminazione dinamica le ombre self shading e "real time" erano il punto di forza piu grande del motore di splinter cell...
per il resto non era certo eccezionale su ps2 hanno ovviamente scalato quelli e dato un aggiustatina a tutto il resto ..
è stata una tua impressione :)
ma dai... texture sul pietoso, meno poligoni, meno effetti di luce, frame rate peggiorato ulteriormente...
e che è?
socialscalator
30-03-2003, 13:28
Originally posted by "biancoros"
il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
:confused: :confused:
Certo... come no.
:rolleyes:
bhè un po' di tempo passato in OT ha dato i suoi frutti!!!
mi stai facendo morire con queste battute!!! :D :D :D
:D :sofico:
se hai voglia di passare un po' di tempo a cercare c'è un thread apposito con screenshot comparativi ;)
biancoros
30-03-2003, 15:02
Originally posted by "socialscalator"
:confused: :confused:
Certo... come no.
:rolleyes:
beh, mi sembra che GT3 risalga a 2 anni fa, e sia ancora il riferimento grafica, in quando a simulatori di guida.
forse racing evolution è più bello, ma viaggia a 30fps.
che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3
Adrian II
30-03-2003, 15:05
beh, mi sembra che GT3 risalga a 2 anni fa, e sia ancora il riferimento grafica, in quando a simulatori di guida.
che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3
embè? resta il fatto che uno splinter cell per xbox è migliore di uno per play2, un fifa per xbox è migliore per uno per play2 e se facessero un gt per xbox se gestito bene sarà migliore...
è come dire che pacman per atari è meglio di pong per arcade, non si può dire che una console è meglio di un'altra finchè non avranno entrambe lo stesso gioco
biancoros
30-03-2003, 15:08
io ho detto che se uno sa programmare, la PS2 non ha troppo da invidare.
se le gente poi programma col culo, non è colpa di nessuno.
i poliphony sanno programmare, e i risultati si vedono
Adrian II
30-03-2003, 15:10
io ho detto che se uno sa programmare, la PS2 non ha troppo da invidare.
se le gente poi programma col culo, non è colpa di nessuno.
i poliphony sanno programmare, e i risultati si vedono
questo è indubbiamente vero!
sperando che i programmatori sulle altre console non imparino a programmare come si deve, eh? :D
biancoros
30-03-2003, 15:15
naturalmente non me lo auguro, visto che oltre alla Ps2 ho anche l'Xbox, però resta il fatto che un gioco di 2 anni fa, è superiore a quelli usciti fin'ora per Xbox. e non credo che Sega o Milestone siano degli sprovveduti.
naturalmente sto parlando solo di giochi di guida, per il resto neanche me ne intendo troppo, ho solo 4 giochi per Xbox
...la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
...la scheda video. :cry:
Ciao.
Adrian II
30-03-2003, 15:34
naturalmente non me lo auguro, visto che oltre alla Ps2 ho anche l'Xbox, però resta il fatto che un gioco di 2 anni fa, è superiore a quelli usciti fin'ora per Xbox. e non credo che Sega o Milestone siano degli sprovveduti.
naturalmente sto parlando solo di giochi di guida, per il resto neanche me ne intendo troppo, ho solo 4 giochi per Xbox
beh, in questo caso credo che anche tu speri in una bella conversione di gt per xbox
biancoros
30-03-2003, 16:07
Originally posted by "Adrian II"
beh, in questo caso credo che anche tu speri in una bella conversione di gt per xbox
mah, sinceramente non sento il bisogno di un altro gt.
ho giocato gt1, gt2, gt3 e ora c'ho segaGT2002.
ora come ora, preferirei qualche altro gioco di guida.
Ciao e mo dico la mia....
ebbastaaaa co gt3.....
si è vero sarà un bel gioco ma non lo mitiziamo più x favoreeee....
ormai c'è di meglio in giro....e racing evoluzione onestamente lo massacra...poi degustibus.....
a me sega gt lo ha fatto dimenticare proprio gt3 per cui....
ripeto gt3 sarà sicuramente un buon gioco ma stralodarlo all'epoca era logico,oggi non credo proprio......lo avete mitizzato!!!!
byee :cool:
biancoros
31-03-2003, 14:19
io lo lodo solo per al grafica, e comunque non mi sembra ci sia molto di meglio in circolazione sotto l'aspetto grafico, e son passati 2 anni.
racing evoluzione è più bello, sì, ma resta il fatto dei 30fps.
personalmente non ho alcun problema, mi piace lo stesso, però evidentemente i 60fps non li reggeva, e questo fa riflettere.
sei sicuro? per me la ps2 lascia vedere delle scalettature così mastodontiche che ci si può salire sopra...
210corso
31-03-2003, 14:43
personalmente non ho alcun problema, mi piace lo stesso, però evidentemente i 60fps non li reggeva, e questo fa riflettere
Li reggeva eccome! Ho letto da qualche parte una intervista ai programmatori dellla Milestone.
Il fatto è che hanno deciso di abbassare il frame rate per rimpinzare ulteriormente il game di strepitosi effetti grafici. Hanno fatto una comparazione e hanno visto che il gioco si poteva permettere di girare bene anche a 30fps.
Ciauz!
sapete se la fluidità di sc su ps2 è migliore rispetto alla versione x, che si, effetti speciali ombre, tutto ciò che volete, ma tutt'altro che fluido. :rolleyes:
su pc a meno di non possedere un mostro con una 9700 pro, il frame rate con dettagli alti è penoso. :cry:
mi accontenterei di avere qualche effetto speciale in meno, ma una giocabilità superiore. :o
qualcuno che già c'è l'ha potrebbe postare le sue impressioni? ;)
Adrian II
31-03-2003, 15:24
la versione xbox non fluida? a me non sembra proprio...
Originally posted by "dudy"
sapete se la fluidità di sc su ps2 è migliore rispetto alla versione x, che si, effetti speciali ombre, tutto ciò che volete, ma tutt'altro che fluido. :rolleyes:
su pc a meno di non possedere un mostro con una 9700 pro, il frame rate con dettagli alti è penoso. :cry:
mi accontenterei di avere qualche effetto speciale in meno, ma una giocabilità superiore. :o
qualcuno che già c'è l'ha potrebbe postare le sue impressioni? ;)
in giro si parla di una fluidità PESSIMA per la versione ps2...personalmente non l'ho mai vista in azione e non posso giudicare ;)
se è a 15-20 fps fluido è diverso :cool:
comunque IGN gli ha dato 9.1 contro il 9.6 della versione xbox, hanno fatto comunque un gran lavoro, sembra.
Cavolo esce anche per GBA! sono commosso :D
la versione xbox non fluida? a me non sembra proprio...
ognuno di noi ha una diverso giudizio di fluidità, per me non è bello liscio, come altri giochi, come tempo fa, c'erano pareri discordanti su halo, che per me impunta di brutto, per altri era fluido ;)
per fare un esempio, project gotham e gt3 sono fluidissimi... ;)
forse sono troppo pignolo? :sofico: :sofico:
Adrian II
31-03-2003, 16:13
ognuno di noi ha una diverso giudizio di fluidità, per me non è bello liscio, come altri giochi, come tempo fa, c'erano pareri discordanti su halo, che per me impunta di brutto, per altri era fluido ;)
per fare un esempio, project gotham e gt3 sono fluidissimi... ;)
forse sono troppo pignolo? :sofico: :sofico:
boh? forse sono io che mi accontento di poco... comunque in halo ho notato rallentamenti, rarissimi se si gioca a un giocatore un po' più frequenti se si gioca a due o più, unreal anche ci ho visto degli scatti, ma in splinter cell tutto fila liscio per me
biancoros
31-03-2003, 17:40
Originally posted by "210corso"
Li reggeva eccome! Ho letto da qualche parte una intervista ai programmatori dellla Milestone.
Il fatto è che hanno deciso di abbassare il frame rate per rimpinzare ulteriormente il game di strepitosi effetti grafici. Hanno fatto una comparazione e hanno visto che il gioco si poteva permettere di girare bene anche a 30fps.
Ciauz!
vabbè, ma allora a 60fps non ci andava con quel dettaglio, sennò lo tenevano a 60, no?
e poi, che per qualche dettaglio scalino 30 fps... è tantino non trovate?
Adrian II
31-03-2003, 18:09
Originally posted by "Saturos"
e poi, che per qualche dettaglio scalino 30 fps... è tantino non trovate?
mah, io tanti problemi nei 30 fps non li ho mica trovati...
biancoros
31-03-2003, 18:15
mah, io tanti problemi nei 30 fps non li ho mica trovati...
neanche io, però è lo stesso segnale che i 60fps non riuscivano a farli reggere, non credo abbiano scelto i 30fps potendo utilizzare anche i 60.
Adrian II
31-03-2003, 18:18
neanche io, però è lo stesso segnale che i 60fps non riuscivano a farli reggere, non credo abbiano scelto i 30fps potendo utilizzare anche i 60.
beh, bisogna anche tener conto delle capacità del motore grafico utilizzato
Dico la mia...
Ho finito il gioco con xbox quindi lo conosco bene...
Ho giocato in questi 2 giorni a casa di un amico con la versione ps2...
LA DIFFERENZA E' ABISSALE!!!!
nella ps2 innanzitutto la complessità geometrica è inferiore...
sulla ps2 scatta spesso e scatta vistosamente!!!!!
Le texture sono decisamente di qualità inferiore...
mancano tantissime trasparenze !!!! ( negli interni su xbox ci sono le lastre di vetro che fanno vedere la stanza... su ps2 c'e' una tendina...)
su ps2 è mooolto + lento a caricare...
e ultimo... su ps2 è dannatamente + facile!!!!
in diverse parti su xbox ci sono 2 o 3 guardie... su ps2 ce n'e' una sola...
3 possibilità di allarme... su xbox se suona finisce...
Non ci siamo...
Adrian II
31-03-2003, 19:45
Originally posted by "si3v"
Dico la mia...
mancano tantissime trasparenze !!!! ( negli interni su xbox ci sono le lastre di vetro che fanno vedere la stanza... su ps2 c'e' una tendina...)
Non ci siamo...
è che su xbox sono stati tanto bastardi da rendere il gioco difficile a tal punto da farmi perdere un'ora solo per la sparatoria nel livello del mattatoio... forse in alcuni casi è un bene che la ver. ps2 sia più semplice da portare a termine...
beh, un'ora ma l'ho superata con maestria quella sezione: mine a muro ai due corridoi un po' dopo l'entrata della stanza ed una nel corridoio all'entrata della stanza con i cinesi, poi fuoco a voontà ed un colpo preciso con lo zoom da cecchino in testa a grinko! se questa non è classe e pianificazione allora cos'è? :cool:
filippo41
31-03-2003, 22:34
Non condivido le vostre opinioni :eek: Splinter Cell su X Box è certamente superiore del Ps2 ;) l"x box sulla carta stravince ma se sti" programmatori non spremono la console...Delle potenzialità ce ne facciamo poco ;) A me onestamente i giochi dell"x box non piacciono molto.... Cmq molte conversioni sono venute meglio su Play 2 che su x box :eek:
Dico la mia...
Non ci siamo...
In certi aspetti puoi avere ragione, ma non dimentichiamo che il gioco è stato compilato appositamente per xbox, il chè significa ottimizzato al massimo per questa console... :o
La versione ps2 sappiamo benissimo che di certo non è stata riscritta daccapo, è stata fatta una conversione, con i difetti che ne escono fuori.
Se prendiamo qualsiasi altro gioco multipiattaforma, vediamo che non ci sono tante differenze, anzi ci possono essere sorprese, tipo ssx tricky che è + bello su ps che su x. :eek:
Il fatto è sempre quello, la maestria e la pazienza dei programmatori! ;)
Mi sembra che hanno abbassato a 30fps per tenere l'Antialiasing....cmq. anche a me facendo le prime gare sembrava abbastanza lento, poi vi assicuro che proseguendo con macchine + potenti la sensazione di velocità aumenta notevolmente!!!
210corso
01-04-2003, 13:33
Originally posted by "sasso"
Mi sembra che hanno abbassato a 30fps per tenere l'Antialiasing....cmq. anche a me facendo le prime gare sembrava abbastanza lento, poi vi assicuro che proseguendo con macchine + potenti la sensazione di velocità aumenta notevolmente!!!
Concordo pienamente !
Un discorso sul lento frame rate si potrebbe fare con SegaGT2002 ma con Racing Evoluzione mi sembra fuori luogo. ;)
scusate...
Il titolo del thread dice qualità video splinter cell ps2...
Io parlo sulla base di questo...
se la ps2 ha PES2 (FANTASTICO) sono contento...
Dico questo perchè vedo DA SEMPRE sputare sopra la xbox, sul fatto che è praticamente un pc... e che è di Microsoft
Ma alla fine dei conti lo stesso gioco (e non solo questo) è NETTAMENTE migliore su xbox che su ps2... per me questo conta!!!
Io ho scelto la x dopo averle provate bene entrambe (e senza mai aver avuto una consolle... ma "solo" 20 anni di esperienza su personal...) quindi non nutro alcun astio contro la ps2, anzi... mi ha fatto divertire moltissimo a casa di amici...
Ma quando si deve giudicare oggettivamente una cosa... non si può dire che xbox non sia superiore!!!
l'hardware della ps2 è inferiore. è inutile polemizzare sulla qualità di sc...
filippo41
01-04-2003, 20:07
Aridaglie con stò Hardware superiore dell"x box :rolleyes: A me sembra che non sia sfruttato per nulla....Mi sembra ancora in fase di rodaggio :eek: E ne parlo da ex possessore...Me la sono venduta dopo poco insieme ad un mio amico....Non usciva mezzo gioco che ci piaceva :cry:
Adrian II
01-04-2003, 20:22
Originally posted by "filippo41"
Aridaglie con stò Hardware superiore dell"x box :rolleyes: A me sembra che non sia sfruttato per nulla....Mi sembra ancora in fase di rodaggio :eek: E ne parlo da ex possessore...Me la sono venduta dopo poco insieme ad un mio amico....Non usciva mezzo gioco che ci piaceva :cry:
io invece mi sto divertendo da matti ed ho ancora una lunga lista di giochi da prendere assolutamente!
filippo41
01-04-2003, 20:35
Un pochino è migliorata la situazione...Ma la console quanto è fruttata da sti" giochi???Al 30%?? Viste le potenzialità di X box dovremmo vedere quasi giochi giocati in Full Motion.... :eek:
a me sinceramente non interessa minimamente quanto sia effettivamente sfruttata la consolle... giudico quello che vedo...
e per ora vedo cose molto belle...
Ma si fanno le gare anche per quanto una consolle viene sfruttata?????
filippo41
01-04-2003, 21:57
No,stò solo dicendo che secondo me come "resa complessiva"l"x è sotto alla Play....E se un giorno sti"parrucconi si decidono a sfruttare stà console...Ci vorrà la play 4 per fronteggiarla :eek: ;)
nikki--boohh
01-04-2003, 22:05
be dai, graficamente racing evoluzione e' anni luce avanti a gt3, senza contare la velocita' del gioco , i riflessi .
In certi aspetti puoi avere ragione, ma non dimentichiamo che il gioco è stato compilato appositamente per xbox, il chè significa ottimizzato al massimo per questa console... :o
La versione ps2 sappiamo benissimo che di certo non è stata riscritta daccapo, è stata fatta una conversione, con i difetti che ne escono fuori.
Se prendiamo qualsiasi altro gioco multipiattaforma, vediamo che non ci sono tante differenze, anzi ci possono essere sorprese, tipo ssx tricky che è + bello su ps che su x. :eek:
Il fatto è sempre quello, la maestria e la pazienza dei programmatori! ;)
Mi sembra di essere tornato indietro ai mitici tempi C=64 vs ZXspectum...
Il motore grafico di splinter cell è stato adattato x ps2 (quindi conversione).
Un conto è scrivere giochi x una determinata console e un altro è convertirli. :mc:
Comunque sul PC è spaventoso (scheda video permettendo).
Sull'Xbox è stupendo.
Sulla Play2 è bello (reso + giocabile e aggiunto un livello extra). :)
chris redfield
02-04-2003, 00:20
Concordo su chi dice che la versione PC è la migliore(scheda video permettendo) ma cmq ha delle pecche notevoli: sulla X ci sono le ombre volumetriche. Su pc sono state eliminate(questione di compatibilità dicono con alcune schede). L'AI dei nemici anche dopo la patch non è all'altezza. A livello hard sembra di giocare al normal della X. Per il resto direi che giocare a 1280x1024 effetti tutti al max è una goduria per gli occhi. Anche se non è che sia così fluido come si pensa. Secondo me quel framerate(40fps su X) un po' se lo è portato dalla versione X(provato a tutte le risoluzioni) ma è una questione minima bisogna starci proprio attaccati per vederla. Per quanto riguarda RE il 30fps sono stati messi solamente perchè microsoft ha spinto per farlo uscire nei tempi stabiliti. Nelle beta andava a 60fps con più o meno la stessa grafica. Come sempre grazie M$ :rolleyes: :D
Cmq molte conversioni sono venute meglio su Play 2 che su x box :eek:
molte... ad esempio?
biancoros
02-04-2003, 13:17
Originally posted by "nikki--boohh"
be dai, graficamente racing evoluzione e' anni luce avanti a gt3, senza contare la velocita' del gioco , i riflessi .
beh dai, non esagerare neanche tu però, io tutti questi anni luce non li vedo, al massimo qualche settimana :D
no, è senza dubbio più bello, però considerando l'hw sul quale gira, considerando che è uscito 2 anni dopo, almeno a 60fps doveva girare secondo me.
beh dai, non esagerare neanche tu però, io tutti questi anni luce non li vedo, al massimo qualche settimana :D
no, è senza dubbio più bello, però considerando l'hw sul quale gira, considerando che è uscito 2 anni dopo, almeno a 60fps doveva girare secondo me.
considerando tutto i Milestone hanno fatto una puttanata! contenti?
il fatto è che un gioco su console o va a 30 o va a 60... se anche in un caso dovesse scendare che sò a 59 perderebbe il sincronismo e scatterebbe... il risultato sarebbe peggiore che stare sui 30 costanti...
:)
Adrian II
02-04-2003, 13:27
e poi forse sono io ad avere l'occhio pigro ma non noto nessun problema in un gioco se si gioca al di sopra dei 26-28fps...
210corso
02-04-2003, 13:28
Originally posted by "Manp"
il fatto è che un gioco su console o va a 30 o va a 60... se anche in un caso dovesse scendare che sò a 59 perderebbe il sincronismo e scatterebbe... il risultato sarebbe peggiore che stare sui 30 costanti...
Sottoscrivo !
Personalmente non me ne frega nulla se il gioco va a 30 o 60 o supercazzola che sia; l' importante e che mi faccia sballare lo stesso :D
Insomma le crisi ti vengono anche a 30 fps o no ? :)
e poi forse sono io ad avere l'occhio pigro ma non noto nessun problema in un gioco se si gioca al di sopra dei 26-28fps...
è innegabile che l'effetto del 60 sia superiore... ma sacrificare tutto ciò che c'è di buono in RE sull'altare dei 30 fps è ingiusto!
serve tutto, come al solito, per fare un bel paragone con GT3 uscendosene fuori, come va di moda, con il solito assolo che il titolo Sony è il rè! evvai...
naturalmente dimenticandosi della velocità da sonno, del clipping, dell'alising... del fatto che uno è un arcade l'altro vorrebbe essere una simulazione...
biancoros
02-04-2003, 15:52
considerando tutto i Milestone hanno fatto una puttanata! contenti?
certo, ma è innegabile che a 60fps sarebbe stato più bello, o no?
e, ripeto, considerando l'hw che c'è sotto, avrebbero dovuto farcela.
comunque hanno la scusante di essere alla prima esperienza su console.
speriamo che anche su Xbox arrivino i pholipony di turno :D
è innegabile che l'effetto del 60 sia superiore... ma sacrificare tutto ciò che c'è di buono in RE sull'altare dei 30 fps è ingiusto!
biancoros
02-04-2003, 17:39
e io mica sacrifico tutto, ci mancherebbe.
jmazzamj
03-04-2003, 09:45
Non si riesce a concludere un 3d senza polemiche.... :D
Cmq è innegabile che Splinter Cell su Ps2 sia ridicolo a confronto che su Xbox,vorrei vedere la versione x Cubo...
Ho finito il gioco a livello hard su Xbox e non è stato semplice....
Ho visto il livello del ristorante cinese (Ambasciata Cinese bis) su Ps2 e fa veramente ridere.....ed è anke diverso come forma...
A livello di luci ed ombre non c'è paragone alcuno.....in più è molto più pesante e lento....anke senza gli effetti della versione Xbox.
Peccato su pc non lo abbia visto,ma il mio non farebe testo,dovrebbe girare con un 9700/800.
Saluti
Originally posted by "jmazzamj"
Peccato su pc non lo abbia visto,ma il mio non farebe testo,dovrebbe girare con un 9700/800.
idem... la mia GF2 si arrabbierebbe :D
chris redfield
03-04-2003, 16:52
idem... la mia GF2 si arrabbierebbe :D
Poverina deve avere un cartello sopra con scritto"Voglio la pensione!" :eek: :D :D
Originally posted by "chris redfield"
Poverina deve avere un cartello sopra con scritto"Voglio la pensione!" :eek: :D :D
eh già... quand'è che mi dai il tuo di pc? :D
Originally posted by "chris redfield"
tsk...tsk..la mia geffo256 DDR resiste ancora (insieme all'athlon slot A) :D
biancoros
03-04-2003, 17:20
mai più soldi per il pc!
l'ultima spesa è stata la ti4200, che ho comprato comunque solo per avere una scheda col tv-out.
ma d'ora in poi, il mio pc rimarrà tale e quale, tanto più che navigare e scaricare anime non faccio, per cui.....
biancoros
03-04-2003, 18:07
minchia, basta, non voglio rovinarmi il fegato per un cazzo di gioco.
sarò impedito io, sarà che ho sbagliato a settare il livello più difficile, sarà che ho scelto di sviluppare la macchina con più potenza a scapito dei freni, ma prima stavo per distruggere il joypad (sono alle Perswald al livello pro con le sportcar, nel circuito lungo 8km, mi hanno fregato all'ultima curva)
non ne posso più, mi sento preso per il culo quando uso quel gioco.
cazzarola, faccio una gara da schifo, e i primi 2 sono lontanissimi e io e gli altri 3 viaggiamo tranquilli distaziati.
rifaccio la stessa gara, sto in testa per metà, faccio una cazzata e il secondo mi supera, e gli altri 4 sono lì dietro attaccati!!!!
no no, addio, non mi va di distruggere la console a calci.
se vi interessa, lo scambio qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4737571#4737571
chris redfield
03-04-2003, 18:43
eh già... quand'è che mi dai il tuo di pc? :D
Prima di questo ero messo peggio di te :D :D Povera la mia voodoo :(
P.S. cmq ora sono ancora con il mio vecchio slot a finchè la sapphire non mi sostituirà la scheda video difettosa :( Della serie che sfiga nera! :mad:
chris redfield
03-04-2003, 18:46
mai più soldi per il pc!
l'ultima spesa è stata la ti4200, che ho comprato comunque solo per avere una scheda col tv-out.
ma d'ora in poi, il mio pc rimarrà tale e quale, tanto più che navigare e scaricare anime non faccio, per cui.....
Io lo cambio ogni 3 anni. Ormai è tradizione :D :) ;)
Dico la mia...
Non ci siamo...
Tutto vero, anche se io posso fare il paragone con la demo per PC.
Solo gli allarmi... evidentemente in 2 giorni non sei riuscito a finire il primo livello perchè già nel secondo se suona finisce la missione.
Aggiungo che su PS2 a volte ci sono dei muri che non permettono la visione di una parte del livello in modo da diminuire il numero di poligoni.
Tutto sommato, però, la versione ps2 è molto ben fatta se si pensa alle differenze hw tra le due console!
p.s.: un mito da sfatare è l'assenza delle luci dinamiche su ps2... ci sono, ma magari solo in stanze molto piccole in cui la fluidità non era un problema.
filippo41
09-04-2003, 02:21
Un aiutino ragà..mi sono bloccato da circa un"ora nel secondo livello..Ho appena messo le mani sul computer di quel tizio :rolleyes: per prendere le prove per poterlo incastrare....Ora mi ritrovo d"avanti un profondo buco con una cacchio di tenda davanti :rolleyes: e ho visto(ci sono caduto 12 volte morendo...)che porta al garage.... Che cavolo devo fare??ho appena ucciso la guardia che si trovava qui...Ne viene un"altra per l"ispezione :rolleyes: accoppo pure questa ;) e poi la loro radio dice che sono pronti per l"irruzione sulle scale...ma non si vede nessuno.... :cry: Meglio su x box....Almeno per il primo livello che ho giocato....Ma pure su play la resa globale è ottima ;) Se si guarda con + attenzione si vedono grandi pecche che su X non ci sono :cry:
filippo41
09-04-2003, 02:25
Ahh,Ferro :) Ma porcapupazza a me già sembra bello difficile stò gioco su PS2..... Sarà che sono fatto per gli RPG :cool: :cool: ;)
Tylerdgl
09-04-2003, 12:46
ma come cavolo si fa a paragonare RE con GT3???Sono due mondi completamente differenti!!La garfica nei giochi non è tutto....
biancoros
09-04-2003, 19:42
Originally posted by "Tylerdgl"
ma come cavolo si fa a paragonare RE con GT3???Sono due mondi completamente differenti!!La garfica nei giochi non è tutto....
sì, ma qui appunto si paragonava solo la grafica.
Un aiutino ragà..mi sono bloccato da circa un"ora nel secondo livello..Ho appena messo le mani sul computer di quel tizio :rolleyes: per prendere le prove per poterlo incastrare....Ora mi ritrovo d"avanti un profondo buco con una cacchio di tenda davanti :rolleyes: e ho visto(ci sono caduto 12 volte morendo...)che porta al garage.... Che cavolo devo fare??ho appena ucciso la guardia che si trovava qui...Ne viene un"altra per l"ispezione :rolleyes: accoppo pure questa ;) e poi la loro radio dice che sono pronti per l"irruzione sulle scale...ma non si vede nessuno.... :cry: Meglio su x box....Almeno per il primo livello che ho giocato....Ma pure su play la resa globale è ottima ;) Se si guarda con + attenzione si vedono grandi pecche che su X non ci sono :cry:
Non ci sono ancora arrivato... non ho tempo di giocare :cry:
lo sto provando, dopo aver giocato alla versione pc, devo dire che alla ubisoft non si sono ammazzati + di tanto per ottimizzarlo, in alcuni punti diventa scattoso da dare fastidio, è stato impoverito soprattutto nelle texture, non mi venite a dire che su ps2 non si poteva fare meglio, che ci sono giochi spettacolari e fluidissimi. :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.