View Full Version : Masterizzatori da Evitare , quali?
AnonimoVeneziano
29-03-2003, 13:33
Ciao , sarei interessato nell' acquisto di un nuovo masterizzatore, ma , non essendo molto esperto di Master vorrei un consiglio .
La mia fascia di disponibilità è 60-100 € , quali masterizzatori in questa fascia sono possibilmente da evitare per problemi vari? Soprattutto, QUALI DI QUESTI NON SUPPORTANO LA MODALITA' SAO/DAO PURA? Perchè attualmente ho un master che supporta solo la RAW16 e mi fa penare , quindi...
Grazie del vostro aiuto
Ciao
toshisdr5002a
29-03-2003, 14:15
http://www.elby.ch/english/products/clone_cd/writers/a.html
conta le pecorelle... ;)
toshi
Mistral PaolinuX
29-03-2003, 16:07
Ciao !
In risposta al titolo del thread: evita come la peste i BTC, i Philips ed i Sciamsciung. Se proprio vuoi fare bck di tutto, direi LiteOn (che però non sono il max per l'audio: per quello o ti trovi un Teac CD-W524E od uno Yamaha CRW-F1)
Paolo
MetalAle
29-03-2003, 19:19
gli f1 scordati di trovarli!! :mad:
evita anche i waitec e aopen e kodak..non perchè non vanno..ma in quanto a qualità...mah!!
Marke consigliate
Liteon/Lg = Tutto comprese le Protezioni
Teac = Tutto tranne le protezioni :D
Plextor = Tutto tranne al 50% le protezioni :D
se le protezioni non ti interessano Plextor o teac
se invece le protezioni ti interessano Lg o Liteon
riguardo il discorso affidabilità sono + o - uguali
byz
Ti dimentichi sempre di distinguere tra protezioni audio e protezioni giochi :p
Il tuo discorso e' ineccepibile per le protezioni giochi.
Ma per le protezioni audio Yamaha F1, Plextor e LiteOn sono superiori a LG e a tutte le altre marche di masterizzatori.
toshisdr5002a
30-03-2003, 15:10
io LG... noooo!!! :cry:
toshi
Qualcuno mi spiega cosa serve la modalità disc-at-once /96 di nero, mi è venuto in mente xchè ho visto la tabella nel sito del clone :D ?
Mistral PaolinuX
31-03-2003, 21:00
Ciao !
Semplicemnte, serve a scrivere in raw (tipo clonecd). Sconsigliatissimo; per scrivere in raw meglo clone o alcohol.
Paolo
alphacentaury79
31-03-2003, 22:03
x metal
non è vero che i waitek vanno evitati come la peste io ce l'ho da un annetto e non mi ha mai dato un problema
è un mulo certo che se lo svaluti devi aver avuto un esperienza negativa con questo masterizzatore altrimenti.....
per quanto riguarda la qualità che intendi???
estazione audio???
ci masterizzo cd di dati sempre al massimo e non ce nè stato uno che mi abbia dato problemi all'epoca costava 144€ e li vale tutti
non voglio far questioni è solo una mia opinione
;) :)
MetalAle
31-03-2003, 22:33
Originally posted by "alphacentaury79"
per quanto riguarda la qualità che intendi???
Intendo qualità di ottiche e meccanica...cmq ormai si sa che in giro di questi forum si parla sempre degli stessi modelli...lg e lite-on da 1 lato...teac e yamaha e plextor dall'altro..ormai la scelta mi sembra obbligata su questi..gli altri o sono rimarchiati o fanno si lo stesso lavoro, ma dipende anche COME lo fanno! ;) ;)
opinione mia eh! :D
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Semplicemnte, serve a scrivere in raw (tipo clonecd). Sconsigliatissimo; per scrivere in raw meglo clone o alcohol.
Paolo
Grazie. ;)
Mistral PaolinuX
01-04-2003, 22:37
Ciao !
Il problema è che waitec non fabbrica i cd-w, li rimarchia. E poiché non si mai da chi li rimarchia, ci si può ritrovare un po0 con ogni cosa (di solito, cmq, sono philips o hp, quindi non il max. della vita)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.