PDA

View Full Version : aggiornamento firmware Ericsson + Motorola

rbianco
29-03-2003, 12:13
Ho un Motorola Accompli 008 che, un bel:rolleyes: giorno, ha smesso di funzionare correttamente.
In pratica: si accende regolarmente, ma ha smesso di rispondere agli input del pennino, e circa 1/3 del display non visualizza più nulla dopo l'accensione (intendo dire: tutto il display funziona visualizzando il logo Motorola, ma poi quando aggancia la rete e visualizza il menu, lo fa solo per 2/3 del display, lasciando "spenta" la parte destra).
Per cui suppongo sia un problema software, e spero sia risolvibile flashando il software del telefono, resettandolo insomma.

Inoltre ho un Ericsson R320s, che uso correntemente, e che mi piacerebbe aggiornare all'ultima release di software disponibile.

Come posso fare questi 2 aggiornamenti?
Devo per forza rivolgermi a qualche centro assistenza? In questo caso, dove trovo l'elenco dei centri assistenza Motorola e Ericsson? Quanto costa l'operazione (entrambi i telefoni sono fuori garanzia da tempo)?
C'è nessuno in Treviso che può aiutarmi?

Grazie a tutti! :)

rbianco
30-03-2003, 12:57
:pig:

Jedi82
30-03-2003, 17:58
firmware?? No qui si palra di update del software e cmq no non lo puoi fare da solo ma solo recandoti in qlc centro autorizzato pena la perdita della garanzia e mettiamoci anche il grande riskio nel fare qlc che non e immediata se n possiedi gli attrezzi esatti!

rbianco
30-03-2003, 20:07
OK, scarto dunque del tutto l'idea di fare da me! :)
Dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza Motorola e Ericsson della mia zona (provincia di Treviso)?
Quanto costerà (a spanne) l'operazione?

C'è mica qualcuno che lavora in uno di questi centri che sta leggendo e che mi "passa avanti" l'operazione AGGRATIZ?! :D
(mi riferisco soprattutto al Motorola, che è inutilizzabile, mentre per l'Ericsson non ho alcun bisogno reale di aggiornamento: è solo uno sfizio)

Jedi82
31-03-2003, 12:00
su google!

rbianco
31-03-2003, 12:50
In effetti, a posteriori, posso affermare che la mia domanda era piuttosto idiota. :p

Ho chiamato il centro Motorola + vicino a dove abito, e mi han detto che aggiornare il software costa 30 €.
Al che gli ho detto "ma se questa mossa non risolve il mio problema?".
Al che han risposto "eh bisogna vedere". (genericissimi)
Porca miseria!
Mi sa che ci provo lo stesso.

Jedi82
02-04-2003, 14:05
ovvio che la certezza n possono dartela ma se il tuo cell e in garanzia gli imbastisi che ha qlc problema e loro preso il cell fann come prima operazione un update del software gratis pero!

rbianco
02-04-2003, 14:22
Hmm... buona idea! ;)
Anche se sono fuori garanzia, come dicevo, ci provo lo stesso!