PDA

View Full Version : Ma è normale questo?

Life bringer
29-03-2003, 09:14
Salve, ho acquistato ieri un athlon xp 2400+ da montare al posto del mio vecchio tbird 1100. Quando ho acceso il pc sono entrato nel bios e ho visto la temperatura a circa 75 gradi, quando il vecchio tbird si attestava sui 40 ca. Mi sono quasi sentito svenire... Il dissipatore è freddo al tatto, ci credo con una 8x8 che gli butta aria addosso e una 12x12 che gli butta aria di fianco... Cmq il pc è acceso da ormai 24h ho giocato, fatto qualche 3dmark e non ho avuto nessun problema, ah il bios di standard mi metteva un voltaggio di 1,650 o 1,600, io l'ho abbassato a 1,500 e nn ho alcun problema. Mi sembrava di aver letto che la epox 8k3a+ leggesse la temperatura dal termistone e questo sarebbe il motivo di una temperatura cosi alta. Dico bene?

sdfjhgdsjfljwqww
29-03-2003, 09:24
oppure hai montato male il dissipatore.. controlla che 75° sono troppi

Life bringer
29-03-2003, 11:24
Il dissy non l'ho montato io, l'ha montato un mio amico che ha un negozio di pc, non penso che l'abbia montato male, ma darò comunque una controllatina :)

Preddy
29-03-2003, 11:31
Probabilmente non ha messo niente tra il dissipatore e la cpu, soprattutto se il dissi non ha un pad "di serie". Smontalo e rimontalo con una passatina di pasta sul core e a quel voltaggio vedrai che non farà più di 35°!

Mendocino 433
29-03-2003, 11:37
Oppure lo ha monytato all'ncontrario o con la molla invertita. La piega della, deve cadere esattamente sopra il core, non a lato, altrimenti il dissi si appoggia solo sullo spigolo, rimane leggermente inclinato e non dissipa quasi niente (oltre al rischio di scheggiare il core).

Prova a tenere pressato il dissi a mano (senza fare troppa forza) e vedi se la temp scende, io me ne sono accorto così.