PDA

View Full Version : Consiglio per scheda audio in sostituzione di Live! rotta

marcoanastasi
28-03-2003, 21:57
Il jack delle casse frontali della mia fidata SbLive! 1024 non vuole più saperne di funzionare. :cry: Cosa mi consigliate di comprare in sostituzione? Non ho esigenze particolari, fondamentalmente mi serve per vedere DVD e giocare ogni tanto. Ho un sistema di 4 casse (FPS 1500).
L'unico vincolo, è che non vorrei un peggioramento nella qualità, passando dalla SbLive! 1024 a questa nuova scheda.
Avrei pensato a una HERCULES GameSurround Muse 5.1 DVD, o a una SbLive! 5.1 ... o forse potrei spendere qualcosa di più e optare per una HERCULES GameSurround Fortissimo3 DolbyDigital EX7.1 ... ne varrebbe la pena? Datemi una mano plz!!!!

Grazie per l'aiuto!
Marco

zagrosky
29-03-2003, 16:25
Effettivamente la Hercules Fortissimo III potrebbe essere una buona scelta, visto che è una generazione - almeno - avanti della SB 5.1 Live, che comunque era e resta un'ottima scheda.
Lascerei perdere la Muse 5.1 DVD: ha un prezzo appetibile, ma monta un chip sound che si trova comunemente sulle motherboard con l'audio integrato, la cui qualità lascia un po' a desiderare. Il corredo software della Muse è piuttosto nutrito, ma non sufficiente da giustificarne l'acquisto.
Lascia perdere anche la SB Digital 4.1, che non è altro che una versione potenziata della vetusta SB128, nome eufemistico per definire un vero e proprio obbrobrio.
Considererei anche, fossi in te, le schede audio della Terratec, anche se propenderei sicuramente per la Hercules Fortissimo III: io ce l'ho, e va veramente bene. Ah, tra parentesi: anch'io l'ho presa in sostituzione della Live! 1024... e non me ne sono affatto pentito...

Un saluto da BoscoScuro

Zagrosky