PDA

View Full Version : Impossibilità di cancellare file dall'hd

nisant
28-03-2003, 18:57
Ciao,

mi sta succedendo che file scaricati con WinMX (file .avi (divx), generalmente, completi o incompleti) non si riesca a cancellarli dall'hd?

Praticamente il sistema (WinXp Pro) risponde che il file è in uso da un altra applicazione o utente e si rifiuta di cancellarlo.

Il bello è che questo non succede sempre; alcune volte non ho problemi, altre riesco a rinominarlo e poi a cancellarlo.

Qualche volta, però, non c'è verso; addirittura dopo aver riavviato il sistema, senza che sia partito alcunché (intendo winmx o mediaplayer o qualsiasi cosa di evidente che possa accedere al file) continuo a non riuscire a cancellarlo. :muro:

Qualcuno può aiutarmi?

C'è modo di sapere quale processo tiene in uso i file?

Grazie.

ATi7500
28-03-2003, 19:43
hai provato ad eliminarli in modalità provvisoria?

ByeZ!

Yashiro
29-03-2003, 15:33
Succede,ne avevano già parlato in un topic,c'era una patch di microsoft per questo... ma non ricordo dove.

E' un problema risaputo,sei in buona compagnia...

mattfid
30-03-2003, 15:56
il problema è il servizio di preview dixp , una volta disabilitato quello potrai eliminare i file...ti allego il file reg per disabilitare il servizio...ciao

Yashiro
30-03-2003, 21:46
Mmmm.... e poi non funziona più l'anteprima? :rolleyes: Strano,nei miei filmati,anche se ne vedo l'anteprima,li cancello tranquillamente.

E poi a me succede con delle cartelle,senza niente dentro,o con file vari non multimediali.

Mi pareva ci fosse un'altra soluzione,che salvasse capra e cavoli...