Redazione di Hardware Upg
28-03-2003, 16:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9644.html
Nello sviluppo di processori IA64, Intel dovrebbe arrivare sul mercato con montecito nel 2005-2006 e con tanglewood nel 2007, costruito a 65nm
Click sul link per visualizzare la notizia.
cdimauro
28-03-2003, 16:34
Mi pare un po' presto per parlare di prestazioni e consumi...
ragazzi andiamo più piano fate uscire quello che dovrebbe essere certo (secondo gli annunci)...questi già pensano al 2007 e non rispettano le road map ufficiali cambiandole di mese in mese.
Intel dall'uscita del Northwood sta rispettando tutte le roadmap, addirittura sui chipset anticipa.. sta eseguendo alla grande.
Chiaramente è presto per parlare, bisognerà vedere le prestazioni.. però i 64 bit Intel al momento sembrano un progetto serio.
Mezzelfo
28-03-2003, 19:21
"più di due core nel chipe "
Wow...
Ma alla Intel hanno i processori pronti da qui a 10 anni? ;-)
a sto punto perchè non parlare di quello che ci sarà nel 2015?? bah preoccupiamoci piu del presente
asterix3
28-03-2003, 21:47
a questo punto che anno progettato tutto se fossi in loro andrei in vacanza tanto che ci vai a fare a lavorare? (intel é grande!)
Karandas
29-03-2003, 00:29
Per fine secolo avremo il processore dell' enterprise...strano che nessuno l' abbia ancora anticipato!
Pensate che nel 1979 Intel aveva già i progetti dal 286, del 386 ed un successore del 386 che poi non ha avuto vita...
cicciolib
29-03-2003, 16:28
Ma perché invece che fare processori con due core non raddoppiano il numero delle pipeline che elaborano interi e fpu ? Come fanno nelle schede video per le pipeline di rendering tipo ati che ne ha 8!!
Esempio: L' Athlon ha 3 unnità FPU!!! (mi pare)
Dreadnought
29-03-2003, 22:29
cicciolib, perchè ti costa molto meno fare 4 core uguali e metterli in uno stesso processore, piuttosto che fare un core ernome che però non ti supera hli 800MHz per problemi di sincronizzazione delle unità logiche più periferiche.
cicciolib
30-03-2003, 09:56
Dreadnought hai ragione infatti pure i cray hanno al massimo 4 unità per cpu, la strada giusta è: piu core e piu threads........beh c'è da augurare buon lavoro ad intel! :)
cdimauro
30-03-2003, 19:52
Il codice "tradizionale" non è altamente parallelizzabile, come invece lo è per quanto riguarda le GPU: ecco perché non si possono "aumentare le pipeline" (ma ritengo che intedessi riferirti più correttamente alle unità di elaborazione) "ad libidum"...
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