View Full Version : Upgrade CPU Presario 900
Teoricamente è possibile cambiare la CPU Athlon XP mobile del Presario 900 con l'equivalente Tbred da desktop?
In rete non ho trovato niente a proposito..boh..se qualcuno sa rispondermi..grazie!
Byez :)
Ciao.
Le 2 cpu sono praticamente identiche per quanto riguarda la loro forma fisica. Voglio dire che se provi a inserirlo nel soket del portatile la cpu entra senza problemi. il problema è quando lo accendi. innanzitutto rischi di bruciare la scheda per il maggior calore della cpu da desktop che va sempre a una frequenza elevata. in secondo luogo il pc non parte comunque. Io ho già provato sul presario 905.
Una domanda...vorresti vendermi il tuo portatile?
No guarda mi trovo benissimo con il Presario...la mia era solo una curiosità ;)
Ciao!
Innerten
30-03-2003, 18:16
Il mio 901ea scalda come una cubana ma e' normale???
ciao
ciao.
Si è normale...hai un athlon sopranon un intel e la differenza si sente sopratutto per il calore.
Il problema del calore, almeno nel mio 907EA, è sotto lo sportellino che copre le RAM...è un forno!Io ho 512 MB quindi tutti e 2 gli slot SODIMM occupati e quando ho pure un dvd in lettura ci potrei fare le svizzere con il portatile :eek: Però non si è mai bloccato :)
Sperem!
Dalla parte del processore invece il calore è normale :rolleyes:
Mah...
Il processore scalda pochissimo.
Scalda molto di piu' la Ram ma e' una prerogativa dei Compaq perche' anche amici che hanno P4-M gli scalda sotto la Ram, mentre sotto al processore c'e' poca differenza.
icest0rm
03-04-2003, 23:05
Originally posted by "Zac1978"
Il processore scalda pochissimo.
Scalda molto di piu' la Ram ma e' una prerogativa dei Compaq perche' anche amici che hanno P4-M gli scalda sotto la Ram, mentre sotto al processore c'e' poca differenza.
Uhm...ora non ho più il note sotto mano ma se la zona ram è in alto a dx (guardandolo dalla parte della tastiera) allora anche il mio Evo 800v bruciava dopo un pò li sotto ;)
Innerten
04-04-2003, 08:11
Anche a me sotto lo sportellino gommato della Ram
Se poi hai pure un DVD o un CD in lettura al calore della RAM si somma quello del lettore....lo sportellino diventa incandescente :eek:
Innerten
04-04-2003, 10:33
Verissimo io quasi non riesco a tenerlo sulle gambe
Innerten
04-04-2003, 10:34
Curiosita qualcuno di voi sa a che freq lavora il chip grafico che e' in tegrato?
Originally posted by "icest0rm"
Uhm...ora non ho più il note sotto mano ma se la zona ram è in alto a dx (guardandolo dalla parte della tastiera) allora anche il mio Evo 800v bruciava dopo un pò li sotto ;)
In alto a destra non c'e' il lettore Combo?
Si ma sotto c'è lo sportellino gommato che copre i moduli ram sodimm...
Quindi il calore dei 2 dispositivi si somma.. :rolleyes:
Certo che gli ingegneri che hanno progettato il portatile sono proprio dei geni....proprio nel punto dove c'è maggior calore vanno a mettere uno strato di gomma termicamente isolante :mad:
Mah...
icest0rm
04-04-2003, 17:51
In alto a destra non c'e' il lettore Combo?
no il DVD è dall'altra parte...dipende come lo vedi...io te l'ho detto guardandolo dalla parte della tastiera...quindi girandolo e guardandolo da sotto la parte che scotta dovrebbe essere in alto a sx...se non erro :)
Scusa ma il tuo dove ce l'ha il Combo?
Perche' sia nel mio(che come involusco dovrebbe essere identico, sia nel N800v del mio amico il combo si trova sulla destra del portatile posto verso il retro guardandolo non capovolto...insieme alla batteria che e' verso il davanti.
Mentre a sinistra da davanti a dietro c'e' il floppy, lo slot e la ventolina piu' grossa che dovrebbe essere quella del processore.
icest0rm
04-04-2003, 20:21
Scusa ma il tuo dove ce l'ha il Combo?
Perche' sia nel mio(che come involusco dovrebbe essere identico, sia nel N800v del mio amico il combo si trova sulla destra del portatile posto verso il retro guardandolo non capovolto...insieme alla batteria che e' verso il davanti.
Mentre a sinistra da davanti a dietro c'e' il floppy, lo slot e la ventolina piu' grossa che dovrebbe essere quella del processore.
uhm...a parte che non ho capito come lo guardi...che vuol dire "posto verso il retro"?
Allora...in posizione normale...cioè guardando lo schermo come se si stesse usando il note...sulla destra c'è in alto l'hd e in basso la batteria...
sulla sx c'è in alto pcmcia, in basso lettore dvd...
l'800v non ha il floppy...quindi sarà diverso per quello come chassis...è più sottile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.