PDA

View Full Version : PERCHè VIDEO OUT BIANCO E NERO

Henkatto
27-03-2003, 21:03
Ciao raga, io ho una ati radeon 8500le 128mb, perchè con l's video, pur supportando la tv l's video tramite scart, con l'adattatore s video scart vedo bianco e nero?

Henkatto
27-03-2003, 21:29
Per favore aiuto??????????????''

LuPellox85
27-03-2003, 21:32
stesso problema svideo --> scart si vede b/n, ma con geforce 2 mx 400.. non so + dove sbattere la testa :muro:

Henkatto
27-03-2003, 21:33
Ma no che non posso rinunciare, tv appena comprata, e non è possibile , una soluzione deve esserci.................

Aiutooooooooooooooooo

Henkatto
27-03-2003, 21:33
Ma poi dico se la tv supporta l's video scart, perchè lo vuole in forma nativa?

Henkatto
27-03-2003, 21:37
Ma poi siamo sicuri che con una tv che lo supporta in maniera nativa senza adattatori e tutto ok ?

Henkatto
27-03-2003, 22:05
E se fosse un problema di adattatore economico?

LuPellox85
27-03-2003, 22:05
Originally posted by "Henkatto"

E se fosse un problema di adattatore economico?

boh, il mio è di marca...

Henkatto
27-03-2003, 22:10
Ma perchè con il portatile che ho e l'adattatore funge tutto alla perfezione?

Può mai essere un problema di scheda?

Non possono essere le impostazioni perchè le ho provate tutte

LuPellox85
27-03-2003, 22:12
Originally posted by "Henkatto"

Ma perchè con il portatile che ho e l'adattatore funge tutto alla perfezione?

Può mai essere un problema di scheda?

Non possono essere le impostazioni perchè le ho provate tutte

idem.. mo provo anche io se con la 4200 cambia qlcs

Henkatto
27-03-2003, 22:24
Possibile che nessuno ha risolto il problema o sà da che dipende?

dudu23
27-03-2003, 23:18
Interessa anche a me, aiutateci!!!!!!! :muro:

vi prego!!! :D

ciao

Henkatto
27-03-2003, 23:49
Ragazzi forza, le schede video sono uno deei temi più scoccante dei forum, possibile che nussuno vede i magnifici divx su tv?

Nessuno può aiutare il cosidetto popolo del bianco e nero?

Henkatto
28-03-2003, 01:10
Per fovore una soluzione, o quanto meno uanspiegazione del perchè è possibile sta cosa.........

Grazie

recoil
28-03-2003, 09:44
EDIT: non mi ero accorto che le discussioni in rilievo sono cambiate! ero talmente abituato a vederle che non ci facevo più caso ormai...

la solita cosa che si risponde nel vostro caso è
1 se avete messo PAL (ma immagino di si)
2 se avete un adattatore s-video -> rca

mastercut
28-03-2003, 11:37
Hai settato PAL se si non c'è nulla da fare la tua scrate no ha abilitato svideo avevo lo stesso problema la mia fortuna e che ho anche ingresso svideo singolo sul televisore .
ciao

maulomb
28-03-2003, 12:10
Sicuri che non dipenda dalla tv ? Se la scart è abilitata per s-video lo è anche per il composito (azionato di default e quindi il segnale è in bianco e nero). Provato a verificare le opzioni sulla scart della tv, assodato che l'uscita della scheda video sia settata su s-video?

reggia
28-03-2003, 12:49
Allora....scusa se magari dico cose gnocche...:

1) La TV supporta il s-video?....se si' allora controlla le impostazioni di ingresso della tv (Sul menu della tv stessa) ......spesso occorre abilitare l'ingresso s-video e lo puoi utilizzare solo con l'apposita scart che c'e' nella tv (Non tutte le scart sul retro della tv accettano il s-video).
2) Se la TV non supporta il s-video allora vedi in bn perche' chiaramente la scart e' s-video ma la tua TV no.... :D
3) Nel caso 2 allora puoi visualizzare le immagini a colori solo se usi l'adattaore s-video->composito e poi entri nella TV appunto in composito...
4) Hai settato il formato PAL sulla sk video....non e' vero?
5) Boh....

Bye

Pablito77
28-03-2003, 12:54
Avete provato tutte le external che avete?
Intendo tutti i canali av che ha la televisione?
A me succedeva lo stesso collegando il dvd alla televisione in s-vhs, mi si vedeva in bianco e nero, poi provando e riprovando (perchè il manuale della tele non diceva niente), ho scoperto che il canale av2 aveva un sotto canale che è l'av2-s, e in quello li si vede il supervideo a colori.

Henkatto
28-03-2003, 13:42
Anche a me la televisione porta due scart di cui solol una è svideo, e purtroppo l'ho già provata, ma ripeto che ho anche un portatile e funge tutto alla perfezione. Il problema è la mia ati radeon.
Ovviamente lascheda video è settatta su pal, ma stò poroblema se ho capito bene non è solo delle ati, come mai?
Da dove viene generato stò problema

maulomb
28-03-2003, 14:06
Scusa, ma il portatile in che modo lo hai collegato?

Henkatto
28-03-2003, 14:08
uguale, stesso svideo, con adattatore scart

MAZINGA Z
28-03-2003, 14:10
RAGAZZI, ANZITUTTO BUONA GIORNATA A TUTTI VOI. Sono nuovo, percio' saluto tutti e mi presento: 30 anni, lavoro in Borsa, amo i pc (anche se sono ancora agli albori....).
Ho lo stesso identico problema vostro, il bianco e nero con uscita s-video. Non so come risolverlo. Adesso , pero' controllo se la tv supporta l's-vodeo, visto che ha solo una presa scart.
Vi auguro una felice giornata.

:)

maulomb
28-03-2003, 14:19
E' allora assodato che non dipende dalla tv. Il problema è nel pc quindi. Hai provato a collegare la scheda video alla tv in videocomposito?

MAZINGA Z
28-03-2003, 14:48
allora: dipende dal televisore, oppure no?
io sul mio, alla voce "presa scart" non individuo la possibilita' di entrata s-video, mentre sull'altro televisore del soggiorno c'e' scritto scart 1: s-video/rgb/cvbs

il mio televisore, pero' ( e anche la scheda video ) e' dotato di uscita/entrata video rca (connettore giallo): se mettessimo anche quella oltre alla s-video?

MAZINGA Z
28-03-2003, 15:00
Originally posted by "MAZINGA Z"

allora: dipende dal televisore, oppure no?
io sul mio, alla voce "presa scart" non individuo la possibilita' di entrata s-video, mentre sull'altro televisore del soggiorno c'e' scritto scart 1: s-video/rgb/cvbs

il mio televisore, pero' ( e anche la scheda video ) e' dotato di uscita/entrata video rca (connettore giallo): se mettessimo anche quella oltre alla s-video?

Ragazzi, scusate, ma e' un sito privato....oppure qualcuno si degna di salutare il nuovo venuto...e magari di dargli qualche piccola risposta?
mah!
bella accoglienza: cominciamo proprio bene!!

sider
28-03-2003, 15:22
Diciamo che a quest'ora la gente sta lavorando/studiando e legge il forum ogni tanto:
Se non ottieni risposta vuol dire 2 cose:
1) chi legge il post non sa la risposta
2)Chi la sa non l'ha ancora letto. Quindi è inutile arrabbiarsi.......
Per quanto ti riguarda, se colleghi l'uscita della scheda video tramite la RCA vedrai a colori.

MAZINGA Z
28-03-2003, 15:35
Originally posted by "sider"

Diciamo che a quest'ora la gente sta lavorando/studiando e legge il forum ogni tanto:
Se non ottieni risposta vuol dire 2 cose:
1) chi legge il post non sa la risposta
2)Chi la sa non l'ha ancora letto. Quindi è inutile arrabbiarsi.......
Per quanto ti riguarda, se colleghi l'uscita della scheda video tramite la RCA vedrai a colori.

grazie: scusa lo sfogo.
un saluto.

sider
28-03-2003, 16:09
NP
Benvenuto nel forum ;)

Henkatto
28-03-2003, 20:17
Insomma pare che nessuno abbia la soluzione, mi toccherà cambiare tv?

dudu23
28-03-2003, 22:14
Io per ora ho provato solo al televisore vicino al computer nella mia camera.
E' una tv vecchiotta, ha una sola entrata scart, potrebbe essere quello il problema? :muro:

ciaozz :cool:

recoil
28-03-2003, 22:58
la mia tv ha ormai 13 anni, non mi sembra nuovissima eppure va a colori...
per me è un problema di cavo

LuPellox85
28-03-2003, 23:00
Originally posted by "recoil"

la mia tv ha ormai 13 anni, non mi sembra nuovissima eppure va a colori...
per me è un problema di cavo

con che cavo?? s-video --> scart?? oppure s-video composito?? che televisione è?

Francesco \'89
28-03-2003, 23:17
io ho provato con il videoregistratore: ho collegato al vhs il cavo s-video composito (credo) e poi ho messo su Av3. Ho provato solo con un pc portatile ke ha una skeda video integrata di nn so quale marca. E' un processo un po' lungo ma funzia. D'altronde ho fatto così perkè la tele non avevo il supporto s-video (per intederci l'ingresso giallo) e nn avevo un adattatore scart.
P.s. Se ho sparato un mucchio di roba ke sapevi già o ke è stata già detta scusa. Ciauzz :D

LuPellox85
28-03-2003, 23:18
Originally posted by "Francesco '89"

io ho provato con il videoregistratore: ho collegato al vhs il cavo s-video composito (credo) e poi ho messo su Av3. Ho provato solo con un pc portatile ke ha una skeda video integrata di nn so quale marca. E' un processo un po' lungo ma funzia. D'altronde ho fatto così perkè la tele non avevo il supporto s-video (per intederci l'ingresso giallo) e nn avevo un adattatore scart.
P.s. Se ho sparato un mucchio di roba ke sapevi già o ke è stata già detta scusa. Ciauzz :D

invece è una buona idea... da provare!! magari attaccando il video registratore si risolve!

Sell
28-03-2003, 23:29
provato a codificare il segnale da s-video a composito??? ;) ;) ;) ;) vedrai ke tutto andrà alla perfezione.

LuPellox85
28-03-2003, 23:36
Originally posted by "Sell"

provato a codificare il segnale da s-video a composito??? ;) ;) ;) ;) vedrai ke tutto andrà alla perfezione.

cioè?? con un cavo s-video --> composito --> scart ?

Sell
29-03-2003, 00:03
io con la mia skeda (9700 pro) ho acquistato un connettore da collegare all'uscita s-video ke lo trasforma in composito.ho un sistema philips ad onde radio (2 unità)1 al pc e 1 al salone (ci sono le pareti nel mezzo e non poche e il segnale arriva perfetto) in cui vedo i divx con la tv 40 pollici e dts !!! :D :D :D

Henkatto
29-03-2003, 02:00
Ragazzi, incredibile ma vero era i lcavo s-video, che avevo fatto fare.
Ora tutto risolto e che differenza dal composito, ora capisco perchè si chiamo S come super visione..........

Buona visione a tutti