Entra

View Full Version : Cooler Master o Thermaltake?

misturas
27-03-2003, 20:01
Ciao raga,
ho bisogno di un consiglio...tanto per cambiare... :muro:
Devo assemblare un PC con un XP 2200 su una scheda madre ASUS(o una Nforce2 o una KT400,sono indeciso)
Vorrei una ventola + dissi silenziosa che non costi un'occhio della testa
Il PC non viene usato per giocare,l'applicazione più pesante sarà la sporadica compressione in DivX
Che ne dite della Volcano 9?
Premetto che non ho preferenze particolari
Ciao e grazie in anticipo :)

Tranqui
27-03-2003, 21:57
Originally posted by "misturas"

Ciao raga,
ho bisogno di un consiglio...tanto per cambiare... :muro:
Devo assemblare un PC con un XP 2200 su una scheda madre ASUS(o una Nforce2 o una KT400,sono indeciso)
Vorrei una ventola + dissi silenziosa che non costi un'occhio della testa
Il PC non viene usato per giocare,l'applicazione più pesante sarà la sporadica compressione in DivX
Che ne dite della Volcano 9?
Premetto che non ho preferenze particolari
Ciao e grazie in anticipo :)

Per risparmiare il Volcano 9 va benone... se riesci ad arrivarci dai anche un occhio al Volcano 7+ che è interamente in rame.
Per il rumore non avrai problemi visto che le ventole sono entrambe regolabili.

Per quanto riguarda il chipset.... direi Nforce2! :D

juri
27-03-2003, 23:06
ciaoooo io ho da poco preso una asus (a7n8x de lux) nn sono un o c
e secondo me è una ottima scheda,ho anche il volcano 9 e mi ci trovo discretamente ho notato una cosa dal passaggio dalla mobo vecchia alla nuova che un leggero rumore emesso dalla ventola del dissi (una smart fan due ) è sparito con la asus
quindi se nn hai problemi di overclock io sono con la ventola del dissi al minimo e con il procio a pieno carico (test numeri primi e navigaxione :D )
e sono a 41° com asus probe (che ha uno scarto dal bios di almeno 4° quindi fai che sia intorno ai 45°) con un xp 1700+ @1666
secondo me ci si puo stare!! cosa ne pensi??
ahh ho anche una cooler master termo regolata che nn riesce a salire piu di 1059 giri :D cmq
TT ottimo prodotto il volc 9,ma se ci fosse stato il 7 in rame quando lo comprai io prnderei quello,
buona/ottima scheda
se ci metti anche 2 cooler master come fan case sei a posto
Ciaooooo

infrty
28-03-2003, 09:45
prendi questa la cooler master , modello HACV81 xDREAM

la trovi nel sito di essedi al prezzo di 18€ , è silenziosissima , e poi hai anche una manopola per aumentare la velocita! nelle caratteristiche non viene specificato , che la ventola è rame e alluminio! praticamente nel sotto c'è un tondino in rame che arriva anche all'interno della ventola! e poi pesa poco rispetto alla volcano.

misturas
28-03-2003, 18:19
Grazie a tutti,ma mi sa che prenderò la Volcano 9 perchè il negoziante me la vende a 23€ tutto compreso e mi sembra un prezzo onesto per un prodotto così
Cmq andrò a vedere anche del CM

juri
28-03-2003, 18:39
Originally posted by "infrty"

prendi questa la cooler master , modello HACV81 xDREAM

la trovi nel sito di essedi al prezzo di 18€ , è silenziosissima , e poi hai anche una manopola per aumentare la velocita! nelle caratteristiche non viene specificato , che la ventola è rame e alluminio! praticamente nel sotto c'è un tondino in rame che arriva anche all'interno della ventola! e poi pesa poco rispetto alla volcano.
per la cronaca anche il volcano 9 ha il centro in rame:D
la ventola della cooler master nn lho mai sentita girare (quella che dici tu 9 ma se va come quella che ho preso... deve essere silenziosissima

infrty
28-03-2003, 19:21
tranquillo è silenziosissima! e poi pesa molto meno dello volcano!

w4rl0ck
28-03-2003, 20:21
Originally posted by "infrty"

tranquillo è silenziosissima! e poi pesa molto meno dello volcano!

Io ho quel dissi della CM... e' molto ben fatto... la ventola muove molta aria anche a bassi giri e il potenziometro e' sempre utile e lo si puo' montare tranquillamente sul frontale senza far giunte di fili orribili...

ma se metti la ventola a pala (5000 giri) tutto e' tranne che silenziosa... sembra di avere un 12 cilindri ferrari del case!!!!! :D :D :D

Forse l'unica pecca e' che il fondo a contatto con il core non e' molto rifinito, ma con un po di pazienza e della carta abrasiva grana 1500/2000 lo lappi a specchio in pochi minuti!!!!