PDA

View Full Version : Splinter Cell in versione cubica

kool!
27-03-2003, 14:43
Finalemente hanno rilasciato il primo video serio di splinter cell in versione gamecube.

eccolo qua

http://media.nintendo.com/nintendo/contents/gamepage/gamecontent/video/t/tcsplintercell_gcn_480.mov

la conversione sembra fatta bene, non sembrano esserci sostanziali differenza rispetto alla versione xbox a parte una (prevedibile) minore pulizia delle textures...aspetto i pareri di chi splinter cell l'ha giocato a fondo ;)

qui potete trovare qualche screenshot...

http://next.videogame.it/html/foto.php?id=21750&tabella=news&i=0

ugluck
27-03-2003, 15:15
niente male, il problema textures potrebbe essere anche derivato dalla qualità del filmato, tuttavia è una lacuna che mi aspetto :o ... anche se la speranza è l'ultima a morire

Saturos
27-03-2003, 16:02
mi preoccupano i colori più che le textures... spero sia colpa degli shoot...

Manp
27-03-2003, 19:11
mi sembra ci siano anche molti meno poligoni della versione Xbox... soprattutto nei personaggi...

:)

kool!
27-03-2003, 19:31
Originally posted by "Manp"

mi sembra ci siano anche molti meno poligoni della versione Xbox... soprattutto nei personaggi...

riguardandolo anch'io ho avuto questa impressione...

Manp
27-03-2003, 19:34
Originally posted by "kool!"

riguardandolo anch'io ho avuto questa impressione...

il ginocchio di Sam, il braccio del tipo steso per terra ad esempio... ce ne sono, in effetti, di meno :(

poi bisogna vedere il frame rate, la versione PS2 và a 15 fps...

ugluck
27-03-2003, 20:02

poi bisogna vedere il frame rate, la versione PS2 và a 15 fps...

15? :eek:

comunque il filmato per il cubo non saprei paragonarlo perchè la versione ps non l'ho vista
magari però i frame in un gioco simile incidono meno, boh, spero che sia una conversione decente

Manp
27-03-2003, 20:19
Originally posted by "ugluck"

15? :eek:

comunque il filmato per il cubo non saprei paragonarlo perchè la versione ps non l'ho vista
magari però i frame in un gioco simile incidono meno, boh, spero che sia una conversione decente

20 quando va bene :)

cmq la versione GC deriva direttamente da quella PS2 (tipo cambi di parti di stage per ridurre i poligoni, sistema di illuminazione)... immagino che come frame rate srà più solida...

PS: il frame rate in un gioco così quando si tratta dei 30 stabili della versione Xbox non va bene... ora che sono di meno per quella PS2 non importa??? EH NO!!! :D :D :D

ugluck
27-03-2003, 21:17

PS: il frame rate in un gioco così quando si tratta dei 30 stabili della versione Xbox non va bene... ora che sono di meno per quella PS2 non importa??? EH NO!!! :D :D :D

:rolleyes:

Intendevo dire che forse in un gioco dove (a giudicare da ciò che ho visto) l'azione non è sempre velocissima, un gioco di tattica, appostamenti etc... MAGARI un basso framerate incide meno. Era al condizionale, infatti non ho detto "fa lo stesso" :D , solo che FORSE incide meno. in un gioco di guida si nota di più, per esempio. Oltretutto ho messo anche questa emoticon :eek: che dovrebbe chiarire il mio imbarazzo per i SOLI 15 fps. Spero di essermi spiegato :o
Per questa volta non te lo volevo toccare l'xbox, tranquillo. Semmai criticavo la versione PS2, comunque dormi con un occhio aperto, potrei postare in ogni momento. :p

Manp
27-03-2003, 22:35

Oltretutto ho messo anche questa emoticon :eek: che dovrebbe chiarire il mio imbarazzo per i SOLI 15 fps. Spero di essermi spiegato :o

quoto solo questo...

se guardi bene dopo quella frase c'erano ben TRE :D intendevo semplicemente fare una battuta :D

cia :)

ugluck
28-03-2003, 08:45

quoto solo questo...

se guardi bene dopo quella frase c'erano ben TRE :D intendevo semplicemente fare una battuta :D

cia :)

ok ok :D

Saturos
28-03-2003, 14:34
ma è uscito anche per ps2? bah...

ugluck
28-03-2003, 15:24
sì, tra l'altro la pubblicità che fanno in tv alla fine ha i loghi di tutte e tre le console (tra l'altro lo spot è orrendo, da nintendaro mi vengono in mente gli anni bui di "Artiglia la potenza" :eek: ).

Saturos
28-03-2003, 15:30
mamma mia! :eek: :rolleyes:

jmazzamj
29-03-2003, 20:44
Ammetterlo mi da fastidio,ma devo dire che la versione X-box sembra migliore....

Quella x Play è pietosa,le luci fanno schifo....spero abbiano sfruttato la maggior potenza del cubetto....

Ragazzi,ma nei giochi multi piattaforma,come si comporta il cubetto rispetto la X e la Ps2?????

Saluti

Manp
29-03-2003, 22:12
Originally posted by "jmazzamj"

Ragazzi,ma nei giochi multi piattaforma,come si comporta il cubetto rispetto la X e la Ps2?????

stà sempre dignitosamente nel mezzo... più vicino alla versione Xbox, anche a causa di una fondamentale differenza architetturiale (soprattutto nel modo di sfruttamento delle risorse) che nei titoli multipiattaforma penalizza molto spesso la X, senza cmq dimenticare i 2 anni di vantaggio tecnologico rispetto alla PS2

la cosa sembra valga anche per Splinter Cell...

titoli multipiattaforma ben fatti, sfuttando le peculiarità delle varie macchine, ci sono eh... uno degli ultimi esempi è Soul Calibour 2... a livello grafico le 3 versioni sono pressochè uguali (e livellate verso l'alto ;)), più pulite le versioni Xbox e GameCube...
in questo caso la superiorità hardware dell'Xbox è espressa dalla modalità 720p che offre il segnale non interlacciato (progressivo) e una risoluzione quasi doppia rispetto alle altre versioni (!), da un Anti Aliasing più spinto (appastanza poco percettibile cmq) e dal sonoro in Dolby Digital...

jmazzamj
30-03-2003, 17:05
Quasi doppia???Però...

Cmq se lo prendessi non avrei dubbi x quale piattaforma...Cubo.
Spawn è un personaggio ridicolo in confronto a Link ed il pad cubo è + comodo...cmq non credo lo prenderò.

Saluti

Manp
30-03-2003, 23:08

Spawn è un personaggio ridicolo in confronto a Link

tra tutti e 3... personalmente trovo che il peggiore ce l'abbia la PS2... e Link vien subito dopo... orrido...

ed il pad cubo è + comodo...cmq non credo lo prenderò.

su questo si potrebbe discutere a lungo... basta vedere la disposizione orrida dei tasti (per un picchiaduro) e la dimensione ridicola della croce digitale (che tra l'altro è la stessa del Game Boy Advance... Nintendo al risparmio?)

ugluck
31-03-2003, 08:06
il pad del cubo, non saprei essere obiettivo visto che a quello della x non sono abituato, mi sembra che la croce anche se piccola e scomoda non sia ne meglio ne peggio di quella dell'xbox che è rotonda, certo potevano fare di meglio. I tasti del cubo li trovo migliori, quelli della x sono troppo piccoli e distanti tra loro. trovo invece peggiore il cavo corto del pad nintendo. L'ergonomia.... dovrei provare il pad S, con quello di ordinanza della x le mie mani non si trovano Essenzialmente però è con il lungo uso che si vede dove ci si trova meglio e l'unica opinione valida è la propria quando si usa un pad o l'altro.
Link comunque la spada la usa sempre, spawn non ha nè mantello nè altro, alla fine link lo preferisco, ma anche qui sono solo tonnellate di punti di vista. Diciamo che soul calibur non è un gioco per cui decidere che console comprare. sono un po' OT forse :D

~Blissard~
31-03-2003, 10:13
Secondo me è lo stesso gioco e se il divertiento lo danno le luci :rolleyes: stiamo messi proprio male....

P.S. La versione migliore (Graficamente parlando) è quella PC + NVidia :cool: poi il gioco è quello punto e basta.

AleAme
31-03-2003, 11:34
Originally posted by "~Blissard~"

Secondo me è lo stesso gioco e se il divertiento lo danno le luci :rolleyes: stiamo messi proprio male....

No, ma l'atmosfera se è sublime fa apprezzare di + il gioco...

:muro:

Saturos
31-03-2003, 13:48
mi diverte di più quello per xbox, non so perchè...

ugluck
31-03-2003, 15:54

...che nei titoli multipiattaforma penalizza molto spesso la X, senza cmq dimenticare i 2 anni di vantaggio tecnologico rispetto alla PS2

la cosa sembra valga anche per Splinter Cell...

Non credo che in splinter cell la cosa valga, anzi, forse sono le altre ad essere svantaggiate nella conversione, per via delle origini x86 del gioco :)

Manp
31-03-2003, 21:59

Non credo che in splinter cell la cosa valga, anzi, forse sono le altre ad essere svantaggiate nella conversione, per via delle origini x86 del gioco :)

veramente l'Unreal Engine di SC soffre parecchio anche con il p3 733 di Xbox...

è l'origine PC a penalizzare le versioni console...

ugluck
31-03-2003, 22:18

veramente l'Unreal Engine di SC soffre parecchio anche con il p3 733 di Xbox...

è l'origine PC a penalizzare le versioni console...

senz'altro far digerire l'unreal engine all'xbox non deve essere stata opera da poco, il pc dispone di molte più risorse, però è anche vero che la strada PC-XBOX è più breve, la gestione della memoria, le istruzioni, la struttura etc... sulle altre la cosa deve essere stata più difficoltosa.
Condivido che altri giochi siano più difficili da portare su XBOX sempre pre motivi strutturali, ma un gioco x86, anche se coastretto a stare in certi limiti di risorse ha già un impronta più familiare per la X.

Non sarà stato facile, ma nemmeno più difficile. ;)

dudy
01-04-2003, 00:08

senz'altro far digerire l'unreal engine all'xbox non deve essere stata opera da poco, il pc dispone di molte più risorse, però è anche vero che la strada PC-XBOX è più breve, la gestione della memoria, le istruzioni, la struttura etc... sulle altre la cosa deve essere stata più difficoltosa.
Condivido che altri giochi siano più difficili da portare su XBOX sempre pre motivi strutturali, ma un gioco x86, anche se coastretto a stare in certi limiti di risorse ha già un impronta più familiare per la X.

Non sarà stato facile, ma nemmeno più difficile. ;)

Effettivamente, sc giocato su un pc con un'hardware "tipo xbox", farebbe c@g@re anche un bambino... :D
allora un p3-733 :( una geforce3 :rolleyes: 64 mb di memoria vabbè dai 128 visto che 64 se li pappa windows :muro:
secondo voi, stiamo sui 5 fps?

jmazzamj
01-04-2003, 12:17
Originally posted by "~Blissard~"

P.S. La versione migliore (Graficamente parlando) è quella PC + NVidia :cool: poi il gioco è quello punto e basta.

PC + Nvidia?
Ma de che?Mai sentito parlare di una certa Ati 9800 Pro????
Cmq anke un 9700 normale distrugge un Fx.....e costa la metà!
Se poi prendi un 9500 moddabile a 9700 pro....

Saluti

kool!
01-04-2003, 15:01
questa è la sezione console! :muro:

chris redfield
01-04-2003, 17:24

PC + Nvidia?

Saluti

:sofico: Quoto

chris redfield
01-04-2003, 17:25
Originally posted by "kool!"

questa è la sezione console! :muro:

Si ma le vaccate sono sparate in tutte le sezioni :D :D

Maury
01-04-2003, 21:30

PC + Nvidia?

Saluti

:cool: :D

Manp
02-04-2003, 13:21
siccome non ce n'è gia abbastanza di console war arrivano anche gli sconfinamenti di skede video war... che sono anche peggio...

che schifo nVidia... noi credevamo che la FX avesse 8 pipeline con 1 TMU invece sembra che ne abbia 4 con 2 TMU!!! VERGOGNA!!! :mad:

:sofico: :sofico: :sofico: :D

kool!
02-04-2003, 16:05
Ottime notizie per gli appassionati del genere spionaggio/infiltrazione, altrimenti detto stealth, che aspettano un degno esponente anche su GameCube. Ubi Soft ha infatti anticipato l'uscita di Splinter Cell in Europa, dal 5 giugno al 9 maggio. Questa data è valida sia per la versione GCN che per il suo corrispettivo Game Boy Advance, che arriveranno in contemporanea sugli scaffali. Le due versioni, se opportunamente collegate via cavo link, possono offrire alcuni extra come livelli aggiuntivi (5, solo per GBA), una nuova arma e la possibilità di controllare a distanza il computer portatile di Sam Fisher (nonché mappe e ordigni come le mine).

:D