View Full Version : Abit NF7-S e Winbond Doctor mi chiude la ventola della CPU!!
Ciao a tutti!
Questa è la mia configurazione.:
Athlon XP 1700+
Abit NF7-S rev 1.2
512MB A-Data BH-5
Dissy marcio SD 9 euri
Geforce 4 Ti4400
Ho montato tutto lunedi sera, e ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo x vedere l'efficienza del dissy :rolleyes: . Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi spegne la ventola della CPU, bello no???
Credo che lo faccia da ieri sera, cmq da quando mi sono accorto del problema (subito dopo aver aperto winbond doctor) x un paio di minuti, in quanto ho provato a rianimare la ventola...
E ora ogni volta che apro Win doctor mi si spegne la ventola, che faccio?
E' un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente :) ), al Software, o al dissy (devo cambiarlo con un Volcano 9, ma credo che nn ci stia...)?
Aiutatemi.
Ciao e grazie.
Tommaso.
Cmq: [b][b]
biagimax 101
27-03-2003, 11:58
Ciao a tutti!
Questa è la mia configurazione.:
Athlon XP 1700+
Abit NF7-S rev 1.2
512MB A-Data BH-5
Dissy marcio SD 9 euri
Geforce 4 Ti4400
Ho montato tutto lunedi sera, e ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo x vedere l'efficienza del dissy :rolleyes: . Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi spegne la ventola della CPU, bello no???
Credo che lo faccia da ieri sera, cmq da quando mi sono accorto del problema (subito dopo aver aperto winbond doctor) x un paio di minuti, in quanto ho provato a rianimare la ventola...
E ora ogni volta che apro Win doctor mi si spegne la ventola, che faccio?
E' un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente :) ), al Software, o al dissy (devo cambiarlo con un Volcano 9, ma credo che nn ci stia...)?
Aiutatemi.
Ciao e grazie.
Tommaso.
Cmq: [b]
E un difetti del software. scaricati dal sito dell'abit la vers 1.6 e magari anche il bios 1.6.Con quest'ultima vers il prob sembra risolto. Per lo meno se si ferma riparte subito.Lo utilizzo anche io sembra ok.Ciao
Originally posted by "biagimax 101"
E un difetti del software. scaricati dal sito dell'abit la vers 1.6 e magari anche il bios 1.6.Con quest'ultima vers il prob sembra risolto. Per lo meno se si ferma riparte subito.Lo utilizzo anche io sembra ok.Ciao
6 un grande!!
Però devi spiegarmi ancora un po' di cose:
Il problema era noto?
Io me ne sono accorto solo ieri, significa che lunedì e martedì ho usato il pc con la ventola della CPU spenta?
Basta solo il software o devo aggiornare anche il bios?
Grazie x le risposte.
Tommaso.
biagimax 101
27-03-2003, 12:40
Originally posted by "Toki84"
6 un grande!!
Però devi spiegarmi ancora un po' di cose:
Il problema era noto?
Io me ne sono accorto solo ieri, significa che lunedì e martedì ho usato il pc con la ventola della CPU spenta?
Basta solo il software o devo aggiornare anche il bios?
Grazie x le risposte.
Tommaso.
La vetola si ferma quando lo lanci e poi riparte quando gli pare.
Con 1.6 ho notato che non si ferma o se si ferma e per poco.
La abit consuglia di utilizzatre per il bios 16 il monitoring 1.6.Al contrario non lo so.Cmq poi provare non succede nulla.Ciao
anch'io ho lo stesso problema, bios 16 HwM 1.6....ma la ventola si ferma...non so se si ferma del tutto o rallenta solo...e non mi va di scoprirlo visto che basta poco per far volare un amd...nei campi verdi del paradiso delle cpu....comunque su consiglio di un paio di utenti uso Hmonitor, e lavetolina gira che è una bellezza :D
Originally posted by "giamo74"
anch'io ho lo stesso problema, bios 16 HwM 1.6....ma la ventola si ferma...non so se si ferma del tutto o rallenta solo...e non mi va di scoprirlo visto che basta poco per far volare un amd...nei campi verdi del paradiso delle cpu....comunque su consiglio di un paio di utenti uso Hmonitor, e lavetolina gira che è una bellezza :D
L'ho messo su solo perchè nn avevo altri programmi del genere :) !!
Cmq bella stupidata sto programma!!! è piuttosto pericoloso, soprattutto se non ci si accorge del blocco della ventola!!!!
Per la paura ho controllato che la ventola fosse attaccata bene, ho vissuto attimi di panico... :o :eek: :cry: :mad: :rolleyes: :p :D :)
Cmq nn si blocca ad ogni avvio, perchè i primi 2 giorni di utilizzo vedevo il valore dei giri della ventola, ed è da ieri sera che ha cominciato a bloccarsi, infatti nn visualizzava i giri della ventola!!!
Si blocca quando vuole, giusto?
Il bello è che nn ti avverte...
Ciao e grazie.
Tommaso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.