PDA

View Full Version : Plotter: AIUTO!!!!

cilindrone
27-03-2003, 08:50
ieri mi è morto il plotter a getto d'inchiostro della ocè che avevo in ufficio ed ho dovuto ritirar fuori il vecchio plotter a penne, la domanda è:

QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA DEI PLOTTER SCHLUMBERGER?

qualcuno mi ha detto che usano software HP, ma non so come pescarlo e non voglio tirar fuori 200€ di tecnico per una installazione che deve durare un mese...

sapete darmi qualunque indizio? il mio modello è il "serie 18" formato A0 e devo installarlo su autocad 14 o eventualmente su 2000.

aspetto fiducioso

cilindrone
27-03-2003, 13:33
se avete anche un sito dove si parla di plotter....
insomma aspetto suggerimenti!

se poi non riusciamo a installarlo e avete spazio in sala ve lo regalo fa sempre la sua bella presenza!

:D

MARROELLO
28-03-2003, 23:56
HAHA sono un tecnico Ocè :D

Dunque il plotter a penne SCHLUMBERGER è in pratica un Ocè a penne...
In autocad 14 come driver metti un "HP hpgl MODELLO: 7485" per esempio... dovrebbe andare...

In bocca al lupo però con la configurazione della porta seriale... i parametri sul plotter e sul PC devono coincidere... altrimenti non stamperai mai.

cilindrone
31-03-2003, 14:03
ok, grazie mille, nel pomeriggio cerco di fare la configurazione e ti faccio sapere
:)

cilindrone
10-04-2003, 16:44
ho dovuto fare altri lavori e son tornato sul plotter solo ora

partiamo da zero: la porta che devo usare dal plotter alla com del pc è la dte o la dce? ho trovato tutte le impostazioni su un vecchio report ma non so quale delle due uscite devo usare.

per inciso: uso winXp e autocad 2000

Grazie in anticipo!