View Full Version : radeon 9100 e problemi tv out
Ciao a tutti,
sono passato da una radeon 7000 con tv-out ad una nuova fiammante radeon 9100 128ddr della sapphire.
Purtroppo quando la collego al televisore tramite adattatore s-video presente nella confezione e cavo rca(la sapphire ha un'uscita connettore s-video), da proprietà video, impostazioni, visualizzazione non riesco ad attivare la visualizzazione televisiva.
Con la scheda precedente (uscita connettore composito) e cavo rca invece nessun problema.
Grazie per l'aiuto.
p.s
Utilizzo win xp pro SP1, AMD 2000XP, 640MB DDR, KT400 Ultra
Hai attivato la modalità teatro nel menu overlay del pannello di controllo ati? Nello stesso pannello puoi attivare il televisore nel menu visualizzazione?
paolo128
26-03-2003, 21:01
anche io sono passato ad un ATI 9100 128ddr della sapphire.
mi da lo stesso problema. ho impostato teatro nelle opzioni, ma non è servito a nulla.
come faccio??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Giosafat
26-03-2003, 22:52
raga, ieri ho ordinato la stessa skeda perché ho bisogno dell?uscita tv. Vediamo di risolvere sto problema.... Sul sito ATI/Sapphire dicono nulla??? :muro:
Niente da fare, ho settato teatro nelle impostazione e pure aggiornato i driver ma non riesco ad attivare il televisore nel menu visualizzazione.
Altre idee?
Ciao
Provato con un altro cavo.
Mi sa che cambio scheda.
Notte
luciodra
27-03-2003, 10:41
Lo fà anche a me con una 8500@9100; quando usavo la 8500 "liscia" la tvout funzionava perfettamente, ma con la modifica del bios il tvout non me lo fà attivare.....
Non è che le 9100 sono veramente delle 8500 con il bios modificato ? Minchia........
Henkatto
27-03-2003, 13:15
Scusate, ma per non usare il convertitorre che porta il segnale s video ad rca, e collegare tramite cavo s video la scheda ad una tv che lo supporta esiste quel jack che va dietro la scheda? Vi ricordo che non è s video standard, ma ha 8 piedini, di cui uno decentrato
Qualcuno l'ha collegata alla sua tv direttamente tramite s video?
luciodra
27-03-2003, 13:24
Io uso il cavetto in dotazione alla scheda.
Henkatto
27-03-2003, 13:26
ma così passiamo da s video ad rca, non è la stessa cosa, ho visto dopo mesi che usavo sto cavo che l's video è tremendamente superiore, provato dall'uscita di un portatile si vedeva magnificamente
Originally posted by "shepp"
Ciao a tutti,
sono passato da una radeon 7000 con tv-out ad una nuova fiammante radeon 9100 128ddr della sapphire.
Purtroppo quando la collego al televisore tramite adattatore s-video presente nella confezione e cavo rca(la sapphire ha un'uscita connettore s-video), da proprietà video, impostazioni, visualizzazione non riesco ad attivare la visualizzazione televisiva.
Con la scheda precedente (uscita connettore composito) e cavo rca invece nessun problema.
Grazie per l'aiuto.
p.s
Utilizzo win xp pro SP1, AMD 2000XP, 640MB DDR, KT400 Ultra
Scusa se divago di poco, visto che vorrei prenderla ankio e visto che dici che è fiammante, tu quanto fai in 3d mark 2001se?
Originally posted by "Henkatto"
Scusate, ma per non usare il convertitorre che porta il segnale s video ad rca, e collegare tramite cavo s video la scheda ad una tv che lo supporta esiste quel jack che va dietro la scheda? Vi ricordo che non è s video standard, ma ha 8 piedini, di cui uno decentrato
Qualcuno l'ha collegata alla sua tv direttamente tramite s video?
Puoi usare un normale cavo s.video che ha 4 pin. Il Tv-out delle ati hanno 8 pin per renderlo compatibile con il segnale composito. Posso dirtelo con certezza visto che uso il cavo s-video a 4 pin ed ho una radeon 9000pro.
Henkatto
27-03-2003, 20:21
grazie ho provato ed è tutto funzionante, colo che purtroppo il mio s video sulla tv è tramite la scart, e con questo adattatore il segnale diventa bianco e nero, cosa devo fare?
La scart sul televisore accetta il segnale s-video? Se sì cambia adattatore (s-video to scart) altrimenti è normale vedere in bianco e nero.
Henkatto
27-03-2003, 20:27
la scart accetta il segnale, tanto è vero che sulla tv compare av2 s video, poi è una nuova jvc.
Ma anche l'adattatore è nuovo , economico, solo 5 euro, ma sicuro che costoso risolvo il problema?
Anche il mio è da 5 euro. Ma il tuo televisore accetta anche il segnale s-video senza passare da scart? Ad esempio la mia tv ha due prese scart (una "normale" ed una per il segnale s-video) + un ingresso s-video diretto.
Henkatto
27-03-2003, 20:33
no, purtroppo s video diretto non lo supporta, ovvero c'è la predisposizione ma è presente sul modello subito dopo.
Ti dico subito che ho provato con il portatile ed è tutto ok, è la ati forse che da problemi, io ho due scart posteriori e un ingresso rca davanti.
le scart posteriori sono 2 ripeto, una supporta rgb e l'altra l' s video. cosa devo fare?
Mi spiace ma a questo punto non so che dirti. Hai messo pal g nella menu visualizzazione? Penso che non c'entri niente, ma provare non costa niente.
Giosafat
27-03-2003, 22:38
kewell, che tv hai? quali caratteristiche deve avere (riassumendo) per non aver problemi di incompatibilità? Ti prego di essere poco tecnico e molto terra-terra. tnx. ;)
Non sarò tecnico perché conosco poco il problema. Ho un thomson, ma questo non è importante. La tv deve avere un ingresso s-video o diretto o tramite scart. Tutto qua. In precedenti discussioni ho letto che nel caso in cui si disponga di ingresso s-video, ma cmq si vede in b/n allora è un problema di scart (adattatore) o cavo s-video.
:)
Di solito il prob è l'adattatore
Henkatto
28-03-2003, 13:47
Come mai dici questo?
Ha provato a cambiare l'adattatore ed è andato tutto apposto?
Dimmelo non farmi buttare soldi per favore
Giosafat
29-03-2003, 13:49
la lunghezza del cavo influisce? quanto puiò essere lungo senza aver bisogno di amplificatori di segnale?
salve anche io ho un problema del genere, non riesco con la mia ati 9000 ad attivare la modalità visualizzazione TV in impostazioni/visualizzazione. Io utilizzzo due trasmettirori di segnale.....non so + dove sbattere la testa. Che mi dite per risolvere sto problema?
Prima accendi il televisore, poi il pc. Attiva l'estensione del desktop, poi la modalità teatro (menu overlay) ed in fine vai a visualizzazione. Cosa intendi con "due trasmettitori di segnale"?
bhe intendo due trasmettitori che si attaccano al pc e alla tele e abbattono la barriera della distanza tra pc e tv. Cmq ho fatto come mi hai detto te ma nulla. Ho attaccato tutti i cavetti, collegato tutto ma non mi fa spuntare la visualizzazione della tv. C'è da dire che ho notato anche che la 9000si sdoppia in una 9000 secondary che dovrebbe gestire il secondo monitor/tv.....è la prima volta che mi capita sta cosa
Originally posted by "Brawler"
C'è da dire che ho notato anche che la 9000si sdoppia in una 9000 secondary che dovrebbe gestire il secondo monitor/tv.....è la prima volta che mi capita sta cosa
Questo è normale... per i due trasmettirori... non saprei cosa dirti... Tempo fa c'era una discussione tra persone che ce l'avevano e nessuno aveva lamentato i tuoi problemi.
kewell il problema non sono i trasmettitori perchè su altri pc che ho con tv/out vanno bene. Il problema è di impostazioni della scheda video, quello per cui ti ho chiesto di aiutarmi!!1 Non riesco nemmeno a sentire il sonoro del mio pc sulla tv....non solo il video nemmeno IL SONORO!!!è come se non volesse mandare nulla inn uscita
Trasmettitori come detto sopra non ne ho mai usati, né li ho visti all'opera... le impostazioni della scheda video dovrebbero essere corrette... il problema delle schede ati è che non puoi "forzare" l'attivazione della televisone, quindi (faccio solo un'ipotesi) se il trasmettitore attaccato al tv riceve soltanto e non invia un segnale di "attivo" al trasmettitore attaccato al pc... temo che ci sia poco da fare.
lo sai perchè quello che mi dici è falso? Perchè tutte le componenti che sto provando le ho provate su altri pc e vanno tutte. L'assemblaggio che mi da problemi è questo e cmq non esistono schede che non vanno e altre che vanno....ci deve essere un motivo se non restituisce il segnale non credi?
kewell il problema non sono i trasmettitori perchè su altri pc che ho con tv/out vanno bene. Il problema è di impostazioni della scheda video, quello per cui ti ho chiesto di aiutarmi!!1 Non riesco nemmeno a sentire il sonoro del mio pc sulla tv....non solo il video nemmeno IL SONORO!!!è come se non volesse mandare nulla inn uscita
lo sai perchè quello che mi dici è falso? Perchè tutte le componenti che sto provando le ho provate su altri pc e vanno tutte. L'assemblaggio che mi da problemi è questo e cmq non esistono schede che non vanno e altre che vanno....ci deve essere un motivo se non restituisce il segnale non credi?
Non capisco il tuo tono aggressivo. :rolleyes: Che ti devo dire sarà la scheda guasta. Ora sei contento? :rolleyes:
Saluti
Giosafat
30-03-2003, 18:32
e se fosse il sistema operativo??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.