Entra

View Full Version : FORMATO FILE .PDF

maxlilly
26-03-2003, 17:16
Stò scaricando con kazaa un gioco che ha estensione .pdf.... come si può aprire con che programma AIUTOOOOOOO!!!!!!! :confused:

Straniero
26-03-2003, 17:20
Ciao
Solitamente i file in formato pdf sono dei file di testo (es manuali, dispense,ecc...) e per leggerli si utilizza acrobat reader.

maxlilly
26-03-2003, 17:22
dove lo posso trovare??? e poi è un file di 143 MB!!!!!!

Straniero
26-03-2003, 17:27
www.adobe.it/acrobat

thefrog
26-03-2003, 17:33
un gioco in formato pdf non esiste, casomai il manuale potrebbe essere in formato pdf....
pdf è un formato di file, che per semplificare si può dire che corrisponde a qualcosa di simile a word....
per aprirlo ti serve acrobat reader, lo puoi scarica re da qui, questo è il link alla pagina in cui devi selezionare la lingua e la piattaforma
http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html

PentiumII
26-03-2003, 23:23
Non è che una volta scaricato il file pdf poi devi rinominarlo in exe o zip o che altro? Ho detto una boiata vero? :confused:

thefrog
26-03-2003, 23:28
....boiata megagalattica... :D

PentiumII
26-03-2003, 23:30
Originally posted by "thefrog"

....boiata megagalattica... :D
Va beh dai... :mc:
Magari si rinomina il file con un altra estensione per mascherarlo in qualche modo visto che non si potrebbe sharare... no eh? :mc:
Ma a volte ho visto fare così cmq..

thefrog
26-03-2003, 23:40
beh....ho scaricato milioni di files...e non è mai successo...poi quello lo puoi fare se un file ha estensione per esempio .abc ma pdf è un'estenzione propria di adobe acrobat quindi anche se tenti di rinominarlo (almeno credo, per esperienza con file di formato mp3, avi ecc.) ti diventa nomefile.nuova_estenzione.pdf
se poi succede il miracolo fatemelo sapere...ma ci potrei scommettere le OO

PentiumII
27-03-2003, 08:58
Originally posted by "thefrog"

beh....ho scaricato milioni di files...e non è mai successo...poi quello lo puoi fare se un file ha estensione per esempio .abc ma pdf è un'estenzione propria di adobe acrobat quindi anche se tenti di rinominarlo (almeno credo, per esperienza con file di formato mp3, avi ecc.) ti diventa nomefile.nuova_estenzione.pdf
se poi succede il miracolo fatemelo sapere...ma ci potrei scommettere le OO
Se rinomini un file come dico io alla fine non ti vengono due estensioni nomefile.nuova_estenzione.pdf, ti viene nomefile.nuovaestensione e basta, se no che rinomina è se lasci l'estensione vecchia?
La mia era solo un ipotesi, abbandonarla subito senza provare dato che non si arrivava a nesusna conclusione non mi sembra vantaggioso...
Considerando poi che è 143MB... sarebbe un bel readme eh? :sofico:

thefrog
27-03-2003, 11:38
beh, io ho detto quello che credo, sinceramente se trovassi su kazaa un gioco in formato pdf non perderei tempo a scaricarlom magai anche on un 56k, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :D

Nicky Grist
27-03-2003, 12:46
.....si può benissimo rinominare un file con qualunque estensione(pdf, doc,exe,zip,ace,ecc....)
Al momento che lo vorrai aprire kiaro che ti darà un errore. Dovrai sapere l'estensione giusta.

più volte mi è capitato di scaricare mp3 da rinominare in .zip.
;)
Ciao

PentiumII
27-03-2003, 12:49
Originally posted by "Nicky Grist"

.....si può benissimo rinominare un file con qualunque estensione(pdf, doc,exe,zip,ace,ecc....)
Al momento che lo vorrai aprire kiaro che ti darà un errore. Dovrai sapere l'estensione giusta.

più volte mi è capitato di scaricare mp3 da rinominare in .zip.
;)
Ciao
Sì, è così... ;)

Cemb
28-03-2003, 15:00
Confermo, nei programmi di file sharing (winMx, mIRC, ecc) si usa spesso rinominare i file .exe o .zip (che non sempre possono essere condivisi con questa estensione, se il programma è nato, per esempio, per scambiare file audio e video), in modo che possano essere cercati e scaricati. Poi quando completi il download rimetti l'esensione originale e il programma funziona! Ho scaricato più archivi zip da winMx che erano stati rinominati in Jpeg o mp3.. Ovviamente media player o photoshop non li aprivano (il fatto che rinomini il file mica cambia quello che contiene!); ma rimettendo l'estensione.zip è andato tutto a meraviglia! Per lo meno prova!

PentiumII
28-03-2003, 15:02
Originally posted by "Cemb"

Confermo, nei programmi di file sharing (winMx, mIRC, ecc) si usa spesso rinominare i file .exe o .zip (che non sempre possono essere condivisi con questa estensione, se il programma è nato, per esempio, per scambiare file audio e video), in modo che possano essere cercati e scaricati. Poi quando completi il download rimetti l'esensione originale e il programma funziona! Ho scaricato più archivi zip da winMx che erano stati rinominati in Jpeg o mp3.. Ovviamente media player o photoshop non li aprivano (il fatto che rinomini il file mica cambia quello che contiene!); ma rimettendo l'estensione.zip è andato tutto a meraviglia! Per lo meno prova!
Ecco infatti... mi sembrava...
;)