View Full Version : Consiglio per scheda video Tv-out
Ho un cellino 800 con VGA integrata e vorrei poter vedere i dvd dal mio pc sulla TV, devo acquistare una scheda video Tv-out da spendere poco
tipo la Radeon 7000, 7500 oppure la 9000, cosa ne dite?come qualita' come sono?
Per l'audio invece cosa mi serve per collegarlo alla tv? una scheda audio con uscite Rca?oppure esiste qualche connettore usb?
Ciao e grazie :)
^TiGeRShArK^
26-03-2003, 22:59
come qualità Tv-out le ATI sono ottime! io ho una 7500 e m trovo benissimo :D l'unica cosa a cui devi fare attenzione è ke il tuo televisore abbia un ingresso s-video xkè se utilizzi un convertitore x scart si vede in bianco e nero, d'altronde potresti usare l'ingresso video composito, ma io personalmente nn l'ho mai provato....
Henkatto
27-03-2003, 12:22
scusa perchè si vede bianco e nero?
e dove lo trovo il filo che si mette dietro la sheda video restando s video?
K grazie allora vado anch'io di 7500, per l'ingresso s-video sono ok :)
^Krasty^
27-03-2003, 16:38
sinceramente la 7500 è un'ottima scheda se ti interessa solo la visione dei dvd, ma con la 9000 avresti anche la funzione fullstream che migliora la visione dei divx e ti assicuro che ne girano molti :cool: e poi tutto sommato anche una scheda tecnologicamente + nuova
...se è solo per i dvd hai pensato ad una matrox?
Henkatto
27-03-2003, 19:24
Purtroppo la mia tv supporta l's video tramite scart, e vedo bianoc e nero cosa posso fare?
No a me interessa solo per i DVD :) , poi le matrox costano troppo
thomassino
31-03-2003, 16:09
In questa discussione ho visto che voi tutti avete parlato bene della sapphire 7500.
La mia esperienza è stata invece negativa poichè si verificano i seguenti fatti:
1. durante il boot del PC la schermata windows 98 appare nitida
2. al termine del boot il desktop appare rumoroso
3 per far eliminare il rumore dell'immagine su tv devo fare la seguente operazione: variazione del tio di PAL (p.e. B o C). Se faccio ok, miracolosamente l'immagine diviene nitida. Mi chiede di riavviare al termine della chiusura dell'impostazione ma se faccio ok si ricomincia da capo. Se invece faccio annulla l'immagine rimane nitida (dunque non viene mantenuta l'impostazione dell'out tv)
4. Durante la visione del film in divx (questa è la cosa intollerabile), ogni tanto e solo sul tv l'immagine sparisce e per farla ricomparire nitida devo rifare l'operazione al punto 3
5. Senza il collegamento S-Video, l'immagine è sempre nitida anche se ovviamente meno luminosa però il blocco durante la visione dei film in divx avviene sempre. Ripeto che il blocco riguarda solo l'uscita sul tv.
Spero di essere stato chiaro e di avere qualche indicazione del perchè avviene questo.
Grazie per l'attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.