Timewolf
26-03-2003, 11:08
Dopo quasi 2 anni forse e' giunto il momento di levare completamente Windows dal portatile.
Ora che sono riuscito a configurare decentemente X (con DRM della Ati Mobile) per vedere fluidamente i Divx (grazie al VLC) posso provare a levare Windows (che usavo solo per i Divx).
Finalmente mi sono liberato di quei 3-4gb occupati dal sistema della M$..
Riassunto del mio portatile:
Sony Vaio C1VE
Audio in/out, sound card - Supportato con OSS (Yamaha Corporation YMF-754)
Capture button, jogdial - Supportato
i.Link (IEEE1394) - Supportato
LCD, graphics card - Supportato, OpenGL e DRM, risoluzione 1024x480 sia in X che in console (framebuffer), da testare il TV-Out ma mi frega poco.
Memory Stick slot - Supportato
MotionEye camera - Supportata, da provare con qualche programma decente per acquisire film/foto
PCMCIA - Supportata
USB - Supportato
CPU: Crusoe 600, da provare le varie funzioni longrun
ACPI: Da provare Suspend/Resume, il resto va.
Direi che ci siamo alla grande...vi faro' sapere come procede la vita con il solo pinguino, ma non credo di avere troppi problemi :D
Ovviamente Debian Woody!(con OGNI cosa pacchettizzata!! Anche nei mirror ufficiali !! incredibile ! )
Ora che sono riuscito a configurare decentemente X (con DRM della Ati Mobile) per vedere fluidamente i Divx (grazie al VLC) posso provare a levare Windows (che usavo solo per i Divx).
Finalmente mi sono liberato di quei 3-4gb occupati dal sistema della M$..
Riassunto del mio portatile:
Sony Vaio C1VE
Audio in/out, sound card - Supportato con OSS (Yamaha Corporation YMF-754)
Capture button, jogdial - Supportato
i.Link (IEEE1394) - Supportato
LCD, graphics card - Supportato, OpenGL e DRM, risoluzione 1024x480 sia in X che in console (framebuffer), da testare il TV-Out ma mi frega poco.
Memory Stick slot - Supportato
MotionEye camera - Supportata, da provare con qualche programma decente per acquisire film/foto
PCMCIA - Supportata
USB - Supportato
CPU: Crusoe 600, da provare le varie funzioni longrun
ACPI: Da provare Suspend/Resume, il resto va.
Direi che ci siamo alla grande...vi faro' sapere come procede la vita con il solo pinguino, ma non credo di avere troppi problemi :D
Ovviamente Debian Woody!(con OGNI cosa pacchettizzata!! Anche nei mirror ufficiali !! incredibile ! )