PDA

View Full Version : Dissy NB su Asus A7N8X Deluxe

AB_Daryl
26-03-2003, 01:03
Visto e considerato che vorrei spingermi sopra i 200 di bus ho intenzione di raffredare a dovere NB. Vorrei comprare questo dissy con ventola della Thermaltake: il Crystal Orb. Ecco un link che ne illustra le caratteristiche: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/crystalorb/crystalorb.shtml

Che ne pensate?
Si può montare facilemente sulla mia Mobo Asus A7N8X DELUXE?
Mi darà dei miglioramenti?

Attendo le vostre risposte. Grazie e ciao

AB_Daryl
26-03-2003, 11:24
up

R@nda
26-03-2003, 11:31
Migliori senz'altro la dissipazione e se intendi overclockare sei obbligato a metterci qualcosa.

Il problema è che sul South Bridge non ci sono i fori per fissare un Orb da chipset....quindi ti devi inventare un sistema per incollarlo.

O con il pad termico....non molto efficiente come dissipazione ma se devi rimuoverlo si stacca facilmente.

Oppure una punta di attack agli angoli con pasta termica al centro,funziona bene e si stacca facilmente.

Pasta bicomponente adesiva,dissipa bene...ma staccarla diventa più difficile.

Devi dissipare anche i mosfet....che scaldano parecchio di più del NB....anche qui ti devi inventare qualcosa per applicarci dei piccoli dissipatori.

Vedi tu..

XP1700+@2400+
26-03-2003, 12:12
Ciao daryl ... al limite puoi anche usare della colla a caldo che puoi usare ai lati del chipset!

Saluti

P.S:hai già testato il mostro? Io sono ancora indeciso tra JIUHB0309 e JIUHB0310...pare che sia migliore il primo, ma non più di tanto poi...

...sto aspettando lumi dai miei testers di fiducia :sofico: