PDA

View Full Version : Problema scheda grafica con fifa2003 aiutatemiiiii!!!

Pablito77
25-03-2003, 23:31
Riporto il mio post dalla sezione giochi.
Qualche giorno fa ho comprato fifa2003 originale e una volta installato il gioco mi caricava il logo di fifa2003 e poi usciva al desktop. Ho provato con le varie installazioni e a volte mi partiva solo con la installazione minima. Certe volte potevo giocare e certe volte al passare dal filmato introduttivo al menu del gioco usciva per l'ennesima volta a windows.
Ho chiamato il servizio tecnico dell'EA e mi hanno detto che era un problema con i detonator 41.09 e di provare con drivers più nuovi.
Ho scaricato una marea di detonator e il problema continua.
Oggi preso dalla disperazione ho cambiato la geforce 2 ti 32mega con una radeon 9100 da 64 mega, ma ahime il problema continua. Cosa posso fare?
Tempo fa per vedere se mi funzionava il fifa di un amico formattai tutto e non risolsi il problema.
A qualcuno passa la stessa cosa?
Il sistema operativo è Windows 2000 service pack 3.

Pablito77
27-03-2003, 22:40
A nessuno succede la stessa cosa?
Sarò sfigato...

seccio
27-03-2003, 23:22
io nn avevo alcun problema nè con quella serie di detonator ne con un paio di successive.....il problema nn è questione di driver.....può dipendere da tantissime altre cose....a me lo faceva qualche volta a mafia quando iniziavo il gioco con la Intro, mi si resettava il computer.
Ai tempi avevo un Duron1300 con Abit Kt7-Raid pc133 e geffo3.

cambiai tutto(con quello che ho adesso + chieftech 360w) tranne la geforce3 eppure il problema mi si è presentato una sola volta(delle molteplici che ho provato).

Quindi i problemi possono variare da un alimentatore scarso....o nn saprei...magari un hdd che fa le bizze(ultimamente UT2003 mi faceva resettare il pc, ho disinstallato e installato su un'altra unità e adesso è tutto ok)...un modulo di RAM....o qualche conflitto di HW o di IRQ....

skywalker71
18-05-2003, 11:23
Anch'io ho lo stesso problema ma con un SO WinXP Prof.
Il bello è che prima di formattare tutto andava adesso .....

Ho una scheda 9100 da 64Mb.

Chi ha risolto???

dieg
18-05-2003, 12:59
anche a me danno un problema fifa 2003 e nba live 2003 :cry:
praticamente li faccio partire e lo scehrmo rimane nero, ma si sente la musica in sottofondo :eek: :cry:
prima andavano normalmente, poi un giorno...non sono+ andati :eek: proverò a reinstallarli ;) (gli altri giochi mi funzionano tutti) :D

Dark Schneider
18-05-2003, 14:26
E' davvero strano!! Cioè sembrerebbe un problema di drivers, ma se continua è strano davvero. Ma anche se formatti fa così?

Cmq l'OS stai tranquillo che non centra: io uso Win2000 con la configurazione in sign ed i giochi, incluso Fifa 2003 vanno senza problemi.

skywalker71
18-05-2003, 16:58
Originally posted by "Dark Schneider"

E' davvero strano!! Cioè sembrerebbe un problema di drivers, ma se continua è strano davvero. Ma anche se formatti fa così?

Cmq l'OS stai tranquillo che non centra: io uso Win2000 con la configurazione in sign ed i giochi, incluso Fifa 2003 vanno senza problemi.

Il problema è capitato proprio dopo aver formattato.
Adesso ho notato che SmartGart mi dava velocità AGP nulla ed ho installato i cata 3.2.
Lo smart non è più presente ma RTCW che prima non partiva adesso và.

Mecoita
18-05-2003, 19:30
stesso identico problema parte una volta su 5 ... ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere