PDA

View Full Version : WESTERN DIGITAL....nooooooo.. sibila anche lui...!!!

Er Paulus
25-03-2003, 19:00
Ho comprato da 5 giorni il WD CAVIAR 80Gb con 8Mb di buffer,,,i primi 3 giorni era silenzioso ieri ha incominciato a sibilare, ma piano, oggi invece lo fa con un rumore più alto.

visto che l'ho cambiato anche perchè il mio maxtor 740D aveva incominciato a fischiare, mi chiedo:

1) sono sfigato? ( cioè ho un problema con il WD)?

2) ho un orecchio troppo sensibile?

3) Ho un case che fa schifo e che non contiene per nulla il rumore??

jan
25-03-2003, 19:55
ma non è che non sono raffreddati adeguatamente?

Er Paulus
25-03-2003, 20:21
Originally posted by "jan"

ma non è che non sono raffreddati adeguatamente?

ma questo è da 5 giorni che ce l'ho....e poi stanno tutti e due a 43° non mi pare molto..

Maurizio XP
25-03-2003, 20:29
fai i test della diagnostica.
il wd non scalda molto di per sè, cmq raffreddalo che è meglio.
per il sibilo, anche il mio fa rumore ma c'era fin dall'inizio, forse lo attribuivi a qualcos'altro...

Er Paulus
25-03-2003, 21:00
Originally posted by "Maurizio XP"

fai i test della diagnostica.
il wd non scalda molto di per sè, cmq raffreddalo che è meglio.
per il sibilo, anche il mio fa rumore ma c'era fin dall'inizio, forse lo attribuivi a qualcos'altro...

dove lo posso trovare il test della diagnostica??

Maurizio XP
25-03-2003, 21:02
c'è un post in rilievo ;)

luca123456
25-03-2003, 21:12
:) Ciao, penso che sicuramente vale la risposta numero 1 : cioè il disco presenta un difetto/vizio di fabbrica e questo è sopratutto in funzione del fatto che giorno dopo giorno le cose peggiorano.......
Fattelo sostituire subito !!
Io di mestiere assemblo pc, e oramai prima per passine poi per lavoro sono più di 15 anni che vado avanti....... ti segnalo solo un dato : assemblo ciò che mi viene chiesto di assmblare.... ma al di là di tutto devo dirti che i Maxtor sono quelli che vanno meglio di tutti..... è ovvio che ci sono meno segnalazione di seagate o wd rotti rispotto ai maxtor o ibm.... ma questo è solo perche vendono nemmeno il 10% di quanto faccia maxtor per cui meno pezzi in giro significa anche meno dischi che si rompono.....

Er Paulus
25-03-2003, 21:48
ho fatto il test e nesun errore..

Maurizio XP
25-03-2003, 21:54
test installazione?
base?
avanzato?

Er Paulus
25-03-2003, 21:58

test installazione?
base?
avanzato?

test base....domani faccio quello avanzato...

ma per esperienza personale(purtroppo :cry: ) il fatto che faccia rumore non implica quasi mai che l'hd sia danneggiato.. :(

Maurizio XP
25-03-2003, 22:03
Boh... il mio non è fastidioso... cmq se volevi un disco silenzioso---->seagate...

Plus
25-03-2003, 23:28
Originally posted by "Er Paulus"

ma questo è da 5 giorni che ce l'ho....e poi stanno tutti e due a 43° non mi pare molto..
mi potresti dire dove potrei trovare il software che permette di rilevare la temp del wd?

Er Paulus
26-03-2003, 05:57
Originally posted by "Plus"

mi potresti dire dove potrei trovare il software che permette di rilevare la temp del wd?

active smart, ma non rileva quella del WD, m quella del maxtor...ma visto che riscaldano in maniera quasi uguale...

Maurizio XP
26-03-2003, 07:24

active smart, ma non rileva quella del WD, m quella del maxtor...ma visto che riscaldano in maniera quasi uguale...

secondo me ti sbagli: il mio wd è freddo senza raffreddamento dopo 2gg di utilizzo continuo, maxtor è tanto caldo da non poterlo tenere in mano...

Er Paulus
26-03-2003, 08:23

secondo me ti sbagli: il mio wd è freddo senza raffreddamento dopo 2gg di utilizzo continuo, maxtor è tanto caldo da non poterlo tenere in mano...

ora (dopo 10 ore di pc acceso) il maxtor mi segna 37°C... :eek: quindi .......

Maurizio XP
26-03-2003, 09:36
il maxtor non raffreddato a me sengna oltre 50°... raffreddato stà sotto i 35° anche dopo giorni di pc acceso senza pause...

il wd è in funzione esattamente da 37h 25m 36sec... (il tempo da cui sono connesso.... :D :D ) senza raffreddamento (si è rotta la ventola...) ed è + che freddo al tatto.

Er Paulus
28-03-2003, 17:57
qualcun altro a sto fischio su dischi WD???

voglio sapere se è un problema mio, oppure è qualcosa di normale.

Plus
29-03-2003, 11:39
se il fischio a cui ti riferisci è un rumore come se l'hd prendesse la carica, una specie di motorino che si interrompe non appena fai qualcosa col pc (ad es, cliccando un link, aprendo un programma, ecc..), a me spesso lo faceva: capitava soprattutto quando rimanevo per molto tempo fermo sulla stessa schermata. Infatti lo segnalai anche qui nel forum. Ora, è un pò di tempo che non lo fa più. E' così anche per te?

Er Paulus
30-03-2003, 00:47
Originally posted by "Plus"

se il fischio a cui ti riferisci è un rumore come se l'hd prendesse la carica, una specie di motorino che si interrompe non appena fai qualcosa col pc (ad es, cliccando un link, aprendo un programma, ecc..), a me spesso lo faceva: capitava soprattutto quando rimanevo per molto tempo fermo sulla stessa schermata. Infatti lo segnalai anche qui nel forum. Ora, è un pò di tempo che non lo fa più. E' così anche per te?

no, è proprio continuo....oddio non è proprio rumorosissimo, solo che quando lascio il pc acceso la notte si sente sto sibilo da 3 metri... :muro: :(

Maurizio XP
30-03-2003, 00:52

no, è proprio continuo....oddio non è proprio rumorosissimo, solo che quando lascio il pc acceso la notte si sente sto sibilo da 3 metri... :muro: :(

quello è il rumore dell'hd, lo fa anche il mio. CMq sei sicuro non sia qualcos'altro?

Er Paulus
30-03-2003, 00:57

quello è il rumore dell'hd, lo fa anche il mio. CMq sei sicuro non sia qualcos'altro?

sì è proprio lui...ho staccato tutto il resto...

cmq la cosa che mi "preoccupa" è il fatto che i primi 2-3 giorni era più silenzioso.....boh?! :confused:

Maurizio XP
30-03-2003, 01:17

sì è proprio lui...ho staccato tutto il resto...

cmq la cosa che mi "preoccupa" è il fatto che i primi 2-3 giorni era più silenzioso.....boh?! :confused:

Compresa la cpu fan? L'ali? La gpu?

Er Paulus
30-03-2003, 09:18

Compresa la cpu fan? L'ali? La gpu?

sì, ho fatto tutte le prove. Con il WD staccato quel sibilo non c'è più!