View Full Version : AIUTO!!!! CONFIGURAZIONE PER VIDEO EDITING
Ciao a tutti....ho bisogno di aiuto!!!
Ho deciso di cambiare computer da quando mi sono affacciato al mondo del video editing, visto che il mio ormai è un pò vecchiotto...
Vorrei un consiglio sulla migliore configurazione (e relative marche..es.:corsair per le ram ecc.ecc.) da acquistare per avere ottimi risultati...per il momento grazie
non è così semplice
personalmente ti consiglierei di decidere prima che scheda di acquisizione vorresti comprare e poi costruire il pc attorno a lei a partire dalla mb ..
è complicato e semplice allo stesso tempo..
1 quanti soldi posso spendere?
e da lì vai avanti..
riguardo alle corsair perchè le corsair???
bastano delle ram "buone" mica devi overcloccare(lo so non servono solo a quello) e trovi ottimo materiale a costi più bassi..
ciccio1974
19-06-2003, 13:33
Ciao a tutti,
ritiro su questo vecchio topic per non aprirne uno del tutto simile: io le stesse esigenze di gio1976, visto che mi sto per avvicinare timidamente al mondo del video editing :p . Le mi esigenze sono le seguenti: convertire i miei filmini fatti con la videocamera (DV) in DVD. Nulla di più, per adesso.
Quindi avrei bisogno di sapere quale siano i componenti più adatti per un operazione di questo genere:
- scheda di acquisizione (su CHL c'è in offerta la Empire Stereo DV PRO (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=azJ3LcV2z5pGAoVpb9UcDw__&A_CodArt=50848&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=13170481) a 68 Euro: che ne dite?)
- masterizzatore DVD (da leggere poi su la XBOX)
- tutto il contorno (scheda madre, processore, RAM....)
Le maggiori delucidazioni, comunque, mi servono per la scheda di acquisizione, di cui non so nulla.
Grazie mille.
MANOPULOS
19-06-2003, 15:33
per cicco1974
per fare video editing con una videocamera digitale ti serve una porta firewire o i.link (sono la stessa cosa) prezzo: intorno ai 30e poi ti serve un hd dedicato solo al video, se usi due hd in raid 0 sarebbe meglio e poi per inziare come software studio 8 per i montaggi dei filmini e la conversione in mpeg2 compatibile dvd, ed in fine un programma di authorig per il dvd per inziare prova ulead movie factory o work shop, per il mast. dvd ti consiglio se non vuoi spendere troppo o il toshiba sd-r 5002 che mast. a 2x o il pioneer 105 che arriva a 4x.
spero di esserti stato d'aiuto ciao e facci sapere :D
ciccio1974
19-06-2003, 15:39
Grazie MANOPULOS dell indicazioni.
Per quanto riguarda la scheda cho ho evidenziato (Empire Stereo DV PRO con il link a CHL) cosa mi puoi dire?
Grazie
io continuo qui x domanda simile anche se il pc l'ho gia' (come in calce (( IL SECONDO"!!")) )
oltre all'XP 2000 - ati 9000 - e 512 mb di ram ho installato una Pinnacle studio Deluxe con Studio8.
VOrrei passare a Premier ma ho notato che scatta molto anche nelle anteprime... che fare?
1) Aumentare ram
2) cambiare scheda grafica
3) cambiare processore
4) abbandonare l'idea
;)
GRazie
MANOPULOS
20-06-2003, 08:44
per la prima domanda non so' non conosco quella scheda ma una firewire e' solo una porta (come l'usb), quindi quanto a prestazioni si equivalgono tutte, l'unica differenza sta' nei programmi che danno insieme alla scheda, solo nel caso in cui la scheda comprenda anche in/out analogico ci sono sostanziali differenze.
per la seconda domanda riguardo agli scatti in anteprima con premiere posso dirti che riguardo cpu e ram non ci sono prob. ho visto in sign. la tua configurazione e probabilmente devi aggiornare l'hd mettendone almeno uno dedicato solo per l'editing.
ciao e fateci sapere :D
ciccio1974
20-06-2003, 16:39
Se volessi una scheda che acquisisse anche da videoregistratore oltre che da videocamera digitale, che scheda mi consigliereste?
Il prezzo va molto su??? :rolleyes:
MANOPULOS
21-06-2003, 08:23
una pinnacle dc10 potrebbe andare 200e se pero' volessi una scheda che abbia tutto in/out dig. + in/out anag. applicazioni in real time e altre cosette, allora si va su con gli (euri :D )
pinnacle dv 500 circa 500e
matrox rtx 2500 circa 1000e credo :eek:
ciao
Scusate l'ignoranza ma per acquisire da tv e videoregistratore nessuno consiglia le Ati All In Wonder? Non sono le + economiche e affidabili?
ciccio1974
24-06-2003, 10:49
Una configurazione con
- Scheda madre Asus K7V
- AMD Athlon 800Mhz
- 384 MB Ram
è troppo scarsa per l'acquisizione da DV o VHS?
Antonio85
24-06-2003, 13:00
Originally posted by "gia12"
Scusate l'ignoranza ma per acquisire da tv e videoregistratore nessuno consiglia le Ati All In Wonder? Non sono le + economiche e affidabili?
in effetti vanno bene... certo se uno lo fa per professione va su matrox rt secondo me...
bye bye
ati all in wonder rulez
Originally posted by "wricky"
io continuo qui x domanda simile anche se il pc l'ho gia' (come in calce (( IL SECONDO"!!")) )
oltre all'XP 2000 - ati 9000 - e 512 mb di ram ho installato una Pinnacle studio Deluxe con Studio8.
VOrrei passare a Premier ma ho notato che scatta molto anche nelle anteprime... che fare?
1) Aumentare ram
2) cambiare scheda grafica
3) cambiare processore
4) abbandonare l'idea
;)
GRazie
ho verificato che scatta solo usando file importati (mpeg) e non con gli avi.
gli ci vuole troppo per decodificarli secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.