View Full Version : Alcohol e DVD PS2
Marco.exe
25-03-2003, 17:51
ciao, ho visto che in questo programma c'è un profilo per fare backup dei DVD della PS2. Le copie risultano 1:1?
grazie ciao
lucianorossi
25-03-2003, 18:02
allora, i dvd in alcohol non hanno bisogno di profili (i profili sono per i cd, quello che hai visto è per copiare giochi ps2 su cd)
le copie funzionano, ma hanno sempre bisogno di un mod-chip
ti serve anche dvddecrypter
Marco.exe
25-03-2003, 18:08
non ho capito molto bene. Io ho un gioco su DVD, faccio partire alcohol, seleziono il profilo Playstation 2 e mi fa l'immagine? DVDDecrypter come lo si utilizza? Alcohol suddivide da solo l'immagine per metterla su CD?
lucianorossi
25-03-2003, 18:16
per copiare un gioco ps2 su DVD devi avere un masterizzatore DVD
avvii alcohol, non potrai selezionare nessun profilo, in quanto si tratta di un DVD
avvii il DVDdecrypter
riduci il dvdecrypter a icona (non lo chiudere)
fai l'immagine con alcohol
masterizzala con alcohol
Marco.exe
25-03-2003, 18:20
ah perciò:
i giochi della Ps2 su CD si copiano (backup) con alcohol e il profilo ps2 - mast.CD
i giochi della Ps2 su DVD si copiano (bachup) con DVDDecrypter - mast.DVD
giusto?
lucianorossi
25-03-2003, 18:58
per la parte dei cd giustissimo, per la parte dvd mi sono spiegato male io.
Il dvddecrypter ti serve, ma devi solo tenerlo aperto. L'imagine la devi fare con alcohol (credo che funzioni anche se fai l'immagine con dvddecrypter, ma non ne sono sicuro, preferisco l'altro metodo)
Perchè tutti questi casini?
...Copia semplicemente al volo con Nero (ultima versione) o Recordo Now (alias Prassi PrimoDVD)...
Perchè complicarsi la vita? :)
lucianorossi
25-03-2003, 21:14
perchè non te lo decrypta...
Coyote74
26-03-2003, 11:46
I Ps2 non sono criptati, ne ho già fatti tanti e tutti al volo con RecordNow. Non è presente la ben che minima protezione, basta fare una copia 1:1 con un master dvd.
Marco.exe
26-03-2003, 11:48
non ho ancora capito come bisogna fare con alcohol e dvddecrypter. prima si porta sull'hd tramite dvddecr. il gioco e poi si scrive l'immagine con alcohol?
Ma poi il gioco risulta essere 1:1 oppure bisogna ancora patcharlo? perchè su molti siti ho visto che per farli funzionare bisognavano essere patchati.
axio, ma tu hai provato con nero?
grazie ciao
Coyote74
26-03-2003, 12:10
Marco, ma hai un master Dvd? Se ti basta fare una copia al volo con Nero o RecordNow. Togliti dalla testa dvddecrypter, è solo un passaggio inutile.
lucianorossi
26-03-2003, 12:21
http://forum.alcohol-software.com/index.php?act=ST&f=35&t=657&s=600abc643e8dc7323c61446d71023697
Marco.exe
26-03-2003, 17:42
A me pare molto strano che i giochi su DVD non siano protetti, mentre quelli su CD si... sfortunatamente non ho ancora un master. DVD quindi non posso provare come hai detto tu con nero. Dunque tu sei riuscito a fare copie 1:1 con nero?
luciano scusa ma non ho capito ancora la seconda procedura. Io ho già rippato alcuni film su DVD con DVDDecrypter, ma non riesco a capire quei due procedimenti che hai descritto. Faccio partire DVDDecr. (dopo aver messo il DVD...) e poi lo chiudo?!?!? ma a cosa è servito?
Originally posted by "lucianorossi"
perchè non te lo decrypta...
NON è affatto vero. Sono "normali" dvd dati... Copia diretta ---> risultato assicurato.
Non per fare il saputello, ma copio (anzi burno) quasi solo ps2, saprò cosa dico? ;)
P.s. anche il topic linkato è completamente sbagliato, ripeto: NON vi è alcuna criptatura CSS nei dvd ps2.
lucianorossi
26-03-2003, 17:47
lo chiudi o meglio lo lasci attivo (nelle ultime versioni di alcohol devi lasciarlo attivo)
il procedimento sembrava inizialmente strano anche a me, ma tutto quello che devi fare è lasciarlo aperto: lui penserà a "filtrare" i dati del DVD, decriptandoli
lo chiudi o meglio lo lasci attivo (nelle ultime versioni di alcohol devi lasciarlo attivo)
il procedimento sembrava inizialmente strano anche a me, ma tutto quello che devi fare è lasciarlo aperto: lui penserà a "filtrare" i dati del DVD, decriptandoli
NON c'è nulla da decriptare.... lo volete capire?
;)
Coyote74
26-03-2003, 17:51
:muro: Che testoni!!! ;)
lucianorossi
26-03-2003, 17:52
invece alcune cose da de-proteggere ci sono....
Coyote74
26-03-2003, 17:55
:confused: ......uhffffffff!!! :cool: E' una battaglia persa :D
invece alcune cose da de-proteggere ci sono....
Sentiamo...
intanto ti linko tutti gli ultimi dvd da me burnati, nessuno protetto, nessuno con niente...
http://www.console-news.org/index.php?_site=2&_subsite=1
copiati non ti dico quanti, nessuno con alcuna protezione, nessuno sulla terra ha mai parlato di protezioni, dato che non ci sono. Seguo la scena ps2 dal suo inizio, puoi contarle a chi vuoi queste cucche, ma a me non certo ;)
Senza rancore!
Marco.exe
26-03-2003, 18:21
ok grazie a tutti. Un'altra cosa, i DVD dei giochi sono + o - R? oppure tutti e 2? grazie
Originally posted by "Marco.exe"
ok grazie a tutti. Un'altra cosa, i DVD dei giochi sono + o - R? oppure tutti e 2? grazie
i cd psx son cd-r???
SONO CD-ROM :)
e i dvd sono dvd-rom
;)
Marco.exe
26-03-2003, 18:39
ok grazie! ;)
ummm... scusa ma sono tutti da 4.7GB i DVD giusto? dunque i masterizzatori DVD che ci sono adesso vanno bene giusto?
grazie
Originally posted by "Marco.exe"
ok grazie! ;)
ummm... scusa ma sono tutti da 4.7GB i DVD giusto? dunque i masterizzatori DVD che ci sono adesso vanno bene giusto?
grazie
lo spazio effettivo è intorno a 4.38gb, 4.7gb deriva da un conteggio in bytes...
NON tutti sono da 4.7gb. Ad esempio Xenosaga è un dvd9, portato su un dvd5 dai kalisto abbassando il bitrate del filmato iniziale. Copiarlo in modo casalingo non è possibile, senza ovviamente le conoscenze tecniche adeguate...;)
Un altro è Metal Gear Solid 2: substance, dvd9... sia la versione ps2 sia quella xbox, splittata su 2 dvd-r da copiare sull'hd.
Cmq sono molto rari i games su dvd9, e come suddetto, con i mezzi giusti il problema non sussiste ;)
Marco.exe
26-03-2003, 18:52
Originally posted by "aXio"
lo spazio effettivo è intorno a 4.38gb, 4.7gb deriva da un conteggio in bytes...
NON tutti sono da 4.7gb. Ad esempio Xenosaga è un dvd9, portato su un dvd5 dai kalisto abbassando il bitrate del filmato iniziale. Copiarlo in modo casalingo non è possibile, senza ovviamente le conoscenze tecniche adeguate...;)
Un altro è Metal Gear Solid 2: substance, dvd9... sia la versione ps2 sia quella xbox, splittata su 2 dvd-r da copiare sull'hd.
Cmq sono molto rari i games su dvd9, e come suddetto, con i mezzi giusti il problema non sussiste ;)
interessantissimo! :)
e il metodo sarebbe portarlo sull'hd e suddividerlo per farlo stare su 2 DVD più piccoli?ma i DVD5/9 vengono letti da un masterizzatore che scrive solo su 4.7?
curiosità: in che percentuale sono i giochi su CD e DVD?
Coyote74
26-03-2003, 19:07
I masterizzatori Dvd leggono i dvd9 senza problemi e la proporzione tra giochi PS2 su cd e dvd ormai non sussiste praticamente più, tutti i titoli recenti sono su dvd.
99.9% da 2 anni a questa parte... sempre DVD
mex per Coyote:
ho appena burnato il mio primo ritek 4x, morale: 4.1gb ---> 15.08min (incluso lead in / lead out). Che dire... godo come un porco giamaicano :D
ahh e funziano da dio... filmatoni... nessuno scatto... gioco perfetto (clock tower 3 ntsc/u)
MetalMassacre
26-03-2003, 19:40
Originally posted by "aXio"
99.9% da 2 anni a questa parte... sempre DVD
mex per Coyote:
ho appena burnato il mio primo ritek 4x, morale: 4.1gb ---> 15.08min (incluso lead in / lead out). Che dire... godo come un porco giamaicano :D
ahh e funziano da dio... filmatoni... nessuno scatto... gioco perfetto (clock tower 3 ntsc/u)
ciao hai un pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.