View Full Version : Quanta RAM??
è sempre meglio avere più ram possibile??
Io ho due banchi di pc2100 tenute a timings piuttosto bassi che funzionano perfettamente, sono uno da 512 elixir e uno da 256 spectek.
Le prestazioni del comp migliorano sempre mettendo più ram? Ve lo chiedo perchè vedo che quasi tutti hanno 512 e pochi montano più memoria ram... mi piacerebbe un vostro consiglio. Mi pare che siano tutte e due registered e forse v data, ma di queste 2 info non sono sicuro.
Qualcuno mi consiglia??
Guido.
Dimenticavo che 3d mark mi da solo 70 punti in più e non si vedono miglioramenti "visibili"...
Nicky Grist
25-03-2003, 16:13
...In generale, si dovresti avere dei vantaggi con + ram, però dipende anche dal sistema operativo (bene per la famiglia Nt, inutile e dannosa per w98 ecc.)
In un uso normale poi non dovrebbero vedersi miglioramenti......dovresti provare con della codifica video, del rendering 3d professionale con programmi che "mangiano ram" es photoshop.
GoldFinder
25-03-2003, 16:15
La RAM è gestita dal CHIPSET e dal Sistema Operativo ... un CHIPSET Intel TX non gestiva + di 64 Mb..... se il tuo S.O. è un Windows '95 o 98' nn dovresti essere in grado di gestire + di 256 Mb. di RAM ... tutto quello che è in + nn serve a nulla, con Win2K e XP la questione è diversa.
Dal punto di vista applicativo l'aumento di RAM, oltre a sfamare certe applicazioni "golose" serve principalmente al multitasking, ovvero all'esecuzione "contemporanea" di più applicazioni senza dover ricorrere allo swap su disco...
BYE :D :D
Gianni1482
25-03-2003, 16:20
Ma scusate win98 non gestiva al max 512 Mb di ram? ;)
Nicky Grist
25-03-2003, 16:23
vero 512!
Io infatti uno winsoz 2k!!
Grazie dei consigli! :)
Non c'entra il fatto che un banco sia da 512, e uno da 256 vero? Alcuni mi dicevano che sarebbe sempre meglio 1 solo banco.
Originally posted by "Guidooo"
Dimenticavo che 3d mark mi da solo 70 punti in più e non si vedono miglioramenti "visibili"...
Con il 3dmark2001, non c'è nessuna differenza fra 128mb o 512mb se non di 100pt...questo perchè il 3dmark utilizza sopratutto il connubio CPU e SVGA...nei giochi come UT2003 e Unreal 2 le differenze fra 256 e 512 si vedono, meno nette le differenze fra 512 e 768, se non per la velocità dei caricamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.